il presidente Federsupporter su Lotito....

Aperto da legionale73, 12 Feb 2014, 23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: robylele il 15 Feb 2014, 17:51
purtroppo invece io incappo ogni tanto a qualche ''letterina'' vergata sullo stile di qualche aradio mentalizzata, tipo quella che hai scritto tu. 

invece le tue, di letterine, sullo stile di chi sono vergate?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Citazione di: Achab77 il 15 Feb 2014, 18:49
Però ammetterai che, ad esempio, nell'Inter thoir è apparso solo nell'ultimo periodo subito prima di rilevarla.
Così come anche cragnotti uscì fuori negli spifferi di stampa solo quando ormai la trattativa con Calleri era al termine.
Di sicuro è molto probabile che, allo stato attuale, nessun imprenditore "serio" si stia muovendo, ma ti faccio riflettere su due spunti:
1) la comunicazione attuale riporta fin troppe cavolate. Guarda la questione Minala, ma potrei citartene altre mille. Perché mai dovremmo dar credito alle twittate estemporanee di giornalisti vari in cerca di scoop?
Riformulo: se alcuni dei soliti noti dovesse riportare notizie di presunti interessamenti di presunti imprenditori che presumono di poter presupporre un presunto incontro con lotito, la cosa ti darebbe certezze o convinzioni? Voglio sperare che chi si muove a certi livelli lasci trapelare queste presunzioni solo a cose praticamente fatte.

2) Thoir rappresenta uno dei gruppi più ricchi a livello mondiale, ma siccome il sud est asiatico ad oggi sembra poca roba al confronto degli sceicchi, non ha fatto manco in tempo ad arrivare che già ha scatenato l'ironia di tutti (nun c'ha una lira, etc.). Stessa cosa dicasi per gli americani dei riommerds, che crediamo burattini della banca ma che ad oggi stanno comunque pianificando una gestione della società in maniera quantomeno più lungimirante dei Sensi.
A fronte di questo ti chiedo: non trovi che comunque sia abbastanza improbabile che chicchessia (dal pizzicarolo all'emiro) possa manifestare e lasciar intravedere interessi sapendo che oltre alle difficoltà implicite di cui ti ho scritto prima, dovrebbe anche trovarsi di fronte un muro solido e incazzato che probabilmente sarà più incline a minacciare querele e sputtanamenti varii piuttosto che lettere d'amore in cui mostrare la volontà di sedersi a parlarne, carte alla mano?

Sto ragionando con te, eh, non penso di avere nessuna scienza infusa né penso di possedere la chiave per risolvere questa situazione!

:beer:
Non ho idea. Sono ragionamenti interessanti.
Ho una certezza: ogni volta che c'è stato un portavoce è sempre stata una bufala per qualunque squadra.
Dico solo questo: se qualcuno di importante si fosse interessato e avesse trovato ostruzionismo si sarebbe saputo.
Almeno credo. Nessun GRANDE gruppo o imprenditore può passare attraverso Paglia o peggio Morabito.
La Lazio oggi è tanta roba e per prenderla devi essere uno serio.
Questa credo sia una certezza per me.
Purtroppo non si può costringere Lotito a vendere né tantomeno a svendere (80 mio sono pochi nonostante gli espertoni dicano sia cifra congrua). Questa è una mia seconda certezza.

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: Achab77 il 15 Feb 2014, 18:28
Una persona che da anni gira sotto scorta ed è inviso alla maggioranza dei tifosi...

...se ci fosse qualcuno che lo fa ridere darebbe via le sue azioni subito.  Il problema è che non c'è nessuno disposto a tirar fuori soldi veri per comprare la Lazio.
A meno che non dai retta a Paglia secondo il quale sarebbe Lotito a dover dimostrare che non ci sia nessun acquirente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Lasciamo perdere arabi e cinesi vari, non fa per noi

Solo la politica, che ce l'ha messo, può trovare un sostituto

Non dovrebbe essere difficle, in un paese dove il debito della PA verso imprese e privati è di circa 40 miliardi

Avanti un altro, 10 anni sono stati più che sufficienti

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Non dovrebbe essere difficile trovare un amministratore della Lazio sul serio.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: Bianchina il 13 Feb 2014, 12:05
ma agli atti già ci sta.
la sentenza penale è definitiva.
Può non piacere, ma il nostro Presidente, per la legge italiana e dopo tre gradi di giudizio, è un pregiudicato, moralizzato, ma pregiudicato.
La corte d'appello di Milano deve solo stabilire la pena, che è cosa diversa dalla condanna e che la Cassazione non può determinare non rientrando nei suoi compiti (la Cassazione può  solo giudicare se la pena inflitta in appello e' rispondente al codice).
La decadenza da tutte le cariche è conseguenza della condanna che il 24 gennaio ultimo scorso stabilito l'[...]ta' del dottor Lotito, non della pena.
Per dire, ormai Lotito non può più nemmeno candidarsi a un'elezione, politica o amministrativa.
Il caso è identico a quello del dr. Berlusconi e anche le difese degli indomiti sostenitori sembrano identiche.
Ma sono sbagliate.

p.s. Leggetele le motivazioni della sentenza, sono in rete. E una sentenza della Cassazione non può essere lucchettata come un topic, nemmeno dopo mille trollaggi e flames.

Condivido anche le virgole, ma la parte in grassetto non è corretta.

Potrebbe candidarsi, eccome.

La legge Severino (235/2012) sancisce l'incandidabilità per coloro che abbiano riportato una condanna a pena detentiva superiore a due anni.

Lotito rischia al massimo un anno (art. 173 TUF), che sarebbe tuttavia sufficiente a determinarne la decadenza dalle cariche societarie.

Non ho letto la sentenza, ma probabilmente la corte d'appello aveva inflitto condanna a 18 mesi di reclusione, unificando col vincolo della continuazione il 173 e l'aggiotaggio.

Prescritto l'aggiotaggio, credo debba essere determinata pena autonoma per il reato sopravvissuto al decorso del tempo.
Da qui il rinvio alla corte territoriale, per la mera determinazione della pena da infliggere.

Ergo, nessuna assoluzione (come ho letto in giro), ma una prescrizione (contenente pronuncia implicita di accertamento della responsabilità penale) e una condanna passata in giudicato.

Al di là di tali, poco appassionanti, questioni giuridiche, si tratta di fatti ormai accertati, commessi dall'azionista di maggioranza in danno di tutti coloro che possedevano azioni della SS Lazio SpA, cioè i suoi tifosi.

E i fatti non devono essere confusi con la credibilità, per taluni irrimediabilmente perduta e per tal altri ancora integra, di chi tale questione solleva.

E ora cerchiamo di raddrizzare sta partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
ESCLUSIVA Radiosei - Decadenza Lotito, Federsupporter: "Richiesta di rispetto delle regole percepita come attacco personale"

Riprende la parola Federsupporter. Un comunicato pubblicato oggi sul sito ufficiale dell'ente associativo torna sulle parole dell'avv. Gentile relative alla questione della decadenza di Lotito. Il legale del presidente biancoceleste aveva dichiarato come quelle di Federsupporter fossero "forzature per creare problemi a Lotito". Alfredo Parisi, presidente dell'associazione volta a proteggere gli interessi dei sostenitori sportivi, è intervenuto sulle frequenze di Radiosei, facendo chiarezza su quanto sta accadendo.

Oggi c'è stata la replica di Federsupporter, potresti dirci i punti fondamentali?

La sentenza della Cassazione ha stabilito che il reato è stato commesso, in base all'art.176. In questo modo la Cassazione ha accettato definitivamente la commissione di un reato e ha semplicemente rinviato alla Corte d'Appello solo per discutere la pena. In base al reato commesso sarà lei a stabilire la condanna. Il reato commesso viene preso in considerazione dalla normativa sportiva e l'articolo 22 bis delle NOIF parla chiaro: se è stato commesso questo tipo di reato, è prevista la decadenza. La questione si complica perché questo reato, avrebbe comportato ai sensi delle disposizioni delle normative della Federcalcio (NOIF), l'immediata comunicazione alla Lega, comportando la decadenza nella carica di dirigente di società e dirigente federale.

Attualmente la situazione qual è?

Noi abbiamo solamente chiesto in consequenza a quanto accaduto, perché l'art. 22 bis non fosse stato applicato. Abbiamo scritto al Coni, Consob, Figc e Consiglio di Sorveglianza della Lazio. La normativa sportiva prevede che la comunicazione alla Lega sia immediata, la sentenza è arrivata il 4 luglio, le motivazioni sono state depositate. Mi dispiace che quella che semplicemente è una richiesta di chiarezza e di rispetto per le regole sia stata invece percepita come un attacco personale.

Quante possibilità ci sono che siano cambiate le NOIF?

Spero di no, è una norma su cui si basa la normativa sportiva. se la cambiassero sarebbe una grande sorpresa, ma dato che in precedenza qualcosa di questo tipo già è accaduto, tutto può succedere.

Serve Federsupporter per riportare alla ribalta queste cose? Questo non dovrebbe essere il corso naturale delle vicende?

La stampa e i media non hanno affrontato il problema, come se non fosse accaduto, è un problema anche delle istituzioni calcistiche, anche se qui la questione è diversa, l'attivazione del processo parte dal diretto interessato. Noi non sappiamo assolutamente se si è mosso, ci siamo messi in contatto con il Consiglio di Sorveglianza. L'avv. Gentile è l'avvocato della Lazio, forse qualche problemino di contrasto può esserci, però è una questione inviduale non della Lazio, c'entra chi ha commesso un illecito non la società. Quello che mi lascia sbigottito è che penso sia normale che se le istituzioni stabiliscono delle leggi, poi è lecito chiedere perché non siano state applicate. C'è un reato, il reato è stato cristalizzato dalla Cassazione, non poteva giudicare la pena e ha rimandato solo per la discussione della stessa alla Corte d'Appello. La normativa sportiva per quel reato prevede la decadenza dal ruolo di dirigente della società e federale. Mi aspetto che la risposta delle istituzioni arrivi in tempi brevi, la normativa parla di immediata comunicazione alla Lega, perché la mancata comunicazione farà intervenire la Procura Federale.

http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/esclusiva-radiosei-decadenza-lotito-federsupporter-richiesta-di-rispetto-delle-regole-percepita-come-attacco-personale-41575

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Ma cosa è sta federsupporter? Ma chi è il presidente? Ma che mi rappresenta? L'Italia è piena di personaggi in cerca d'autore...

shaolin

*
Lazionetter
* 2.301
Quanti tifosi al mondo possono dire mi sento piu' protetto c'ho la federsupporter che vigila?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.234

Non vi sembra che chiedere la decadenza di Lotito sia come chiedere l'espulsione di un proprio giocatore? Per quanto antipatico possa essere, è sempre dei nostri. Ve l'immaginate Zarate che stende Totti e lo stadio che invoca l'espulsione?

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: cartesio il 18 Feb 2014, 14:18

Non vi sembra che chiedere la decadenza di Lotito sia come chiedere l'espulsione di un proprio giocatore? Per quanto antipatico possa essere, è sempre dei nostri. Ve l'immaginate Zarate che stende Totti e lo stadio che invoca l'espulsione?

Credo che il termine più adatto sia sostituzione, invocata quando vedi che un giocatore gioca male (rimanendo in metafora).

Se poi mentre esce azzoppa pure er boro tanto meglio...

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Aquila Romana il 18 Feb 2014, 14:50
Credo che il termine più adatto sia sostituzione, invocata quando vedi che un giocatore gioca male (rimanendo in metafora).

Se poi mentre esce azzoppa pure er boro tanto meglio...

:lol: :lol: :lol:

AVANTI LAZIO

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

per carita' di patria si puo' fare di tutto, anche sostenere in Parlamento che Ruby Rubacuori e' la nipote di Mubarak.
Ma poi bisognerebbe avere la decenza di rivedere i parametri.
Quello della moralita', se non altro.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Bianchina il 18 Feb 2014, 15:50
per carita' di patria si puo' fare di tutto, anche sostenere in Parlamento che Ruby Rubacuori e' la nipote di Mubarak.
Ma poi bisognerebbe avere la decenza di rivedere i parametri.
Quello della moralita', se non altro.

Lo chiedo senza polemica. Ma tu (o altri) il 14 maggio del 2000 eri contenta o disgustata del fatto che una squadra guidata da Cragnotti, cittadino indesiderato in Canada per alcuni reati finanziari ivi commessi, avesse vinto lo scudetto? Probabilmente non ho una coscienza civile molto sviluppata, ma (entro certi limiti ovviamente) della fedina penale del mio presidente non è che mi interessi più di tanto. Perchè credo che se arrivasse un russo che ci comprasse Ronaldo e Messi, dei suoi eventuali processi in patria  per riciclaggio alla federsupporter non interesserebbe nulla?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
personalmente non ho ricordi di Cragnotti sul pulpito a predicare.
Cragnotti, a me piccolissima azionista, avrebbe fatto guadagnare un sacco di soldi, se solo avessi dato retta alla tasca e non al cuore e avessi venduto le mie azioni a tempo debito.
a me, piccolissima azionista, Cragnotti non ha sottratto niente.
Lotito invece si'.
E infatti l'hanno condannato.
(senza polemica, eh?)

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Bianchina il 18 Feb 2014, 15:59
scusa, ma che c'entra?
personalmente non ho ricordi di Cragnotti sul pulpito a predicare.
Cragnotti, a me piccolissima azionista, avrebbe fatto guadagnare un sacco di soldi, se solo avessi dato retta alla tasca e non al cuore e avessi venduto le mie azioni a tempo debito.
a me, piccolissima azionista, Cragnotti non ha sottratto niente.
Lotito invece si'.
E infatti l'hanno condannato.
(senza polemica, eh?)

Vabbè ma la questione morale non è che funziona solo se tocca le mie tasche. Se tu fossi stata bondholder Cirio probabilmente non saresti stata tanto felice dell'operato di Cragnotti; neanche se avessi investito nella Bombril in Brasile. Non voglio difendere Lotito, sia chiaro. Ma ho la sensazione che la questione morale operi (in generale) in maniera inversamente proporzionale ai risultati ottenuti sul campo.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Maxilotte il 18 Feb 2014, 16:07
Vabbè ma la questione morale non è che funziona solo se tocca le mie tasche. Se tu fossi stata bondholder Cirio probabilmente non saresti stata tanto felice dell'operato di Cragnotti; neanche se avessi investito nella Bombril in Brasile. Non voglio difendere Lotito, sia chiaro. Ma ho la sensazione che la questione morale operi (in generale) in maniera inversamente proporzionale ai risultati ottenuti sul campo.

ma guarda che i parametri non li ho mica inventati io.
;)
(personalmente non sopporto i moralisti, pensa un po')

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411

Tratterebbesi di rispetto delle regole, uno dei cardini della civile convivenza.
Non moralismo, nè soluzione giudiziaria, ma le care, vecchie regole che stabiliscono le condotte ammesse e le sanzioni per chi viola.

Non si gioca un derby, ma anche nel derby si osservano delle regole.
E le regole non si applicano a intermittenza, se conviene.
Valgono per tutti, chiacchieroni inclusi.

Altro è la credibilità di chi, a proprio uso e consumo, ne invoca l'applicazione, tentando di trarne vantaggio personale.

Discussione precedente - Discussione successiva