Decadenza lotito?

Aperto da Ro, 04 Mar 2014, 18:13

Discussione precedente - Discussione successiva

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
è un attimo che si alza la trincea a difesa del capo, in tanti hanno bisogno di un punto di riferimento

veniamo alla Lazio
in Italia il più pulito c'ha la rogna, e questo è indiscusso
fare il moralista a prescindere significa fare il tafazzi di ogni questione perchè facilmente cadi nell'errore, quindi preferisco moralista+utilitarista

1) ad ogni critica di calcio si risponde che tanto il compratore non c'è
2) ad ogni critica di gestione si risponde comprati le azioni e vatti a lamentare in assemblea

Lotito ha dimostrato come le due cose non esistono. Non esistono azioni sul mercato che consentano di scalare la società, e non esistono possibilità di incidere nella gestione.
L'ha dimostrato con i fatti. Concreti. Inappellabili.
Le azioni di una società che in situazioni normali le consentono di avere un prezzo di mercato non ci sono perhè le ha rastrellate lui e secondo la Cassazione lo ha fatto in modalità non coerenti con le leggi in vigore. Tradotto nel mio pensiero : ha fatto il furbo e ci è riuscito.

La decadenza non cambia nulla, la società resta sua, il metodo di gestione lo stabilisce lui.
Me lo tengo, ma almeno chiedo che tra tifosi, non si venga a difendere tale posizione utilizzando tesi che non possono essere tradotte in fatti a causa di un reato commesso.
E' chiedere troppo ?

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: romolo il 05 Mar 2014, 11:37
Finirà a tarallucci e vino, viva la moralizzazione ed i moralizzati....
Quello che penso anche io....commetti reati sei condannato continui a fare la morale e ancora peggio c e chi ti difende,con scuse del potere in lega, come se abbiamo dei vantaggi derivanti da questi poteri,io nn li ho visti...poi moggi o galliani, loro si contavano qualcosa, li ho sempre criticati e nn li avrei mai voluti alla lazio

maik

*
Lazionetter
* 865
la condanna a lotito è semplicemente ridicola
è un po come la condanna di grillo per aver levato un lucchetto
aggiotaggio ,ma non mi fate ridere
dall"altra parte del tevere  hanno speculato sul titolo in questi anni in modo vergognoso, per poi truffare i piccoli azionisti con il titolo che in giorno si è dimezzato
tronchetti provera controllava un colosso come la telecom con il 2% del capitale mediante una serie di scatole cinesi, poi  tramite la sua società  pirelli real estate, si è comprato gli immobili della telecom à prezzi di saldo
per dire che quando si parla di condanne e di giustizia ricordiamoci  che siamo in italia che come corruzione stiamo ai primi posti al mondo

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
dall"altra parte del tevere  hanno speculato sul titolo in questi anni in modo vergognoso, per poi truffare i piccoli azionisti con il titolo che in giorno si è dimezzato
tronchetti provera controllava un colosso come la telecom con il 2% del capitale mediante una serie di scatole cinesi, poi  tramite la sua società  pirelli real estate, si è comprato gli immobili della telecom à prezzi di saldo
per dire che quando si parla di condanne e di giustizia ricordiamoci  che siamo in italia che come corruzione stiamo ai primi posti al mondo

"Un complesso disegno criminoso": così la Corte di Cassazione definisce l'operazione Lotito-Mezzaroma del giugno 2005 relativa all'acquisizione del 14,6% delle azioni della S S  Lazio spa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Applicare la legge e ridicolo?nn cio parole ve inventereste di tutto pur di difenderlo......

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
la condanna a lotito è semplicemente ...
una condanna.
In un paese civile, esperiti tutti i gradi di impugnazione, passa in giudicato e va eseguita.

maik

*
Lazionetter
* 865
Citazione di: white-blu il 05 Mar 2014, 13:53

"Un complesso disegno criminoso": così la Corte di Cassazione definisce l'operazione Lotito-Mezzaroma del giugno 2005 relativa all'acquisizione del 14,6% delle azioni della S S  Lazio spa.
questo conferma che ho ragione
quando colaninno comprò la telecom senza soldi, ma indebitando la società di 30000 miliardi, debito che ancora  la società si porta appresso
la èra tutto à posto
siccome conosco bene le questoni finanziarie ,
di questi esempi ve ne posso fare à centinaia
davanti alla condanna di lotito dico
ma per piacere.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma è in galera il nostro presidente maik?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.020
Citazione di: amor_marde il 05 Mar 2014, 11:55
Le azioni di una società che in situazioni normali le consentono di avere un prezzo di mercato non ci sono perhè le ha rastrellate lui e secondo la Cassazione lo ha fatto in modalità non coerenti con le leggi in vigore. Tradotto nel mio pensiero : ha fatto il furbo e ci è riuscito.
Non è difficile da capire...

Armageddon

*
Lazionetter
* 398

Giusto! Quindi rivalutiamo le accuse ai sammarinesi, a Chinaglia e agli irriducibili...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Armageddon il 05 Mar 2014, 15:31
Giusto! Quindi rivalutiamo le accuse ai sammarinesi, a Chinaglia e agli irriducibili...

perché cerchi di difendere l'indifendibile(cit.)?

Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 05 Mar 2014, 14:06
Applicare la legge e ridicolo?nn cio parole ve inventereste di tutto pur di difenderlo......

nessuno ha detto, neanche maik, che non deve essere applicata. Come mai senti l'esigenza di inventarti queste cose?

è un attimo che si alza la trincea a difesa del capo, in tanti hanno bisogno di un punto di riferimento della Lazio iscritta in campionato e difesa nella stanza dei bottoni, a costo di far ancora più ricco e grasso Lotito.

veniamo alla Lazio
in Italia il più pulito c'ha la rogna, e questo è indiscusso
fare il moralista a prescindere significa fare il tafazzi di ogni questione perchè facilmente cadi nell'errore, quindi preferisco moralista+utilitarista

1) ad ogni critica di calcio si risponde che tanto il compratore non c'è
2) ad ogni critica di gestione si risponde comprati le azioni e vatti a lamentare in assemblea

esatto. Purtroppo é così, quindi diamoci tutti una regolata se vogliamo ancora la Lazio in vita.
Della mediocrità discutiamone dopo. Anche se tutto é relativo tutti noi preferiamo vincere che perdere.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
questo conferma che ho ragione
quando colaninno comprò la telecom senza soldi, ma indebitando la società di 30000 miliardi, debito che ancora  la società si porta appresso
la èra tutto à posto
siccome conosco bene le questoni finanziarie ,
di questi esempi ve ne posso fare à centinaia
davanti alla condanna di lotito dico
ma per piacere.

di questioni finanziarie ne conosci sicuramente, ma acquisire una società utilizzando il capitale stesso della società ed un piano industriale (più o meno convincente) non è una novità, è una operazione utilizzata spesso

detto questo, è ovviamente aggiottaggio informativo far finta che ci sia un arabo pronto a comprare, solo che poi devi dimostrare il reato, ed è difficile se chi diffonde l'informazione scrive 'potrebbe', 'si dice', ecc. ecc.

cosa un pò diversa è detenere in portafoglio azioni che non dovresti avere, riesci a dimostrare che non sono tue ?
ma per piacere

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
Citazione di: robylele il 05 Mar 2014, 16:38
perché cerchi di difendere l'indifendibile(cit.)?

nessuno ha detto, neanche maik, che non deve essere applicata. Come mai senti l'esigenza di inventarti queste cose?

esatto. Purtroppo é così, quindi diamoci tutti una regolata se vogliamo ancora la Lazio in vita.
Della mediocrità discutiamone dopo. Anche se tutto é relativo tutti noi preferiamo vincere che perdere.

mi rifiuto di pensare in questi termini, e mi dispiace mostrarmi così intransigente su questi temi

siamo a Bush che prospetta la fine del mondo occidentale se non si va in guerra
o a Berlusca che paventa il default del sistema Italia senza lui al potere

concorderai che la fine della Lazio non dipende dalla presenza/assenza di Lotito ma dal modo in cui la società viene gestita

potrei quindi utilizzare lo stesso metodo (scherzosamente) di psicologia del terrore ed affermare che chi ci gestisce sta succhiando risorse lentamente, navigando a vista, e indisturbato lo farà fino a provocare la deriva della nave stessa, poi ci abbandonerà un momento prima che la nave affondi

maik

*
Lazionetter
* 865
Citazione di: amor_marde il 05 Mar 2014, 16:50
di questioni finanziarie ne conosci sicuramente, ma acquisire una società utilizzando il capitale stesso della società ed un piano industriale (più o meno convincente) non è una novità, è una operazione utilizzata spesso

detto questo, è ovviamente aggiottaggio informativo far finta che ci sia un arabo pronto a comprare, solo che poi devi dimostrare il reato, ed è difficile se chi diffonde l'informazione scrive 'potrebbe', 'si dice', ecc. ecc.

cosa un pò diversa è detenere in portafoglio azioni che non dovresti avere, riesci a dimostrare che non sono tue ?
ma per piacere
siccome fai un po di confusione ti chiarisco un po le idee
la telecom  non  fu aquistata  con il suo capitale , ma indebitandola,tanto che rischia di fallire proprio per quel debito
il titolo delle merde si è dimezzato dalla sera alla mattina , facendo una truffa ai danni dei piccoli azionisti
non mi sembrano operazioni limpidissime,
io difendo lotito perchè è l"unica persona  condannata per aggiotaggio in italia

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Lo riposto anche qui perché è il topic dedicato, senza l'intervento di Mezzaroma la Lazio sarebbe stata in grave pericolo, se Lotito ha sbagliato ha diritto a tutte le attenuanti possibili. 

Citazione di: happyeagle il 05 Mar 2014, 17:54
I famosi casalesi e forse anche altri cordatari già s'erano dimostrati interessati a scalare la Lazio, c'era già stata ad esempio l'offerta di sponsorizzazione della Diana gas, 2 milioni rifiutati perché sarebbero stati in contanti.   http://www.lazio.net/news/2005/06/30/lotito-strane-manovre-contro-di-me-il-messaggero/ 

Capitalia aveva deliberato l'alienazione della sua quota per il 30 giugno del 2005, con quel 14% Lotito blindava la proprietà e salvava la Lazio da qualsiasi manovra portata avanti da elementi criminali.   

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
la telecom  non  fu aquistata  con il suo capitale , ma indebitandola,tanto che rischia di fallire proprio per quel debito
il titolo delle merde si è dimezzato dalla sera alla mattina , facendo una truffa ai danni dei piccoli azionisti
io difendo lotito perchè è l"unica persona  condannata per aggiotaggio in italia

mi sa che la confusione la facciamo in due

Se acquistando una società, la stessa la ritrovi indebitata, significa una cosa sola : hai chiesto alle banche di fornirti il capitale necessario all'acquisto, portando in garanzia il capitale dell'azienda stessa che acquisisci, ed anche un piano industriale di sviluppo.
Ad acquisto effettuato le banche cui ti sei rivolto dispongono quindi di un credito verso la società che hai appena acquistato. Se sei bravo estingui il debito, se non lo sei estingui la società.

Il titolo delle merde poteva decuplicare come dimezzarsi o anche ridursi a valere un solo centesimo. Ma ho forse messo in dubbio che l'operazione sia limpida ? Mai in vita mia. E soprattuto mai nei confronti delle merde. Però, e c'è un grosso però, tra operazione non limpida e reato c'è un sottile confine : l'onere della prova.

io non lo so perchè difendi Lotito, certo che se sono quelle le motivazioni ... uno, non è vero, due non è una vittima del sistema ma il colpevole di una azione illecita, tre ma è forse tuo fratello ?

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
Citazione di: happyeagle il 05 Mar 2014, 23:49
Lo riposto anche qui perché è il topic dedicato, senza l'intervento di Mezzaroma la Lazio sarebbe stata in grave pericolo, se Lotito ha sbagliato ha diritto a tutte le attenuanti possibili.

Riconosco a Lotito due attenuanti :
- difesa dei propri interessi da imprenditore (scaltro)
- difesa della società da coloro che si sono rivelati pericolosi per la Lazio

Le attenuanti non valgono per chi chiude gli occhi davanti al fatto che la società sia blindata, non scalabile e non trattabile in forme diverse da una contrattazione ad personam. E da qui, "n" cose a seguire.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: amor_marde il 06 Mar 2014, 00:36
Riconosco a Lotito due attenuanti :
- difesa dei propri interessi da imprenditore (scaltro)
- difesa della società da coloro che si sono rivelati pericolosi per la Lazio

Le attenuanti non valgono per chi chiude gli occhi davanti al fatto che la società sia blindata, non scalabile e non trattabile in forme diverse da una contrattazione ad personam. E da qui, "n" cose a seguire.

Contenuto sponsorizzato

Armageddon

*
Lazionetter
* 398

Ricucci è stato in galera per l'aggiotaggio...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
I pregiudicati non dovrebbero ricoprire ruoli istituzionali a nessun livello, ma in Italia funziona al contrario, sei più importante se hai il casellario pieno...non mi riferisco solo a Lotito ovviamente.

Discussione precedente - Discussione successiva