Semestrale al 31.12.2013

Aperto da Magnopèl, 28 Feb 2014, 19:32

Discussione precedente - Discussione successiva

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Io credo che si parli di 18.6 senza iva. Se poi la si aggiunge l'IVA al 20% circa si arriva:

18.6+ iva al 20%= 18.6+ 3.72=22.32 mln ....da qui aggiungete commissioni si potrebbe anche arrivare eh....!?

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
sotto la villa di Claudio Lotito
I lavoratori (rimasti senza liquidazione) davanti a casa del patron della Lazio: la sua società aveva appalto pulizie nello scalo

Una protesta degli addetti di pulizia a Fiumicino
Una protesta degli addetti di pulizia a Fiumicino
ROMA - Gli addetti alle pulizie dell'aeroporto di Fiumicino in sit-in di protesta sotto la villa di Claudio Lotito. Il gruppo di lavoratori si è dato appuntamento di fronte l'abitazione del patron della Lazio, per protestare contro il mancato arrivo della liquidazione, da parte della Snam Lazio Sud e Linda srl, società riconducibili all'imprenditore, che fino alla scorsa primavera gestivano l'appalto delle pulizie all'interno dello scalo romano del Leonardo Da Vinci. Sono circa un centinaio i manifestanti che, dalla mattina dell'11 ottobre, hanno deciso di presidiare la villa di Lotito, situata nei pressi di Porta Ardeatina a Roma, dopo mesi di trattative andate a vuoto con le ex ditte e Aeroporti di Roma, società di gestione aeroportuale. I manifestanti, armati di cartelli e striscioni, sono monitorati dalle forze dell'ordine e hanno intenzione di proseguire il presidio a oltranza.
STIPENDI AL RIBASSO – Non è solo la liquidazione-fantasma a preoccupare i circa 400 addetti alle pulizie dell'aeroporto di Fiumicino, che denunciavano il rischio di esuberi e tagli al personale, fin dal momento del cambio del contratto di appalto. I lavoratori avevano infatti promosso diverse iniziative di protesta già lo scorso maggio presso i terminal di Fiumicino, bloccando anche le strade di accesso all'aeroporto. Le nuove società subentrate a Lotito, la Meridional Service e il consorzio Eurogroup e Tecnica, come denunciano i lavoratori, stanno tagliando i costi della forza lavoro, riducendo gli stipendi di almeno un 30%, non pagando festività, ferie o malattia, come i precedenti accordi sindacali invece stabilivano.

RISCHIO CAOS A FIUMICINO – «La Meridional in particolare – spiegano i lavoratori riuniti in protesta – avrebbe già richiesto alla Regione Lazio la procedura di cassa integrazione per almeno 80 lavoratori, mentre il resto si ritrova con buste paga ridotte ma lavoro triplicato. Le nuove ditte che gestiscono l'appalto delle pulizie a Fiumicino, lavorano solo con un affidamento temporaneo: Adr deve intervenire come titolare dell'appalto». La manifestazione in atto di fronte l'abitazione di Lotito, è solo la prima di una lunga serie di proteste che gli addetti alla pulizie di Fiumicino hanno intenzione di portare avanti: non si escludono scioperi e blocchi dell'attività, a danno dell'immagine del decoro dell'aeroporto.

Valeria Costantini

Nel 2012 perso l'appalto di Fiumicino , può essere che la Lazio sta mettendo le cose a posto per conto Lotito?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Le commissioni sono incluse in quei 18 mln.

Cmq ricordo che Lotito a fine luglio luglio disse in modo enfatico "la Lazio arriverà a spendere 28 mln!" e con Yilmaz ci eravamo perfettamente! 18.8 + 1.7 di Candreva - 6.5 di Kozak + 14 di Yilmaz = 28 mln
Si vede che una parte di lui ha rimosso che alla fine il turco non è stato preso.
Questa è la mia spiegazione.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: scintilla il 02 Mar 2014, 11:37
Sicuro che non vuoi dare un'occhiata alla semestrale?  :p

non sono esperto di bilanci ecc, mi confermate che sono tutte società di lotito?

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
non sono esperto di bilanci ecc, mi confermate che sono tutte società di lotito?

AVANTI LAZIO

Si

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

AVANTI LAZIO

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: AquilaLidense il 01 Mar 2014, 22:00
siamo gli unici tifosi de europa che guardano cosi profondamente il bilancio.
famosela sta domanda, no?

Vecchie maniere...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: AquilaLidense il 01 Mar 2014, 22:43
napolixe fiorentina se so bruciati, ma ste cose non le guardano.
noi lo facciamo perchè abbiamo un presidente che ci ricorda che lo scudetto del bilancio vale più di quello sul campo.

prima i tifosi romantici
poi i tifosi organizzati
ora i tifosi del bilancio

ps. lotito con che cavolo di coraggio parlò di 150 miliardi di lire, quando nel 2004 e la lira era fuori corso.
alla prossima intervista parlerà de sesterzi.

Ah quindi è colpa de Lotito pure se i tifosi della Lazio spulciano il bilancio? Vabbè...game, set, match...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Ma è vero che a bilancio c'è la voce del nuovo Stadio come eventuale perdita finanziaria futura?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: dani2110 il 02 Mar 2014, 12:46
Ma è vero che a bilancio c'è la voce del nuovo Stadio come eventuale perdita finanziaria futura?
La rilevazione delle attività per imposte anticipate relative alle perdite fiscali è stata
effettuata nel limite dell'80% delle plusvalenze fiscali latenti e tenendo in considerazione
anche i) la stabilità degli utili fiscali realizzati negli esercizi passati; ii) e la normativa
fiscale che consente la loro recuperabilità lungo un orizzonte temporale illimitato. Si
tenga presente infine che non si è provveduto ad iscrivere alcuna attività per imposte
anticipate relativamente a perdite fiscali. Per il realizzo di tali ulteriori perdite fiscali
concorreranno inoltre nei prossimi esercizi gli effetti della nuova normativa sul "fair play
finanziario" e la realizzazione del progetto "Stadio delle Aquile".

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Comunque io gestisco una società di pulizie...in primis la voce mi sembra che si riferisca all'intero anno solare. Detto questo e vi posso dire che considerando solo Formello (onestamente non so se la suddetta ditta si occupi di tutte le strutture della Lazio e inoltre non si conosce il capitolato...) la cifra strana è quella che si riferisce al 2012.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: dani2110 il 02 Mar 2014, 12:40
Ah quindi è colpa de Lotito pure se i tifosi della Lazio spulciano il bilancio? Vabbè...game, set, match...

scusa ma se lotito dice che il bilancio è floreo, che lui ci rimette, che la lazio non ha bisogno di vendere etc
poi uno leggendo il bilancio vede che la lazio deve vendere perchè altrimenti i conti sono insostenibili (hernanes va a coprire il peggioramento della posizione finanziaria e i mancati introiti della non qualificazione in el del prox anno)
e dà 6 mln alle aziende di lotito,
la colpa è del tifoso che invece di beversi ste cazzate si rende conto che lo stanno a cojonà?

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
solo io trovo positivo che i costi di gestione siano diminuiti di quasi 10 mln? (penso che a gennaio scenderanno ancora)

Property

Visitatore
Citazione di: LordEagle il 02 Mar 2014, 10:36
Piccola domanda ma queste cifre sono i costi di un semestre o costi annuali?
costo di un semestre.
sono stupito anchio.
qui si è passati da 6 in un anno al doppio.
incredibile.
a meno che i servizi non si facciano tutti in un semestre e nel secondo si chiude formello :o
pazzesco

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Property il 02 Mar 2014, 13:43
costo di un semestre.
sono stupito anchio.
incredibile.
a meno che i servizi non si facciano tutti in un semestre e nel secondo si chiude formello :o
pazzesco
ma sicuro? IMHO sono costi annuali chiusisi il 31-12. 12 mln sono una esagerazione.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Property il 02 Mar 2014, 01:05
non lo dico io, lo dicono gli allenatori per cui biglia a volte gioca a volte no, questo dice il campo.
anche onazi è titolare di una nazionale eppure fatica a togliere il posto a gonzalez.
pure cana è titolare dell'albania eppure non giocherebbe in 18 squadre su 20 in serie a.
ancora credi che all'ultimo minuto dell'ultimo secondo il procuratore di ylmaz alza la cornetta e dice scusi voglio 2 milioni. è la solita scenetta.
ancora aspettiamo la lettera di protesta a platini.
La storia dei titolarissimi non regge.
perché tutti lo sapevano, pure i bambini che klose non è più il klose di due anni fa, che biava e dias reggono mezzo campionato, che a sinistra serviva un vice radu.
qui stavano le priorità e ti sei andato a prendere tutt'altro.
e per rimediare, vai a gennaio e mi cedi all'ultimo minuto il miglior giocatore per prendermi uno che è venuto  curarsi in paiedeia e un'altra vecchia scommessa di 5 anni fa.
ma mi faccia il piacere.
nun è bono, e se sono gli altri che non lo fanno lavorare, si dimettesse, altrimenti è connivente come e quanto il suo dante causa.

Capisco che ti trovi in difficoltà a difendere la tua tesi, ma addirittura mistificare la realtà mi sembra un po esagerato. Biglia è un titolare inamovibile in questa Lazio.

Se non è colpa anche dei titolarissimi questo campionato mediocre, allora come ti spieghi la media di 1 punto nel girone d'andata e quella di quasi 2 punti nel girone di ritorno? Non è mica arrivato CR7 a Gennaio. Sono sempre gli stessi, ma che si sono seduti per mesi e non gli andava di giocare, tanto da farsi prendere a pallonate in giro per l'Italia. Tu parli di Klose che è vecchio, ma di gente come Hernanes, Lulic, Candreva, Ledesma, Gonzalez ect che non sono ne scarsi e ne vecchi, come te lo spieghi un rendimento simile? Come potevi immaginarti un rendimento cosi scarso per tutti questi mesi?
Quindi, mi dispiace ma stai scrivendo troppo "chiacchiere da bar" e pochi fatti aderenti alla realtà. Certo, è stato un mercato incompleto e l'ho sempre sostenuto, ma questa rosa non è da nono posto.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
bilancio all'osso, con 15 milioni di risconti passivi (vuol dire che si porta a bilancio un ricavo che deve essere imputato all'esercizio successivo, cosi' il valore si pareggia).

a casa mia si dice "non cresce e non crepa".

ogni centesimo e' pesantissimo e leggendo questa semestrale si capiscono ancora meno gli e(o)rrori di mercato e i milioni buttati al  vento per giocatori del tutto inutili e inutilizzabili.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Property il 02 Mar 2014, 13:43
costo di un semestre.
sono stupito anchio.
incredibile.
pazzesco

E che tra l'altro erano si erano già raddoppiati rispetto all'anno precedente.
Io penso che la cifra è influenzata anche dalla ristrutturazione e manutenzione di Palazzo Valenzani, che è un'operazione che giudico positiva perché a rendere più solido il patrimonio della Lazio, ad avere un accesso al credito più facile, etc.

Ma queste operazioni non possono ad andare ad influenzare più di tanto la sfera tecnica. Da quanto tempo aspettavamo di liberarci di alcuni ingaggi pesanti per avere risorse da reinvestire sulla rosa? Ecco, il momento è arrivato, il monte ingaggi è sceso di circa 12 milioni e la gran parte è andata a finanziare l'aumento del costo di questi servizi.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: kuntz il 02 Mar 2014, 09:57
Non essendoci in questa semestrale la consueta tabella riepilogativa dei rapporti con parti correlate, di più facile confronto rispetto alla lettura delle cifre, ho provveduto a compilarla io.

Un grazie a Kuntz per il lavoro, e a Magnopel per i dati sulla Juve.

Teniamo presente che i soldi che vanno alle ditte di Lotito non vanno tutti a Lotito.
Se presentassimo queste informazioni come prove del fatto che la Lazio, oltre ad aver garantito il pagamento al fisco di notevoli cifre dovute per inadempienza delle gestioni precedenti, sta contribuendo a conservare il posto di lavoro di qualche decina di persone, credo che l'immagine della Lazio ne guadagnerebbe.

Citazione di: Achab77 il 02 Mar 2014, 11:47
"Il presidente della Lazio Claudio Lotito ieri ha insultato e fatto allontanare con la forza dalla conferenza stampa, al centro sportivo di Formello, il collaboratore di Repubblica Alberto Abbate, "colpevole" di aver chiesto chiarimenti su una voce del bilancio della società. Lotito è arrivato al limite dell'aggressione fisica e ha ordinato l'intervento dei vigilantes per trascinare fuori di peso il cronista, dopo avergli rivolto epiteti come "pubblicista di m..." e "analfabeta" più minacce ("Mo' questo me lo cucino io"). Il fatto che alle varie e risibili intemperanze di Lotito il mondo del calcio italiano abbia ormai fatto l'abitudine non può sminuire l'assoluta gravità dell'accaduto e del comportamento altamente lesivo del presidente nei confronti non solo di Abbate, ma di chiunque cerchi solo di fare il proprio lavoro. Cioè porre domande. Alle quali è lecito non rispondere. Non è accettabile offendere, minacciare e ricorrere alla forza."

La domanda, incredibile dictu visuque, era su alcune voci del bilancio.

Se è una ricostruzione attendibile, una denuncia da parte di Abbate sarebbe del tutto giustificata.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: Thunder il 01 Mar 2014, 19:17
L'ho scritto più volte sul topic "Tare dimettiti" che i soldi spesi non erano 28, bensi 18 mln, per 5-6 giocatori. "A Tare, limo.. tua, dovevi portà 6 campioni con 18 mln, maledetto" (cit.) Ecco, andate un'altra volta a scrivere dimettiti Tare. 6 giocatori sono costati meno di Strootman.
Tare non e il problema,nn sara un genio ma neanche un cretino...lotito invece continua a raccontare balle a noi tifosi,insiste con I 28 milioni,continua a dire che abbiamo speso piu di tutti, ma anche incassato molto da kozak floccari e hernanes.io sono stufo di farmi prendere in giro ma purtroppo c e gente che lo accetta e lo difende ancora

Discussione precedente - Discussione successiva