Ufficiale CN : Lazio - Atalanta non entreremo

Aperto da LordEagle, 26 Feb 2014, 18:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Mi piacerebbe capire a cosa serve la contestazione. L'obiettivo ultimo qual è?
Farlo andare via? In cambio di chi?

Lotito non mi piace, lo trovo irritante e cafone e il bilancio "cose buone" (che ci sono state) vs "cose sbagliate" inizia a pendere verso quest'ultime. Lo vorrei anch'io lontano dalla Lazio ma in cambio di chi?

Fatico a credere all'esistenza di qualcuno che decida di investire almeno 150 milioni di euro nella Lazio.
Per fare un confronto si tratta della stessa capitalizzazione di una banca (la piccola Banca Popolare di Etruria e Lazio) che, come investimento, magari rende meglio della nostra Lazio o, volendo investire meno, ci sarebbero Tiscali con 115 Ml o Pininfarina con 100 Ml.

Anche tralasciando l'aspetto economico, il fantomatico compratore dovrebbe strapagare il buon Lotito per sedersi su una delle più scomode poltrone di Roma.
Tutti quelli che sono passati dalle nostre parti raccontano di un ambiente difficile.
Ed è vero: contestazioni ininterrotte da anni e scarso risalto sui media. Anche le immagini degli spalti di domenica prossima, peraltro molto simili a quelle di giovedì con il ludo, non lasciano pensare ad entusiasmo e partecipazione agli occhi di un facoltoso investitore.

Tralascio il contributo alla nostra immagine delle figure di asroma, fatte in tutta europa, con cori razzisti o mani a paletta. Non è tutta colpa nostra, vero. A campo di fiori non c'erano laziali ma lo sappiamo solo noi. Un magnate indonesiano non credo che legga con assiduità queste pagine.

Poi ci sono le prospettive di guadagno.
Il merchandising no, non siamo romanisti, gli abbonamenti no, la tessera del tifoso mai e poi mai, facebook no, LST no perché è di regime.
Resterebbe lo stadio (che secondo me non faremo mai) che, tralasciando il dettaglio del mercato immobiliare fermo da anni, non capisco che attrattività possa avere considerando la burocrazia italiana.

Poi ci sono i nostri "comunicatori" che dispensano pessimismo a piene mani, smorzando ogni scintilla di entusiasmo. Basterebbe non sentirli. Magari, direttamente non li sento quasi mai, ma li trovo nei commenti dei miei vicini di posto allo stadio.

Però ci aspettiamo che qualcuno decida di investire 150 milioni su di noi, continuando a contestare e disertando lo stadio. Tutto contro Lotito, certo.
Senza che mai ci venga il dubbio che potremmo danneggiare la Lazio e non lui.

L'unico risultato che otterremo sarà quello di perdere nuove leve di tifosi che andranno ad ingrossare le fila dei putridi. Nemmeno Foschi sarebbe riuscito a fare meglio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051

Lotito non mi piace, lo trovo irritante e cafone e il bilancio "cose buone" (che ci sono state) vs "cose sbagliate" inizia a pendere verso quest'ultime. Lo vorrei anch'io lontano dalla Lazio ma in cambio di chi?

Fatico a credere all'esistenza di qualcuno che decida di investire almeno 150 milioni di euro nella Lazio.
Per fare un confronto si tratta della stessa capitalizzazione di una banca (la piccola Banca Popolare di Etruria e Lazio) che, come investimento, magari rende meglio della nostra Lazio o, volendo investire meno, ci sarebbero Tiscali con 115 Ml o Pininfarina con 100 Ml.

Anche tralasciando l'aspetto economico, il fantomatico compratore dovrebbe strapagare il buon Lotito per sedersi su una delle più scomode poltrone di Roma.
Tutti quelli che sono passati dalle nostre parti raccontano di un ambiente difficile.
Ed è vero: contestazioni ininterrotte da anni e scarso risalto sui media. Anche le immagini degli spalti di domenica prossima, peraltro molto simili a quelle di giovedì con il ludo, non lasciano pensare ad entusiasmo e partecipazione agli occhi di un facoltoso investitore.

Tralascio il contributo alla nostra immagine delle figure di asroma, fatte in tutta europa, con cori razzisti o mani a paletta. Non è tutta colpa nostra, vero. A campo di fiori non c'erano laziali ma lo sappiamo solo noi. Un magnate indonesiano non credo che legga con assiduità queste pagine.

Il merchandising no, non siamo romanisti, gli abbonamenti no, la tessera del tifoso mai e poi mai, facebook no, LST no perché è di regime.
Resterebbe lo stadio (che secondo me non faremo mai) che, tralasciando il dettaglio del mercato immobiliare fermo da anni, non capisco che attrattività possa avere considerando la burocrazia italiana.

Poi ci sono i nostri "comunicatori" che dispensano pessimismo a piene mani, smorzando ogni scintilla di entusiasmo. Basterebbe non sentirli. Magari, direttamente non li sento quasi mai, ma li trovo nei commenti dei miei vicini di posto allo stadio.

Però ci aspettiamo che qualcuno decida di investire 150 milioni su di noi, continuando a contestare e disertando lo stadio. Tutto contro Lotito, certo.

L'unico risultato che otterremo sarà quello di perdere nuove leve di tifosi che andranno ad ingrossare le fila dei putridi. Nemmeno Foschi sarebbe riuscito a fare meglio.
Analisi lucida e pienamente condivisibile.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.148
Condivisibile dalla prima all'ultima riga.

Salass

*
Lazionetter
* 1.325
Basterebbe che Lotito prendesse atto che è mal visto dalla maggior parte della tifoseria, direi il 90 %.

Prendendo atto di ciò, dovrebbe dichiarare che è intenzionato a vendere la società, ovviamente alle sue condizioni, ma che qualora si presentasse qualcuno che soddisfi le sue condizioni la venderebbe.

Così la contestazione avrebbe un freno, lui nel caso la vendesse alle sue cifre ci guadagnerebbe e tutto si risolverebbe.

Non avverrà mai perchè Lotito ha dei loschi interessi oppure perchè è troppo stupido.

P.S. se ci sono errori nei tempi mi scuso :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Salass il 04 Mar 2014, 19:28
Basterebbe che Lotito prendesse atto che è mal visto dalla maggior parte della tifoseria, direi il 90 %.

Prendendo atto di ciò, dovrebbe dichiarare che è intenzionato a vendere la società, ovviamente alle sue condizioni, ma che qualora si presentasse qualcuno che soddisfi le sue condizioni la venderebbe.

Così la contestazione avrebbe un freno, lui nel caso la vendesse alle sue cifre ci guadagnerebbe e tutto si risolverebbe.

Non avverrà mai perchè Lotito ha dei loschi interessi oppure perchè è troppo stupido.

P.S. se ci sono errori nei tempi mi scuso :)

Per vendere alle sue cifre, tocca trovare qualcuno che la compri ;).

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Pensa se dichiarasse che la Lazio è in vendita e nessuno si palesasse. Sarebbe un buon colpo per lui, no?

Sent from Lulic al 71esimo

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.715

Tutto condivisile.
Aggiungo che la protesta della partita scorsa è stata vista come un atto d'amore (anche se io personalmente non ne posso più di proteste) questa sembra quasi una inutile ostinazione soprattutto perchè portata avanti in Questa maniera ed in un momento in cui siamo rientrati nella lotta per l'europa.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Salass il 04 Mar 2014, 19:28

oppure perché il fantomatico acquirente esiste solo nella mente di qualche ellenico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
la SS Lazio SpA che ci crediate o meno è in vendita ogni singolo giorno..
pensate anche oggi qualcuno ha comprato un po' di Lazio.

Gli scenari possibili sono solo 2:
- voglio accordarmi con l'azionista di maggioranza vado da lui gli prospetto una cifra e rilevo le sue quote
- me ne sbatto dell'azionista, vado sul mercato rastrello quante più azioni possibili e gli piazzo un'OPA con i controcaxxi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JoePetrosino il 04 Mar 2014, 19:38

Gli scenari possibili sono solo 2:
- voglio accordarmi con l'azionista di maggioranza vado da lui gli prospetto una cifra e rilevo le sue quote
- me ne sbatto dell'azionista, vado sul mercato rastrello quante più azioni possibili e gli piazzo un'OPA con i controcaxxi.

consiglio vivamente il punto 2.
la prima ipotesi é molto pericolosa in quanto rimarrebbe la percezione che esista qualcuno che alla fine si é accordato con Lotito.

E uno che si accorda con Lotito non può che essere come lui.
E allora giù contestazioni e critiche costruttive e lungimiranti pregne di lazialità.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: robylele il 04 Mar 2014, 19:42
consiglio vivamente il punto 2.
la prima ipotesi é molto pericolosa in quanto rimarrebbe la percezione che esista qualcuno che alla fine si é accordato con Lotito.

E uno che si accorda con Lotito non può che essere come lui.
E allora giù contestazioni e critiche costruttive e lungimiranti pregne di lazialità.

in tutti e due i casi bisogna avvecce comunque i sordi....

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Senza che mai ci venga il dubbio che potremmo danneggiare non lui ma la Lazio e noi stessi .

Tutto tristemente e dannatamente reale
soprattutto con la modifica in neretto

Non e' affatto allegra, se mi posso permettere

Contenuto sponsorizzato

Zombi

Visitatore
È come la storia del marito che per fare un dispetto alla
moglie si taglia una cosa importante

Salass

*
Lazionetter
* 1.325
Citazione di: skizzo87 il 04 Mar 2014, 19:29
Per vendere alle sue cifre, tocca trovare qualcuno che la compri ;).

Certamente, ma se già dichiari che la vuoi vendere e che sei disposto a sederti ad un tavolo per parlarne (ovviamente secondo le tue richieste) è un passo in avanti rispetto a dire io non la venderò mai, neanche a 300mln di euro, perché la voglia lasciare in eredità a mio figlio.

Converrai con me che è una prospettiva completamente diversa ( sia dal punto di vista di un possibile acquirente che dal punto di vista dei tifosi che protestano).

@Robylele: io intendo che non avverrà mai la dichiarazione di Lotito in questi termini.
Non è assolutamente necessario che si palesi qualcuno.

Ovviamente se si palesasse qualcuno per me e quelli che lo contestano sarebbe meglio ma non è una cosa che centra con quello che ho scritto su.

Se lui già facesse quelle dichiarazioni sarebbe un passo avanti, anche perché qualora nessuno si facesse avanti cosa lo continui a contestare se non c'è nessuno meglio di lui?

Quello che si contesta, oltre alla gestione scellerata che spesso attua, è il fatto che lui per principio (non si sa quale) non la voglia vendere a nessuno.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: JoePetrosino il 04 Mar 2014, 19:38

Se gli piazzi un'opa, lui potrebbe rispondere con la mossa del giaguaro.
A questo punto non ti sarebbe sufficiente uno "specchio riflesso" e dovresti contrattaccare con qualcosa di più forte, tipo "colpo segreto del drago nascente".
Questo però ti esporrebbe alla sua contromossa, che, se fosse la "suprema morsa di ghiaccio", potrebbe risultarti letale.

Brutta storia...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 04 Mar 2014, 19:30
Pensa se dichiarasse che la Lazio è in vendita e nessuno si palesasse. Sarebbe un buon colpo per lui, no?
Sent from Lulic al 71esimo

Perchè non pensi che il Laziale vada dietro a ellenici, san marinesi, bujaccari o ungheresi o guido Paglia?

Ce ne sarà sempre una.

Comunque come detto la Lazio è sempre in vendita. Se uno fosse realmente interessato, fa un offerta al sor Claudio che lo faccia ridere.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.566
Citazione di: Salass il 04 Mar 2014, 19:50
Certamente, ma se già dichiari che la vuoi vendere e che sei disposto a sederti ad un tavolo per parlarne (ovviamente secondo le tue richieste) è un passo in avanti rispetto a dire io non la venderò mai, neanche a 300mln di euro, perché la voglia lasciare in eredità a mio figlio.

Converrai con me che è una prospettiva completamente diversa ( sia dal punto di vista di un possibile acquirente che dal punto di vista dei tifosi che protestano).

@Robylele: io intendo che non avverrà mai la dichiarazione di Lotito in questi termini.
Non è assolutamente necessario che si palesi qualcuno.

Ovviamente se si palesasse qualcuno per me e quelli che lo contestano sarebbe meglio ma non è una cosa che centra con quello che ho scritto su.

Se lui già facesse quelle dichiarazioni sarebbe un passo avanti, anche perché qualora nessuno si facesse avanti cosa lo continui a contestare se non c'è nessuno meglio di lui?

Quello che si contesta, oltre alla gestione scellerata che spesso attua, è il fatto che lui per principio (non si sa quale) non la voglia vendere a nessuno.

Oh ma in teoria mica compie un reato o dice nulla di male, pure io da azionista dico sempre : io le azione della ssLaxio non le vendo ne ora ne mai, cero se poi arriva uno che me offre (iperbole) 10 euro ad azione be vo' tutto er bene che glie voglio ...

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

V.

*
Lazionetter
* 12.186
non ho capito più de chi è sto topic. de quelli che entrano oppure no?

io so che se dopo tanti derby persi e persi male, se non fossi entrato a questa partita
dando retta ai milioni di motivi citati

mi sarei perso l'inizio di una Lazio che ci ha condotto fino al 26 maggio.

notare come giustamente piccinini parli di sciabolata della disperazione.
anche io pensai la stessa cosa, come un idiota, perchè volevo perdere tempo e allo stesso modo buttarla in mezzo.
loro invece l'hanno giocata, la palla.
Loro.
se non sono lezioni di tifo queste quali dovrebbero essere?

Contenuto sponsorizzato

NIK-LAZIO

*
Lazionetter
* 266
Se Dio vuole, lavoro permettendo, io domenica allo stadio ci sarò.

Non m'interessa del marciume che tracima ad ogni livello (la famosa cornice marcia): Io sono un tifoso della Lazio e non SPECIFICO NON, campo su di essa.

Detto ciò, non mi sono mai sentito rappresentato da parti di stadio che nel corso degli anni, anche con le vecchie dirigenze, hanno infangato il nome della mia Lazio, né dal Plastiko di turno, né dal greco già tanato, né dal "Re della "tristezza" che perde numeri e pubblicità, né tantomeno della strimpellatore che diventa conduttore di tv locali. Ognuno di questi, ha il proprio tornaconto.......

Io e la mia famiglia andiamo allo stadio, compriamo merchandaising originale e la rivista ufficiale, ect ed amo fare i bilanci solo a fine stagione(ad onor del vero, se la dirigenza avesse optato per il cambio tecnico molto prima, oggi saremmo sicuramente in lotta con Florentia ed Inter.....)

Spero che qualcuno della Consob o dell'A.G. competente, convochi il sig. Morabito ed il sig. Paglia: sarei curioso anch'io di sapere i nomi delle persone a CUI E' PRECLUSA LA CESSIONE DELLA LAZIO.....

So che stiamo in Italia, nella città del Papa, e tutto tende al "volemose bene" ma la speranza è l'ultima a morire: tra l'altro hanno convocato Fioranelli anche solo per voci e si è scoperto cosa c'era dietro per i PISCIORUGGINE... :stop

Non voglio tediarvi oltre, la prossima volta parleremo anche del Presidente di Federsupporter e del caro Felice Pulici.... :stop

Forza Lazio :since :since :since :asrm :since :since :since

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.753
non ho capito più de chi è sto topic. de quelli che entrano oppure no?

io so che se dopo tanti derby persi e persi male, se non fossi entrato a questa partita
dando retta ai milioni di motivi citati

mi sarei perso l'inizio di una Lazio che ci ha condotto fino al 26 maggio.

notare come giustamente piccinini parli di sciabolata della disperazione.
anche io pensai la stessa cosa, come un idiota, perchè volevo perdere tempo e allo stesso modo buttarla in mezzo.
loro invece l'hanno giocata, la palla.
Loro.
se non sono lezioni di tifo queste quali dovrebbero essere?
Mamma mia che brividi questa partita. Indimenticabile.

Discussione precedente - Discussione successiva