Citazione di: Zoppo il 23 Feb 2014, 02:21
Lo so che avete vivisezionato le presenze a vostro piacimento. Leggo che in questi ultimi post state parlando di tutt'altro; però devo dire che facendo la conta dei biglietti venduti e di quello che la partita di domani doveva essere, quello che rappresentava. Orbene basandomi su tutto ciò, a mio parere dico che purtroppo questa iniziativa sta per essere un fallimento. Se la nord poi non riuscirà a gestirla a dovere potrebbe essere anche peggio.
Come ho scritto piu volte per me la cifra limite era 50000. Non ci siamo neanche avvicinati. So che farò incaxxare qualcuno ma pazienza. Domani o lunedì argomenterò meglio che dal telefonino non è facilissimo...
I numeri sono importanti, ma fino a un certo punto. Certo, meno di 40.000 sarebbe un insuccesso, senza dubbio, inutile negarlo. Vedremo domani, speriamo bene.
Da 40.000 in su, però, per me è un successo, e i numeri diranno di quale proporzione.
Conservo qualche timore sulla gestione della serata, ma voglio essere ottimista.
Non credo all'anarchia. La contestazione sarà in mano alla Curva Nord, nessun dubbio su questo.
Secondo me il risalto della contestazione verrà dato esclusivamente dai tot cartelli "libera la Lazio" sollevati nello stadio. E' quello il colpo d'occhio. Sono quelle le foto che andranno sui giornali. Che faranno il giro del mondo opportunamente twittate e facebookate sulla la rete dai tifosi della Lazio.
La contestazione è quella. E' quello il momento topico.
I lotito pdm non conteranno niente. I midivertosolose ancora meno.
Una curva che riesce a fare quella coreografia al derby non è composta da idioti.
Anche in curva lo sanno che la riuscita della contestazione sta tutta in quei cartelli e che gli inviti ad andare prima porta sarebbero un boomerang. D'altronde, i cantori del cavaliere senza macchia non aspettano altro che uno stadio che canti lotitoaprimaporta per 90 minuti. Sarebbe servirgli la portata su un piatto di platino.
Invece lo schiaffo dovranno essere soprattutto quei cartelli. Quasi tutto lo stadio, da nord a sud, che solleva quei cartelli.
Ripeto, voglio essere ottimista.
Ma domani vedremo anche questo
Na foto così vale più di 50.000 cori