Il valore icastico della S.S.Lazio

Aperto da fish_mark, 16 Feb 2014, 22:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: italicbold il 17 Feb 2014, 16:21
No, il massimo sarebbe che i 50 mila trascinassero alla vittoria la Lazio contro il Sassuolo.
IMHO

come sei antico

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106

Quando una squadra va male, non riesce a ritrovare se stessa e si abitua, magari insconsciamente, alla sconfitta ha bisongo di una scossa per riprendersi, di testa soprattutto.
Se questa scossa non la dai, o la dai tardi, la squadra e tutto l'ambiente si appiattisce e subisce gli eventi, nella speranza che qualcuno si dimostri apertamene più scarso, altrimenti rischi pure la B.
In questi casi si dice sempre che è più facile ed immediato cambiare il manico piuttosto che mezza squadra.
Lo dimostano anche i fatti, le statistiche.
Le pericolanti che vengono rivoluzionate a gennaio lasciando la stessa guida tecnica difficilmente migliorano la propria posizione e se si salvano è perchè quancun'altro sbraga e molla la presa in anticipo.
Quando invece si cambia l'allenatore è statisticamente più frequente il cambio di rotta, non sempre, ma più spesso.
Fatta questa premessa è ormai evidente, anche fin troppo, che l'ambiente-Lazio è saturo.
Ormai siamo ad un punto di non ritorno, anche i più moderati nei giudizi e nelle critiche hanno raggiunto il punto di rottura.
Non si tratta più del malcontento per risultati inferiori alle attese.
Fatta eccezione per chi è cresciuto a pane e Cragnotti la media di risultati e piazzaenti della Lazio non era sicuramente superiore a quella attuale.
Vincere due Coppe Italia e una Supercoppa di Lega in 10 anni, condire il tutto con regolari qualificazioni in Europa, giocare una volta la Champions e lisciarla per un pelo altre due è tanta roba per chi si porta addosso ancora i segni di una pubertà a base di Serie B.
Il problema vero è che si ha sempre più la sensazione che stia venendo meno la voglia di Lazio.
Questa sensazione che oggi si fa strada in chi la Lazio la ama domani si trasformerà in appeal pari a ZERO della Lazio verso l'esterno, verso le nuove generazioni.
Quando eravamo ragazzini noi c'era da scegliere tra la grande rioma di Viola e la povera Laziotta che cercava di sopravvivere ad incombenti fallimenti.
Eppure la si sceglieva, coscientemente e con orgoglio.
Oggi quando appare in TV in Pontefice Massimo "Lotitus I" il 95% dei Laziali (quando non bestemmia) cambia canale mentre i difettosi (e tutti gli altri) alzano il volume.
Questo non è mai successo, nemmeno ai tempi di Chinaglia e Chimenti.
Al centro di tutto questo, di questa atmosfera da guerra di secessione c'è un minimo comun denominatore.
Il catalizzatore e al tempo stesso la fonte di tutta questa tensione, di tutto questo malcontento è LUI.
Allora io mi chiedo, è più logico che a farsi da parte sia uno solo oppure deve farsi da parte il 95% dei Laziali?
Il SUO disegno è quello di portarsi la Lazio a giocare nel giardino di casa?
E' sulla buona strada... ma a sto punto non era meglio una morte onorevole invece del Lodo Lotito?
(e lo dice uno che nel 2004 avrebbe chiuso col calcio in caso di Lodo Petrucci)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: NandoViola il 17 Feb 2014, 16:15
la Lazio non è un invito ad una cerimonia, a questa ce vado, a quella no perchè il padre della sposa mi sta sulle balls: la Lazio è di più, è una questione di sangue, Lotito non c'entra o se c'entra, viene dopo, mooooolto dopo.
chi non ha capito o non sa questo, ci pensasse bene, perchè gli anni che verranno, a naso, saranno durissimi, non è togliendoci un sassuolino dalla scarpa che torneremo a correre.
invece tornare a respirare allo stadio e fuori, un pò di Lazialità, libera e leggera, a pieni polmoni, aiuterebbe.
ma tanto già so che al primo entusiasmo, casuale o meno (26maggio), già saranno pronti ad alzarsi gli elicotteri, a spargere a pioggia bromuro everywhere, in nome di una Lazialità rancorosa, che non si tace nemmeno di fronte ad una Roma com'era nel 1926.
io boh.
ma te piace scrivere ste cose madide dé pessimismo.
Scusa ma, io il rancore lo percepisco più in post come questo piuttosto che in altri scritti da persone che domenica saranno presenti allo stadio con la dovuta serenità.
Io boh...
Sto continuare a scrivere facendo percepire all'interlocutore che sarà solo un burattino in mano a poteri occulti a me pare un esercizio curioso.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Brujita76 il 17 Feb 2014, 16:36
Magari Panzabià, magari!
Questa squadra rispetto a quella del 74 ha pochissime cose in comune....
:D no, parlavo degli schieramenti interni alla tifoseria... divisioni, sempre divisioni... Però alla domenica tutti uniti contro l'avversario.
Io se la Lazio segna, e me trovo vicino un Kalle, vedo solo n'artro Laziale. Questo deve essere chiaro a tutti, anche a Kalle.  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: eaglemiky il 17 Feb 2014, 16:35
In ogni caso uno stadio pieno a Lazio sassuolo  potrebbe far fare due conticini alle due entita' che contano economicamente di piu' nel Calcio Italiano e li potrebbe istigare a fare un po di giusta pressione.

Mamma mia come viaggiate di fantasia ragà...io neanche so chi siano le due entità di cui parli, ma a naso penso che della Lazio guarderanno a malapena i riflessi filmati la sera.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: dani2110 il 17 Feb 2014, 16:43
Mamma mia come viaggiate di fantasia ragà...io neanche so chi siano le due entità di cui parli, ma a naso penso che della Lazio guarderanno a malapena i riflessi filmati la sera.

Secondo te a Sky e Mediaset fa piu comodo economicamente una Lazio con piu' seguito o meno seguito? Facevano piu introiti con il Napoli in serie C o in corsa per il terzo posto? Magari sono solo fantasie ma dal punto di vista meramente economico , visto il bacino di utenza che rappresenta,  una Lazio con piu' seguito porta molti piu' introiti a tutto il sistema.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: eaglemiky il 17 Feb 2014, 16:35
In ogni caso uno stadio pieno a Lazio sassuolo  potrebbe far fare due conticini alle due entita' che contano economicamente di piu' nel Calcio Italiano e li potrebbe istigare a fare un po di giusta pressione.

Basta co sta storia della pressione! Ma secondo voi un soggetto che si fa mettere pressione per acquistare la Lazio quanto è forte economicamente? Ma è difficle da capire che se speriamo che le istituzioni  o chi per esse individuino un compratore andranno a pescare esattamente  nello stesso sacco da cui hanno tirato fuori Lotito? O secondo voi il grande imprenditore o l'arabo di turno si fa mettere pressione da Marino o da SKy o da chi vi pare a voi?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Panzabianca il 17 Feb 2014, 16:43
:D no, parlavo degli schieramenti interni alla tifoseria... divisioni, sempre divisioni... Però alla domenica tutti uniti contro l'avversario.
Io se la Lazio segna, e me trovo vicino un Kalle, vedo solo n'artro Laziale. Questo deve essere chiaro a tutti, anche a Kalle.  ;)
:o
Sorry...non ho vissuto ovviamente quegli anni e i racconti quasi sempre erano incentrati sulla divisione dello spogliatoio!  :beer:

La frase finale è talmente ovvia, o almeno dovrebbe esserlo, che non posso che quotartela al 100%!  :since :asrm :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: maumarta il 17 Feb 2014, 16:37
Il discorso è uno solo.

Quando una squadra va male, non riesce a ritrovare se stessa e si abitua, magari insconsciamente, alla sconfitta ha bisongo di una scossa per riprendersi, di testa soprattutto.
Se questa scossa non la dai, o la dai tardi, la squadra e tutto l'ambiente si appiattisce e subisce gli eventi, nella speranza che qualcuno si dimostri apertamene più scarso, altrimenti rischi pure la B.
In questi casi si dice sempre che è più facile ed immediato cambiare il manico piuttosto che mezza squadra.
Lo dimostano anche i fatti, le statistiche.
Le pericolanti che vengono rivoluzionate a gennaio lasciando la stessa guida tecnica difficilmente migliorano la propria posizione e se si salvano è perchè quancun'altro sbraga e molla la presa in anticipo.
Quando invece si cambia l'allenatore è statisticamente più frequente il cambio di rotta, non sempre, ma più spesso.
Fatta questa premessa è ormai evidente, anche fin troppo, che l'ambiente-Lazio è saturo.
Ormai siamo ad un punto di non ritorno, anche i più moderati nei giudizi e nelle critiche hanno raggiunto il punto di rottura.
Non si tratta più del malcontento per risultati inferiori alle attese.
Fatta eccezione per chi è cresciuto a pane e Cragnotti la media di risultati e piazzaenti della Lazio non era sicuramente superiore a quella attuale.
Vincere due Coppe Italia e una Supercoppa di Lega in 10 anni, condire il tutto con regolari qualificazioni in Europa, giocare una volta la Champions e lisciarla per un pelo altre due è tanta roba per chi si porta addosso ancora i segni di una pubertà a base di Serie B.
Il problema vero è che si ha sempre più la sensazione che stia venendo meno la voglia di Lazio.
Questa sensazione che oggi si fa strada in chi la Lazio la ama domani si trasformerà in appeal pari a ZERO della Lazio verso l'esterno, verso le nuove generazioni.
Quando eravamo ragazzini noi c'era da scegliere tra la grande rioma di Viola e la povera Laziotta che cercava di sopravvivere ad incombenti fallimenti.
Eppure la si sceglieva, coscientemente e con orgoglio.
Oggi quando appare in TV in Pontefice Massimo "Lotitus I" il 95% dei Laziali (quando non bestemmia) cambia canale mentre i difettosi (e tutti gli altri) alzano il volume.
Questo non è mai successo, nemmeno ai tempi di Chinaglia e Chimenti.
Al centro di tutto questo, di questa atmosfera da guerra di secessione c'è un minimo comun denominatore.
Il catalizzatore e al tempo stesso la fonte di tutta questa tensione, di tutto questo malcontento è LUI.
Allora io mi chiedo, è più logico che a farsi da parte sia uno solo oppure deve farsi da parte il 95% dei Laziali?
Il SUO disegno è quello di portarsi la Lazio a giocare nel giardino di casa?
E' sulla buona strada... ma a sto punto non era meglio una morte onorevole invece del Lodo Lotito?
(e lo dice uno che nel 2004 avrebbe chiuso col calcio in caso di Lodo Petrucci)

Parole semplici, semplice verità

Purtroppo non visibile a tutti, nel polverone della battaglia mediatica tra fazioni in cui questo personaggio ha diviso, volente o nolente, il popolo Laziale 

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Maxilotte il 17 Feb 2014, 16:54
Basta co sta storia della pressione! Ma secondo voi un soggetto che si fa mettere pressione per acquistare la Lazio quanto è forte economicamente? Ma è difficle da capire che se speriamo che le istituzioni  o chi per esse individuino un compratore andranno a pescare esattamente  nello stesso sacco da cui hanno tirato fuori Lotito? O secondo voi il grande imprenditore o l'arabo di turno si fa mettere pressione da Marino o da SKy o da chi vi pare a voi?

Non sto dicendo assolutamente quello che dici tu. Basterebbe che di dovere metta un po di pressione a Lotito per rendere la Lazio piu competitiva e seguita.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Brujita76 il 17 Feb 2014, 16:55
:o
Sorry...non ho vissuto ovviamente quegli anni e i racconti quasi sempre erano incentrati sulla divisione dello spogliatoio!  :beer:

La frase finale è talmente ovvia, o almeno dovrebbe esserlo, che non posso che quotartela al 100%!  :since :asrm :since
sarò ingenuo io ( e pure tu  :) ) ma a me sto passaggio sembra sempre sostanziale e fondante.

Property

Visitatore
Citazione di: LordEagle il 17 Feb 2014, 16:16
Lazio - Juve sono stati 44 mila spettatori di sabato sera , di cui quasi la metà juventini
Lazio - Sassuolo di domenica sera 44 mila spettatori tutti Aquilotti sarebbe un successo visto anche l'organizzazione dilettantesca
assolutamente.
con già quei numeri sarebbe la gara con più spettatori paganti laziali di tutta la stagione e probabilmente degli ultimi anni lotitiani.
per il derby, compresi i romatristi, siamo arrivati a 49 mila e dico tutto.
50 mila a lazio-sassuolo sarebbe un risultato straordinario, speriamo di viverlo uno stadio così.
ovviamente non dimentichiamo i rincari operati in tribuna tevere centrale e monte mario per scoraggiare la contestazione e tenerla a debita distanza dalle orecchie del presidente che potrebbero infastidirsi.
anche questo aspetto spero si contribuisca a ricordare e diffondere sui media, contribuirebbe alla causa mostrare l'aumento dei prezzi per un lazio sassuolo per i posti centrali causa paura della contestazione.
se riesce uno stadio così, di domenica sera, sarebbe un grande successo, anche se non facile da raggiungere quella cifra lì.
è vero l'orario è difficile, ma se riesce, il fatto di giocare solo noi ed avere tutto il tempo a disposizione per interviste pre-gara e post-gara oltre che un ascolto molto elevato, sarebbe un megafono importante per l'obiettivo.
speriamo.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Per amore della Lazio si fatica ad arrivare a 30 mila.
Per odio verso lotito si parla agevolmente di 50/60  mila.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: eaglemiky il 17 Feb 2014, 16:52
Secondo te a Sky e Mediaset fa piu comodo economicamente una Lazio con piu' seguito o meno seguito? Facevano piu introiti con il Napoli in serie C o in corsa per il terzo posto? Magari sono solo fantasie ma dal punto di vista meramente economico , visto il bacino di utenza che rappresenta,  una Lazio con piu' seguito porta molti piu' introiti a tutto il sistema.

Sky e Mediaset non si basano su una gara...guardano la media a fine anno semmai. E non saranno qualche migliaio di paganti in più a Lazio-Sassuolo a fare la differenza.

Fate meno voli pindarici.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: dani2110 il 17 Feb 2014, 17:16
Sky e Mediaset non si basano su una gara...guardano la media a fine anno semmai. E non saranno qualche migliaio di paganti in più a Lazio-Sassuolo a fare la differenza.

Fate meno voli pindarici.

Mica sono ciechi eh?  se vedono che facciamo una media paganti tipo Parma per tutta la stagione  e a Lazio sassuolo ne facciamo 50.000 se fanno due conti anche loro.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: RubinCarter il 17 Feb 2014, 17:13

Forse non sarà che per amore di un'altra LAZIO ancorché possibile, si possa arrivare anche ai 50/60 mila?
Quando si uscirà da questa questione puramente personalistica, dove sembra di stare a parlare di qualche parente stretto e non di un presidente di una società di calcio, si farà un piccolo passo avanti per questo dibattito, un grande balzo in avanti per la lazialità.

Property

Visitatore
è esattamente il contrario.
per la lazio di lotito per il quale i tifosi devono capire che la lazio è mia (cit.) un lazio sassuolo vale 20 mila presenze a dir tanto.
per come sarebbe una lazio della gente, dei laziali, tutti senza distinzioni, si possono raggiungere numeri più importanti e rendere uno stadio più bello.

amilcare

*
Lazionetter
* 77
questa realtà è la conseguenza dei suoi dieci anni di prese per i fondelli

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Dipende se la Lazio fosse diventata la Lotitese2004 FC il tuo intervento avrebbe senso. Forse per te e' cosi per altri e sono tanti la Lazio e' ancora la Lazio e vorrebbero un futuro migliore.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Property il 17 Feb 2014, 17:19
è esattamente il contrario.

Citazione di: fish_mark il 17 Feb 2014, 17:18
Quando si uscirà da questa questione puramente personalistica, dove sembra di stare a parlare di qualche parente stretto e non di un presidente di una società di calcio, si farà un piccolo passo avanti per questo dibattito, un grande balzo in avanti per la lazialità.

Sent from Lulic al 71esimo

Discussione precedente - Discussione successiva