Obiettivamente

Aperto da actar, 05 Mar 2014, 00:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: actar il 07 Mar 2014, 18:08
ma dici sul serio?  INTERA? ed io?
In uno stato democratico la maggioranza si ottiene alle elezioni, votando. Nel calcio, il tifoso ha come unica sede dove esprimere la propria posizione lo stadio, non sui forum o su Facebook. Nello stadio la maggioranza è stata assoluta e senza precedenti.
Tu in questo caso sei come gli italiani che non votano o sono in minoranza, non conti niente ai fini della determinazione della maggioranza.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: actar il 07 Mar 2014, 18:08
ma dici sul serio?  INTERA? ed io?

ma presumiamo invece che come altri tu intenda la maggioranza....

41 mila persone al lordo di 18 mila abbonati sono tutti i tifosi della Lazio?

Ma la maestra di Matematica ti è morta giovane? 23 000 persone sono la maggioranza di una cifra non maggior di 45.999 ..... ho idea che i laziali siano di più
ma anche se foste stati 80.000 i laziali sono in tutto 150.000?

MAGGIORANZA

da wikipedia

Il termine maggioranza, è utilizzato per designare sia un sottoinsieme di un gruppo che contiene più della metà degli elementi del gruppo stesso, sia il maggiore sottoinsieme di un gruppo, ossia quello più numeroso risultante dalla sua partizione, sebbene non necessariamente comprendente più della metà degli elementi.

..... aspetto nuove e fantastiche elucubrazioni sul perchè 41.000 persone sarebbero la maggioranza, e preallerto il Nobel per la novella versione dell'aritmetica

p.s. ma quando ci sono 60.000 tifosi allo stadio .... i tifosi ce li prestano?
Prima di tutto quando parli con me poniti in maniera educata e senza fare il simpatico di sta ceppa.
Secondo la maggioranza non me la devo spiegare tu.
Terzo la maggioranza della tifoseria,  di quelli che vanno allo stadio, Lotito lo vorrebbe anni luce lontano dalla Lazio.
Se neghi pure questo sei palesemente in malafede.

actar

*
Lazionetter
* 367
Citazione di: Thunder il 07 Mar 2014, 22:11
In uno stato democratico la maggioranza si ottiene alle elezioni, votando. Nel calcio, il tifoso ha come unica sede dove esprimere la propria posizione lo stadio, non sui forum o su Facebook. Nello stadio la maggioranza è stata assoluta e senza precedenti.
Tu in questo caso sei come gli italiani che non votano o sono in minoranza, non conti niente ai fini della determinazione della maggioranza.

Di grazia la tua / vostra supremazia sul tifo, deriva da quale ignota teoria politico morale?
Con un discorso come il tuo cosa centra la democrazia che citi, a sproposito? Se ipoteticamente io fossi tetraplegico, e non lo sono a scanso di equivoci, non avrei diritti dato che non posso venire allo stadio? MA CI CREDI DAVVERO A QUELLO CHE DICI?

Se ho capito bene il discorso, dal fatto che io non vado spesso allo stadio e che non sia venuto nella vostra "marcia sull'olimpico"   consegue che tu sia un tifoso e io no, che tu abbia diritti e io no. QUELLO che non ti entra in testa è proprio che MOLTI non sono venuti proprio perchè VOI avevate fatto l'adunata ed anche nel tuo bislacco ed assolutista modus di vedere il mondo, questo sarebbe un voto, ma CONTRARIO a i quattro bulli che chiamano l'adunanza.

Ti faccio presente inoltre che, ritornando al tuo maldestro esempio, anche se non voto continuo ad essere cittadino e ad avere i diritti civili ed anche ad essere legittimato ad un enumerazione reale nel novero degli italiani. Ancora di più, in considerazione della premorienza della tua professoressa di educazione civica, ti segnalo che anche se io votassi la minoranza, non perderei egualmente alcun diritto civile.

INVECE, secondo l'allucinato libello sulla supremazia del tifoso da stadio, il solo fatto di non venire in curva, magari ad ululare ai giocatori di colore difforme alla regola di qualcuno, MI RIMUOVE di netto dal quorum degli aventi diritto al titolo di tifoso laziale, ed UDITE UDITE i soli laziali, secondo il folle sillogismo , sono quelli che sono venuti a Lazio Sassuolo.... Roba da pazzi, per non essere più settario nel giudizio...

Ora.... io sono una persona dotata di un eccessiva vis polemica e comunque generalmente abituata anche per deformazione professionale alla discussione, per quanto sembri sciocca, ma temo e credo che la discussione in questo caso verta maggiormente sulla presunta supremazia che tu ed i tuoi sodali vi state arrogando nel definirvi soli rappresentanti di una molto più numerosa e silente popolazione. Invece, mi spiace, siete e continuate ad essere una minoranza, e come tale  in democrazia, avete diritto di parola, ma non di scrivere le regole per tutti. A me personalmente le regole piacciono così come sono e non servono le lezioni di dittatura imposte da gente che scrive le regole a suo piacimento.

Sinceramente mi preoccupa molto pensare che gente come voi mi sta facendo diventare simpatico Lotito.....

bah

actar

*
Lazionetter
* 367
Citazione di: JSV23 il 07 Mar 2014, 22:30
Prima di tutto quando parli con me poniti in maniera educata e senza fare il simpatico di sta ceppa.
Secondo la maggioranza non me la devo spiegare tu.
Terzo la maggioranza della tifoseria,  di quelli che vanno allo stadio, Lotito lo vorrebbe anni luce lontano dalla Lazio.
Se neghi pure questo sei palesemente in malafede.

Io sono educato, a differenza tua, non avendo io usato termini come ceppa che sono evidentemente avvezzi al tuo più forbito linguaggio....

La maggioranza te la spiega lo Zingarelli o wikipedia, ma se credi anche la maestra della materna di mio figlio. Continuo a credere tu ne abbia bisogno, e non sto facendo il simpatico, ne sono sinceramente convinto

Per la terza notazione, continuo a credere che la maggioranza di quelli che vanno allo stadio possa pensare quello che vuole, e comqunque la tua asserzione non è certa ed accertabile. TU, parlavi di tifoseria ed a quello ho risposto. Leggere a volte aiuta a capire, anche per le menti più semplici.

Io sinceramente NON POSSO essere in malafede, visto che non ho ritorni ne dall'una ne dall'altra tesi. Esplico solo quello che penso, non quello che mi hanno inculcato io...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: actar il 07 Mar 2014, 22:45
Io sono educato, a differenza tua, non avendo io usato termini come ceppa che sono evidentemente avvezzi al tuo più forbito linguaggio....

La maggioranza te la spiega lo Zingarelli o wikipedia, ma se credi anche la maestra della materna di mio figlio. Continuo a credere tu ne abbia bisogno, e non sto facendo il simpatico, ne sono sinceramente convinto

Per la terza notazione, continuo a credere che la maggioranza di quelli che vanno allo stadio possa pensare quello che vuole, e comqunque la tua asserzione non è certa ed accertabile. TU, parlavi di tifoseria ed a quello ho risposto. Leggere a volte aiuta a capire, anche per le menti più semplici.

Io sinceramente NON POSSO essere in malafede, visto che non ho ritorni ne dall'una ne dall'altra tesi. Esplico solo quello che penso, non quello che mi hanno inculcato io...
Tu sei maleducato e pure leone da tastiera mi sa.
La mia non è ironia, lo penso veramente.

Adios...

actar

*
Lazionetter
* 367
Come si suol dire in ambito legale, il solo fatto che sai passato agli insulti gratuiti è prova provata della profondità del tuo pensiero. Per la laurea ad honorem di Leone da tastiera.... parla il numero di post del forum, ma immagino che anche in questo caso i numeri conteranno poco

buona serata

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: actar il 07 Mar 2014, 22:57
Come si suol dire in ambito legale, il solo fatto che sai passato agli insulti gratuiti è prova provata della profondità del tuo pensiero. Per la laurea ad honorem di Leone da tastiera.... parla il numero di post del forum, ma immagino che anche in questo caso i numeri conteranno poco

buona serata
Ok

Buona serata a te...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: actar il 07 Mar 2014, 22:39
Di grazia la tua / vostra supremazia sul tifo, deriva da quale ignota teoria politico morale?
Con un discorso come il tuo cosa centra la democrazia che citi, a sproposito? Se ipoteticamente io fossi tetraplegico, e non lo sono a scanso di equivoci, non avrei diritti dato che non posso venire allo stadio? MA CI CREDI DAVVERO A QUELLO CHE DICI?

Se ho capito bene il discorso, dal fatto che io non vado spesso allo stadio e che non sia venuto nella vostra "marcia sull'olimpico"   consegue che tu sia un tifoso e io no, che tu abbia diritti e io no. QUELLO che non ti entra in testa è proprio che MOLTI non sono venuti proprio perchè VOI avevate fatto l'adunata ed anche nel tuo bislacco ed assolutista modus di vedere il mondo, questo sarebbe un voto, ma CONTRARIO a i quattro bulli che chiamano l'adunanza.

Ti faccio presente inoltre che, ritornando al tuo maldestro esempio, anche se non voto continuo ad essere cittadino e ad avere i diritti civili ed anche ad essere legittimato ad un enumerazione reale nel novero degli italiani. Ancora di più, in considerazione della premorienza della tua professoressa di educazione civica, ti segnalo che anche se io votassi la minoranza, non perderei egualmente alcun diritto civile.

INVECE, secondo l'allucinato libello sulla supremazia del tifoso da stadio, il solo fatto di non venire in curva, magari ad ululare ai giocatori di colore difforme alla regola di qualcuno, MI RIMUOVE di netto dal quorum degli aventi diritto al titolo di tifoso laziale, ed UDITE UDITE i soli laziali, secondo il folle sillogismo , sono quelli che sono venuti a Lazio Sassuolo.... Roba da pazzi, per non essere più settario nel giudizio...

Ora.... io sono una persona dotata di un eccessiva vis polemica e comunque generalmente abituata anche per deformazione professionale alla discussione, per quanto sembri sciocca, ma temo e credo che la discussione in questo caso verta maggiormente sulla presunta supremazia che tu ed i tuoi sodali vi state arrogando nel definirvi soli rappresentanti di una molto più numerosa e silente popolazione. Invece, mi spiace, siete e continuate ad essere una minoranza, e come tale  in democrazia, avete diritto di parola, ma non di scrivere le regole per tutti. A me personalmente le regole piacciono così come sono e non servono le lezioni di dittatura imposte da gente che scrive le regole a suo piacimento.

Sinceramente mi preoccupa molto pensare che gente come voi mi sta facendo diventare simpatico Lotito.....

bah

Non ho detto che se non vieni allo stadio perdi i tuoi diritti da tifoso o sei meno tifoso di uno che ci va, ma semplicemente che non conti NULLA ai fini della determinazione di una maggioranza. Quella si può vedere e contare solo allo stadio. Cosi come alle elezioni, se il tuo voto va a finire alla minoranza, non significa che tu perdi i diritti civili o altro, significa semplicemente che in quel momento storico il tuo modo di vedere le cose sono rappresentate dalla minoranza del paese. Proprio come in questo momento storico della Lazio. Siete in pochi a pensarla cosi.
Se tu non sei tetraplegico e non sei venuto a Lazio Sassuolo proprio perché la pensi in modo diametralmente opposta agli altri, dovresti insieme ai tuoi amichetti riempire lo stadio domenica pomeriggio contro l'Atalanta. Se voi fate 50 mila persone, significa che la maggioranza siete voi, ma mi pare di capire che sarete molto pochi e tra quelli presenti ci saranno diversi che contestano questa gestione ma che non vogliono abbandonare lo stadio nemmeno per una volta.
Poi ti ripeto, io con la Curva non c'ho niente a che fare, non ci vado, l'ho sempre criticata quando ho visto o sentito qualcosa che non mi è piaciuto e non faccio quei cori, cosi come non auguro la morte a nessuno. Ma io sono onesto con me stesso!
Tu piuttosto cerca di non agitarti troppo e di raccogliere la lingua che hai srotolato all'inizio di questo topic.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Thunder il 07 Mar 2014, 16:01
Si può dire con altrettanta onestà che, oltre a Cragnotti, Lotito è praticamente l'unico presidente della storia della Lazio a poter usufruire di 60 e passa milioni di euro ogni anno grazie ai diritti TV? Che sicuramente non arrivano grazie a una sua straordinaria intuizione, ma per merito dei tifosi che pagano profumatamente i pacchetti calcio/sport di Sky e Mediaset. No perché qui sembra che Lotito sia un fenomeno e gli altri che ci sono stati prima degli incapaci.

non credo che si intendesse questo. Lenzini e Gian Casoni, per dire, erano adorabili nella loro diversità.

ma i club prima si reggevano sul botteghino (tranne le strisciate) e, anzi, a mio modo di vedere, IN PROPORZIONE, la Lazio prima aveva più chance di tante altre squadre.
Oggi con i diritti tv la situazione conserva le stesse proporzioni, magari con uno zero in più a destra.

Lotito in quest'ottica, confermando la tua osservazione su chi paga realmente (noi) e sul fatto che non sia affatto un fenomeno, ha comunque incrementato le quote con qualche battagliuccia nelle sedi preposte.
Per carità, magari anche Gian Casoni ci sarebbe riuscito (senza urlare, con charme), però la controprova non ce l'avremo mai..

Lotito non mette un euro dei suoi all'interno della società, anzi, come dimostrano i bilanci, ne toglie e pure tanti con le sue aziende, quindi ci guadagna.

Il fatto che ci guadagni lo accomuna a tutti gli altri presidenti di club calcistici, anche quelli non italiani (non si capisce perché proprio noi dovremmo avere il presidente tifoso e disinteressato).
Però che tolga soldi dal bilancio della Lazio per le sue aziende mi pare un pò grave, oltre che una caz.zata.
A bilancio trovi dei servizi e i relativi pagamenti, leciti peraltro.

Noi ci sediamo ogni anno in campionato con 100 mln sul tavolo e non riusciamo(riescono) a portare 2-3 giocatori forti a campionato

la Lazio é partita da zero, paga dei debiti pregressi, ha aumentato il fatturato.
negli ultimi 3 anni ha lottato per la CL due volte fino all'ultima giornata ed é detentrice della coppa nazionale.

Evidentemente qualche giocatore l'abbiamo comprato negli anni, da Rocchi e Pandev in poi.

Va benissimo non solo contestare ma anche non accettare a prescindere questo ''personaggio'' ma per favore non distorciamo la realtà.

actar

*
Lazionetter
* 367
Citazione di: Thunder il 07 Mar 2014, 23:11
Non ho detto che se non vieni allo stadio perdi i tuoi diritti da tifoso o sei meno tifoso di uno che ci va, ma semplicemente che non conti NULLA ai fini della determinazione di una maggioranza. Quella si può vedere e contare solo allo stadio. Cosi come alle elezioni, se il tuo voto va a finire alla minoranza, non significa che tu perdi i diritti civili o altro, significa semplicemente che in quel momento storico il tuo modo di vedere le cose sono rappresentate dalla minoranza del paese. Proprio come in questo momento storico della Lazio. Siete in pochi a pensarla cosi.
Se tu non sei tetraplegico e non sei venuto a Lazio Sassuolo proprio perché la pensi in modo diametralmente opposta agli altri, dovresti insieme ai tuoi amichetti riempire lo stadio domenica pomeriggio contro l'Atalanta. Se voi fate 50 mila persone, significa che la maggioranza siete voi, ma mi pare di capire che sarete molto pochi e tra quelli presenti ci saranno diversi che contestano questa gestione ma che non vogliono abbandonare lo stadio nemmeno per una volta.
Poi ti ripeto, io con la Curva non c'ho niente a che fare, non ci vado, l'ho sempre criticata quando ho visto o sentito qualcosa che non mi è piaciuto e non faccio quei cori, cosi come non auguro la morte a nessuno. Ma io sono onesto con me stesso!
Tu piuttosto cerca di non agitarti troppo e di raccogliere la lingua che hai srotolato all'inizio di questo topic.

L'essere tifosi non si esplica allo stadio. Continui a imporre regole per l'appartenenza ad un elite che non riconosco. Allo stadio non vengo perchè i miei figli non ci vogliono venire, e non , credimi per colpa mia. I bambini, lo ripeto, non capiscono il conflitto, lo rigettano e sicuramente non lo apprezzano quando è esplicato da una minoranza burbera e violenta nel linguaggio. Non li forzo e non li forzerò mai ad apprezzare un clima che anche io disprezzo, ma mi pare di capire che a sentire alcuni dovrei portare due bambini a sentire una nenia di Lotito pezzo di merda, solo perchè qualcuno ha deciso che questo è legittimo e legittimato, ma ognuno educa i propri figli come vuole. Quello che state facendo è rendere lo stadio un arena di odio e se già oggi nelle classi della capitale essere laziali vuol dire essere "pochi e diversi" , domani forse non ve ne saranno più, di piccoli laziali, e saremo, sarete riuscite a distruggere una fede che alcuni portano avanti da oltre un secolo. Il tifo dovrebbe essere fratellanza e non conflitto, lo sport dovrebbe esserlo, ma piuttosto alcuni si trovano più a loro agio nell'insulto, nell'odio e nella minaccia, e che cosa vi sia di invidiabile in tutto ciò magari tu lo sai anche.... io continuo a non capirlo.

Per la citazione alla mia lingua srotolata, lascio cadere l'assurdo insulto per pochezza di significato e realismo. Non ti invito a ritentare, non è comunque divertente, se tuttavia la smetti, magari si riesce a parlare da persone civili....

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Ieri, per pura disgrazia, ho beccato 5 minuti di Guidone ...

Mi sono immediatamente buttato sul basket! Da far cascare le palle!

Rimango della convinzione che il 90% dei danni li fa la "comunicazione" ovvero la famosa cornice marcia.

La mia opinione su Lotito conta niente.

Per fortuna non hai beccato radio "mana mana", avresti vomitato...................

Contenuto sponsorizzato

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Scusa,dimentichi che come va' va' sono 7anni che si contesta,poi permetti non sei molto chiaro,se la squadra va' male si contesta,se va bene si contesta,durante il mercato si contesta,dopo il mercato si contesta.Eh allora:                 
"LIBERA CONTESTA"
Nel filmato della partita a Treviso, nel settembre 2005, dietro una delle due porte già campeggiava uno striscione "LOTITO VATTENE". Quindi, gli anni di contestazione sono quasi dieci.........praticamente, da quando Lotito ha levato soldi e privilegi a tutti.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Ma sta storia del "ha levato soldi e privilegi" e' vera oppure sono fesserie da romani ? ci sono prove,fonti,oppure e' una cosa che gli "anti" curva hanno deciso di tirare fuori per giustificare gli insulti a lotito.......non mi dite : e' sempre stato cosi,si sa.....perche' anche io posso dirvi che le stecche sui contratti dei giocatori ci sono sempre state,ma se facessi degli esempi sui trasferimenti di lotito,mi verreste a dire che senza prove e' solo la mia parola,che non e' vero,che penso male perche' seguo Guidone........in amicizia eh,siamo qui per confrontarci,a me frega nulla di quelli in Nord,come frega nulla di quelli in Tevere.......tanto per capirci...... :since

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Obiettivamente mannaggia a Cragnotti quando ha costruito la squadra più forte del mondo per un triennio.
Mannaggia a lui perchè ha cambiato la storia di una società che, prima del suo avvento, era una delle tante ad aver vinto un solo scudetto.
Obiettivamente è necessario recuperare la nostra secolare dimensione, mutata per qualche tempo in sogno, pagato peraltro a carissimo prezzo.
Per provare ad essere meno astiosi, livorosi, per tornare ad essere semplici tifosi, ricordiamoci sempre cosa abbiamo fatto in 114 anni di storia, indipendentemente da chi guida questa società  (che io non amo affatto, sia chiaro).

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
ricordati che sei polvere e polvere ritornerai.
ma come ve va...

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: Bianchina il 08 Mar 2014, 08:55
e benvenuti pure i quaresimali.
ma come ve va...
"Quaresimali" mi piace  :D
E aggiungerei anche che: nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma  ;)
Hai ragione Bianchina, ma come me va, ma chi me lo fa fà.
Domani vado allo stadio, sperando che il mio pargolo di 8 anni si emozioni e si diverta a vedere vincere la Lazio.
I love you even more!!  :since

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.901
ma come ve va...
Per noi del distaccamento milanese, si segue il rito ambrosiano e si festeggia il sabato grasso. Per la quaresima c'è tempo, non tanto, invero.

Contenuto sponsorizzato

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
ma come ve va...

eh, lo fanno lo fanno...

memento homo quia pulvis es et in pulverem reverteris.
molto...presidenziale, per altro.  :D

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Per noi del distaccamento milanese, si segue il rito ambrosiano e si festeggia il sabato grasso. Per la quaresima c'è tempo, non tanto, invero.

prima o dopo la quaresima arriva per tutti (ma non per i pagani dell'altra sponda: quelli se la godono sempre e comunque e se non godono si incazzano di brutto)

Discussione precedente - Discussione successiva