non so se possa interessare, ma qui c'è una intervista di Malouda in cui definisce Kakuta come "il futuro del valcio francese".
http://www.dailymotion.com/video/xoole7_florent-malouda-kakuta-est-l-avenir-du-football-francais_sport?search_algo=2Il video è in francese e per chi, come me, poco ci sgnoccola con la lingua d'oltralpe allego la traduzione di Tarallo, che ringrazio ancora per la disponibilità!

"Gael e' molto talentuso, e' l'avvenire del football francese, gli abbiamo dato subito molta responsabilita' senza averlo davvero visto giocare e senza conoscerlo bene, io ho avuto l'opportunita' di allenarmi e giocare con lui regolarmente. Quello che fa col pallone e' assolutamente straordinario, se vai su youtube,... lui ha bisogno di giocare partite vere, di esprimersi e esprimere il suo talento, ha bisogno di essere circondato di gente che gli permetta di esprimere questo talento, e e' cosi' che e' arrivato a Dijon, perche' qui lo hanno voluto fortemente, hanno grande fiducia in lui, e questo puo' fargli solo bene. Il fatto che sia paritto presto.. beh, io avrei firmato a 15 se mi avessero cercato... e' successa la stessa cosa a me e a 15 anni sono partito anch'io.. (non capisco questa contraddizione....) un sacco di giovani sbarcano qui o altrove in europa e non si pongono proprio il problema, e' una cosa che deve entrare anche nella mentalita' francese, bisogna anche viaggiare per sviluppare aspetti del carattere utili per la carriera. Lui lo ha fatto, ora bisogna dargli il tempo di provare. Io non ho dubbi sul fatto che riuscira' a provare le sue qualita;"