Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2014, 13:03
FD ti prego aiutami a capire, seriamente.
E quindi?
Ammesso e non concesso (per me ammesso) che la Lazio sia "l'azienda" più forte ed importante del gruppo Lotito che cosa abbiamo scoperto di nuovo?
Che Lotito non sia in grado di mettere aoldi suoi per accrescere il potenziale tecnico lo sappiamo.
In che senso si mette in dicussione "la funzionalità di quei servizi rispetto al core business"?
In parole povere (non sono un esperto). Cioè che degli 8 mio se ne potrebbero spendere 4 e con gli altri 4 comprare un terzino?
Alla fine parliamo di questo? O di cosa?
Al di là delle metafore e degli esempi che personalmente credo di aver capito.
Qual è la conclusione concreta.
Quindi?
(cito il primo, ma rispondo anche ai successivi)
Quindi il punto è capire se l'investimento sportivo è in qualche modo rallentato da fattori esterni.
Il che non vuol dire
pretendere una squadra da 80 pt.
Perché i mercati si possono sbagliare, gli allenatori possono toppare e idem dicasi per i giocatori.
Quindi non è qualcosa che va ad incidere direttamente sul risultato finale, quanto su quello potenziale
(cioè l'investimento).
Negli investimenti mica il profitto ce l'hai già in tasca (o almeno così dovrebbe essere), altrimenti sarebbero boni tutti. Pure io ce butto 10 mln che non ho se sono sicuro di rifarmene 12.
Si rischia, si investe e si spera di riuscire.
Come diceva Nex1 si tratta di combattere con tutto il potenziale a disposizione, ovviamente senza andare oltre le proprie possibilità.
E magari poi finire comunque settimi per tanti
imponderabili motivi.
Infatti in questo topic non si discute di Tare, di Reja o delle prestazioni di FA.
Quello che sembra risultare dalla semestrale (e non solo) è che noi avremmo della benzina in più.
Non tantissima perché il bilancio è quasi all'osso (ma questo non è un'attenuante, anzi...), ma un par de scudi ce restano eccome senza finì in rosso.