Laziale RIFLETTI !!! (i veri motivi della contestazione).

Aperto da gentlemen, 25 Feb 2014, 13:16

Discussione precedente - Discussione successiva

amilcare

*
Lazionetter
* 77
con piacere noto che la contestazione prima definita sparuta, man mano  è andata aumentando e si sta trasformando in rivoluzione. Ci sono riusciti gli ucraini per citare un esempio cronologicamente vicino perché non dobbiamo riuscirci noi. Siamo solo all'inizio...

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: rocchigol il 25 Feb 2014, 14:25
il secondo presidente piu' vincente della storia (114 anni).
questo mi basta...
X molti è il 1°: Cragnotti appartiene ad altri Laziali, quelli che con tutti i demeriti ed i "macelli" non  hanno mai rinnegato né Cragnotti, nè Chinaglia e si commuovono ancora pensando a "Papà Umberto". Cragnotti e Chinaglia non appartengono a questa Lazio! Lotito è il Presidente della Lazio più vincente (x molti), x me è il terzo!  :ssl

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: rocchigol il 25 Feb 2014, 14:25
il secondo presidente piu' vincente della storia (114 anni).
questo mi basta...

state arovinati se state disconoscendo lo scudetto del '74.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Feb 2014, 15:17

Ho capito.

Non incarna. Indipendentemente dai risultati.

Grazie della spiegazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: RubinCarter il 25 Feb 2014, 16:00
Ho capito.

Non incarna. Indipendentemente dai risultati.

Grazie della spiegazione.

Questa vale per Fabrizio ma non per gli altri 39.999.
Se portasse a casa gli scudi oppure comprasse giocatori veri, piuttosto che sconosciuti messicani, io me ne fotterei altamente dei suoi modi da romanista e da burino ripulito; riuscirei pure a fregarmene delle sue esternazioni violente e misogne verso l'altro sesso.

il problema è che oltre ad avere questi difetti, come presidente è 'na vera pippa.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Io sono un contestatore dei contestatori, e spendo regolarmente i miei soldi per la Lazio (Sky, materiali originali e stadio, quando posso e quando mi va).
La voglia di stadio, che ho frequentato assiduamente per 35 anni (ne ho 51), mi è vieppiù passata per l'ambiente orribile e l'atmosfera irrespirabile che vi si respira.
Da quelli che se lamentavano sempre ("e fa uscì Pancaro" "e metti dentro Ravanelli" "e fa uscì er nasone") e che ho tentato svariate volte di strozzare, a quelli per cui Lotito devi morire, che ne sono gli epigoni, me sarei un tantinello rotto er cà.

Per quanto riguarda "gli anziani e i bambini che pur non ascoltando le radio sono incacchiati neri con Lotito" credo che sia un sofisma, una cosa falsa.
E' sotto gli occhi di tutti che anche chi non ascolta le radio si fa una opinione attraverso gli organi di informazione, i giornali, le tv, che più o meno fanno da sponda. Oppure attraverso le chiacchiere al bar con gli amici e i parenti (che le radio le ascoltano eccome).

Non è che "gli anziani e i bambini che non ascoltano le radio" 'na mattina, improvvisamente, se so alzati col desiderio insopprimibile del centrocampista de gamba o la voja de sognà.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Lotito fa qualcosa di laziale !

Peppe 80

*
Lazionetter
* 125
Citazione di: RubinCarter il 25 Feb 2014, 14:14
Mi riferisco solo a questo , massimo rispetto per chi la pensa diversamente (che poi non è poi cosi diverso dal mio di pensiero,ma si fatica a vederlo)  :

Se oggi la Lazio fosse a 45/46 punti e con Yilmaz (o Denis, gilardino Altidore  :) ) , ti sentiresti rappresentato o avresti manifestato come Domenica sera ?

Occhio , la domanda è precisa , non cerchiamo strade alternative eh.

Mi permetto di risponderti io

Io sono uno i quelli che il processo a chiunque lo conclude non solo dopo appello e cassazione...ma aspetto pure la Peppazione che un processo tutto mio...per dire che nella vita voglio essere sicuro...prima di sposare una causa.

Le ultime due stagioni prima di questa, sono state proprio quelle in cui sono stati fatti errori grossolani...ed aggiungo non proprio in buona fede. Erano le stagioni in cui saresti potuto approdare in Champion e beccarti un bel po' di soldini...per potenziare sempre di più la squadra.
La Lazio sembrava una squadra progettata, in cui mancava quel valore aggiunto per arrivare li dove si può competere per qualcosa...
Invece mettendo la testa sotto la sabbia, o nascondendosi proprio sotto la sabbia non si è visto o non si è voluto vedere per interesse quanto poco mancasse alla meta.

Poi, proprio nell'ultima campagna acquisti si è perpetrato l'omicidio, di una squadra...che fino a quel punto poteva diventare tutt'altro. Con la scellerata campagna acquisti, hai fatto capire ai tuoi giocatori ed a tutto il resto del panorama calcistico, che sei una squadretta dalla mentalità provinciale.

Se a Marchetti, Radu, Hernanes, Lulic, Candreva, che sono quelli che giocherebbero quasi in qualsiasi squadra italiana, avessi aggiunto un paio se non tre giocatori di pari livello...avresti portato il progetto Lazio verso la fase finale. Invece hai distrutto anni di lavoro...passati e futuri...
Io questo lo dicevo quest'estate...precisamente il 3 settembre...

Sono stato un'estate a dire...me basta Gilardino...sponsorizzato da Klose...ed un difensore di livello. Oggi mi ritrovo con Hernanes all'Inter e Marchetti in panchina e so che la Champion...ora che fiorentina e napoli ti hanno salutato sarà un sogno...

Poi quando capisco che tu Lotito...preferisci spendere 3-4 milioni per giocatorini in sud america...invece che in Italia...perché forse li sti Perea o Alfaretti valgono meno di quello che li hai pagati...ma tu in questo caso...mi viene da pensare che sei un pollo nei panni del Presidente della Lazio, ma un grosso paraculo nei panni di Lotito...e mi viene il sospetto che la storia del mancato sponsor...è perché non si trovano strade analoghe...

Poi quando leggo gli introiti...ed il monte ingaggi e mi accorgo che la Fiorentina paga ingaggi da 4 ml e spende meno di te...mi viene pure il sospetto che non sei neanche così bravo a contenere le spese...al fair play finanziario...e bla bla bla

Allora sai che c'è...te dico che rivoglio il Calleri della situazione co Regalia...non il sultano del Brunei...perché sarebbero più bravi di te...con i soldi delle TV...alla faccia del secondo presidente più vincente della storia...e te credo!!

Quindi tiro due somme...e non ti voglio perché non mi rappresenti...perché sei l'antitesi della Lazialità...e più che altro perché come la metti...la metti o sei un incapace o peggio sei un ladro di sogni...e forse pure di soldi della SS LAZIO 1900.

Ora sono convinto...altro che strumentalizzato...perché al posto di Lotito rivorrei uno qualsiasi di tutti i Presidenti di cui ho memoria...per primo quel Gian Casoni esempio di signorilità e Lazialità.

Tutto il popolo Laziale sarebbe felice...questo non me lo leva nessuno dalla testa...allora dico a Lotito "Il giorno che te ne andrai sarà un gran giorno!!" LIBERALALAZIO!!! 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Peppe 80 il 25 Feb 2014, 16:16
Mi permetto di risponderti io

Il riassunto che hai fatto lo conosco a memoria e in parte lo condivido.
Ma la domanda (a fabrizio,che mi ha comunque risposto) chiedeva altro.

La chiudo qui.

:beer:

misolidio

Visitatore

...........

Non è che "gli anziani e i bambini che non ascoltano le radio" 'na mattina, improvvisamente, se so alzati col desiderio insopprimibile del centrocampista de gamba o la voja de sognà.

Non è che gran parte dei Laziali 'na mattina, improvvisamente, dopo 114 anni, se so alzati col desiderio insopprimibile di contestare un presidente

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: misolidio il 25 Feb 2014, 16:23
Non è che gran parte dei Laziali 'na mattina, improvvisamente, dopo 114 anni, se so alzati col desiderio insopprimibile di contestare un presidente

No, non è.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: romolo il 25 Feb 2014, 13:24
I presenti e favorevoli alla contestazione di domenica contro il presidente più impresentabile della storia della Ss Lazio hanno avuto 10 anni per riflettere ed arrivare alla conclusione giusta.

Non credo possa essere definito "il presidente più impresentabile della storia della SS Lazio", ma sono comunque d'accordo sul fatto che 10 anni di riflessioni siano sufficienti per concludere che sia assolutamente inadeguato. A meno che non ci piaccia rimanere al livello di Sampdoria, Udinese e altre squadre provinciali eterne incompiute come esse sono (e forse, con il tempo, precipitare ancor più giù).

È vero, perché Lotito se ne vada, deve arrivare una valida alternativa: credo che gli sforzi del popolo laziale debbano concentrarsi nel creare il clima, i presupposti e la dovuta valorizzazione della storia della SS Lazio tali da poterne attirare una.

Quando tale alternativa arrivi (sperando che non sia un en attendant Godot, ma molto dipende anche dagli sforzi nostri summenzionati), le pressioni civili da esercitare sul presidente Lotito affinché lasci dovranno essere incessanti ed efficaci.

Contenuto sponsorizzato

misolidio

Visitatore
Citazione di: marcantonio il 25 Feb 2014, 16:31
Non credo possa essere definito "il presidente più impresentabile della storia della SS Lazio" ..

Vero, abbiamo avuto sicuramente di peggio ..

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

MA possiamo  continuare a fare ridere sguaiatamente sulla nostra pelle le trasmissioni dove interviene??

Ma quale male abbiamo fatto?? Ma roba che manco Benny Hill...
E ancora stamo a parlà dei tifosi???

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Citazione di: AquilaLidense il 25 Feb 2014, 15:53
state arovinati se state disconoscendo lo scudetto del '74.
Ma scherzi quello lo ha vinto Chinaglia...

Peppe 80

*
Lazionetter
* 125
Citazione di: STARBLUE il 25 Feb 2014, 16:53
Ma scherzi quello lo ha vinto Chinaglia...

Questa storia che è il secondo in classifica per numero di vittorie, nella storia della Lazio...è semplicemente ridicola!!

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Peppe 80 il 25 Feb 2014, 17:38
Questa storia che è il secondo in classifica per numero di vittorie, nella storia della Lazio...è semplicemente ridicola!!
è un dato di fatto, mi spiace ti faccia così inacidire..

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.108
Lotito per numero di vittorie è il secondo, oggettivamente.
Per importanza delle vittorie ottenute è il terzo. Comunque un buon Presidente in questo senso.
Questo rende ancora più importante il malcontento che si è venuto a creare che ormai non riguarda più solo chi non lo sopporta a pelle ma anche chi non ne condivide la gestione tecnica (almeno da 2 anni a questa parte).
E rispondo a Rubin: se avesse preso Yilmaz e Rever il secondo gruppo non lo avrebbe contestato, ma non lo ha fatto dopo aver lisciato altre 2-3 sessioni di mercato. Che la Lazio sia la stessa di 3 anni fa nei titolari (o quasi) compreso il mister pur fatturando più di 100 mio è oggettivo e anche quelli che lo difendevano (per difendere la Lazio e mantenere equilibrio) ormai si stanno arrendendo. Che altro dire?
Ormai o si trova un punto d'i contro con un Lotito che fa un passo indietro e cambia radicalmente strategia o si palesa qualcuno (un sig. Ferrero di turno) che aiutato dalla voglia di cambiamento (civile) e dalla politica (interessata) convince Lotito a cedere (lasciandogli magari un 25% e mantenendo i contratti con le sue aziende).
Altro non esiste. Anzi sì, l'autodistruzione.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Come al solito quando si dice che non si condivide un certo modo di contestare si viene considerati pro-Lotito, o cmq suo difensore.
Per quanto mi riguarda non è così, io sono contrario a questo tipo di contestazione, con cori beceri, minacce, mancato incitamento alla squadra, per non parlare dei personaggi che la alimentano.....
A Lotito muovo molte critiche:
-mercato disastroso negli ultimi due anni e mezzo, quando con qualche innesto di qualità, soprattutto a gennaio, si poteva entrare in Champions e fare il salto di qualità;
-non aver saputo sfruttare l'onda lunga di entusiasmo post-26 maggio, dove bastava poco per rendere il club molto competitivo, invece si è fatto passare, con i comportamenti sul mercato, il concetto che il 26 maggio x la Lazio era l'apice e non un punto dal quale ripartire;
-l'assurda e masochista cessione di Hernanes il 30 gennaio 2013, mancando di rispetto alla squadra, al tecnico ed ai tifosi, noncurante anche del significato che tale cessione, avvenuta con modalità allucinanti, avrà, ovvero mancanza di ambizione della società;
-la mancanza vicinanza della società e del Presidente in momenti chiave e critici, tipo dopo la cessione del profeta, anche per dimostrare che non è vero che si disinteressa dei tifosi;
-mancata chiarezza nell'esposizione dei programmi e degli obiettivi, come invece fanno tutte o quasi la società, Lotito dica chiaramente quali sono le sue intenzioni e possibilità e quali gli obiettivi, in manira chiara e veritiera, e se non ce la fa si dichiarasse disponibile, in presenza di una idonea e vantaggiosa offerta a cedere la maggioranza del pacchetto azionario della SS LAZIO qualora ci sia un imprenditore o gruppo industriale capace in maniera inequivocabile a garantire alla società una capacità competitiva superiore alla sua;
-la ricerca della polemica o del muro contro muro ad ogni costo.
Come vedete ho mille, e non uno, dubbi sulla gestione di Lotito, ma gli riconosco cmq tanti meriti (già noti), e cmq queste mie critiche non mi impediscono di approcciarmi allo stadio, alla visione delle partite, al mondo Lazio con passione, ottimismo, allegria, e mai mi sognerei di fare una qualsivoglia azione che possa ritorcersi contro anche uno solo dei tesserati della SS LAZIO, fosse anche il magazziniere o uno dei massaggiatori.

Discussione precedente - Discussione successiva