Del dissenso e delle forme in cui esprimerlo

Aperto da Bianchina, 18 Feb 2014, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Il Citofono il 20 Feb 2014, 17:35
le ho sentite questa mattina, e dal vivo suonavano come "speriamo che domenica i tifosi siano con noi....<pausa>... e non contr0 ...."

ancora peggio.
OT
Speriamo che domenica i giocatori siano con noi...e non contro di noi come a catania (contro di noi nel senso di dormire in campo e di non impegnarsi)
EOT

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Senza andare nello specifico: via facebook ho colloquiato, è pubblico e si può leggere, con Michele Plastino, sulla sua pagina ufficiale, scambiando pareri sulla contestazione a Lotito che va avanti ed è alimentata da circa 9 anni; in sintesi dopo che io ho argomentato nel particolare la discussione, educata e cortese e con reciproco rispetto, si è conclusa con l'affermazione di Plastino che tante cose di Lotito io non le sapevo, ed alla mia richiesta di chiarimenti più precisi lui mi ha risposto che non c'erano particolari motivi se non il fatto che lui non si identificava nell'attuale presidenza e che la mia posizione di contrarietà alla contestazione costante era motivata dal fatto che io mettevo la Lazio al di sopra di tutto, come bene supremo da preservare, mentre lui no.
Ho avuto la mia risposta, che rispetto sia chiaro, ma questo mi spiega tante cose.
Sono molto critico con l'attuale Presidenza, così come ne riconosco molti meriti, ma sono contrario nettamente alla contestazione permanente portata avanti dai vari Plastino, Greco, Pieretti, Capodaglio ecc. ecc. .

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Vedendo diretta goal EL quasi tutti gli stadi pieni, juventus stadium compreso....
Complimenti ai professionisti della contestazione perenne.....STATE UCCIDENDO LA LAZIO !!!!

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: TravisB il 20 Feb 2014, 19:36
io invece non faccio i complimenti ai lotitiani e al loro padrone....state uccidendo la Lazio!!
Io non sono Lotitiano, sono molto critico con la società, per certi versi incavolato, se arrivasse uno sceicco o un imprenditore più capace lo andrei a prendere di persona, ma sono contrario a questa rottura di palle che avviene da 8 anni, dal clima avvelenato costante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: pentiux il 20 Feb 2014, 10:01
Esistono due atteggiamenti diversi di critica a Lotito.

1) La critica sull'aspetto tecnico.
Compri Vignaroli quando vai in Champions, Saha quando sei al secondo posto, vendi Hernanes e lo sostituisci con Kakuta, e via discorrendo? Ti critico anche duramente.
Mi compri Messi? Ti porto in trionfo.

2) La critica sulla persona.
E' brutto, sporco, cattivo, maleducato, romanista messo li ad affossare la Lazio, ci fa fare le figuracce in televisione e via discorrendo? Ti critico aprioristicamente qualsiasi cosa tu faccia da Presidente.
Mi compri Messi? Non me ne frega niente, e ti critico allo stesso modo.

Io ovviamente appartengo alla categoria 1. E visto che temo che Messi non lo comprerà mai, ritengo che sia auspicabile un cambio di proprietà della Lazio in tempi brevi ma non alla cieca.
Con chi appartiene alla categoria 2 (a leggere in giro mi sembra la maggioranza delle persone, in questa fase) è invece difficile trovare un punto di discussione basato su dati oggettivi. Non c'è nessun giudizio di valore, ne dico che sia una posizione errata in assoluto, dico solo che se c'è questa posizione consolidata non c'è nulla di cui discutere.

Forse sarebbe questo il sondaggio da fare, perché ovviamente i "categoria 2" ti risponderebbero che al posto di Lotito anche il nulla o quasi...

Anche io appartengo alla prima categoria, fai una squadra degna della Lazio, ti applaudo.
Non compri nessuno o qualche pipparsugo per buttare polvere negli occhi, ti critico.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196

Compri Vignaroli quando vai in Champions, Saha quando sei al secondo posto, vendi Hernanes e lo sostituisci con Kakuta, e via discorrendo? Ti critico anche duramente.

E' brutto, sporco, cattivo, maleducato, romanista messo li ad affossare la Lazio, ci fa fare le figuracce in televisione e via discorrendo? Ti critico aprioristicamente qualsiasi cosa tu faccia da Presidente.

Io ovviamente appartengo alla categoria 1. E visto che temo che Messi non lo comprerà mai, ritengo che sia auspicabile un cambio di proprietà della Lazio in tempi brevi ma non alla cieca.
Con chi appartiene alla categoria 2 (a leggere in giro mi sembra la maggioranza delle persone, in questa fase) è invece difficile trovare un punto di discussione basato su dati oggettivi. Non c'è nessun giudizio di valore, ne dico che sia una posizione errata in assoluto, dico solo che se c'è questa posizione consolidata non c'è nulla di cui discutere.

Forse sarebbe questo il sondaggio da fare, perché ovviamente i "categoria 2" ti risponderebbero che al posto di Lotito anche il nulla o quasi...

anche io appartengo alla categoria 1. il problema è che in questi 10 anni abbiamo imparato che con lotito lo standard di gestione è rappresentato dai vignaroli, dai saha e dai kakuta.
la mia contestazione totale a questo personaggio, a parte la sgradevolezza che deriva dalla sua arroganza e maleducazione, nasce dal fatto che la realtà oggettiva dimostra che con lui non esiste nessuna possibilità di sperare in una squadra davvero competitiva. fa un passo avanti e tre indietro.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: gentlemen il 20 Feb 2014, 19:25
Vedendo diretta goal EL quasi tutti gli stadi pieni, juventus stadium compreso....
Complimenti ai professionisti della contestazione perenne.....STATE UCCIDENDO LA LAZIO !!!!

ormai è agonizzante... tutti felici perchè abbiamo perso a catania e stasera.. così domenica, voi mette? E' dagli ottavi contro l'Olimpiakos che si va avanti così...

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

Sicuramente sono nel primo gruppo

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
La lazio come nel disegno più' perfetto e lucido, e con un braccio operativo a servizio, muore lentamente.
Con quello che resta dei tifosi a cercare di proteggerla.
Domenica libera la lazio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ma Kakuta é già finito nel calderone di Vignaroli, Saha, etc.?
eot

come mai questa fretta?  :)

Citazione di: Property il 21 Feb 2014, 00:38
Domenica libera la lazio.

già Lunedì sarà un'altra cosa..   :)

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663

1a categoria (aggiungo che auspico di cuore una nuova proprietà, però solida, non la prima che capita)...certo se continua de sto passo andrò a finire sulla seconda, ma al momento mi sembra assai improbabile.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Aquila grigia il 21 Feb 2014, 00:22tutti felici perchè abbiamo perso a catania e stasera

ma tutti chi, aho'
ma come te permetti?

primo: fai i nomi o i nick, almeno di chi è contento QUI dentro, visto che è QUI dentro che scrivi
secondo: se non ne fai nessuno, visto che NESSUNO QUI DENTRO è contento per le sconfitte, allora rimodula 'sto post demmerda che hai fatto
terzo: chiedi scusa a LazioNet ed ai Laziali che la frequentano

no, perché, davvero, avete rotto er cazzo a manella co' 'ste giaculatorie morali, eh

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: porgascogne il 21 Feb 2014, 08:56
ma tutti chi, aho'
ma come te permetti?

primo: fai i nomi o i nick, almeno di chi è contento QUI dentro, visto che è QUI dentro che scrivi
secondo: se non ne fai nessuno, visto che NESSUNO QUI DENTRO è contento per le sconfitte, allora rimodula 'sto post demmerda che hai fatto
terzo: chiedi scusa a LazioNet ed ai Laziali che la frequentano

no, perché, davvero, avete rotto er cazzo a manella co' 'ste giaculatorie morali, eh

E da ieri che se ne sta usci con ste frasi a caxxo...
E' un troll. Nun glie risponde...

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: gentlemen il 20 Feb 2014, 19:25
L'Atletico Madrid fattura quanto la Lazio: chi è che sta uccidendo la Lazio? Chi contesta o chi amministra? Basta, basta, basta, basta siete complici di questo scempio!  :ssl

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: Aquila grigia il 21 Feb 2014, 00:22
ormai è agonizzante... tutti felici perchè abbiamo perso a catania e stasera.. così domenica, voi mette? E' dagli ottavi contro l'Olimpiakos che si va avanti così...
NON TI PERMETTERE! Capito? Tu non conosci chi scrive e queste considerazioni, con questa prosopopea fattele in casa tua (se te lo permettono).  :^^ :ssl

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

La risposta è composita:

di base senza dubbio la categoria 1.
Se mi metti in piedi una squadra con i fiocchi e magari ce scappa pure qualche trofeo prestigioso io te stendo i teli rossi come Presidente della Lazio. Ma ce metto pure i petali di rosa al passaggio.
Io per quello te giudico, non certo per il contorno, che se dovessi giudicare il tutto non credo ci sarebbe un solo presidente in Serie A che reputo degno di una considerazione positiva.

Ma io sono comprensivo e quindi capisco che non mi puoi portare Messi e non ti giudico, al contrario, negativamente solo perché non lo porti.
So' talmente comprensivo che capisco pure perché non me porti un Balotelli o un Callejon.

Smetto di essere comprensivo quando alle carenze del punto 1) tu ce aggiungi pure il punto 2) e me vieni pure a dì che lo steronzo so' io.

Eh no. Così no.
Così sembra leggerissimamente troppo. Ma giusto na 'nticchia.

porgascogne

Visitatore
lazio1

*
Lazionetter
* 8.689
Citazione di: PabloHoney il 19 Feb 2014, 22:34
Guarda che lo faccio davvero eh

Si pero'  prima metti a posto i congiuntivi :)

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
io ad esempio come posso esprimere il mio dissenso in merito a una sciagurata politica dei rinnovi che mi portera' zavorre in campo con conseguente mancato arrivo di calciatori utili perche' "unoentraunoesce" ?
se mi rinnovi i fab four , io tifoso come faccio a dissentire ?
e questo non e' odio , e' voglia di lazio .

porgascogne

Visitatore
un po' OT, però questa è una forma di dissenso che a me fa ridere

:lol:
EOT

Discussione precedente - Discussione successiva