3-4-3

Aperto da sergione, 21 Nov 2013, 19:27

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Nov 2013, 11:13
quella è già bella che andata
No, non lo so. La squadra a Parma ha combattutto anche per il Mister.
Se invece ci scappasse una partitaccia allora sarebbe dura, proprio ora che piano piano stiamo uscendo fuori.
Comunque piena fiducia al Mister, anche se spero che faccia le cose facili.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.619
Con questo ennesimo cambio di modulo Petkovic si gioca molto. Va bene che è il "suo" modulo, ma l'ha provato solo due giorni. Spero in una vittoria convincente e che questo sia il modulo perfetto. In caso di sconfitta non so che scuse prenderà.  Non credo che venga esonerato,  perché se prima erano poche le alternative, adesso sono anche di meno.

skizzo87

Visitatore
Se si conferma il 343, ho brutte sensazioni. Puoi pure vincerla sbuciando, ma secondo me non è il modulo adatto a questa rosa.
Giocare senza qualità a centrocampo è una cosa senza senso.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
concordo pienamente, ma penso che il discorso che sta facendo è " se devo saltare lo faccio con qualcosa su cui credo".
per me si rischia , in caso di sconfitta, di mettere una tristezza su hernanes, biglia e altri...speriamo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Il tecnico della Lazio Valdimir Petkovic presenta in conferenza stampa da la sfida di domani contro la Sampdoria di Mihajlovic. Queste le parole del tecnico biancoceleste:

Sulla gara con la Samp: "Serve ripartire. Sono necessari i 3 punti, il resto sono solo chiacchiere. L'avversario sarà motivatissimo, ma noi dobbiamo pensare solo al nostro".

Sull'obiettivo da qui alla sosta natalizia: "Raccogliere più punti possibili e basta. Dovevamo avere più punti in classifica ma non siamo stati abbastanza cinici. Questi momenti ci stanno, e noi in certe partite dovremo essere bravi ad infliggere l'ultimo colpo agli avversari".

Sul modulo: "Ho giocato in tanti modi. Fino a domani lascio spazio ai giocatori, prima della partita prenderò la mia decisione".

Sulla forma della Lazio: "Io immaginavo una squadra capace di essere un gruppo. Ultimamente stiamo migliorando e meritavamo diversi punti in più. Dobbiamo dare il 20% in più per ottenere risultati migliori".

Su Lulic: "Sarà convocato, se e quanto giocherà lo vedremo sul momento. Possiamo, dobbiamo e vogliamo fare meglio tutti".

Su Keita: "L'importante è che rimanga con i piedi per terra e che sappia ascoltare i consigli, solo così potrà fare il salto di qualità".

Su Hernanes: "Non ha problemi di ruoli, può fare il mediano o il trequartista".

Su Felipe Anderson: "E' un ragazzo giovane appena arrivato dal Brasile, serve un periodo lungo per assimilare il calcio europeo. Con i giovani serve pazienza senza esaltarli o deprimerli troppo".

Su Onazi in coppia con Biglia: "I giocatori di qualità possono e devono giocare insieme".

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: asteN_A. il 22 Nov 2013, 17:50
Vaz, tutti e tre, in velocità,  gli danno due piste a i vari Ciani, Cana e Dias.
Novaretti no, è più reattivo di tutti i difensori mensionati.

Per il resto, la penso esattamente come te, il 3.4.3 con gli esterni e le punte che abbiamo é perfetto.
Mancano i difensori di riserva, ma con Biava e Radu ai fianchi di Cana o Novaretti, per me sei più che competitivo, poi a gennaio devi far delle scelte, compri un titolare al posto di Biava ed una riserva di Radu..allora si che ci divertiamo.
Quoto al 101% :beer:

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Domani ennesima messa in scena della confusione che regna nella Lazio, di cui protagonista ed autore è Mister Petkovic: ennesimo cambio di modulo, il modulo con la difesa a 3 è stato quello con il quale la Lazio, dal secondo tempo di Palermo in poi, ha reso peggio, sempre brutte prestazioni e risultati negativi. A conferma della confusione basta ritornare con la mente a qualche settimana fa, con il Mister che sembrava aver optato una scelta ben precisa con il 4-3-3, o 4-3-2-1 che si voglia, arriva la sosta e....si lavora sulla difesa a 3 x dieci giorni in allenamento, sembra un film già visto, e se domani, come molto probabilmente avverrà, ci sarà prestazione negativa si ritornerà sui propri passi, o meglio nella tana, magari tornando al 4-3-3, o al 4-1-4-1......ennesima mossa di un allenatore, che stimo umanamente, ma che è in totale confusione, e che forse sa che fino a Natale è sul banco di prova, e quindi tenta la carta di un 3-4-3 già a lui familiare.
La situazione era chiara, l'allenatore andava cambiato, si è deciso di trascinarsi e farsi trascinare.......

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Nov 2013, 12:48
concordo pienamente, ma penso che il discorso che sta facendo è " se devo saltare lo faccio con qualcosa su cui credo".
per me si rischia , in caso di sconfitta, di mettere una tristezza su hernanes, biglia e altri...speriamo

La penso come te  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
3-4-3 ovvero la formula della preghiera e che che dio c'e la mandi bona... :S

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: legionale73 il 23 Nov 2013, 21:39
3-4-3 ovvero la formula della preghiera e che che dio c'e la mandi bona... :S

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: sergione il 22 Nov 2013, 08:57
Il Profeta si fa fuori da solo se continua ad insistere di voler giocare a centrocampo.
Il 3-4-3 si puo' trasformare anche in un 3-4-1-2 o 3-4-2-1 (ricordo un bel Bologna di Pioli con Diamanti e Jimenez dietro Di Vaio), dove Hernanes andrebbe a fare il Diamanti e diventerebbe di nuovo determinante.
Concordo con te nel fatto che abbiamo i difensori esterni contati (Radu e Biava) per questo ruolo, ma che difensori!!!! I migliori del campionato per la difesa a 3.
In sostituzione di Biava non vedo male Novaretti, mentre se mancasse anche Radu allora bisognerebbe ritornare a 4.
Vedrai che con difesa a 3, anche Cana tornera' a sembrare un giocatore da serie A.
Scusate, ma dopo qualche partita con il 3-4-2-1 posso dire di vedere abbastanza lontano.
Scusate, ma era troppo evidente che la difesa a 3 e' la migliore per questa squadra.
Per dovere di cronaca devo menzionare "AstenA" che e' uno dei pochi in questo blog che ha sempre rilanciato per la difesa a 3; un granello di sabbia nel deserto.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: sergione il 02 Feb 2014, 20:41
Scusate, ma dopo qualche partita con il 3-4-2-1 posso dire di vedere abbastanza lontano.
Scusate, ma era troppo evidente che la difesa a 3 e' la migliore per questa squadra.
Per dovere di cronaca devo menzionare "AstenA" che e' uno dei pochi in questo blog che ha sempre rilanciato per la difesa a 3; un granello di sabbia nel deserto.

Ti ringrazio, ma il più grande fautore della difesa a tre è da sempre Tarallo  ;)
Per quel che ricordo, sono almeno 4 anni, ma forse anche di più.
Un altro, se non ricordo male era Porga, che sognava il 3.4.3 con Gasperini.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Modulo che ha il grande pregio di favorire il gioco sugli esterni, e al contempo proteggerci dalle cazzate di Cavanda.

3-4-3 o 3-4-2-1 (con Mauri e FA dietro la punta), mi piacerebbe insistere con questo schema

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ora che non c'è più hernanes può pure diventare il modulo per il futuro.

certo ce vorrebbe qualche paio di centrali come cristo comanda.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Anche per me, vista la buona scelta di esterni in rosa, il 3-4-3 e' un modulo buono per la nostra squadra (ma lo pensavo anche prima, ma Petkovic non e' mai riuscito a proporlo in concreto).

Marchetti
                               (Berisha)
              Biava           Dias             Radu
             (Ciani)         (Cana)     (Novaretti)
       Konko       Ledesma      Biglia            Lulic   
   (Cavanda)      (Onazi)   (Gonzalez)  (Pereirinha)
           Candreva       Klose        Keita
           (Postiga)      (Perea)     (Mauri)
                                                (Anderson)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Il modulo mi piace...servirebbe un maggio del Napoli però

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
3-4-3
2 centrali dietro in sostituzione di Dias e Biava (se voglio o rimanere a fare le alternative rinnoverei un anno)
Un centrale di cc da affiancare a Biglia, uno stile Vieira o Desailly come caratteristiche.
Una punta centrale se parte Miro.
Un terzino destro.
Candreva e Keita con questo modulo sono devastanti.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

Discussione precedente - Discussione successiva