Il valore icastico della S.S.Lazio

Aperto da fish_mark, 16 Feb 2014, 22:30

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Brujita76 il 17 Feb 2014, 17:41
Ok, spiega questo...non è dare patenti?

No, è semplicemente una critica verso l'atteggiamento di alcuni Laziali. Non ho fatto alcuna distinzione...io non mi sento più Laziale di quelli che hanno meno presenze di me allo Stadio...in realtà neanche ci penso a na roba simile. Trovo che sia pretestuoso e stupido non venire allo Stadio per Lotito.

Mi faccio girare le palle però se leggo che Domenica è la Domenica dei Laziali...di come potrebbe essere ma non è...per me la Domenica dei Laziali è ogni settimana e io de ste settimane me ne so fatte parecchie.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: AquilaLidense il 17 Feb 2014, 17:46
Questo personaggio ha diviso, ma ora il popolo laziale è unito.

credici..

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: AquilaLidense il 17 Feb 2014, 17:46
Questo personaggio ha diviso, ma ora il popolo laziale è unito.
Non lo vuole più e Lazio Sassuolo lo spazzerà via.
Quel giorno verrà sancito che lui non è il Leader di questa gloriosa società, ma purtroppo è solo il Padrone.

Sarebbe come dici tu se Lazio-Sassuolo non rimanesse un episodio isolato come invece credo...e inoltre sarebbe come dici tu se a Lazio-Sassuolo ci fossero davvero un numero anomalo di presenze. Anzi...chiariamoci subito, per definire un successo questa iniziativa, quanti paganti dobbiamo fare? Non vorrei che si usassero i numeri un po alla comecepare...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: dani2110 il 17 Feb 2014, 17:54
No, è semplicemente una critica verso l'atteggiamento di alcuni Laziali. Non ho fatto alcuna distinzione...io non mi sento più Laziale di quelli che hanno meno presenze di me allo Stadio...in realtà neanche ci penso a na roba simile. Trovo che sia pretestuoso e stupido non venire allo Stadio per Lotito.

Mi faccio girare le palle però se leggo che Domenica è la Domenica dei Laziali...di come potrebbe essere ma non è...per me la Domenica dei Laziali è ogni settimana e io de ste settimane me ne so fatte parecchie.
Inizio dicendoti che la penso esattamente come Te, non a caso del tuo post iniziale ti dicevo "avevi iniziato bene..."

Per il resto credo che ti sei spiegato molto bene solo ora. Nel primo post ti assicuro che non si capiva bene e sembrava più un giudicare quei Laziali che ragionano in maniera differente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 17 Feb 2014, 17:35
lasciando capire che ce stanno Laziali e laziali
lasciando, forse, me pare...
e poi due righe dopo, una bella patente, con tanto di slogan

Citazione di: dani2110 il 17 Feb 2014, 17:35
Chi non viene allo Stadio per Lotito, sta in torto...e se viene a Lazio Sassuolo e poi se ne torna sul divano è pure peggio.
io ti dico serenamente, esci da questo equivoco o da questa trincea.
nessuno mette in dubbio la tua lazialità, anzi se vuoi ti dico che tu sei più laziale di me, ti va bene?
sei anche meglio di me perchè ci sei sempre e io che pur sono abbonato, non riesco ad andare ogni volta.
Ma altrettanto serenamente ti dico che la tua frase è fuori da ogni contesto.
qui cè un popolo che semplicemente si è stancato di chi non lo rappresenta più, che può solo esercitare autorità ma che purtroppo non ha più un briciolo di autorevolezza e lo capirebbe, se solo avesse un pò più di umiltà, che il suo ciclo alla lazio è morto e sepolto.
cè solo tanta gente libera che ha voglia di manifestare civilmente il proprio dissenso tutto qui.
detto questo, tu resti un vero laziale, quanto e più di me.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: dani2110 il 17 Feb 2014, 17:59
Anzi...chiariamoci subito, per definire un successo questa iniziativa, quanti paganti dobbiamo fare? Non vorrei che si usassero i numeri un po alla comecepare...

70.000

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: dani2110 il 17 Feb 2014, 17:59
Sarebbe come dici tu se Lazio-Sassuolo non rimanesse un episodio isolato come invece credo...e inoltre sarebbe come dici tu se a Lazio-Sassuolo ci fossero davvero un numero anomalo di presenze. Anzi...chiariamoci subito, per definire un successo questa iniziativa, quanti paganti dobbiamo fare? Non vorrei che si usassero i numeri un po alla comecepare...

30.000 spettatori una delusione
40.000 spettatori sarebbe un successo.
50.000 spettatori sarebbe un plebiscito

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
2000 tifosi per l'EL è sempre una merda invece.. i veri tifosi eh.. vabbè..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: silvia84 il 17 Feb 2014, 18:10

applausi per Silvia!!!!!!!!!!!

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: fish_mark il 17 Feb 2014, 17:18
Forse non sarà che per amore di un'altra LAZIO ancorché possibile, si possa arrivare anche ai 50/60 mila?
Quando si uscirà da questa questione puramente personalistica, dove sembra di stare a parlare di qualche parente stretto e non di un presidente di una società di calcio, si farà un piccolo passo avanti per questo dibattito, un grande balzo in avanti per la lazialità.

quando avrete fatto sta benedetta rivoluzione, e l'altra Lazio sarà nata, sugli spalti troveranno ancora spazi i fascisti... si sentiranno ancora i bellissimi buu o gli scimmia ad accompagnare i giocatori di colori, il colore della tifoseria sarà ancora il nero del fascio.
O in questa smania di liberazione magari non vi siete accorti di aver venduto l'anima al diavolo e che siete ormai più neri del pessimo Lotito...

io lo slogan ormai lo cambierei: un'altra Lazio autarchiica, bianca, bionda e possibilmente ariana è possibile...
e poi tutti allo stadio a passo dell'oca con la frittata sotto braccio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 17 Feb 2014, 17:18

Quando si uscirà da questa questione puramente personalistica

Quando arriveranno i compratori.

Nel frattempo è tutto cinema.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: JoePetrosino il 17 Feb 2014, 18:12
quando avrete fatto sta benedetta rivoluzione, e l'altra Lazio sarà nata, sugli spalti troveranno ancora spazi i fascisti... si sentiranno ancora i bellissimi buu o gli scimmia ad accompagnare i giocatori di colori, il colore della tifoseria sarà ancora il nero del fascio.
O in questa smania di liberazione magari non vi siete accorti di aver venduto l'anima al diavolo e che siete ormai più neri del pessimo Lotito...

io lo slogan ormai lo cambierei: un'altra Lazio autarchiica, bianca, bionda e possibilmente ariana è possibile...
Giuro che fatico a capire il senso e l'utilità di un post come questo....ma che c'entra ora il fascismo, i buu, gli ariani, la rava e la fava?

Davvero non capisco.....

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Brujita76 il 17 Feb 2014, 18:15
Giuro che fatico a capire il senso e l'utilità di un post come questo....ma che c'entra ora il fascismo, i buu, gli ariani, la rava e la fava?

Davvero non capisco.....

Vuole dire che tutti quelli che andranno a LazioSassuolo so tutti fasci. Ma tutti proprio, a cominciare dai 23.112 abbonati che domenicalmente sono "sempre" presenti.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Property il 17 Feb 2014, 18:03
lasciando, forse, me pare...
e poi due righe dopo, una bella patente, con tanto di slogan
io ti dico serenamente, esci da questo equivoco o da questa trincea.
nessuno mette in dubbio la tua lazialità, anzi se vuoi ti dico che tu sei più laziale di me, ti va bene?
sei anche meglio di me perchè ci sei sempre e io che pur sono abbonato, non riesco ad andare ogni volta.
Ma altrettanto serenamente ti dico che la tua frase è fuori da ogni contesto.
qui cè un popolo che semplicemente si è stancato di chi non lo rappresenta più, che può solo esercitare autorità ma che purtroppo non ha più un briciolo di autorevolezza e lo capirebbe, se solo avesse un pò più di umiltà, che il suo ciclo alla lazio è morto e sepolto.
cè solo tanta gente libera che ha voglia di manifestare civilmente il proprio dissenso tutto qui.
detto questo, tu resti un vero laziale, quanto e più di me.

Non ho dato alcuna patente e già ho spiegato.

Poi vabbè...il pippotto che hai scritto c'è tutto e niente, come al solito...io non devo uscire da nessuna trincea...la faccia ce l'ho messa subito e chi non viene allo Stadio per Lotito sbaglia a mio parere. Per andare a sostenere la Lazio io non ho bisogno di un presidente che mi stia simpatico. La Lazio è oltre.

Poi che la gente sia libera e che possa manifestare quello che je pare è pacifico...non mi pare di aver espresso dissenso per l'iniziativa, sono curioso però di vedere i modi e i numeri e di analizzarli con serenità e obiettività come al solito...quello che non piace è il cappotto mediatico che si sta facendo...perchè sento parlare di numeri senza precedenti che in realtà sono 6k paganti che significano ad oggi 20k persone allo Stadio, grasso che cola.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: JoePetrosino il 17 Feb 2014, 18:12

Ah, ecco.
Allora diciamola tutta.

Lotito forever solo perché lo contesta anche la curva.
Basta essere chiari. Potrebbe pure mandare la Lazio in C, secondo alcuni lo dovremmo glorificare perché altrimenti in qualcosa siamo d'accordo con la curva.

Io invece ragiono con la mia testa, sempre.
Non per partito preso o per contrapposizione obbligata.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Aquila Romana il 17 Feb 2014, 18:04
70.000

Non sono neanche sicuro che l'Olimpico le porti più 70.000 persone

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: maumarta il 17 Feb 2014, 16:37
Il discorso è uno solo.

Quando una squadra va male, non riesce a ritrovare se stessa e si abitua, magari insconsciamente, alla sconfitta ha bisongo di una scossa per riprendersi, di testa soprattutto.
Se questa scossa non la dai, o la dai tardi, la squadra e tutto l'ambiente si appiattisce e subisce gli eventi, nella speranza che qualcuno si dimostri apertamene più scarso, altrimenti rischi pure la B.
In questi casi si dice sempre che è più facile ed immediato cambiare il manico piuttosto che mezza squadra.
Lo dimostano anche i fatti, le statistiche.
Le pericolanti che vengono rivoluzionate a gennaio lasciando la stessa guida tecnica difficilmente migliorano la propria posizione e se si salvano è perchè quancun'altro sbraga e molla la presa in anticipo.
Quando invece si cambia l'allenatore è statisticamente più frequente il cambio di rotta, non sempre, ma più spesso.
Fatta questa premessa è ormai evidente, anche fin troppo, che l'ambiente-Lazio è saturo.
Ormai siamo ad un punto di non ritorno, anche i più moderati nei giudizi e nelle critiche hanno raggiunto il punto di rottura.
Non si tratta più del malcontento per risultati inferiori alle attese.
Fatta eccezione per chi è cresciuto a pane e Cragnotti la media di risultati e piazzaenti della Lazio non era sicuramente superiore a quella attuale.
Vincere due Coppe Italia e una Supercoppa di Lega in 10 anni, condire il tutto con regolari qualificazioni in Europa, giocare una volta la Champions e lisciarla per un pelo altre due è tanta roba per chi si porta addosso ancora i segni di una pubertà a base di Serie B.
Il problema vero è che si ha sempre più la sensazione che stia venendo meno la voglia di Lazio.
Questa sensazione che oggi si fa strada in chi la Lazio la ama domani si trasformerà in appeal pari a ZERO della Lazio verso l'esterno, verso le nuove generazioni.
Quando eravamo ragazzini noi c'era da scegliere tra la grande rioma di Viola e la povera Laziotta che cercava di sopravvivere ad incombenti fallimenti.
Eppure la si sceglieva, coscientemente e con orgoglio.
Oggi quando appare in TV in Pontefice Massimo "Lotitus I" il 95% dei Laziali (quando non bestemmia) cambia canale mentre i difettosi (e tutti gli altri) alzano il volume.
Questo non è mai successo, nemmeno ai tempi di Chinaglia e Chimenti.
Al centro di tutto questo, di questa atmosfera da guerra di secessione c'è un minimo comun denominatore.
Il catalizzatore e al tempo stesso la fonte di tutta questa tensione, di tutto questo malcontento è LUI.
Allora io mi chiedo, è più logico che a farsi da parte sia uno solo oppure deve farsi da parte il 95% dei Laziali?
Il SUO disegno è quello di portarsi la Lazio a giocare nel giardino di casa?
E' sulla buona strada... ma a sto punto non era meglio una morte onorevole invece del Lodo Lotito?
(e lo dice uno che nel 2004 avrebbe chiuso col calcio in caso di Lodo Petrucci)

Bel topic complimenti

AVANTI LAZIO

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: dani2110 il 17 Feb 2014, 18:20
...perchè sento parlare di numeri senza precedenti che in realtà sono 6k paganti che significano ad oggi 20k persone allo Stadio, grasso che cola.

Dani quindi secondo te apriranno la maestrelli così tanto per fare, Canigiani è impazzito improvvisamente...
calcolando che a 6 giorni dalla partita hanno esaurito curva e distinti nord penso che saremo leggermente di più di 20k oppure anche questo l'hanno inventato i media?
(tralascio la questione aumento dei prezzi per humana pietas)

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: silvia84 il 17 Feb 2014, 18:10
a me fa SCHIFO andare allo stadio a dare soldi a LOTITO non alla lazio.... percio' non ce vengo piu'.. sono meno laziale di te e di dani? ok.. chi se ne frega so padrone dei mie soldi?. Allo stadio non ci vengo piu' e quello di quest'anno è l'ultimo abbonamento.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Feb 2014, 18:46
a me fa SCHIFO andare allo stadio a dare soldi a LOTITO non alla lazio.... percio' non ce vengo piu'.. sono meno laziale di te e di dani? ok.. chi se ne frega so padrone dei mie soldi?. Allo stadio non ci vengo piu' e quello di quest'anno è l'ultimo abbonamento.
siete voi che pensate di esser più tifosi perchè siete contro Lotito, è questo che mi fa ridere.. siete i primi a dare patenti, i primi, e pure il coraggio di parlare avete.. ma per favore.. io i soldi a Lotito non li do, li do alla Lazio.. te fai come ti pare, poi però non lamentarti perchè anche i tifosi fanno la squadra, non solo i presidenti..

Discussione precedente - Discussione successiva