Citazione di: Thunder il 07 Mar 2014, 22:11
In uno stato democratico la maggioranza si ottiene alle elezioni, votando. Nel calcio, il tifoso ha come unica sede dove esprimere la propria posizione lo stadio, non sui forum o su Facebook. Nello stadio la maggioranza è stata assoluta e senza precedenti.
Tu in questo caso sei come gli italiani che non votano o sono in minoranza, non conti niente ai fini della determinazione della maggioranza.
Di grazia la tua / vostra supremazia sul tifo, deriva da quale ignota teoria politico morale?
Con un discorso come il tuo cosa centra la democrazia che citi, a sproposito? Se ipoteticamente io fossi tetraplegico, e non lo sono a scanso di equivoci, non avrei diritti dato che non posso venire allo stadio? MA CI CREDI DAVVERO A QUELLO CHE DICI?
Se ho capito bene il discorso, dal fatto che io non vado spesso allo stadio e che non sia venuto nella vostra "marcia sull'olimpico" consegue che tu sia un tifoso e io no, che tu abbia diritti e io no. QUELLO che non ti entra in testa è proprio che MOLTI non sono venuti proprio perchè VOI avevate fatto l'adunata ed anche nel tuo bislacco ed assolutista modus di vedere il mondo, questo sarebbe un voto, ma CONTRARIO a i quattro bulli che chiamano l'adunanza.
Ti faccio presente inoltre che, ritornando al tuo maldestro esempio, anche se non voto continuo ad essere cittadino e ad avere i diritti civili ed anche ad essere legittimato ad un enumerazione reale nel novero degli italiani. Ancora di più, in considerazione della premorienza della tua professoressa di educazione civica, ti segnalo che anche se io votassi la minoranza, non perderei egualmente alcun diritto civile.
INVECE, secondo l'allucinato libello sulla supremazia del tifoso da stadio, il solo fatto di non venire in curva, magari ad ululare ai giocatori di colore difforme alla regola di qualcuno, MI RIMUOVE di netto dal quorum degli aventi diritto al titolo di tifoso laziale, ed UDITE UDITE i soli laziali, secondo il folle sillogismo , sono quelli che sono venuti a Lazio Sassuolo.... Roba da pazzi, per non essere più settario nel giudizio...
Ora.... io sono una persona dotata di un eccessiva vis polemica e comunque generalmente abituata anche per deformazione professionale alla discussione, per quanto sembri sciocca, ma temo e credo che la discussione in questo caso verta maggiormente sulla presunta supremazia che tu ed i tuoi sodali vi state arrogando nel definirvi soli rappresentanti di una molto più numerosa e silente popolazione. Invece, mi spiace, siete e continuate ad essere una minoranza, e come tale in democrazia, avete diritto di parola, ma non di scrivere le regole per tutti. A me personalmente le regole piacciono così come sono e non servono le lezioni di dittatura imposte da gente che scrive le regole a suo piacimento.
Sinceramente mi preoccupa molto pensare che gente come voi mi sta facendo diventare simpatico Lotito.....
bah