Citazione di: V. il 21 Feb 2014, 16:45
esci dal blog danny...
guarda, analizzo il dato senza alcuna enfasi e, anzi, ribadisco una notevole tristezza a riguardo.
Ma quanto ho affermato sta decisamente alla realtà, mentre i discorsi sui numeri assoluti sono estremamente virtuali ed astratti.
Un aumento di circa 10mila persone tenendo conto del tifo attivo, della media spettatori come base (35mila), più accuratamente della media spettatori in partite non di richiamo (Catania, Chievo, Livorno: 27mila circa), è un dato rilevantissimo.
Proprio uscendo dal blog e non facendo la conta dei "mi piace", hai mai provato a mobilitare 10mila persone su un tema che riguarda circa 1.400.000 persone (dati Lega calcio), cioè più o meno la metà della città di Roma?
Io dico che guardando alla realtà ci troviamo di fronte a numeri importanti.
Dire che si doveva arrivare a 60mila per parlare di iniziativa riuscita, ecco, questo sarebbe un discorso estremamente virtuale, privo di qualsiasi dato reale.
Detto questo non vado oltre nella discussione specifica, non perché non mi interessino gli argomenti di V., ma perché non era mio intento concentrarmi a tal punto su sta cosa.
Però dovremmo mantenerci ancorati alla realtà, per quanto possa non piacere.