Citazione di: uforobot il 28 Feb 2014, 10:53
Reja era l'uomo giusto per tirarci fuori dalla situazione in cui ci ha infilato il nostro caro presidente, con il rischio però di uscire dalle coppe. E infatti 3 partite, due sconfitte e un pareggio.
Da una società che ha preso Caso, Papadopulo, D.Rossi, Ballardini, Reja e Petkovic non ci si può aspettare di più.
a me pero' questo snocciolare i nomi di chi si è seduto sulla nostra panchina senza tenere conto della situazione del momento mi fa un po imbufalire.
Caso fu il primo allenatore di una Lazio che il 30 agosto a poche ore dalla chiusura del mercato non aveva neppure 20 giocatori in rosa, una Lazio che era tecnicamente fallita, una Lazio a cui nessun giocatore si avvicinava tanto che venimmo schifati anche da giocatori come Rebecchi e Beati primavera dell'inter che dovevano arrivare a parziale "contentino" per l'affare Mancini, una Lazio che aveva pochi soldi in cassa.
Insomma non credo che in quella situazione si potessero prendere allenatori migliori di Caso e quando arrivo' Papadopulo si punto' su un allenatore di esperienza capace di raddrizzare la barca che stava lentamente affondando.
Poi arrivo' Delio Rossi e mi ricordo che ai tempi Delio era un allenatore in rampa di lancio,insomma non era un mediocre come invece oggi molti lo vogliono far passare tanto che una juve che stava risalendo dalla serie B aveva pensato a lui prima di affidare la panchina a Ranieri.
Dopo Rossi si provoì' a prendere un altro tecnico emergente come era Allegri ma Cellino non mollo' la presa e si prese un allenatore come Ballardini che altrove aveva fatto bene ma da noi fu una tragedia.
Io l'unico appunto che mi sento di fare in merito alla scelta del tecnico è quella di Petkovic, non per i risultati, a posteriori saimo tutti bravi a indovinare, ma perchè forse per quella squadra e per una cresita che tutti ci aspettavamo forse un allenatore gia' affermato al posto di Petko era lecito aspettarselo.