Citazione di: Nicolas Eymerich il 14 Feb 2014, 11:43
Scusa se mi ripeto: guarda la Fiorentina, guarda il suo andamento, cerca di capire perchè una squadra con il nostro stesso fatturato ma con dirigenti molto migliori e con tanta voglia per arrivare da dove era qualche anno fa (qualificata in CL e con un parco giocatori completamente diverso da oggi tutta fatta di ottimi elementi) a dove è adesso (in lotta per la CL ed in finale di coppa, con una buona rosa costruita su una cessione eccellente) sia comunque dovuta passare per la dismissione in blocco dei giocatori migliori e da una serie di annate tetre puntando su giovani di belle speranze (jovetic che mangiava troppa cioccolata e lijc che litigava con l'allenatore)...
A meno che non ti ritrovi con presidenti pazzi (parlo di zamparin, parlo di spinelli) quello che abbiamo fatto noi negli anni passati e quello che sta facendo la viola oggi e che noi rifaremo negli anni futuri mentre la fiorentina vivrà di nuovo le nostre attuali pene è FISIOLOGICO...
Ma la Fiorentina non la possiamo guardare.
Fra la Lazio (roma e juventus ma li e' ancora diverso) e le altre c'e' la fondamentale differenza che noi siamo una Societa' quotata in borsa.
E fra noi e riubentini e riommici c'e' anche la differenza che il proprietario di maggioranza ha poteri ampi.
da noi (ora non so se e' cambiato qualcosa con le queote di lotito) l'ultima volta che si e' dovuto decidere un aumento di capitale son dovute scattare le raccolte firme fra i piccoli azionisti, perch'e' la proprieta' non aveva la quota azioni necessaria per convocare l'assemblea.
Le altre se un anno vogliono spendere di piu'....lo fanno ,basta che poi la proprieta' ci piscia dentro nuovi liquidi e sistemano il bilancio...da noi questo non si puo' fare.
Cmq se poi uno vuole fare bilanci.
Se consideriamo i 114 anni di storia, credo che questa gestione come vittorie sportive viene subito dopo quella di Cragnotti.
Se consideriamo i 10 anni visto come e' iniziata e' si vero che 2 volte abbiamo lottato per evitare la B, ma e' anche vero che abbiamo vinto 3 trofei, perso una finale di supercoppa, centrata l'europa spesso, la CL una volta e sfiorata altre 2. Insomma pure a piazzamenti non credo che oltre a quella dell'era cragnottiana non mi pare che ci siano altre presidenze che ci abbaino regalato grandi soddisfazioni.
Poi che si potesse fare di piu' non c'e' dubbio.
Che le risorse poche che ci sono potessero essere sfruttate meglio non c'e' dubbio.
Che si sia buttato a pu.ttane quasi tutto ogni volta che si saliva un gradino non c'e' dubbio.
Ma giudicare come un "periodo buio" quello di adesso non me la sento.
E se trovi un Berisha cosi' cciovane e rimedi 12-15 milioni di euro per un Marchetti 30enne e un po spento nelle motivazioni...beh Ciao Federico e Grazie di tutto.
Poi certo mi aspetto che quei soldi li investiamo per migliorare la squadra....ma non sto li a strapparmi i capelli perche' stiamo mandando via un buon portiere, perche' so che nel ruolo sono coperto.
Negli anni ho imparato ad amare la Maglia piuttosto che il nome che c'e' scritto dietro