Semestrale al 31.12.2013

Aperto da Magnopèl, 28 Feb 2014, 19:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: carib il 07 Mar 2014, 14:29
Questo discorso ha senso solo se si tratta di servizi inutili. Spero che tu tene renda conto.

Logico. Ma varrebbe anche per costi pompati.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Logico. Ma varrebbe anche per costi pompati.
Anche questa osservazione non ha senso, a meno che tu non conosca le tariffe di mercato e abbia elementi per dire che quelle applicate dalle aziende di servizi utilizzate da Lotito sono fuori mercato.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2014, 14:26
Quindi (correggimi se sbaglio) il tuo assunto è:
Lotito sottrae risorse alla Lazio (che potrebbero essere spese per i calciatori) per impinguare le sue aziende?
È questo il punto?
Poi che la Lazio faccia 30 pt, 65 pt o 80 pt non cambia nulla?
Ci interessa la gestione dettagliata dei soldi?

Carissimo, cosa vuoi dimostrare? Che ce l'abbiamo tutti personalmente con lui?
Ma non ti sei mai chiesto se sia veramente così?
Oppure, non credi che al tifoso - quello semplice, ingenuo, bambino anche a 50 anni - della questione del costo delle pizzette e dei rustici interessi poco e interessi piuttosto se ci stiamo giocando un traguardo importante o meno?
Sei ottavo in questo momento, in forte ritardo dal gruppo per la EL e a distanza siderale dalla CL, mentre sei fuori dalla Europa League e dalla Coppa Italia.
Questo è quello che interessa al tifoso.
Delle pizzette non gliene frega niente a nessuno!
Neanche RalphMalph e a Fat Danny! (io poi ho il forno sotto casa)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: fish_mark il 07 Mar 2014, 14:39
Oppure, non credi che al tifoso - quello semplice, ingenuo, bambino anche a 50 anni - della questione del costo delle pizzette e dei rustici interessi poco e interessi piuttosto se ci stiamo giocando un traguardo importante o meno?
Sei ottavo in questo momento, in forte ritardo dal gruppo per la EL e a distanza siderale dalla CL, mentre sei fuori dalla Europa League e dalla Coppa Italia.
Anche questa è propaganda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: carib il 07 Mar 2014, 14:38
Anche questa osservazione non ha senso, a meno che tu non conosca le tariffe di mercato e abbia elementi per dire che quelle applicate dalle aziende di servizi utilizzate da Lotito sono fuori mercato.

Bene ora sei in Topic. La questione verteva su quello. Come mai sono aumentati i soldi che la Lazio da alle società riconducibili a Lotito? Hai letto le percentuali? Nessun dubbio? Prima ci faceva lo sconto e ora ha allineato i costi? Oppure non ci deve proprio interessare e gli facciamo passare tutto in cavalleria?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: carib il 07 Mar 2014, 14:43
Anche questa è propaganda

Tu chiamala come vuoi, ma per me le pizzette a 100 mila euro è fin troppo basso: ne stanzierei 200 mila pe rle pizzette, magari distribuendole alla Palla prima della partita.
E' che vorrei vedere gente migliore in campo di un Novaretti o un Ciani.
Se eravamo secondi in campionato i 40 mila stavano tutti a tifare.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Bene ora sei in Topic. La questione verteva su quello. Come mai sono aumentati i soldi che la Lazio da alle società riconducibili a Lotito? Hai letto le percentuali? Nessun dubbio? Prima ci faceva lo sconto e ora ha allineato i costi? Oppure non ci deve proprio interessare e gli facciamo passare tutto in cavalleria?
Sono talmente in topic che di questa cosa si è già discusso 4-5 giorni fa in questo topic.
Citazione di: fish_mark il 07 Mar 2014, 14:49
Tu chiamala come vuoi, ma per me le pizzette a 100 mila euro è fin troppo basso: ne stanzierei 200 mila pe rle pizzette, magari distribuendole alla Palla prima della partita.
Siamo diversi tu ed io. Io tifo Lazio a prescindere dalla posizione in classifica, tu sei un vero laziale

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: fish_mark il 07 Mar 2014, 14:49

Io tutta sta gente 12 mesi quando eravamo secondi non me li ricordo. A che scemo! Ma voi gia sapevate che era un fuoco de paja e quindi sarebbe finita da li a poco. Ne sapete sempre una piu del demonio, ma come fate?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: fish_mark il 07 Mar 2014, 14:39

Mi sembra di una semplicità disarmante

Io tifo per una squadra di calcio, non per la SNAM SUD

Sent from Lulic al 71esimo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.450
Carissimo MF vorrei solo capire cosa si intende per Lazio competitiva rispetto alle nostre reali possibilità (al netto dei 6 mio= 3 mancanti dallo sponsor e 3 "pompati" dalla Lazio verso le aziende di Lotito, ammesso e non concesso).
Perché questa domanda vorrebbe dimostrare qualcosa?
Sai, se si chiede una Lazio competitiva chiedersi cosa sia una Lazio competitiva mi sembra il minimo.
Ma concretamente.
Una Lazio da 65-70 pt con 7-8 ragazzi dalla Primavera (di cui 2 romani de Roma) la considerereste competitiva: sì o no?
Più realistico di così.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2014, 13:03
FD ti prego aiutami a capire, seriamente.
E quindi?
Ammesso e non concesso (per me ammesso) che la Lazio sia "l'azienda" più forte ed importante del gruppo Lotito che cosa abbiamo scoperto di nuovo?
Che Lotito non sia in grado di mettere aoldi suoi per accrescere il potenziale tecnico lo sappiamo.
In che senso si mette in dicussione "la funzionalità di quei servizi rispetto al core business"?
In parole povere (non sono un esperto). Cioè che degli 8 mio se ne potrebbero spendere 4 e con gli altri 4 comprare un terzino?
Alla fine parliamo di questo? O di cosa?
Al di là delle metafore e degli esempi che personalmente credo di aver capito.
Qual è la conclusione concreta.
Quindi?

(cito il primo, ma rispondo anche ai successivi)

Quindi il punto è capire se l'investimento sportivo è in qualche modo rallentato da fattori esterni.
Il che non vuol dire pretendere una squadra da 80 pt.
Perché i mercati si possono sbagliare, gli allenatori possono toppare e idem dicasi per i giocatori.
Quindi non è qualcosa che va ad incidere direttamente sul risultato finale, quanto su quello potenziale
(cioè l'investimento).
Negli investimenti mica il profitto ce l'hai già in tasca (o almeno così dovrebbe essere), altrimenti sarebbero boni tutti. Pure io ce butto 10 mln che non ho se sono sicuro di rifarmene 12.

Si rischia, si investe e si spera di riuscire.
Come diceva Nex1 si tratta di combattere con tutto il potenziale a disposizione, ovviamente senza andare oltre le proprie possibilità.
E magari poi finire comunque settimi per tanti imponderabili motivi.
Infatti in questo topic non si discute di Tare, di Reja o delle prestazioni di FA.

Quello che sembra risultare dalla semestrale (e non solo) è che noi avremmo della benzina in più.
Non tantissima perché il bilancio è quasi all'osso (ma questo non è un'attenuante, anzi...), ma un par de scudi ce restano eccome senza finì in rosso.
Perché vorrei proprio capire come abbiamo fatto a gestire Formello, le trasferte anche in Europa e tutto il resto per ben 5 anni spendendo 1 (i primi anni non li considero per ovvi motivi) e oggi proprio non ci riusciamo se non spendendo 5.

Con tutta la buona volontà, con tutti i Palazzi Valenziani che volete e pure mettendo che il costo della lattuga è di molto aumentato al mercato, non si giustifica così l'aumento degli ultimi due anni e soprattutto di quest'ultimo.
@carib: lasciami però dire che 4-5 giorni fa ho letto giustificazioni a questi aumenti risibili almeno tanto quanto chi prova a dire che attraverso ste cose Lotito "serubbalisordi".
Perché ambedue basate non si sa bene su quale dato di fatto.
Io come dato di fatto prendo una cosa facile facile: l'anno prima, la stessa Società.

Il problema non è giustificare che quei servizi siano inutili.
Il problema è capire se siano necessari (perchè la Lazio fa calcio, non servizi).

Tra utile e necessario ci passa il mare di possibili ambiguità in cui oggi annaspiamo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.450
Citazione di: ralphmalph il 07 Mar 2014, 14:55

E allora perché ci interessiamo così tanto ai contindella Snam e non rispondiamo concretamente alle domande sulla squadra.
Cos'è una Lazio competitiva? Senza astrazioni, in termini di pt.
Se dico che voglio dimagrire per sentirmi in forma, devo saper rispondere alla domanda: quanto vuoi pesare? 75-80-90-100? Che vuol dire essere in forma?
Non c'è nessun secondo fine nella mia domanda. E non capisco come possiate vedercelo.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Una squadra competitiva è rinforzare la rosa quando, a gennaio, per due anni di seguito, sei secondo in classifica

No il futuro futuribile che verrà

Nessuna più fiducia in lotito.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Maxilotte il 07 Mar 2014, 14:54
Io tutta sta gente 12 mesi quando eravamo secondi non me li ricordo. A che scemo! Ma voi gia sapevate che era un fuoco de paja e quindi sarebbe finita da li a poco. Ne sapete sempre una piu del demonio, ma come fate?

Siamo stati 12 mesi di seguito secondi? Quando?
Effettivamente, nel secolo scorso, ora che ci penso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.450
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2014, 14:59
(cito il primo, ma rispondo anche ai successivi)

Quindi il punto è capire se l'investimento sportivo è in qualche modo rallentato da fattori esterni.
Il che non vuol dire pretendere una squadra da 80 pt.
Perché i mercati si possono sbagliare, gli allenatori possono toppare e idem dicasi per i giocatori.
Quindi non è qualcosa che va ad incidere direttamente sul risultato finale, quanto su quello potenziale
(cioè l'investimento).
Negli investimenti mica il profitto ce l'hai già in tasca (o almeno così dovrebbe essere), altrimenti sarebbero boni tutti. Pure io ce butto 10 mln che non ho se sono sicuro di rifarmene 12.

Si rischia, si investe e si spera di riuscire.
Come diceva Nex1 si tratta di combattere con tutto il potenziale a disposizione, ovviamente senza andare oltre le proprie possibilità.
E magari poi finire comunque settimi per tanti imponderabili motivi.
Infatti in questo topic non si discute di Tare, di Reja o delle prestazioni di FA.

Quello che sembra risultare dalla semestrale (e non solo) è che noi avremmo della benzina in più.
Non tantissima perché il bilancio è quasi all'osso (ma questo non è un'attenuante, anzi...), ma un par de scudi ce restano eccome senza finì in rosso.
Perché vorrei proprio capire come abbiamo fatto a gestire Formello, le trasferte anche in Europa e tutto il resto per ben 5 anni spendendo 1 (i primi anni non li considero per ovvi motivi) e oggi proprio non ci riusciamo se non spendendo 5.

Con tutta la buona volontà, con tutti i Palazzi Valenziani che volete e pure mettendo che il costo della lattuga è di molto aumentato al mercato, non si giustifica così l'aumento degli ultimi due anni e soprattutto di quest'ultimo.
Ti leggo sempre con attenzione, ma credimi questa volta non riesco a seguire il filo del ragionamento.
Il problema quindi sarebbero i 2 scudi in più non investiti?
Tu stesso di i che non vuoi andare oltre le possibilità.
Quindi il problema sono i 3 mio che ballano tra un ipotetico corretto prezzo per i servizi profusi dalle azinede di. Lotito (sempre senza un riscontro concreto) e un costo soprastimato (sempre senza un riscontro concreto)?
Sicuramente molti stanno leggendo le mie domande come proprie di un lotitiano, ma non è così.
Proprio non capisco.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: carib il 07 Mar 2014, 14:52
Io tifo Lazio a prescindere dalla posizione in classifica, tu sei un vero laziale

No, nessun orgoglio da vero laziale: "io non parlo così, non penso così".
Io sono laziale, a prescindere dalla qualità e dal costo delle pizzette.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.450
Citazione di: ralphmalph il 07 Mar 2014, 15:02
Una squadra competitiva è rinforzare la rosa quando, a gennaio, per due anni di seguito, sei secondo in classifica

No il futuro futuribile che verrà

Nessuna più fiducia in lotito.

Perfetto. Quindi tu come molti altri avete chiuso con la. Lazio finché c'è Lotito.
Quindi il discorso: se fa una Lazio competitiva il resto sticazzi o almeno pazienza (finché le cose non cambiano e arriva un altro) non è vero?
Ora ho capito, almeno la tua posizione.
Senza polemica.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2014, 14:58
Carissimo MF vorrei solo capire cosa si intende per Lazio competitiva rispetto alle nostre reali possibilità (al netto dei 6 mio= 3 mancanti dallo sponsor e 3 "pompati" dalla Lazio verso le aziende di Lotito, ammesso e non concesso).
Perché questa domanda vorrebbe dimostrare qualcosa?
Sai, se si chiede una Lazio competitiva chiedersi cosa sia una Lazio competitiva mi sembra il minimo.
Ma concretamente.
Una Lazio da 65-70 pt con 7-8 ragazzi dalla Primavera (di cui 2 romani de Roma) la considerereste competitiva: sì o no?
Più realistico di così.

Ti bastano le parole di Bianchina, e quella che tu indichi sarebbe un sogno, ma è lontana dalla realtà perché "con 7-8 ragazzi dalla Primavera (di cui 2 romani de Roma)" non ci arrivi a 65-70 punti, non ci prendiamo in giro.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2014, 15:08
Perfetto. Quindi tu come molti altri avete chiuso con la. Lazio finché c'è Lotito.
Quindi il discorso: se fa una Lazio competitiva il resto sticazzi o almeno pazienza (finché le cose non cambiano e arriva un altro) non è vero?
Ora ho capito, almeno la tua posizione.
Senza polemica.

Puoi capire quello che ti pare

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: ralphmalph il 07 Mar 2014, 14:55