Semestrale al 31.12.2013

Aperto da Magnopèl, 28 Feb 2014, 19:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: laziAle82 il 03 Mar 2014, 15:58
tu vuoi capire se c'è dolo? confronti l'ordine di grandezza.
punto
quello ti importa.
se le spese sono nello stesso ordine di grandezza per le società dello stesso calibro della Lazio, come fai a dire che c'è dolo?
perché una spende più in pulizie che in cibo e l'altra viceversa? questo è ininfluente..
Dolo? Ma che dici?
Mi sa che hai letto male perchè, anzi, ho proprio precisato che sicuramente sarà tutto legale

Ho detto che da inesperto, mi faccio qualche domanda a leggere certe cose! Lo posso dire? Me le posso fare queste domande?

Se poi mi dici che per scrivere qui sopra ci vuole la laurea in finanza, penso che non potrebbe scrivere nessuno qui sopra (tranne forse qualcuno).

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: laziAle82 il 03 Mar 2014, 15:52
infatti sono il doppio.
non sono paragonabili perché sono il doppio.
ma sono indice del fatto che quei costi non sono gonfiati.

persoanlmente alcuni mi sembrano gonfiati,mentre altri stranamente mi sembrano troppo bassi.
per esempio se analizziamo i costi della security, mi sembra che spensdiamo due spicci, cosa che invece visto il clima in città mi aspettavo molto, ma molto di piu

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Brujita76 il 03 Mar 2014, 16:00
Dolo? Ma che dici?
Mi sa che hai letto male perchè, anzi, ho proprio precisato che sicuramente sarà tutto legale

Ho detto che da inesperto, mi faccio qualche domanda a leggere certe cose! Lo posso dire? Me le posso fare queste domande?

Se poi mi dici che per scrivere qui sopra ci vuole la laurea in finanza, penso che non potrebbe scrivere nessuno qui sopra (tranne forse qualcuno).

eh e io che ho detto? se ti chiedi il perché di certe cose è perché magari hai il sospetto che ci sia qualcosa che non va, ma l'ho detto con la massima tranquillità.
io non ho una laurea in finanza, infatti ho anche sbagliato e mi sono confrontata con più di un netter qui dentro ma uso un principio che noi usiamo in ingegneria.
il principio dell'ordine di grandezza per mettere a confronto delle cose, che esse siano fatture o pesi.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: AquilaLidense il 03 Mar 2014, 16:01
persoanlmente alcuni mi sembrano gonfiati,mentre altri stranamente mi sembrano troppo bassi.
per esempio se analizziamo i costi della security, mi sembra che spensdiamo due spicci, cosa che invece visto il clima in città mi aspettavo molto, ma molto di piu

si vede che formello è un'oasi di pace.
mi dispiace, a me non piace ragionare in questa maniera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: AquilaLidense il 03 Mar 2014, 16:01
Il costo e della Sicurezza di formello,che nn dipende dal clima in citta, non paghiamo  mica la scorta a lotito, quella e a carico dello stato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: laziAle82 il 03 Mar 2014, 16:04
si vede che formello è un'oasi di pace.
mi dispiace, a me non piace ragionare in questa maniera.

però questo è un forum dove uno posta pure le idee e le sensazioni, mica stiamo in aula di tribunale oppure davanti ad un microfono dove si deve parlare con cognizione.

ecco perchè ci si scontra sul forum, per via di questi approcci diversi.

vale per il bialncio, vale sopratutto per i giudizi sulla stagione e sui fatti meramente sportivi.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: AquilaLidense il 03 Mar 2014, 16:07
però questo è un forum dove uno posta pure le idee e le sensazioni, mica stiamo in aula di tribunale oppure davanti ad un microfono dove si deve parlare con cognizione.

ecco perchè ci si scontra sul forum, per via di questi approcci diversi.

vale per il bialncio, vale sopratutto per i giudizi sulla stagione e sui fatti meramente sportivi.

Certo.
Infatti ho solo detto che A ME non piace ragionare in questa maniera.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: laziAle82 il 03 Mar 2014, 16:03
eh e io che ho detto? se ti chiedi il perché di certe cose è perché magari hai il sospetto che ci sia qualcosa che non va, ma l'ho detto con la massima tranquillità.
io non ho una laurea in finanza, infatti ho anche sbagliato e mi sono confrontata con più di un netter qui dentro ma uso un principio che noi usiamo in ingegneria.
il principio dell'ordine di grandezza per mettere a confronto delle cose, che esse siano fatture o pesi.
Ma infatti io non penso che tu stai dicendo una cosa sbagliata

Abbiamo entrambi preso atto di determinate voci lette sul bilancio, poi, in base alla nostra personale sensibilità e cultura, siamo arrivati a conclusioni differenti

Tu pensi che per giudicare questi dati bisogna fare un confronto con Juve, Milan, Inter (a sto punto confronterei anche con Fiorentina, Torino, Verona e Parma)

Io, che forse sono più malizioso, noto che la spesa per i servizi offerti dalle società controllate da lotito, è l'unica voce cresciuta quest'anno nella Lazio. O almeno in percentuale è la cosa che è cresciuta più di tutti (a dispetto di fatturato, monte ingaggi, ecc...)

Tutto qui, senza affermare che tu sbagli o che io ho ragione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Brujita76 il 03 Mar 2014, 16:09
Ma infatti io non penso che tu stai dicendo una cosa sbagliata

Abbiamo entrambi preso atto di determinate voci lette sul bilancio, poi, in base alla nostra personale sensibilità e cultura, siamo arrivati a conclusioni differenti

Tu pensi che per giudicare questi dati bisogna fare un confronto con Juve, Milan, Inter (a sto punto confronterei anche con Fiorentina, Torino, Verona e Parma)

Io, che forse sono più malizioso, noto che la spesa per i servizi offerti dalle società controllate da lotito, è l'unica voce cresciuta quest'anno nella Lazio. O almeno in percentuale è la cosa che è cresciuta più di tutti (a dispetto di fatturato, monte ingaggi, ecc...)

Tutto qui, senza affermare che tu sbagli o che io ho ragione

Ma infatti io sto discutendo con te, mica sto dicendo di avere ragione..

Vediamoliturti tutti questi bilanci, rapportiamoli al fatturato e tiriamo le somme..
Tu Milan Inter e viola, io le altre tre?

(Diciamo verso le 17?)

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Zanzalf il 03 Mar 2014, 15:31
E' intervenuto un netter che lavora nel settore ed ha detto che, secondo la sua esperienza, i costi attuali sono normali, quelli di prima erano sottocosto.

Allora scusa, l'ipotesi non era tua ma di un altro netter.
Parlo di ipotesi non perchè non mi fido del netter, ma perchè se non sappiamo esattamente a quali servizi si fa riferimento è difficile dire se sono costi congrui oppure no, e non dovremmo nemmeno metterlo in discussione, sia in un caso che nell'altro.

2, 4, 12  è il trend, arrotondato, di questa voce negli ultimi tre bilanci.
Che sia per il palazzo in via Valenziani, per il canale tematico, la radio o la tv, è comunque un fatto.
Che queste investimenti possano in futuro portare benefici alle casse della Lazio è un auspicio.
Che per investire non si è fatto un aumento di capitale, ma si è rosicchiato da un bilancio già all'osso, risparmiando su monte ingaggi e commissioni ai procuratori è il mio commento, di un tifoso non esperto di bilanci che legge quello della sua squadra e non mette in alcun dubbio la regolarità delle operazioni, ma a cui sembra evidente che per il momento il vantaggio lo hanno avuto più le ditte di Lotito che non la Lazio.

Mi sbaglio? In futuro mi dovrò ricredere sulle strategie societarie? Me lo auguro.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: laziAle82 il 03 Mar 2014, 16:13
Ma infatti io sto discutendo con te, mica sto dicendo di avere ragione..

Vediamoliturti tutti questi bilanci, rapportiamoli al fatturato e tiriamo le somme..
Tu Milan Inter e viola, io le altre tre?

(Diciamo verso le 17?)
Lo vorrei tanto, ma sono a lavoro e se voglio mantenerlo non posso mettermi a spulciare bilanci   :=))

PS tra l'altro, eventualmente, dove potrei trovarli questi bilanci? Una volta trovati, come faccio a trovare queste voci specifiche? Insomma, oltre a non avere tempo, penso di non essere proprio in grado di fare questa ricerca (come sempre ammesso)

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Zanzalf il 03 Mar 2014, 15:43
Questa del "non c'è divario" è l'hit della giornata.
Ed è una dimostrazione del fatto che con molti tifosi non c'è più nulla da fare.

Lotito dice una cosa banale, legittima e che difende la Lazio: la Juve ha vinto con Milan e Inter, ma non con la Lazio. NELL'ULTIMA PARTITA, ha pareggiato ed ha pure rischiato di perdere. Vuol dire che non siamo su due pianeti differenti.

Una cosa innocente, che però diventa il ritornello di tutti i tifosi contestatori che vanno a rivangare i risultati di SEI MESI FA. Una ricerca continua del pretesto. La voglia di provocare e di trovare la scusa per dirsi provocati. Anche su inezie. E all'unisono.

Ieri c'era la Linda, oggi questa, domani se ne cercherà un'altra.

Quindi il passato non conta, conta solo l'ultima partita. Quindi tu non pensi mai, non tiri fuori mai, non ti vanti, non gioisci della coppanfaccia perché è addirittura antecendente all'umiliazione che ci ha inflitto la juve in supercoppa.
Quindi, insomma, se una squadra ti arriva davanti per anni, in campionato ti sta sempre decine di punti avanti a fine anno, in supercoppa ti rifila 4 pere, in campionato poco dopo ti ri-umilia, tu puoi dire che non c'è divario perché l'ultima partita hai giocato meglio di loro.

Bello sto ragionamento, quindi il valencia è più forte del barcellona poiché ha vinto l'ultima partita.

Vi inventate i castelli in aria per difendere l'indifendibile.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Kalle il 03 Mar 2014, 15:37
Ma io me domando no?

Possibile che in mezzo a tutti sti mezzucci.. sordi 'imbertati'.. cattiva gestione.. fatture dubbie a parti correlate..

In mezzo a tutta stà caciara.. Possibile che NON C'E' UN SOLO AZIONISTA con le palle che vada in Assemblea a fargli le pulci ai peli del deretano e dopo lo denunci per un qualsivoglia reato?

No dico.UNO.

Uno che c'ha le palle e và all'assemblea degli azionisti e gli chiedesse conto di ogni singola spesa.

Strano eh?

Col venticello della calunnia non si rischia niente, è storia antica

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Kalle il 03 Mar 2014, 15:37
Ma io me domando no?

Possibile che in mezzo a tutti sti mezzucci.. sordi 'imbertati'.. cattiva gestione.. fatture dubbie a parti correlate..

In mezzo a tutta stà caciara.. Possibile che NON C'E' UN SOLO AZIONISTA con le palle che vada in Assemblea a fargli le pulci ai peli del deretano e dopo lo denunci per un qualsivoglia reato?

No dico.UNO.

Uno che c'ha le palle e và all'assemblea degli azionisti e gli chiedesse conto di ogni singola spesa.

Strano eh?

A chiacchiere fanno cammina' i treni....

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Citazione di: AquilaLidense il 03 Mar 2014, 15:49
i costi di gestione della juve non possono essere confrontati con la lazio, perchè loro gestiscono in più anche lo stadio.

il confronto serio andrebbe fatto paraganoando la semestrale della lazio con quelle delle merde, dopodichè andare a spulciare gli oneri per le attività "incriminate".
Ma  nei  costi  di  gestione, non  e`  per caso  che  ci  sia  anche  il  costo  di  affittare l'olimpico ?  Chiedo,  anche  perche  se  non  ricordo male ,non  troppo  tempo  fa`  ci  fu` la querelle  con  petrucci, (coni) e  Lotito  parlava  di ........estorsione.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Io ho una curiosità che spero alla qualche netter  abbia le conoscenze per rispondere e cioè se oggi Lotito vendesse la Lazio le sue altre aziende sopravviverebbero?
Il maggior committente delle Lotito's Companies è la Lazio?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: branco_azul il 04 Mar 2014, 00:30
Io ho una curiosità che spero alla qualche netter  abbia le conoscenze per rispondere e cioè se oggi Lotito vendesse la Lazio le sue altre aziende sopravviverebbero?
Il maggior committente delle Lotito's Companies è la Lazio?

non credo. Saremo pure buoni clienti ma con quelle cifre non penso che Lotito ci faccia moltissimo.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.521
Lotito ha diversi appalti con pubblica amministrazione, non ultimo quello ottenuto a Salerno, difficile pensare che campi di Lazio
però la pubblica amministrazione paga le fatture con ritardi sempre crescenti, la possibilità di ottenere liquidità immediata da aziende private acquisisce quindi un peso maggiore

Contenuto sponsorizzato

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Le aziende di Lotito,lo ripeto x l ennesima volta,lavoravano x la regione,x lo stato,appalti statali e lavori statali.chiunque lavori in proprio sa che è un pozzo senza fondo perché lo stato ti da il lavoro ma se va bene paga dopo anni,se no,come successe a Lotito,non paga proprio.quindi si,le sue aziende erano molto in difficoltà,proprio x questo motivo.adesso hanno lavoro sicuro e soprattutto pagato.prima che arrivino i soliti noti a dire qualcosa,Lotito è libero di farlo e nel pieno rispetto delle regole.ma la questione è un altra.senza la lazio non avrebbe triplicato il fatturato delle sue aziende (dati del 2012) e forse,ma non si sa,avrebbe i problemi che aveva prima che gli dessero la possibilità di prendere la lazio come risarcimento dei soldi che la regione non avrebbe mai pagato x i lavori delle sue imprese

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: Babu1975 il 04 Mar 2014, 08:07
Le aziende di Lotito,lo ripeto x l ennesima volta,lavoravano x la regione,x lo stato,appalti statali e lavori statali.chiunque lavori in proprio sa che è un pozzo senza fondo perché lo stato ti da il lavoro ma se va bene paga dopo anni,se no,come successe a Lotito,non paga proprio.quindi si,le sue aziende erano molto in difficoltà,proprio x questo motivo.adesso hanno lavoro sicuro e soprattutto pagato.prima che arrivino i soliti noti a dire qualcosa,Lotito è libero di farlo e nel pieno rispetto delle regole.ma la questione è un altra.senza la lazio non avrebbe triplicato il fatturato delle sue aziende (dati del 2012) e forse,ma non si sa,avrebbe i problemi che aveva prima che gli dessero la possibilità di prendere la lazio come risarcimento dei soldi che la regione non avrebbe mai pagato x i lavori delle sue imprese

Anch'io mi prenderei gli insulti allo stadio in cambio di milioni di euro.

Discussione precedente - Discussione successiva