Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Zombi

Visitatore
Citazione di: mazzok il 02 Feb 2014, 19:17
Dallas Buyers Club l'ho visto ieri, gran bel film e grande interpretazione di McConaughey, film toccante anche, voglio dire, c'avevo 17 anni quando la morte di Rock Hudson irruppe nella nostre vite.

e poi sto pezzo nella colonna sonora (oltre a T.Rex), non si finisce mai di imparare ...

OT
http://www.debaser.it/recensionidb/ID_30971/Al_Kooper__Shuggie_Otis_KOOPER_SESSION_Al_Kooper_introduces_Shuggie_Otis.htm

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

non so se vedevate la serie, ma... Veronica Mars, la madre di tutte le stalker!! :lol:

Non vedo l'ora!!

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

A mio avviso inguardabile. Film presuntuoso e ruffiano, di grande bellezza se ne vede ben poca, se non in qualche scorcio romano (vabbè ma lì non c'è storia...), mentre il racconto, ove mai ce ne sia uno, scade in una lenta, agonizzante, devastante, ma anche banale e prevedibile deriva della decenza umana. Che non è solo romana tra l'altro, ma tant'è.

Il reiterato e ricercato contrasto trenini-palazzi romani è scontato e secondo me risolto un po' superficialmente perchè affidato interamente alla bravura di Servillo, che non si discute per carità.
Certo, dopo mezzora di Toni-show ti aspetteresti qualcosa di più, ma non arriva mai.
Qualche personaggio riesce meglio, tipo il cardinale, mentre di qualche altro non si capisce il motivo di esistere.
La stessa cosa vale per i cameo sparsi qua e là (ora mi viene in mente solo V.enditti, ma lì è un problema mio, proprio non lo sopporto).

Insomma, a mio avviso, un prodotto confezionato appositamente per gli oscar, dove qualche giudice strafatto di crack finirà per dargli la statuetta.

PS: La scena dell'arresto del vicino di casa è comica, IMHO.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Ho visto tutta colpa di freud, carino divertente leggero. Molto bravo Marco Giallini e divertente Alessandro Gassman. Notevole la citazione del "fantastico 26 maggio"

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058

Veramente divertente, erano anni che non ridevo cosi' ( cit.) per una commedia italiana, finalmente senza storie d'amore in mezzo, e badate bene..manco una citazione daaaarioma.

Chiaramente ispirato un po a Breaking Bad, un po' a BigBangTheory ma in salsa 'nostrana'.

Lo consiglio.
Libero de Rienzo tornato ai livelli di 'santa maradona'.

Zombi

Visitatore
Ho visto Her (Lei) in lingua originale (sottotitolato)
mi è piaciuto
forse il finale è un po' stiracchiato ma in compenso mi ha acchiappato sia nei dialoghi che nelle immagini davvero belle
una riflessione interessante e particolarissima su di voi

http://www.mymovies.it/film/2013/her/

vista la voce di Her è obbligatorio vederlo non dopppiato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.702
Penso di andare a vedere Her al cinema (me l'hanno consigliata caldamente, tra l'altro parla di OS e quindi la devo vedere per forza :DD) , dite che rende al cinema?

Qualche settimana fa ho visto American Hustle : abbastanza godibile , ottimo cast , direzione e robbe simili ma abbastanza lineare come storia . Un film che alla fine non ti lascia nessun segno IMHO.

Ah devo vedere pure The Wolf of Wall Street visto che quasi tutti quelli che l'hanno vista ne parlano entusiasmati (ma io lo voglio vedere per Di Caprio)

Zombi

Visitatore

Inside Llewyn Davis
Grand Piano
Searching for Sugar Man

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Zombi

Visitatore
searching for sugar man capolavoro

Il grande Sixto

ascoltiamolo

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
sì grandissimo, la storia è impressionante e nel film descritta benissimo

boh

*
Lazionetter newbie
* 10
Sugar Man bello, ma forse in tutto questo periodo e` stato un po' troppo "pompato"
Io l'ho visto in quell'ex-oratorio alla Garbatella, alla fine del film anche il collegamento Skype con lo stesso Sixto, un po' improbabile

(lui parlava con un filo di voce.. e i traduttori dall'Inglese erano MOLTO inadeguati)

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Cialtron_Heston il 28 Gen 2014, 10:52
Si un grazie anche da parte mia,lo vedrò.

Vi consiglio di vedere anche Her,un gioellino di film,nei cinemi esce il 13 marzo,altrimenti in streaming sottotitolato in italiano.

Visto 2 settimane fa, son rimasto soddisfattissimo, lo consiglio  :up:

Ottimo anche "Smetto quando voglio", perla rara del cinema comico italiano

Cialtron_Heston

Visitatore
Ho visto questo,  Non dico altro (Enough Said) ,in italia esce ad aprile,è l'ultimo film girato da Gandolfini.
A me è piaciuto,l'inizio è leggerino poi la svolta,ben diretto,l'attrice principale, Julia Louis-Dreyfus, è veramente brava.

voto:7

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Cialtron_Heston il 12 Feb 2014, 17:18
Ho visto questo,  Non dico altro (Enough Said) ,in italia esce ad aprile,è l'ultimo film girato da Gandolfini.
A me è piaciuto,l'inizio è leggerino poi la svolta,ben diretto,l'attrice principale, Julia Louis-Dreyfus, è veramente brava.

voto:7

Ma questa non faceva una sit-com famosa?
Tipo Seinfeld, può essere?

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: StylishKid il 12 Feb 2014, 17:56
Ma questa non faceva una sit-com famosa?
Tipo Seinfeld, può essere?

Si è lei

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sent from their iPhone using Tapatalk

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
E' Selina, una fantastica ( :))) vicepresidente Usa.

p.s.
il film e' molto carino e i due sono bravissimi, molto Santa Monica style.
Che peccato Gandolfini  :((

Discussione precedente - Discussione successiva