Citazione di: maik il 05 Mar 2014, 20:37
siccome fai un po di confusione ti chiarisco un po le idee
la telecom non fu aquistata con il suo capitale , ma indebitandola,tanto che rischia di fallire proprio per quel debito
il titolo delle merde si è dimezzato dalla sera alla mattina , facendo una truffa ai danni dei piccoli azionisti
non mi sembrano operazioni limpidissime,
io difendo lotito perchè è l"unica persona condannata per aggiotaggio in italia
mi sa che la confusione la facciamo in due
Se acquistando una società, la stessa la ritrovi indebitata, significa una cosa sola : hai chiesto alle banche di fornirti il capitale necessario all'acquisto, portando in garanzia il capitale dell'azienda stessa che acquisisci, ed anche un piano industriale di sviluppo.
Ad acquisto effettuato le banche cui ti sei rivolto dispongono quindi di un credito verso la società che hai appena acquistato. Se sei bravo estingui il debito, se non lo sei estingui la società.
Il titolo delle merde poteva decuplicare come dimezzarsi o anche ridursi a valere un solo centesimo. Ma ho forse messo in dubbio che l'operazione sia limpida ? Mai in vita mia. E soprattuto mai nei confronti delle merde. Però, e c'è un grosso però, tra operazione non limpida e reato c'è un sottile confine : l'onere della prova.
io non lo so perchè difendi Lotito, certo che se sono quelle le motivazioni ... uno, non è vero, due non è una vittima del sistema ma il colpevole di una azione illecita, tre ma è forse tuo fratello ?