Tifosi del bilancio

Aperto da ralphmalph, 13 Feb 2014, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Nicolas Eymerich il 14 Feb 2014, 11:49
E' stato fatto notare all'autore che è troppo tardi per lamentarsi... la trasformazione è già avvenuta vent'anni fa (episodio signori)
quindi quelli dell'inter se so appena trasformati...?

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: Panzabianca il 14 Feb 2014, 11:56

Sai com'è prima avevi uno che ripianava ogni debito la preoccupazione per il bilancio era relativa... si chiamano "figli di papà".

Adesso più che trasformati si sono svegliati

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Panzabianca il 14 Feb 2014, 11:56

Guarda che l'inter è proprio un esempio del fatto che non è detto che se vinci di pari passo aumenta il fatturato..

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Nun me vergogno de esse un po' tifoso del Bilancio.

Come ha gia' detto qualcuno preferirei evitare il phatos da fallimento che e' molto piu' grave di quello per non retrocedere.
Amo la MIA Lazio anche per la sua storia. E alla sua Storia ci tengo, al 1900 ci tengo, arrivo anche a sopportare la Serie B per preservare il 1900.
Il Calcio e' uno Sport, si puo' vincere o perdere. La LAzio no e' qualcosa di piu' e preferisco non perderla.

Detto questo l'essere tifoso' un po del bilancio mi serve a non farmi perculare dai media. Mi serve per vedere mpo ppiu' in la' della prossima giornata. Mi aiuta a indirizzare i sogni nel "realizzabbile" piuttosto che nell'"inverosimile".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: RastaEagle il 14 Feb 2014, 12:00

Come ha gia' detto qualcuno preferirei evitare il phatos da fallimento che e' molto piu' grave di quello per non retrocedere.
Amo la MIA Lazio anche per la sua storia. E alla sua Storia ci tengo, al 1900 ci tengo, arrivo anche a sopportare la Serie B per preservare il 1900.
Il Calcio e' uno Sport, si puo' vincere o perdere. La LAzio no e' qualcosa di piu' e preferisco non perderla.

Detto questo l'essere tifoso' un po del bilancio mi serve a non farmi perculare dai media. Mi serve per vedere mpo ppiu' in la' della prossima giornata. Mi aiuta a indirizzare i sogni nel "realizzabbile" piuttosto che nell'"inverosimile".

Esatto!  mi fa vedere con ottimismo fatti che trent'anni fa mi gettavano nel cupo sconforto.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kalle il 14 Feb 2014, 11:58
Guarda che l'inter è proprio un esempio del fatto che non è detto che se vinci di pari passo aumenta il fatturato..
Può esserlo anche del fatto che pur venendo da un triplete se tu non continui ad investire sulla squadra io te contesto e devi cedere la mano?
Può esse? Chiedo

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Nicolas Eymerich il 14 Feb 2014, 12:03
Esatto!  mi fa vedere con ottimismo fatti che trent'anni fa mi gettavano nel cupo sconforto.
trent'anni fa sognavi?
Ora?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: RastaEagle il 14 Feb 2014, 12:00

Perfetto.
Domande:
tifando bilancio non si perde un po' anche quella sana irrazionalità alla base del tifo per una squadra di calcio?
tifando bilancio si riesce a sognare?

Forse sono domande ingenue, ma io proprio non riesco ad esultare sia se si ricavano milioni da una cessione sia si prende un parametro zero. Io esulto quando alla Lazio arrivano giocatori forti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Nicolas, sei un ex del forum o totalmente nuovo?  ;)
EOT

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Nicolas Eymerich il 14 Feb 2014, 12:03
la stessa domanda del gemello.
Dicci  :)

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: ralphmalph il 14 Feb 2014, 12:08
OT
Nicolas, sei un ex del forum o totalmente nuovo?  ;)
EOT

Ti stavo davanti alla cena estiva di lazionet.

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: Panzabianca il 14 Feb 2014, 12:06
trent'anni fa sognavi?
Ora?

trenta anni fa sognavo di giocare in europa..
Ora? ci gioco!

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Nicolas Eymerich il 14 Feb 2014, 12:14
trenta anni fa sognavo di giocare in europa..
Ora? ci gioco!
io avrei risposto così:
io trent'anni fa avevo 14 anni, fortunatamente vedevo il Liverpool alzare la prima coppainfaccia e sognavo che un giocatore della Lazio prima o poi sarebbe salito al posto di Souness.
Ora? so che il sogno è irrealizzabile.
Te paro troppo malinconico e dimesso?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Nicolas Eymerich il 14 Feb 2014, 12:12
Ti stavo davanti alla cena estiva di lazionet.
OT quindi c'avevi n'artro nick? EOT

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Panzabianca il 14 Feb 2014, 12:04
Può esserlo anche del fatto che pur venendo da un triplete se tu non continui ad investire sulla squadra io te contesto e devi cedere la mano?
Può esse? Chiedo

Eh ma se i buffi li hai fatti per 'pagarlo' il triplete...

(l'inter ce l'ha sempre avuti i buffi come il milan.. avoja a produre.. ma sempre buffi facevano.. poi arrivava er 'presidente' e fori li sordi..)

Ma non puoi sempre vincere così..

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: Nicolas Eymerich il 14 Feb 2014, 11:43
Scusa se mi ripeto: guarda la Fiorentina, guarda il suo andamento, cerca di capire perchè una squadra con il nostro stesso fatturato ma con dirigenti molto migliori e con tanta voglia per arrivare da dove era qualche anno fa (qualificata in CL e con un parco giocatori completamente diverso da oggi tutta fatta di ottimi elementi) a dove è adesso (in lotta per la CL ed in finale di coppa, con una buona rosa costruita su una cessione eccellente) sia comunque dovuta passare per la dismissione in blocco dei giocatori migliori e da una serie di annate tetre puntando su giovani di belle speranze (jovetic che mangiava troppa cioccolata e lijc che litigava con l'allenatore)...

A meno che non ti ritrovi con presidenti pazzi (parlo di zamparin, parlo di spinelli) quello che abbiamo fatto noi negli anni passati e quello che sta facendo la viola oggi e che noi rifaremo negli anni futuri mentre la fiorentina vivrà di nuovo le nostre attuali pene è FISIOLOGICO...

Ma la Fiorentina non la possiamo guardare.
Fra la Lazio (roma e juventus ma li e' ancora diverso) e le altre c'e' la fondamentale differenza che noi siamo una Societa' quotata in borsa.
E fra noi e riubentini e riommici c'e' anche la differenza che il proprietario di maggioranza ha poteri ampi.

da noi (ora non so se e' cambiato qualcosa con le queote di lotito) l'ultima volta che si e' dovuto decidere un aumento di capitale son dovute scattare le raccolte firme fra i piccoli azionisti, perch'e' la proprieta' non aveva la quota azioni necessaria per convocare l'assemblea.

Le altre se un anno vogliono spendere di piu'....lo fanno ,basta che poi la proprieta' ci piscia dentro nuovi liquidi e sistemano il bilancio...da noi questo non si puo' fare.

Cmq se poi uno vuole fare bilanci.
Se consideriamo i 114 anni di storia, credo che questa gestione come vittorie sportive viene subito dopo quella di Cragnotti.
Se consideriamo i 10 anni visto come e' iniziata e' si vero che 2 volte abbiamo lottato per evitare la B, ma e' anche vero che abbiamo vinto 3 trofei, perso una finale di supercoppa, centrata l'europa spesso, la CL una volta e sfiorata altre 2. Insomma pure a piazzamenti non credo che oltre a quella dell'era cragnottiana non mi pare che ci siano altre presidenze che ci abbaino regalato grandi soddisfazioni.

Poi che si potesse fare di piu' non c'e' dubbio.
Che le risorse poche che ci sono potessero essere sfruttate meglio non c'e' dubbio.
Che si sia buttato a pu.ttane quasi tutto ogni volta che si saliva un gradino non c'e' dubbio.

Ma  giudicare come un "periodo buio" quello di adesso non me la sento.

E se trovi un Berisha cosi' cciovane e rimedi 12-15 milioni di euro per un Marchetti 30enne e un po spento nelle motivazioni...beh Ciao Federico e Grazie di tutto.
Poi certo mi aspetto che quei soldi li investiamo per migliorare la squadra....ma non sto li a strapparmi i capelli perche' stiamo mandando via un  buon portiere, perche' so che nel ruolo sono coperto.
Negli anni ho imparato ad amare la Maglia piuttosto che il nome che c'e' scritto dietro

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ralphmalph il 14 Feb 2014, 12:06
Perfetto.
Domande:
tifando bilancio non si perde un po' anche quella sana irrazionalità alla base del tifo per una squadra di calcio?
tifando bilancio si riesce a sognare?

Forse sono domande ingenue, ma io proprio non riesco ad esultare sia se si ricavano milioni da una cessione sia si prende un parametro zero. Io esulto quando alla Lazio arrivano giocatori forti

Parlo per me... tifo l'esistenza della Lazio.. La solidità della Lazio.. E riesco anche a sognare.. ma sognare non significa illudersi..

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: Panzabianca il 14 Feb 2014, 12:18
io avrei risposto così:
io trent'anni fa avevo 14 anni, fortunatamente vedevo il Liverpool alzare la prima coppainfaccia e sognavo che un giocatore della Lazio prima o poi sarebbe salito al posto di Souness.

Vabbe' dai...considera che ci sei andato vicino. La Coppa non aveva le orecchie ma in faccia glielhai alzata :)

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
io avrei risposto così:

Non sarà che invece de un'altra Lazio volete invece voi tornare bambini e giustificati nella vostra irrazionalità.. no eh?

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
io avrei risposto così:

tu lo sai che quello che dici non a senso vero?
quando io avevo 14 anni (1984) la lazio retrocedeva in serie B con Chinaglia presidente, solo perchè ero un adolescente potevo sperare un giorno di alzare la coppa dalle grandi orecchie, se avessi scritto in un forum avrei scritto quello che scrivi tu. Ma mi sarei sbagliato perchè dopo 26 anni avrei sfiorato (con la squadra più forte del mondo in quel momento) la semifinale di coppa campioni avendo già in saccoccia la coppa coppe e la supercoppa europea.
Quindi il sogno è irrealizzabile lo dici tu! Non sei malinconico o dimesso sei semplicemente un pessimista malizioso.

Però a differenza dei miei 14 anni il sogno di vincere un EL (all'epoca coppa uefa) per OGGI, ADESSO, ORA è in piedi... è un sogno ovviamente perchè è tosta, difficile ma non impossibile!
Quindi io da tifoso del bilancio ancora sogno, tu no!

Discussione precedente - Discussione successiva