libri

Aperto da MARA, 19 Mag 2010, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
non ho mai letto uno dei libri di cui parla porga ma mi avete molto  incuriosito...posso consigliare un libro veramente bello : Amazzonia di  Rollins James...un'avventura fantastica che ho letto tutta d'un  fiato....ho comprato questa mattina, prima di andare al lavoro, un  libro dal titolo "Il conflitto Israelo-Arabo-Palestinese" di Codovini..il libro mi è stato consigliato da un mio amico dicendo che è uno dei migliori sul tema...qualcuno lo conosce?

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
autori emergenti e sprimentazione letteraria
e per chi sceglie la poesia:

http://perronelab.it/node/549

(è mio cugino, la presentazione del libro c'è stata ieri   ;)) )

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
qualcuno mi sa dire di de lillo? ho comprato poco tempo fa underworld e fra poco lo comincio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: Franco59 il 14 Ott 2010, 23:40
Stessa sorte è toccata all' "Eleganza del riccio" un libro  che mi ha irritato sin dall'inizio. La scrittrice fà sfoggio di uno sterile e pedante nozionismo mascherato da una trama a mio modesto avviso banale e noiosa. La figura della portiera onnisciente è insopportabile.

So di scoprire l'acqua calda ma se qualcuno non l'avesse letto "Il maestro e Margherita" è secondo me un capolavoro assoluto.

mi sento in obbligo di quotarti (anche se io non ho tentazioni strane come le tue)  :roll:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Franco59 il 14 Ott 2010, 23:40
"Il maestro e Margherita" è secondo me un capolavoro assoluto

finito ieri l'altro, per la 5^ volta

come non essere d'accordo?!

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: porgascogne il 15 Ott 2010, 09:43
confermo il capolavoro (assoluto) per Q
54 non mi ha convinto molto, ma era il periodo storico a non affascinarmi molto
Manituana invece mi è garbato e di molto
Asce di guerra mi ha interessato per il fatto che non sapevo che ci fossero stati dei "volontari" italiani andati a combattere in Corea

Altai, infine, è la degna (ma non ai livelli del suo prodromo) conclusione di Q
una sconfitta dietro l'altra
Molto bello "Guerra agli umani", almeno per me medesimo.

Franco59

*
Lazionetter
* 108
Citazione di: porgascogne il 15 Ott 2010, 17:37
finito ieri l'altro, per la 5^ volta

come non essere d'accordo?!

Insieme alle "Memorie dal sottosuolo" e "Delitto e castigo" il mio preferito!

Ho appena finito di leggere "Quello che rimane" (di Tracy Kidder, non Paula Fox) e devo dire che è un bel libro. Sullo sfondo dei massacri tra Hutu e Tutsi le vicende di un giovane Burundese tra New York e la su terra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Glosoli

*
Lazionetter
* 64
Ho fatto mio uno dei libroni della meravigliosa collezione Mammut - non proprio "esteticamente eccelsi" ma davvero una bella idea - della casa editrice Newton: cinque romanzi di Dostoevskij tutti da divorare. Ora sto leggendo "Le notti bianche". Vi sembrerò pazza ma ho volutamente aspettato i diciannove anni (ovvero la mia "tenera" età  ;) ) prima di avvicinarmi ai russi!

Chi di voi ha letto Ayn Rand?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: giggio il 15 Ott 2010, 14:47
qualcuno mi sa dire di de lillo? ho comprato poco tempo fa underworld e fra poco lo comincio...

gran bel libro
partendo dallo spunto di una partita di baseball da una rappresentazione di un quarantennio della vita americana
forse il suo miglior libro (io leverei anche il forse)

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: sharp il 17 Ott 2010, 00:58
gran bel libro
partendo dallo spunto di una partita di baseball da una rappresentazione di un quarantennio della vita americana
forse il suo miglior libro (io leverei anche il forse)
anche rumore bianco, anche rumore bianco: merita.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: porgascogne il 15 Ott 2010, 09:43
confermo il capolavoro (assoluto) per Q
54 non mi ha convinto molto, ma era il periodo storico a non affascinarmi molto
Manituana invece mi è garbato e di molto
Asce di guerra mi ha interessato per il fatto che non sapevo che ci fossero stati dei "volontari" italiani andati a combattere in Corea

Altai, infine, è la degna (ma non ai livelli del suo prodromo) conclusione di Q
una sconfitta dietro l'altra

...e Havana Glam?

http://www.wumingfoundation.com/italiano/downloads_ita.htm

per chi volesse scaricare tutti i loro libri

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
un libro che ho comprato l'altro giorno ma già promette mooolto bene... Il palazzo di mezzanotte di carlos luiz zafon, il mio preferito, adoro il suo modo di scrivere... ne ho letti 3 su 4...me ne manca uno che sarà il prossimo... :D

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
Citazione di: Mr. Mojo il 18 Ott 2010, 20:33
...e Havana Glam?

http://www.wumingfoundation.com/italiano/downloads_ita.htm

per chi volesse scaricare tutti i loro libri

Innanzitutto mi complimento con il creatore del topic, bello ed interessante (anche se ognuno ha i suoi gusti è bello 'assaggiare' i gusti degli altri).

Havana Glam non l'ho letto, nell'ordine di Wu Ming mi piacciono:
Q - il primo, un capolavoro sia per contenuti che per 'struttura'
Manituana - un romanzo che definirei epico, sulle battaglie degli indiani del canada
Guerra gli umani - contemporaneo, REALE
Stella del mattino - per me un grandissimo libro, di poco sotto Q
54 - non mi ha particolarmente esaltato
New Thing - come 54, ottima la ricerca storica (che caratterizza tutti i libri di Wu Ming), ma un pò troppo 'manierista'
Il sentiero degli dei - romanzo senza troppe pretese, ma mette veramente voglia di fare la Bologna-Firenze a piedi, ed apre uno squarcio di realtà sulle nostre modernissime 'infrastrutture'

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
Già che ci sono ne approfitto per dei consigli:

La versione di Barney, di Mordecai Richler

La macchia umana, di Philip Roth

Mattatoio n°5, di Kurt Vonnegut

E per chi volesse veramente conoscere nuovi autori in base alle sue preferenze, consiglio di iscriversi a www.anobii.com

Spero di essere stato utile.

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Aggiungo qualcosa di leggero e divertente, ma che secondo me merita perchè il messaggio di sottofondo è condivisibile: Shalom Auslander - A Dio spiacendo e Il Lamento del prepuzio. Preferibilmente nell'ordine.
Molto molto divertenti!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: lagazzella il 18 Ott 2010, 23:05
Già che ci sono ne approfitto per dei consigli:

La versione di Barney, di Mordecai Richler

La macchia umana, di Philip Roth

Mattatoio n°5, di Kurt Vonnegut

E per chi volesse veramente conoscere nuovi autori in base alle sue preferenze, consiglio di iscriversi a www.anobii.com

Spero di essere stato utile.

eheee damò

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: Svennis il 17 Set 2010, 17:21

educazione di una canaglia é un capolavoro

cominciato da poco, perchè mi avevate fatto incuriosire, per il momento lo trovo pessimo, ma magari crescendo (il protagonista) diventerà sul serio un "ragazzo di vita" perchè fin'ora al massimo è un monello delle "Simpatiche Canaglie" che si parla addosso... quanto so bravo, quanto so bello, quanto so ribelle...

(prot)

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
...alcuni ammericani da leggere (random):

Ellroy, Bunker, Thompson, Lansdale, Crumley, Burke e naturalmente il Maestro McCarthy

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
e anche lui (non è ammarecano)

e leggeteli tutti

Discussione precedente - Discussione successiva