Sì lo so, qualcuno dirà "n'altro sondaggio"?
La forma è quella ma spero di aver fatto, con lo stesso strumento, qualcosa di diverso.
Una sorta di bilancia.
Io contesto Lotito, non lo voglio più.
Tanti altri sono oggi dalla "mia parte", ma le motivazioni?
Io, il dirigente d'azienda, l'operaio, l'impiegato comunale.
Gente diversa che neanche si conosce ma con una frase in comune "Lotito vattene".
Io le mie motivazioni traino le conosco ma vorrei capire se sono le motivazioni base di tutto il "movimento" oppure dover riconoscere di essere una entità astratta che galleggia tra un insulto e l'altro verso Lotito.
Ognuno ha massimo 4 scelte, poi vediamo quali sono le più cliccate per capire quali sono le motivazioni di questa insofferenza ormai palese, al netto del giochetto dei media che riducono tutto al risultato del momento.
Naturalmente il voto ha un senso per chi oggi contesta Lotito, non per chi lo difende, ma penso che la discussione sui risultati che verranno fuori, come sempre, debba essere aperta a tutti.
Vorrei provare a spiegare il senso delle domande.
1) Lotito è anni luce lontano dal prototipo di Laziale che abbiamo sempre avuto davanti agli occhi, perlomeno la mia generazione, quella degli anni '80 sul groppone.
In un momento di assoluta emergenza abbiamo sopportato questa trasfigurazione pubblica della nostra immagine.
Passata l'emergenza è finita anche la pazienza.
BASTA!
2) Puoi essere proprietario del 100% delle azioni ma una squadra di calcio non sarà mai completamente tua a meno di farla giocare nel giardino di casa.
Fare la discendenza dinastica su qualcosa che moralmente è di tutti quelli che la amano è offensivo ed irritante.
L'utlimo passo del Lodo Lotito, la lotitizzazione della storia della Lazio... altro che 9 gennaio 1900... 20 luglio 2004!!!
3) Lotito ha preso la Lazio in condizioni disperate e da capoccione qual'è non ha guardato in faccia nessuno ed ha salvato tutti, la Lazio e i Laziali.
Passata l'emergenza durante la quale LUI era stato indispensabile per la Lazio è stata la Lazio che progressivamente è diventat sempre più e solo un mezzo per i suoi fini.
Forse la via più veloce per farlo andar via sarebbe di fare sto benedetto stadio sulla Tiberina.
Gic, partita, incontro... e finalmente a casa... co la panza piena!
4) Una società con uomo solo al comando quando arriva la limite massimo delle possibilità del singolo si ferma... e ristagna.
Se si ama la Lazio si prende in considerazione l'eventualità di passarla in mani più capienti per vederla crescere non le si fa terra bruciata in torno per allonatanare le "insidie" di possibili acquirenti.
5) Penso ci sia poco da approfondire.
6) 10 anni di Lotito ci hanno fatto vedere più o meno sempre gli stessi errori, con la stessa cadenza e tempistiche. Dopo una stagione vincente c'è sempre la classica svaccata da "io so io e voi nun sete un ca".
"La squandra è già forte", "gli altri spendono e io vinco"... e giù figure ci m....
Regolare come le mestruazioni.
Dopo 10 anni è ora della sacrosanta menopausa.
7) No comment
8 ) Questa domanda rappresenta il tifoso di curva in generale, quello che si sacrifica, che va in trasferta e che vede i gruppi trainanti come la punta di un iceberg, anche se lui non fa parte dei gruppi in questione.
9) Diciamo che è il dettaglio del punto 8 ), l'ultras praticante e mentalizzato.
Votate gente e vediamo di scoprire le radici di questa rivolta.