i Laziali, la Lazio e la sindrome di Re Salomone

Aperto da FatDanny, 11 Mar 2014, 08:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gregor il 11 Mar 2014, 14:00
Ma la tua opinione la rispetto, ci mancherebbe. La tua opinione generale la conosciamo tutti.
Se vuoi entra nel particolare. Ci sono post che meritano di entrare nei particolari, ma sembra che a te non interessi ragionare su aspetti che riguardano un pochino tutti, tu vorresti ripetere all'infinito la tua musica, senza con confronto.

Perchè l'Amore per la Lazio non riguarda tutti?

Che cos'è Lazionet un forum che parla delle bellezze della Regione LAzio?

porgascogne

Visitatore

no, perché, se è così, hai sbajato sponda, eh
:=))

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: 9 gennaio il 11 Mar 2014, 14:00
Scusa, ma, se posso, ti vorrei porre una domanda: quindi tu stai dicendo che dovremmo abbandonare ogni forma di contestazione o ritieni che una forma di contestazione (diversa da quella attuale) sia utile o necessaria?
Premesso che penso che hai ragionissima quando dici che bisogna abbracciare la nostra Lazio sempre, io personalmente dissento sulla non contestazione a prescindere.

Ciao  ;)

no. dico che si legittima solo se, visto che la situazione reale è impossibile da smuovere, ha come idea quella di essere una forma altissima di testimonianza. 6 giorni e 22 ore di contestazione legittimate da quelle due ore in cui tutti possono vedere che chi la porta avanti è completamente imbevuto di Lazialità.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: porgascogne il 11 Mar 2014, 14:04
quindi, kalle, "non si discute, si ama"?

no, perché, se è così, hai sbajato sponda, eh

Capita anche ad un orologio rotto di dire due volte al giorno l'ora esatta.

A loro è toccata con quella frase.

Si il tifoso ama. E discute quando è VERAMENTE tradito.

Da chi si vende le partite per esempio. O da chi porta allo sfascio aziendale la società.

Per il resto (IL TIFOSO) ama la sua squadra come la donna che ama. Anche se non è sua.

IMHO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: porgascogne il 11 Mar 2014, 13:43
per mequando serviva, quando era ad un passo

eda parte del ns presidente

Dai Po' , la seconda non regge.

Torniamo seri, portasse i giocatori co la "G" , poi sticazzi se te rappresenta.  ;)
Sul primo punto ti posso non tanto dare ragione ma venire incontro ben oltre la metà strada , tenendo pero' presente il nostro "portafogli" e l'assoluta mancanza di garanzia che simili investimenti in corsa possono portare.
Esempio ultimo , l'indonesiano a 18 milioni alle merde quando erano a 3 punti dai gobbi mentre ora sono a 14 . Sai dove se li sbattono quei (altri) 18 milioni se poco poco il Napoli recupera e vanno al preliminare?
A noi , una cosa del genere bloccherebbe non un mercato , ma altri 4.

Il tutto ,lo dico a te ,  in serenità.   ;)

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Kalle il 11 Mar 2014, 14:04
Perchè l'Amore per la Lazio non riguarda tutti?

Che cos'è Lazionet un forum che parla delle bellezze della Regione LAzio?

Difatti l'amore per la Lazio è fuori discussione. Tutti siamo innamorati a proprio modo. Non è questo l'argomento della discussione.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: RubinCarter il 11 Mar 2014, 14:07
Dai Po' , la seconda non regge.

Torniamo seri, portasse i giocatori co la "G" , poi sticazzi se te rappresenta.  ;)
Sul primo punto ti posso non tanto dare ragione ma venire incontro ben oltre la metà strada , tenendo pero' presente il nostro "portafogli" e l'assoluta mancanza di garanzia che simili investimenti in corsa possono portare.
Esempio ultimo , l'indonesiano a 18 milioni alle merde quando erano a 3 punti dai gobbi mentre ora sono a 14 . Sai dove se li sbattono quei (altri) 18 milioni se poco poco il Napoli recupera e vanno al preliminare?
A noi , una cosa del genere bloccherebbe non un mercato , ma altri 4.

O.T.

Ma voi siete così certi che l'aesse vada in CL?

E.O.T.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Kalle il 11 Mar 2014, 14:09
O.T.

Ma voi siete così certi che l'aesse vada in CL?

E.O.T.

Bello mio . . .  ;) . . stabbono . . .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 11 Mar 2014, 14:07

ma figurati
:beer:

serenissimo che un doge me fa 'na pippa

nessuno, almeno non IO, chiede i top-player
gente come iniesta, lampard o yaya toure'

gente pronta, si
e per pronta, intendo gran parte di quei calciatori - e non mi interessa il perché: io devo tifare non scegliere/gestire i calciatori - in italia NON riusciamo a prendere, fra serie A e serie B

poi, aho', si discute eh
anche se sembra non servire a nulla e non rivanghiamo, ma siccome tu fai l'esempio nainggolan, vediamo:  NON sostituire cissè, per dirne uno, è stato o no un errore?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 11 Mar 2014, 14:07

Per il resto (IL TIFOSO) ama la sua squadra come la donna che ama. Anche se non è sua.

Ma non era contrario alle sacre scritture amare la donna d'altri (cfr. IX comandamento)?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: gregor il 11 Mar 2014, 14:09
Difatti l'amore per la Lazio è fuori discussione. Tutti siamo innamorati a proprio modo. Non è questo l'argomento della discussione.
parliamo di amore?
scusa, ma sfanculare rendendo il clima allo stadio non idilliaco, lasciare sola la SQUADRA  e poi dire ti amo, è come quello che (lo so paragone forzato, e mi attirerò strali...) dice di amare la moglie ma la massacra di botte per troppo amore....

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gregor il 11 Mar 2014, 14:09

Secondo me si.

Pikkio ha chiesto quel'è il problema.

PER ME è che il tifoso della Lazio non ha senso di appartenenza.. Non ha sufficente orgoglio... Non ha recuperato la sua storica superiorità nei confronti del tifoso dell'aesse.

Quella vera. Quella che te lo fa guardare con un misto di compassione e fierezza. Pure quando, raramente, vince.

Ha radicalizzato a tal punto i propri sentimenti da non provare più passione. Da vendere il proprio cuore al clientelismo. Ed al tifo del clientelismo.

A cercare sempre la scorciatoia invece di affrontare la realtà ed ad amare la propria squadra per come è.

Facciamocene una ragione, la Lazio NON SARA' mai il Real Madrid.

E se lo sarà lo sarà solo quando avremo smesso di chiederle di diventarlo ma la ameremo a prescindere da ciò che è.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 11 Mar 2014, 14:12
Ma non era contrario alle sacre scritture amare la donna d'altri (cfr. IX comandamento)?

Banalizzare un sentimento è degno di chi non ha un briciolo di cuore.

E del resto come posso chiederti di capirlo se pere te un fallimento della Lazio non è un problema.

Lassa perde. Non è per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Bianchina il 11 Mar 2014, 12:09
Ma sta sovrasovrapposizione chi l'ha vuole, chi la persegue fino all'ultimo respiro, finanche ieri sera, io sono la Lazio, io sono la continuità e mio figlio è il futuro.
Lo stadio delle ultime domeniche gli ha dimostrato che non è così, ma lui intigna nell'assoluto della sua personalissima concezione di comando  e di proprietà e sfida la rivoluzione sotto al balcone.
Almeno noi cerchiamo di distinguere.

scusate gli errori, stavo col telefonino a un semaforo
:(

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: porgascogne il 11 Mar 2014, 14:01
si, ma rilassato, eh
:p
e per fortuna che c'ho messo 'na faccetta eh

riformulo: allora, siccome non ha alcuna utilità "continuare a massacrarci su cosa dovrebbe e/o non dovrebbe fare lotito in questo momento storico, o tutte queste belle analisi sui conti in tasca alla Lazio per dimostrare che con gli stessi soldi potrebbe fare meglio o cose più Laziali o cose che avvicinino più il tifoso alla Lazio. o peggio ritenere che l'unico modo per cambiare le cose è diventare un problema di ordine pubblico", chiedo, che dovressimo da fa?

perchè IO mi sento Laziale anche se allo stadio non ci vengo più
quindi lì tutto quello che devo dimostrare, non posso dimostrarlo

come e cosa altro posso fare?

non ho mai detto che discutere di certe cose debba essere vietato.
dico che è profondamente sbagliato, se non pernicioso, basare una contestazione su piattaforme che prevedano l'obbligo di un diverso utilizzo della Lazio da parte di chi la detiene, per il semplice motivo che la Lazio senza di noi, senza tutti i legittimamente stufi della sua gestione, va avanti uguale.
:)
tie', faccina pure io. e vaffankulo pure tu.  :=))

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Adler Nest il 11 Mar 2014, 14:13
parliamo di amore?
scusa, ma sfanculare rendendo il clima allo stadio non idilliaco, lasciare sola la SQUADRA  e poi dire ti amo, è come quello che (lo so paragone forzato, e mi attirerò strali...) dice di amare la moglie ma la massacra di botte per troppo amore....

no. è semplicemente mandare a fanculo la moglie, farsi un giro e poi tornare a casa.
Ma sti esempi che fai, come li tiri fuori ?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: porgascogne il 11 Mar 2014, 13:48
io resto Laziale anche se allo stadio non ci vengo, eh
Assolutamente si.
:up:

Citazione di: porgascogne il 11 Mar 2014, 13:48
anzi, magari so' più Laziale de tanti che ce vanno sempre
'nsomma...
:roll:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gesulio il 11 Mar 2014, 14:16la Lazio senza di noi, senza tutti i legittimamente stufi della sua gestione, va avanti uguale

ah, quello, figurati se non lo so
e sono contento per Lei

:ass:

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: porgascogne il 11 Mar 2014, 14:12

poi, aho', si discute eh
anche se sembra non servire a nulla e non rivanghiamo, ma siccome tu fai l'esempio nainggolan, vediamo:  NON sostituire cissè, per dirne uno, è stato o no un errore?

Beh col senno di poi sicuramente , perchè si sbagliò sostituto e si confidò nella salute di Miro. Ma allo stesso modo , il calcio di esempi fortunatamente ne da a tonnellate.
Dal Balotelli al Milan (20 milioni + ingaggio) che 2 anni fa li ha resuscitati , da un lato , all'attuale Matri ai viola all'opposto.

Ma tutte queste considerazioni , mi faranno nel tempo incazzare , ma mai mi porteranno a ciò che vedo attualmente.

:beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gregor il 11 Mar 2014, 14:17
no. è semplicemente mandare a fanculo la moglie, farsi un giro e poi tornare a casa.
Ma sti esempi che fate a tirarli fuori ?

No gregor. Non l'avete mandata a fanculo e poi l'hai riabbracciata innamorati come prima.. Non avete fatto questo.

Discussione precedente - Discussione successiva