Tare dimettiti

Aperto da ralphmalph, 27 Ott 2013, 22:45

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Citazione di: Kalle il 05 Feb 2014, 15:58
Ma avrai sicuramente ragione te nel breve periodo.

Io sogno diversamente. La solidità anche nel tempo. Non ho fretta. Non  devo vincere ogni anno a costi che nessuno potrebbe coprire alla Lazio.

Mi piacerebbe tra qualche anno vincere con i nostri ragazzi integrati da buoni giocatori presi da fuori.

Magari per due o tre anni di seguito. Ma su basi solide.

Kalle la solidita' arriva nel tempo se tu accanto ai ragazzini metti giocatori forti e pronti, la nostra societa' mi sembra che al momento questo ragionamento non lo faccia.
Io sono realista per cui quando leggo di gente come Dzeko o Astori accostati alla Lazio so che stiamo parlando del nulla, pero' ad oggi possiamo dire che forse un rinnovamento nella coppia centrale di difesa e almeno un attaccante forte devono essere i primi obiettivi per la stagione prossima?
I giocatori giovani e forti hanno bisogno di crescere in tranquillita' senza avere troppe pressioni addosso e sono daccordo con te che ad esempio io per la prossima stagione proverei ac edere un Cana e portare a casa Cataldi dopo la bella esperienza di crotone, pero' non possso pensare che in attacco basti il solo Dijordjevic per fare un salto di qualita', così come non è rinnovando ulteriormente a Dias e Biava che avremmo affidabilita' in difesa.
Se vuoi essere competitivo devi investire, non investire molto ma "bene" e soprattutto dove serve e nei ruoli dove sei piu' scoperto anche a costo di cedere quelli che sono considerati i migliori giocatori della nostra squadra o almeno quelli che hanno piu' mercato.
Se poi si riuscisse a cedere i giocatori meno utilizzati e tenere quelli forti riuscendo lo stesso a fare mercato meglio ancora, ma qui è gia' piu' difficile.

Kalle

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.024
Registrato
Citazione di: Ro il 05 Feb 2014, 16:15
ot
Neanche a me compete, a nessuno di noi compete, siamo tutti tifosi che parlano discutono e dicono le proprie idee, siamo su un forum e precisamente su un topic dal titolo "tare dimettiti". Ognuno dice la sua. Tutto qui
Ti saluto ;)
Qui chiudo l'ot

AVANTI LAZIO

No scusa.. ho scritto male.. volevo dire un argomento per il quale non mi sento all'altezza di emettere giudizi non conoscendo esattamente le cose come stanno.

Generalmente non intervengo mai su questioni di mercato.

Forza Lazio.




Aquila Romana

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.483
Registrato
Dalle dichiarazioni, non solo dalle prestazioni, ma soprattutto dalle dichiarazioni dei calciatori dopo il cambio di tecnico si capisce che nello spogliatoio tirava una brutta aria

La colpa della società è di non avere una struttura organizzativa che viva lo spogliatoio e "misuri" queste situazioni e prenda provvedimenti tempestivi

Oppure ce l'ha ma quest'ultima non è stata capace di rendersi conto della situazione spogliatoio

Oppure se ne erano resi conto, lo hanno comunicato al vertice e questi ultimi hanno fatto finta di nulla



iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Citazione di: Kalle il 05 Feb 2014, 16:05
Le giustificazioni te le ho scritte. Non potevi (secondo me) cacciare così a cuor leggero l'allenatore del 26/5.

Ma è un mio pensiero.

si Kalle, potevi.
Avevi il girone di ritorno dello scorso anno come esempio.
Hai come conferma lo stentatissimo inizio di campionato, sulla falsariga del girone di ritorno di cui sopra.

Hai anche l'esempio del Bayern, che lo scorso anno ha vinto tutto, ma proprio tutto, e nonostante questo ha cambiato.

Io sono dell'idea che se hai una linea guida la porti avanti.
Se ce l'hai.

Per linea guida intendo una che non sia quella di sconfessare il tuo stesso allenatore davanti ai tifosi ed ai giocatori sulla radio ufficiale aspettando gli eventi per poter prendere una decisione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: Splash21 il 05 Feb 2014, 16:05

Con un Hernanes sostituito degnamente , nel senso che se i soldi ricavati (ipoteticamente) fossero spesi per coprire i bucchi della rosa e non il ruolo di Hernanes avremmo potuto discutere se la Lazio si fosse migliorata o meno (secondo me si' pure con i nomi di prima che non sono manco di prima fascia), pero' cosi mi pare un dato di fatto che si sia indebolita rinforzando una diretta concorrente per l'importantissimo posto in EL.

La penso come te. Ma chi decide non siamo ne io  ne te. Ma il campo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Citazione di: iDresda il 05 Feb 2014, 16:45
si Kalle, potevi.
Avevi il girone di ritorno dello scorso anno come esempio.
Hai come conferma lo stentatissimo inizio di campionato, sulla falsariga del girone di ritorno di cui sopra.

Hai anche l'esempio del Bayern, che lo scorso anno ha vinto tutto, ma proprio tutto, e nonostante questo ha cambiato.

Io sono dell'idea che se hai una linea guida la porti avanti.
Se ce l'hai.

Per linea guida intendo una che non sia quella di sconfessare il tuo stesso allenatore davanti ai tifosi ed ai giocatori sulla radio ufficiale aspettando gli eventi per poter prendere una decisione.

Hai in parte ragione, ma la situazione del Bayern era diversa dalla nostra in quanto il loro allenatore in carica nella stagione scorsa aveva gia' detto che quello sarebbe stato il suo ultimo anno di attivita' e loro si sono premuniti andando a prendere Guardiola.
E' pur vero che il rapporto tra Lotito e Petkovic credo che fosse in crisi da tempo e la prova a mio parere sta nelle critiche che il presidente rivolse all'allenatore all'indomani della sconfitta in Supercoppa.
Io in quasi 10 anni di presidenza Lotito non ricordo il presidente muovere critiche ad un nostro allenatore.
Detto questo credo che in un assurdo "gioco delle parti" una volta capito che l'avventura di Petkovic sulla nostra panchina fosse terminata si sia aspettato troppo nell'allontanarlo  forse aspettandosi le dimissioni del tecnico che non solo non sono arrivate ma il nostro ex tecnico ha preso quasi come un fulmine a ciel sereno l'allontanamento dalla nostra panchina.

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Citazione di: matador72 il 05 Feb 2014, 16:54
Hai in parte ragione, ma la situazione del Bayern era diversa dalla nostra in quanto il loro allenatore in carica nella stagione scorsa aveva gia' detto che quello sarebbe stato il suo ultimo anno di attivita' e loro si sono premuniti andando a prendere Guardiola.
E' pur vero che il rapporto tra Lotito e Petkovic credo che fosse in crisi da tempo e la prova a mio parere sta nelle critiche che il presidente rivolse all'allenatore all'indomani della sconfitta in Supercoppa.
Io in quasi 10 anni di presidenza Lotito non ricordo il presidente muovere critiche ad un nostro allenatore.
Detto questo credo che in un assurdo "gioco delle parti" una volta capito che l'avventura di Petkovic sulla nostra panchina fosse terminata si sia aspettato troppo nell'allontanarlo  forse aspettandosi le dimissioni del tecnico che non solo non sono arrivate ma il nostro ex tecnico ha preso quasi come un fulmine a ciel sereno l'allontanamento dalla nostra panchina.

Io so che Heynckes ha chiesto un altro anno di contratto al Bayern, che non glielo ha accordato perché voleva ingaggiare Guardiola. Al che Heynckes ha annunciato il proprio ritiro

http://www1.skysports.com/football/news/11890/8407221/bayern-munich-coach-jupp-heynckes-decision-to-retire-was-not-entirely-voluntary

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Citazione di: iDresda il 05 Feb 2014, 16:58
Io so che Heynckes ha chiesto un altro anno di contratto al Bayern, che non glielo ha accordato perché voleva ingaggiare Guardiola. Al che Heynckes ha annunciato il proprio ritiro

http://www1.skysports.com/football/news/11890/8407221/bayern-munich-coach-jupp-heynckes-decision-to-retire-was-not-entirely-voluntary

hai perfettamente ragione ma non credo che al momento di non concedere il rinnovo ad Heynckes al bayer fossero convinti di fare il triplete.
Una volta presa la decisione fu bravissimo Heynckes a tenere in pugno la squadra e portare a casa un tris storico, così come sta dimostrando di essere un tecnico di livello altissimo Guardiola che ha continuato sulla strada tracciata dal suo predecessore sfatando così quella voce che lo voleva bravo solo alla guida del "suo " barcellona.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: iDresda il 05 Feb 2014, 16:58
Io so che Heynckes ha chiesto un altro anno di contratto al Bayern, che non glielo ha accordato perché voleva ingaggiare Guardiola. Al che Heynckes ha annunciato il proprio ritiro

http://www1.skysports.com/football/news/11890/8407221/bayern-munich-coach-jupp-heynckes-decision-to-retire-was-not-entirely-voluntary

Ricorderai il famoso caso Zoff, allenatore della Juventus, vincitore nello stesso anno di Coppa UEFA e Coppa Italia. Era già stabilito che lo avrebbe sostituito Maifredi ...
Questo per dire che un allenatore vincente può essere cambiato, con i rischi del caso.

Per restare in casa nostra, fu cambiato Delio Rossi, non è stato cambiato Vladimir Petkovic. Che strano.

El Matador

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.499
Registrato
Citazione di: fish_mark il 05 Feb 2014, 17:24
Ricorderai il famoso caso Zoff, allenatore della Juventus, vincitore nello stesso anno di Coppa UEFA e Coppa Italia. Era già stabilito che lo avrebbe sostituito Maifredi ...
Questo per dire che un allenatore vincente può essere cambiato, con i rischi del caso.

Per restare in casa nostra, fu cambiato Delio Rossi, non è stato cambiato Vladimir Petkovic. Che strano.
Cos'è che è strano?
Il rapporto con Delio Rossi era già stato deciso che si sarebbe concluso a fine stagione, indipendentemente dal risultato della Coppa Italia.
Quello con Petkovic era già stato deciso che sarebbe continuato.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: El Matador il 05 Feb 2014, 17:29
Cos'è che è strano?
Il rapporto con Delio Rossi era già stato deciso che si sarebbe concluso a fine stagione, indipendentemente dal risultato della Coppa Italia.
Quello con Petkovic era già stato deciso che sarebbe continuato.

Concordavo con Dresda. Dipende da cosa hai in mente. Delio doveva partire; Petko no.
A mio modo di vedere, visti anche i risultati successivi, due errori.

El Matador

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.499
Registrato
Citazione di: fish_mark il 05 Feb 2014, 17:35
Concordavo con Dresda. Dipende da cosa hai in mente. Delio doveva partire; Petko no.
A mio modo di vedere, visti anche i risultati successivi, due errori.
Col senno di poi sicuramente. Ma col senno di poi...

Io per esempio ritengo che fu giusto il cambio di Delio Rossi (ma aspiravo a qualcosa di meglio rispetto a Ballardini), e avrei mandato via prima Petkovic.

Credo però che siamo OT.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: Aquila Romana il 05 Feb 2014, 16:25
Dalle dichiarazioni, non solo dalle prestazioni, ma soprattutto dalle dichiarazioni dei calciatori dopo il cambio di tecnico si capisce che nello spogliatoio tirava una brutta aria

La colpa della società è di non avere una struttura organizzativa che viva lo spogliatoio e "misuri" queste situazioni e prenda provvedimenti tempestivi

Oppure ce l'ha ma quest'ultima non è stata capace di rendersi conto della situazione spogliatoio

Oppure se ne erano resi conto, lo hanno comunicato al vertice e questi ultimi hanno fatto finta di nulla

Le colpe di tare e della società sono evidenti.
Lo spogliatoio della LAzio, priam dell'arrivo di Reja, era abbandonato a se stesso.
Il silenzio degli altri giocatori all'indomani delle gravi dichiarazioni di Hernanes, sul fatto che alla LAzio non si può aspirare a qualcosa di più di una coppa italia, sono una testimonianza della depressione che regna nello spogliatoio.
personalmente, se così non fosse, mi sarei aspettato delle dichiarazioni di Candrfeva e/o Marchetti, che in qualche maniera fossero in contrasto con quelle del profeta.
IMHO

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.975
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 05 Feb 2014, 17:52
Le colpe di tare e della società sono evidenti.
Lo spogliatoio della LAzio, priam dell'arrivo di Reja, era abbandonato a se stesso.
Il silenzio degli altri giocatori all'indomani delle gravi dichiarazioni di Hernanes, sul fatto che alla LAzio non si può aspirare a qualcosa di più di una coppa italia, sono una testimonianza della depressione che regna nello spogliatoio.
personalmente, se così non fosse, mi sarei aspettato delle dichiarazioni di Candrfeva e/o Marchetti, che in qualche maniera fossero in contrasto con quelle del profeta.
IMHO

Perché c'è qualcuno sano di mente che può affermare
che la Lazio è in grado di puntare allo scudetto nel
giro di 2-3 anni?

Molti si lamentano che Lotito li prende per i fondelli, io
sospetto invece che vogliano essere seriamente presi
per i fondelli da Lotito.

"Le gravi dichiarazioni di Hernanes"... ha detto quello
che tutti sanno: se ci dice bene possiamo lottare per
la champions come abbiamo già lottato in passato
e come avremmo fatto quest'anno se Petko fosse
stato esonerato 1-2 mesi prima.



fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: GoodbyeStranger il 05 Feb 2014, 18:01
Perché c'è qualcuno sano di mente che può affermare
che la Lazio è in grado di puntare allo scudetto nel
giro di 2-3 anni?


No, ma ci sono molti che pensano che potevamo giocarcela fino in fondo negli scorsi 2-3 anni. Tra quei molti ci sarebbe anche lo scrivente.
Poi non mettere limiti alla provvidenza: tu indovina una nuova coppia di centrali e un attaccante poi magari ne riparliamo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Citazione di: GoodbyeStranger il 05 Feb 2014, 18:01
Perché c'è qualcuno sano di mente che può affermare
che la Lazio è in grado di puntare allo scudetto nel
giro di 2-3 anni?

Molti si lamentano che Lotito li prende per i fondelli, io
sospetto invece che vogliano essere seriamente presi
per i fondelli da Lotito.

"Le gravi dichiarazioni di Hernanes"... ha detto quello
che tutti sanno: se ci dice bene possiamo lottare per
la champions come abbiamo già lottato in passato
e come avremmo fatto quest'anno se Petko fosse
stato esonerato 1-2 mesi prima.

Al di la del fatto che la Lazio intesa comne societa' abbia grosse lacune, non dobbiamo nemmeno pensare pero' che siamo la peggior squadra della serie A.
Mi pare che a parte la juve e in parte il napoli, le altre ultimamente si stanno arrabattando tutte.
Hernanes è andato in una squadra che dopo i bebnefici di calciopoli sta rientrando nei ranghi, poi che l'inter abbia un blasoe maggiore rispetto a noi lo posso anche capire ma non mi sembra che l'inter ultimamente sia una squadra che abbia raggiunto risultati sportivi esaltanti.
Finita l'epoca d'oro del triplete stanno inanellando figure di cloaca a gogo.
Insomma è vero che noi magari possiamo aspirare al massimo ad una coppa Italia o a un'europa league o ad una qualificazione ai preliminari di champions ma non mi sembra che le altre facciano faville.

Kalle

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.024
Registrato
Citazione di: iDresda il 05 Feb 2014, 16:45
si Kalle, potevi.
Avevi il girone di ritorno dello scorso anno come esempio.
Hai come conferma lo stentatissimo inizio di campionato, sulla falsariga del girone di ritorno di cui sopra.

Hai anche l'esempio del Bayern, che lo scorso anno ha vinto tutto, ma proprio tutto, e nonostante questo ha cambiato.

Io sono dell'idea che se hai una linea guida la porti avanti.
Se ce l'hai.

Per linea guida intendo una che non sia quella di sconfessare il tuo stesso allenatore davanti ai tifosi ed ai giocatori sulla radio ufficiale aspettando gli eventi per poter prendere una decisione.

Amico mio.... E' tutto vero in un paese normale.. con una Sopcietà normale.. con una tifoseria normale.

Ma se cacciavi Petkovic ad ottobre e poi scajavi un paio di partite ti assicuro che la cacciata di Petkovic sarebbe stata un altra arma nei confronti di chi sa solo dare addosso alla Società.

Fidati.


AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: Kalle il 06 Feb 2014, 09:00
Amico mio.... E' tutto vero in un paese normale.. con una Sopcietà normale.. con una tifoseria normale.

Ma se cacciavi Petkovic ad ottobre e poi scajavi un paio di partite ti assicuro che la cacciata di Petkovic sarebbe stata un altra arma nei confronti di chi sa solo dare addosso alla Società.

Fidati.

ancora co sta tifoseria?
se avesse preso quella altra squadra a quest ora o l avevano cacciato con le brutte oppure i poteri forti lo avevano mandato sul lastrico o in galera.

e comunque tornando in topic, il ritardato esonero di petkovic è ancora più grave del calciomercato estivo.
oltretutto, se lotito non è un cazzaro, se non ci fosse stata la svizzera a quest'ora petkovic sarebbe ancora il nostro tecnico,


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.024
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 06 Feb 2014, 09:15
ancora co sta tifoseria?
se avesse preso quella altra squadra a quest ora o l avevano cacciato con le brutte oppure i poteri forti lo avevano mandato sul lastrico o in galera.

e comunque tornando in topic, il ritardato esonero di petkovic è ancora più grave del calciomercato estivo.
oltretutto, se lotito non è un cazzaro, se non ci fosse stata la svizzera a quest'ora petkovic sarebbe ancora il nostro tecnico,

Ognuno ha le sue sicurezze e certezze. Tu le tue ed io le mie.

Per te la società è sempre brutta sporca è cattiva.

Per me la Società commette errori e fa cose buone nello stesso tempo. E, sempre per me, la tifoseria ha molte colpe della situazione attuale. Compresa (remember i 600 sotto la Banca di Roma?) la venuta di Lotito alla presidenza della Lazio.

Credo di aver diritto di esprimere le mie idee finchè lo faccio in maniera consona ai regolamenti, no?


kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
regá tra tre giorni c'è un derby che vale una stagione, per noi e per le merde.
ne riparliamo lunedì di tare?

Discussione precedente - Discussione successiva