Io a dicembre, quando prendemmo Reja, dissi che a me era sembrata la scelta più coscienziosa che Lotito abbia fatto negli ultimi anni.
Forse perchè si era messo paura pure lui.
Però per me è stata sicuramente una scelta PRO Lazio, perchè per quanto è presuntuoso non c'avrebbe messo due secondi a reiterare gli errori prendendo un Di Carlo, un Malesani, un Maifredi qualsiasi, di questo statene pur certi!
Io Reja lo adoro (anche se questo non mi vieta di criticarlo per alcune scelte). Forse troppo è vero, e forse la colpa è di Lotito che mi ha fatto diventare poco ambizioso.
Ma poco ambizioso mi ci ha fatto diventare perchè oggi ha costruito una squadra modesta tecnicamente, con la quale credo sia oggettivamente difficile "mettere insieme il pranzo con la cena".
Dal vocabolario Zingarelli:
ASSOLUTO:
1 agg
che non è limitato da nessuna legge; che è libero da ogni condizione; che non comporta eccezioni
RELATIVO:
1 agg
che è in rapporto con altra cosa; che è sottoposto a limiti o condizioni
Ecco io sono pure d'accordo con alcuni di voi, in termini assoluti Reja non è un grande allenatore.
Ma in termini relativi, voglio dire per come ci ha ridotto tecnicamente la nostra gestione societaria, io dico che paradossalmenre Reja per noi è un valore aggiunto.
L'ho visto quello che ha saputo fare uno di questi allenatori moderni tendenti alla dominazione.
Difficile accorgersene e difficilissimo accettarlo, capisco. Ma tant'è imho.