S.S. Lazio Primavera 2013-2014

Aperto da A.Voronin, 23 Giu 2013, 17:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Splash21 il 26 Feb 2014, 16:30
Kalle, scusa se te lo faccio notare ma si chiama Fersini (l'avevi scritto pure ieri pero' pensavo si trattasse di un errore di battitura).

La Fiorentina quest'anno ha perso 4 partite (e pareggiata 1) : una contro le merdine, una con il Milan riposato nella semifinale del Viareggio e 2 contro la Lazio (oltre a quella di oggi, un bel 2-0 a Firenze nel girone d'andata con una Lazio costretta a giocare in 10 dopo l'espulsione di Tounkara a fine pt).

Hai ragionissima.. Fersini.. E dire che c'ero anche all'inaugurazione..  :(

Grazie.

elgusano

*
Lazionetter
* 262
Al momento porterei in prima squadra i due terzini: Pollace e Filippini.
I due centrali, compreso Serpieri, non mi hanno convinto. Magari oggi a Serpieri è toccato fare il doppio lavoro per le cappellate di Ilari, ma in due, hanno combinato poco in difesa.

Centrocampo..beh, che dire? Se non avremo il miglior campionato di categoria poco ci manca. Non mi metto neanche a fare l'elenco dei giocatori che porterei in prima squadra, con Cataldi che il prossimo anno tornerà, dopo un anno di prestito.

Attacco: super Tounkara. Gli altri ancora acerbi.

Crecco?
A me neanche convince molto. Aspetto qualche altra patita per trarre un mio giudizio personale, piu' approfondito.

In porta siamo super coperti, anche con un'eventuale partenza di Marchetti a Giugno.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Che grandi questi ragazzi! A me, oltre alle prestazioni sul campo che sono sotto gli occhi di tutti, mi fa impazzire la loro spavalderia anche nelle dichiarazioni pre e post partita.

Forza Belli!

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
con i terzini bisogna stare attenti coi ragazzini, se sbagliano na diagonale e' gol subito e pioggia di critiche.

tra primavera e prima squadra c'e' una marea di differenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Vedo che molti di voi si augurano un futuro luminoso per tanti nostri ragazzi in prima squadra. Sottoscrivo.

Ma è anche vero che forse, prima di approdarci meglio sarebbe per alcuni di loro, andare a svernare altrove per un annetto o due per poterne valutare l'impatto in altre realtà. Cataldi è l'esempio che andrebbe seguito. Ma purtroppo mi pare sia l'unico caso che si sia riusciti a mettere in piedi.

E qui torniamo ad un problema che da sempre mi ronza in testa e di cui non so capacitarmi. Perché le altre squadre riescono facilmente a prestare i loro giovani nelle serie minori (in particolare la B) e noi non ci riusciamo mai? Prendete la Reuma.... Aquilani andò a Trieste e non so dove altro prima di esser venduto al Liverpool a prezzo esoso, Florenzi ha imparato non poco a Crotone, Zaza e Immobile (Juve) li volevano almeno in 10 in B due anni fa, quel cavolo di terzinaccio dell'Inter che volevano appiopparci per 6-7 milioni gioca nel Livorno, il Milan ha ragazzi sparsi un po' ovunque, lo stesso l'Udinese.

E noi? Cataldi, una mezza dozzina a Salerno (di cui forse solo due salvabili, parlo di Tuia e Mendicino) uno piazzato al Siena e poi fatto retrocedere a Pisa, quattro-cinque tra Ischia, Nocerina, Feralpi Salò.....

Dice: ma gli altri, quelli delle altre squadre, sono forti. E noi, allora? Sono almeno tre anni che la nostra primavera è ai vertici. Possibile che nessuno ci abbia fatto caso? Possibile che nessuno li voglia i nostri ragazzi?
Spesso si è ricordato che se li presti e basta, le squadre che li prendono non hanno interesse a che crescano. E dunque non li fanno giocare. Ma ci sarà pure un metodo (contratto intendo) che riconosca un premio a chi li fa giocare con continuità, no? Con Cataldi è stato applicato riscatto e controriscatto (modello Florenzi) e lui è già arrivato ad indossare la maglia azzurra di serie B.

Insomma, anche in questo caso, mi pare che la società s'impantani sul più bello. Perché sbattere la porta in faccia a chi ti chiede - poniamo - 50mila euro per far giocare uno dei nostri ragazzi e non battere ciglio sul contratto di Postiga che ti strappa, pur infortunato, 1,7 milioni di euro lordi per 6 mesi?

Credo sia l'ora di crescere sotto questo punto di vista. Anche perché, per tornare all'inizio del discorso, è meglio che un Elez faccia 20 partite in B - per valutarne l'impatto nel calcio professionistico - piuttosto che 20 panche in prima squadra con magari il contentino che Reja offre gentilmente a chi si comporta bene: 10 minuti di fine Lazio-Bologna, sempre che - naturalmente - i nostri siano sopra di 3 gol.....

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Gran bella reazione, ora andare a Firenze e portare a casa questo trofeo!!!

OT

Questa partita me la ricorderò perché è stata la prima che ho condiviso con mio figlio. In genere si annoia a vedere le partite, gli piace giocare "a pallone" ma le partite in televisione lo sbomballano.

Sarà che erano i giovani della Primavera, sarà che c'era Minale e mio figlio faceva il tifo per lui, ma è stata la prima volta che è rimasto a seguire tutta la partita... mi ha fatto pure tornare tardi al lavoro!!!

:ssl

EOT

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Citazione di: alteadler il 26 Feb 2014, 17:48
Vedo che molti di voi si augurano un futuro luminoso per tanti nostri ragazzi in prima squadra. Sottoscrivo.

Ma è anche vero che forse, prima di approdarci meglio sarebbe per alcuni di loro, andare a svernare altrove per un annetto o due per poterne valutare l'impatto in altre realtà. Cataldi è l'esempio che andrebbe seguito. Ma purtroppo mi pare sia l'unico caso che si sia riusciti a mettere in piedi.

E qui torniamo ad un problema che da sempre mi ronza in testa e di cui non so capacitarmi. Perché le altre squadre riescono facilmente a prestare i loro giovani nelle serie minori (in particolare la B) e noi non ci riusciamo mai? Prendete la Reuma.... Aquilani andò a Trieste e non so dove altro prima di esser venduto al Liverpool a prezzo esoso, Florenzi ha imparato non poco a Crotone, Zaza e Immobile (Juve) li volevano almeno in 10 in B due anni fa, quel cavolo di terzinaccio dell'Inter che volevano appiopparci per 6-7 milioni gioca nel Livorno, il Milan ha ragazzi sparsi un po' ovunque, lo stesso l'Udinese.

E noi? Cataldi, una mezza dozzina a Salerno (di cui forse solo due salvabili, parlo di Tuia e Mendicino) uno piazzato al Siena e poi fatto retrocedere a Pisa, quattro-cinque tra Ischia, Nocerina, Feralpi Salò.....

Dice: ma gli altri, quelli delle altre squadre, sono forti. E noi, allora? Sono almeno tre anni che la nostra primavera è ai vertici. Possibile che nessuno ci abbia fatto caso? Possibile che nessuno li voglia i nostri ragazzi?
Spesso si è ricordato che se li presti e basta, le squadre che li prendono non hanno interesse a che crescano. E dunque non li fanno giocare. Ma ci sarà pure un metodo (contratto intendo) che riconosca un premio a chi li fa giocare con continuità, no? Con Cataldi è stato applicato riscatto e controriscatto (modello Florenzi) e lui è già arrivato ad indossare la maglia azzurra di serie B.

Insomma, anche in questo caso, mi pare che la società s'impantani sul più bello. Perché sbattere la porta in faccia a chi ti chiede - poniamo - 50mila euro per far giocare uno dei nostri ragazzi e non battere ciglio sul contratto di Postiga che ti strappa, pur infortunato, 1,7 milioni di euro lordi per 6 mesi?

Credo sia l'ora di crescere sotto questo punto di vista. Anche perché, per tornare all'inizio del discorso, è meglio che un Elez faccia 20 partite in B - per valutarne l'impatto nel calcio professionistico - piuttosto che 20 panche in prima squadra con magari il contentino che Reja offre gentilmente a chi si comporta bene: 10 minuti di fine Lazio-Bologna, sempre che - naturalmente - i nostri siano sopra di 3 gol.....

me lo sono sempre chiesto anch'io ma storicamente quelli della' hanno sempre avuto gran bei giocatori, mentre noi purtroppo no. se sei bravo alla fine esci fuori con o senza Lazio.
ceccarelli che era la nostra stella e' andato in B e non ha strusciato na palla.

pero' hai ragione nel senso che se giochi in B magari riesci pure a venderli o scambiarli e farci due lire, cosa che noi non facciamo.
secondo me la nuova nidiata degli ultimi 2 anni e' diversa

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io non credo che siano tutti scemi e preferiscano non prendere nessun nostro giovane perchè non si danno premi di valorizzazione, che poi non sappiamo neppure se questa cosa sia vera.
Semplicemente credo che molti giovani usciti dalla primavera nei cicli precedenti non fossero giocatori da serie professionistiche.
Si parlava un gran bene di Tuia e Faraoni e sappiamo che carriera hanno fatto, così come Mendicino e Ceccarelli.
Per gli ultimi due anni mi sembra che le cose siano un po diverse forse perchè i giocatori che compongono la primavera sono un po piu' forti.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: MisterFaro il 26 Feb 2014, 17:49
Bravi Tutti!

Gran bella reazione, ora andare a Firenze e portare a casa questo trofeo!!!

OT

... mi ha fatto pure tornare tardi al lavoro!!!

:ssl

EOT

Questa è la più bella della serata!  :p

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.967
Per la prima squadra Minala Strakosha e Tounkara potrei già sbilanciarmi dicendo che sono al livello della media della rosa dei grandi,a parte l'esperienza che ovviamente manca......degli altri non vedo nessun al momento preparato per affrontare la massima serie

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129

Il vantaggio della #LazioPrimavera passa per i piedi di Josip Elez, infallibile dal dischetto! #PrimaveraTimCup pic.twitter.com/Kb4mjmo3DR

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Grazie

AVANTI LAZIO

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
grandissimi! e grande Minala!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.773

Non esistono ancora filmati con i gol, ma questa intervista dell'allenatore della Fiorentina mi pare interessante per capire come viene vista dall'esterno la Lazio Primavera.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: alteadler il 26 Feb 2014, 17:48

:friends:

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Splash21 il 26 Feb 2014, 21:44

Non esistono ancora filmati con i gol, ma questa intervista dell'allenatore della Fiorentina mi pare interessante per capire come viene vista dall'esterno la Lazio Primavera.

controgioco non lo diceva manco pozzo nel '34

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628

Individualmente, di quelli in campo oggi, Minala gioca con una tranquillità incredibile, non perde un pallone, è bravissimo nello stretto, non fa molto pressing ma si posiziona bene sulle linee dei passaggi, mi ha dato l'impressione di essere già pronto per provare l'esordio.
Crecco ha cercato troppo la giocata, aveva Silvagni (bravo) dietro fuori ruolo e non gli dava quasi mai una mano, speriamo che cresca senza montarsi la testa.
Anche Elez vorrei vedere con i grandi per vedere come si comporta,  fa dei lanci col contagiri ma dovrebbe far valere di più il fisico che ha, per me.
I difensori non mi hanno fatto una grande impressione.

Discussione precedente - Discussione successiva