Semestrale al 31.12.2013

Aperto da Magnopèl, 28 Feb 2014, 19:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: laziAle82 il 05 Mar 2014, 16:10
no Kalle, dopo 10 anni e col culo parato non è più un problema.
allora fregava un catzo a nessuno di come lotito avesse comprato le azioni.

Esatto proprio così.. Ma che cazzo... solo io stavo a culo stretto in quei giorni?!!!!

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: white-blu il 05 Mar 2014, 16:11

Nel bilancio della Lazio non ce nulla che non va.
Infondo se la Lazio fattura 110 milioni ,anche dare 110 mln alle sue aziende è regolare.
Come al solito siete voi che la buttate in caciara.

questa è una balla di livello spaziale.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Kalle il 05 Mar 2014, 16:13
Tanto per aggiungere..DOPO qualche tempo le azioni della LAzio schizzarono ben sopra 1 Euro. Quegli stessi azionisti hanno avuto la possibilità di riprendere i loro soldi e persino di guadagnarci.

in pratica robin hood  :) scherzo  ;)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
non gliene frega manco adesso, facile predicare morale solo con chi ti sta sulle palle.. poi magari hanno il paparino  con l'azienda che dichiara di fatturare metà di quello che guadagna veramente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Va bene che tutto serve alla propria tesi, ma Lotito ha acquistato le azioni in tre momenti storici differenti.

Acquisizione
Quota Capitalia
Blindatura Lazio con Mezzaroma prima illegalmente, poi con Opa obbligata.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: sweeper77 il 05 Mar 2014, 16:15
in pratica robin hood  :) scherzo  ;)

Che c'entra Robin Hood è stato il mercato a dare fiducia alla Lazio ed a portare il prezzo a quel livello.

Si potevano tranquillamente vendere.

Ma, RIPERTO, non ricordo azionisti nel 2004 che si stracciarono le vesti per come Lotio stava salvando la Lazio.

E vorrei tanto avere a disposizione gli archivi dell'allora Lazionet.

Se ne leggerebbero delle belle.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Mar 2014, 15:55
Quindi?

Quindi niente.
Il budget è quello, il monte ingaggi è diminuito di 12 milioni, il rapporto con le parti correlate è triplicato.
Questo dice il bilancio, firmato dal Presidente.
Questo é il dato, pubblico, da commentare.
Io mi aspettavo che i risparmi dovuti alle scadenze di contratti onerosi venissero reinvestiti sulla rosa, questo non è avvenuto, e si è persa l'ennesima occasione di fare un salto di qualità e di sfruttare il vantaggio che ci derivava dall'avere i bilanci a posto verso chi, come le milanesi, ha dovuto negli ultimi due anni ridimensionarsi per rientrare nei parametri del fair play finanziario.
Hanno provato a rimediare a gennaio? Macchè altri risparmi, manco lo avessimo noi il rosso al bilancio.
Troppa austerità quando si tratta di investire sulla rosa.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Kalle il 05 Mar 2014, 16:13

Tanto per aggiungere..DOPO qualche tempo le azioni della LAzio schizzarono ben sopra 1 Euro. Quegli stessi azionisti hanno avuto la possibilità di riprendere i loro soldi e persino di guadagnarci.

mode Kalle on

Fonte?
a me non risulta proprio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Bianchina il 05 Mar 2014, 16:16
Va bene che tutto serve alla propria tesi, ma Lotito ha acquistato le azioni in tre momenti storici differenti.

Acquisizione
Quota Capitalia
Blindatura Lazio con Mezzaroma prima illegalmente, poi con Opa obbligata.

E quando acquisì le azioni con mezzaroma ce preoccupavamo di quello o della salvezza della Lazio?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Aquila Romana il 05 Mar 2014, 16:06
Come fai ad ammetterlo con così tanta fermezza e sicurezza, molto più equilibrato l'approccio di carib
Dai, evitiamo i giudizi su come uno si esprime. Anche perché alla fine a tutti noi interessa una cosa sola ;)

E' molto più interesante - per me - sapere se tu ce l'hai un'ipotesi sul perché 'sti costi so' triplicati. M'hai fatto veni' una curiosita'  :x

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Kalle il 05 Mar 2014, 16:17
Che c'entra Robin Hood è stato il mercato a dare fiducia alla Lazio ed a portare il prezzo a quel livello.

Si potevano tranquillamente vendere.

Ma, RIPERTO, non ricordo azionisti nel 2004 che si stracciarono le vesti per come Lotio stava salvando la Lazio.

E vorrei tanto avere a disposizione gli archivi dell'allora Lazionet.

Se ne leggerebbero delle belle.

eddaiiii a kalle e fatte na risata ogni tanto madonna santa essù.
:beer:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: laziAle82 il 05 Mar 2014, 16:10
lo ammetto perché allo stato attuale questi sono gli elementi.
quando gli elementi cambieranno, cambierò anche io opinione.

mi fa piacere che carib abbia un approccio più equilibrato, buon per lui.
quindi?

questa non è una questione che uno dice "a lascio in sospeso".
se o fino a quando non compariranno altri elementi, il bilancio della lazio è regolare.
punto.

Citazione di: Aquila Romana il 05 Mar 2014, 14:28

Nel merito di questi appalti ad aziende di famiglia non trovo nulla di illecito.

Piuttosto mi chiedo se questo travaso di soldi (nostri) sia un danno od un vantaggio per la Lazio

puntoevirgola, duepunti

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Aquila Romana il 05 Mar 2014, 16:18
puntoevirgola, duepunti

ricominciamo?
fino a che non si prova che quei costi siano fuori mercato o gonfiati -----> danno, tutta questa roba è fuffa.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Bianchina il 05 Mar 2014, 16:18
mode Kalle on

Fonte?
a me non risulta proprio

Ti risulta male. E mi sembra strano. Ti  conosco come persona attenta e precisa.

http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/quotazioni.php?QUOTE=!SSL.MI

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Kalle il 05 Mar 2014, 16:18
E quando acquisì le azioni con mezzaroma ce preoccupavamo di quello o della salvezza della Lazio?

si', ma quando si sostiene una tesi con tanta foga e irremovibilmente, sarebbe bene essere precisi.
altrimenti e' un minestrone immangiabile e pure pesante.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: sweeper77 il 05 Mar 2014, 16:18
eddaiiii a kalle e fatte na risata ogni tanto madonna santa essù.
:beer:

Non parlo di te. Ma ho la forte impressione che qualcuno 'utilizzi' questo ed altri spazi per buttare veleno aggratis sulla gestione della Società.

Troppo facile farlo alle spalle di chi si vuole attaccare. Vai sul suo campo e chiedigli conto di tutto.

Poi facci saper eattraverso il Verbale. Almeno sapremo domande e risposte.

Ma sputare accuse (più o meno velate..) sul web è troppo facile...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: scintilla il 05 Mar 2014, 16:18
Quindi niente.
Il budget è quello, il monte ingaggi è diminuito di 12 milioni, il rapporto con le parti correlate è triplicato.
Questo dice il bilancio, firmato dal Presidente.
Questo é il dato, pubblico, da commentare.

Ripeto la domanda fatta 27postdikalle fa (scherzo Roma' eh :DD ): è possibile che la voce di spesa relativa ai "rapporti con le parti correlate" sia aumentata in proporzione all'aumento degli impegni sportivi della Lazio? Nel 2012-13 la squadra ha giocato 57 partite, un record se non sbaglio...
Un'altra ipotesi è che siano aumentate le tariffe dei servizi
Una terza ipotesi mette insieme le prime due.
E così via, per sapere

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Bianchina il 05 Mar 2014, 16:20
si', ma quando si sostiene una tesi con tanta foga e irremovibilmente, sarebbe bene essere precisi.
altrimenti e' un minestrone immangiabile e pure pesante.

Controllate le quotazioni?

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Kalle il 05 Mar 2014, 16:20
Ti risulta male. E mi sembra strano. Ti  conosco come persona attenta e precisa.

http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/quotazioni.php?QUOTE=!SSL.MI

grazie, ma doe trovo il valore di mercato a  settembre (ma anche ad agosto, secondo quanto hai scritto) 2004?
perdonami, non riesco a trovarlo.
mi farebbe rabbia aver perso una tale occasione di schizzo all'insu' del mio miserabile apporto alla ss Lazio.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: laziAle82 il 05 Mar 2014, 16:20
ricominciamo?
fino a che non si prova che quei costi siano fuori mercato o gonfiati -----> danno, tutta questa roba è fuffa.

lazioAle82 a me sembra che AquilaRomana abbia solo fatto una domanda e non che sia giunto a conclusioni ;))

Discussione precedente - Discussione successiva