Lotito alla domenica sportiva.

Aperto da WE.ARE1900, 23 Feb 2014, 23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.108
Citazione di: amor_marde il 24 Feb 2014, 12:44
Parzialmente incorretto.
Si chiede disponibilità all'acquisto, e disponibilità ad effettuare valutazione asset e due diligence, senza questa disponibilità non è possibile proseguire. E poichè parliamo di società quotata in borsa, tali movimenti si evita di 'comunicarli'.
Al di là dei tecnicismi (mi fido di te) e degli errori parziali nella mia lettura.
Quale momento migliore per mettere pressione reale ad un soggetto che fa resistenza?
Ma concretamente. Acquistare il 2% delle azioni è legale? Sì.
In questo modo dovresti palesarti? Sì. A quel punto se sei un soggetto forte puoi fare pressione sana per trovare un incontro tra le parti. E Lotito non potrebbe più rispondere che non ci sono acquirenti.
I bilanci della Lazio sono pubblici così come gli introiti. Se vuoi la Lazio sai cosa stai cercando di comprare.
Prendessero il 2 % e finiscono i giochi. Inizia una cosa reale.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: charlie il 24 Feb 2014, 12:42
Ma infatti.
E aggiungo: mica era necessario fare chissà quale proclamo. Bastava buttare giù un paio di cose sul rafforzamento della squadra. Dire magari che il malcontento è figlio di un'annataccia dova magari non si sta lottando per i traguardi dichiarati. Fare capire, anche solo tra le righe, che si è sbagliato e che si lavora per migliorare.
Insomma bastava un pò di diplomazia mista a paraculaggine.
Invece no. La guerra.
Checcazzo!

Qualsiasi cosa avesse detto (compreso che ammetteva degli errori compiuti come del resto ha fatto..) sarebbe stato comunque insultato e villipeso.

Anche se avesse annunciato l'acquisto di Messi.

Property

Visitatore
Citazione di: cosmo il 24 Feb 2014, 12:24
Guarda Silvia, io personalmente questa storia del figlio la leggo sempre con una provocazione, perché se anche fosse vero che lui vuole lasciarla al figlio (che poi detta così, ripeto sembra che gli lasci una macchina d'epoca) non è certo questo il momento di ribadirlo. Lo fa secondo me per mettersi di traverso, per chiudere qualsiasi spiraglio di cambiamento. Il figlio ha 17 anni mi pare, non 27 né 37, non si sa nemmeno che studi farà, se sarà un hippie con la nostalgia del fango di Woodstock, se venderà rosari o sceglierà di fare volontariato in Uganda.
I Lotito non sono una dinastia come gli Agnelli, i Kennedy, i Berlusconi o gli Osbourne, per cui non è assolutamente prevedibile una continuità.
Questa storia dell'eredità al figlio mi pare in linea con il personaggio d'altri tempi, come quando parla di provvidenza manzoniana i piedi nudi di Bikala, il figliol prodigo  e quelle altre menate con cui ci ha scassato gli zebedei per anni.
Ma è un presidente o un parroco? Anzi, parroco no, perché i figli non ce li hanno.
Ma che comunicazione è? Dire che la lasci a tuo figlio? Piuttosto rilancia, prendi la palla la balzo, dì che farai cambiare idea ai contestatori, dì qualcosa di laziale santa pace benedetta.
Hai una platea che pende dalle tue labbra, in coda a una serata storica in cui puoi dire una frase importante e ritorni al figlio passando per i debiti del 2004.
Spiazza tutti, per dinci: rivela un'idea che cementi il futuro veramente. Non dire che la passi a tuo figlio, sennò sembra il dispetto del bambino che si porta via il pallone.
Dì qualcosa di laziale. No. Lotito o parla del passato oppure per lui il futuro è che lascia la Lazio al figlio.
Sono allibito.

Poi, quando si tratta di difendere se stesso, scende in trincea e mette l'elmetto.
Quando si tratta di difendere la Lazio - vedi caso Mauri - è sempre assente ingiustificato; come anche quando la Lazio perde.
Capisco l'ego del complessato, del cafone ripulito, ma a tutto c'è un limite.
Se fossi un giornalista con tempo da perdere, lo sai che farei?
Al compimento dei 18 anni del figlio, lo chiamerei per dirgli cosa ne pensa del suo futuro già scritto.
Almeno se deve finì a coglion.ella, che coglion.ella sia fino in fondo.
Applausi.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 24 Feb 2014, 12:46

Ti fa sorridere tanto la vita di una o più persone sotto minaccia?
No, mi fa ridere (ironicamente) un padre che ha deciso la vita del figlio a 17 anni!
A te piace la cosa? Sai se per caso Enrico ambisca a diventare presidente/proprietario della Lazio?

Aspetto risposta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Jeffry il 24 Feb 2014, 12:01
Paganti.
16.000 paganti.

E' vero, ha detto paganti e non persone come ho scritto erroneamente sul mio post.
Però non cambia la sostanza. Se ti riascolti l'intervento, la sua battuta aveva l'obiettivo di sminuire la portata dell'evento della cui importanza se ne è accorto persino l'alunno Civoli dall'ultimo banco. :)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Brujita76 il 24 Feb 2014, 12:49
No, mi fa ridere (ironicamente) un padre che ha deciso la vita del figlio a 17 anni!
A te piace la cosa? Sai se per caso Enrico ambisca a diventare presidente/proprietario della Lazio?

Aspetto risposta

Ti risulta che ci siano imprenditori che NON vogliono lasciare le loro attività ai loro figli?

Peggio di Massimo 'Nestadevivenirequandotichiamo' Cragnotti e di Elisabetta 'b11misembraunbuonmarchioperlaLazio' Cragnotti non potrà fare...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: amor_marde il 24 Feb 2014, 12:39
la modalità che descrivi si chiama start up, 10 anni fa poteva andar bene questo discorso, da me accettato e strenuamente difeso, adesso (da un pò) non c'è coerenza tra ricavi certificati e investimento sportivo
la Lazio produce utili che non vengono reinvestitti per il risultato sportivo, obiettivo primario di una società di calcio

azienda molto diversa da spedizioni, high tech, pomodori
tu non consumi Lazio perchè è più conveniente o migliore del prodotto concorrente, consumi Lazio perchè ti piace, perchè ci credi, perchè partecipi

Ho opinioni leggermente differenti, frutto della lettura di monografie e di bilanci di mezza serie A, nonché di altre grandi squadre.
Dal tuo punto di vista i tifosi sono un dato esogeno, immodificabile, per cui la squadra è un bene a consumo rigido. In realtà, i bilanci descrivono realtà mutevoli all'alternarsi delle fortune sportive, per cui se vai in CL hai maggior introiti da diritti TV, ma anche da sponsor e da incassi di botteghini perch la squadra è maggiormente seguita dai suoi tifosi. Viceversa una squadra che naviga nei bassifondi della classifica e lotnana dall'Europa ha minori introiti. Questo si traduce anche nella tifoseria che può aumentare se aumentano le vittorie.

Accade questo in sostanza, alla stessa maniera in cui Marchionne pensa a un restilyng della 500 e se la indovina aumenta fatturato e rilancia le possibilità di crescita della azienda. Viceversa se sbaglia investimento entra in crisi, ma prima non può saperlo, perchè anche con i clienti più affezionati non sai mai se hai avuto l'idea giusta.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Kalle il 24 Feb 2014, 12:46
... non può farlo.. Se dopo una sparata del genere oggi le azioni perdevano od aumentavano valore in maniera troppo marcata ne poteva essere ritenuto responsabile.

E la Consob poteva chiedergli spiegazioni.

Anche se volesse non può farlo.

E perchè mai?
Sarebbero state dichiarazioni dello stesso tenore del: "la Lazio non è in vendita e la passo a mio figlio"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 24 Feb 2014, 12:51
Ti risulta che ci siano imprenditori che NON vogliono lasciare le loro attività ai loro figli?

Peggio di Massimo 'Nestadevivenirequandotichiamo' Cragnotti e di Elisabetta 'b11misembraunbuonmarchioperlaLazio' Cragnotti non potrà fare...
Io ho fatto un'altra domanda: hai le prove che il figlio Enrico voglia la Lazio?
E l'altra domanda era: ti piace che un padre decida la vita del figlio?
Oppure vale solo quando magari un poveraccio obbliga il figlio a fare certi studi o a fare certi sport senza sentire il figlio cosa voglia fare veramente nella vita?

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Citazione di: Kalle il 24 Feb 2014, 12:48

Qualsiasi cosa avesse detto (compreso che ammetteva degli errori compiuti come del resto ha fatto..) sarebbe stato comunque insultato e villipeso.

Anche se avesse annunciato l'acquisto di Messi.

Kalle avrebbe potuto dire un sacco di cose. Avrebbe potuto pure non andare davanti ai microfoni, per esempio.
Dal momento che, dopo quanto successo, ti presenti in diretta nazionale per rafforzare posizioni e concetti, in quei modi discutibili poi, sbagli.
Almeno secondo me, eh.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fiord il 24 Feb 2014, 12:53
E perchè mai?
Sarebbero state dichiarazioni dello stesso tenore del: "la Lazio non è in vendita e la passo a mio figlio"

No.  Avrebbero potuto far cambiare valore alle azioni.

Soprattutto un'ammissione di voler ceder alla Lazio.

Vuoi altri guai giudiziari?

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Nemmeno se annuncia l'acquisto di Messi andava bene. La protesta ha motivi economici, una Lazio che va bene non permette ai soliti noti (sempre gli stessi, quelli che pregavano Borrelli di mandarci in serie B) di arringare folle di pecoroni. Non esiste soluzione. Se questi restassero a casa lasciando lo stadio a famiglie con bambini che vogliono solo tifare Lazio arriveremmo sesti a occhi chiusi. Speriamo che i soliti noti scelgano di lasciare lo stadio deserto perchè hanno sfrantumato le palle.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
secondo me vedete Lotito più arguto di quanto sia in realtà.. secondo me non provoca nessuno con quelle frasi, fa come i bambini che a un qualcosa rispondono "specchio riflesso" .. se si presenta l'occasione secondo me la vende subito la Lazio..

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Brujita76 il 24 Feb 2014, 12:54
Io ho fatto un'altra domanda: hai le prove che il figlio Enrico voglia la Lazio?
E l'altra domanda era: ti piace che un padre decida la vita del figlio?
Oppure vale solo quando magari un poveraccio obbliga il figlio a fare certi studi o a fare certi sport senza sentire il figlio cosa voglia fare veramente nella vita?

La domanda ha la stessa risposta. Ogni imprenditore che guida un'azienda la vorrebbe in mano ai suoi eredi.

Poi se il figlio vorrà venderla per non avere problemi lo potrà decidere lui.

Ma dovrebbe farlo in libertà dal padre e dalle minacce dei suoi estorsori.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: charlie il 24 Feb 2014, 12:54
Kalle avrebbe potuto dire un sacco di cose. Avrebbe potuto pure non andare davanti ai microfoni, per esempio.
Dal momento che, dopo quanto successo, ti presenti in diretta nazionale per rafforzare posizioni e concetti, in quei modi discutibili poi, sbagli.
Almeno secondo me, eh.

Siamo oramai al winwin.. qualsiasi cosa faccia sbaglia....

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: silvia84 il 24 Feb 2014, 12:55
secondo me vedete Lotito più arguto di quanto sia in realtà.. secondo me non provoca nessuno con quelle frasi, fa come i bambini che a un qualcosa rispondono "specchio riflesso" .. se si presenta l'occasione secondo me la vende subito la Lazio..

UL

*
Lazionetter
* 458
Ieri per andare allo stadio ho buttato un bel pò di soldi, ma sono contento di esserci stato, maggiormente dopo le parole di lotito, che hanno dato ancora più forza e senso alla contestazione
Si deve vergognare per quello che dice e per quello che fa.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: silvia84 il 24 Feb 2014, 12:55

Ovvio Silvia... Il punto è che non c'è nessun imprenditore serio che voglia prendersi stà patata bollente...

E lui fa di tutto per non farle perdere valore. Compreso dire che non vuole privarsene.

Basterebbero un paio di stagioni 'tranquille' senza contestazioni e casini vari allo stadio.

Tornerebbero gli sponsor e magari qualche acquirente..  Ma è una battaglia persa provarlo a spiegare...

Contenuto sponsorizzato

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: Kalle il 24 Feb 2014, 12:57
Siamo oramai al winwin.. qualsiasi cosa faccia sbaglia....
proprio come la curva nord  ;)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 24 Feb 2014, 12:56
La domanda ha la stessa risposta. Ogni imprenditore che guida un'azienda la vorrebbe in mano ai suoi eredi.

Poi se il figlio vorrà venderla per non avere problemi lo potrà decidere lui.

Ma dovrebbe farlo in libertà dal padre e dalle minacce dei suoi estorsori.
Beh, a me la cosa fa ridere (come detto prima ironicamente), perchè penso che se mio padre mi lasciasse un'azienda che mi incasina la vita in maniera assurda, io lo ringrazierei ma la venderei in un men che non si dica!

Io....

Discussione precedente - Discussione successiva