Io contesto e so il perchè. E tu?

Aperto da maumarta, 11 Mar 2014, 14:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Va bene la contestazione, va bene anche il contrario. Ma perchè? Quali sono i motivi di ognuno? Quali quelli prioritari?

Dopo dieci anni di macchiette alla "Zelig de noantri", latinorum, Abebe Bikila, gruppi coesi e moralizzazione a singhiozzo dico basta! Vorrei sentir parlare di Lazio senza essere costretto a cambiare canale.
55 (47.8%)
La SS Lazio Spa è una società privata e quindi può anche essere una proprietà esclusiva, la LAZIO NO!!! A tu fijo glie lasci i francobolli non i NOSTRI 114 anni!
38 (33%)
Lotito è stato perfettamente funzionale agli interessi della Lazio, oggi è esattamente e quasi esclusivamente il contrario.
38 (33%)
Un uomo solo al comando (questo uomo) non può andare oltre questo punto, tanto vale guardarsi intorno e lasciare a chi potrebbe avere margini di miglioramento più ampi.
53 (46.1%)
I risultati non sono all'altezza del potenziale dell'ambiente Lazio (bacino d'utenza, storia e affini).
35 (30.4%)
La ciclicità nella ripetizone sempre degli stessi errori con le stesse modalità e gli stessi effetti dimostra la presunzione e l'ottusità del soggetto. Un altro giro con la stessa giostra non ci interessa più.
68 (59.1%)
Meglio in B che con Lotito...
3 (2.6%)
E' contro gli ultras e quindi contro di me
6 (5.2%)
Per me quello che decide la Curva è Vangelo.
2 (1.7%)

Totale votanti: 115

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Sì lo so, qualcuno dirà "n'altro sondaggio"?

La forma è quella ma spero di aver fatto, con lo stesso strumento, qualcosa di diverso.
Una sorta di bilancia.
Io contesto Lotito, non lo voglio più.
Tanti altri sono oggi dalla "mia parte", ma le motivazioni?
Io, il dirigente d'azienda, l'operaio, l'impiegato comunale.
Gente diversa che neanche si conosce ma con una frase in comune "Lotito vattene".
Io le mie motivazioni traino le conosco ma vorrei capire se sono le motivazioni base di tutto il "movimento" oppure dover riconoscere di essere una entità astratta che galleggia tra un insulto e l'altro verso Lotito.
Ognuno ha massimo 4 scelte, poi vediamo quali sono le più cliccate per capire quali sono le motivazioni di questa insofferenza ormai palese, al netto del giochetto dei media che riducono tutto al risultato del momento.
Naturalmente il voto ha un senso per chi oggi contesta Lotito, non per chi lo difende, ma penso che la discussione sui risultati che verranno fuori, come sempre, debba essere aperta a tutti.

Vorrei provare a spiegare il senso delle domande.

1) Lotito è anni luce lontano dal prototipo di Laziale che abbiamo sempre avuto davanti agli occhi, perlomeno la mia generazione, quella degli anni '80 sul groppone.
In un momento di assoluta emergenza abbiamo sopportato questa trasfigurazione pubblica della nostra immagine.
Passata l'emergenza è finita anche la pazienza.
BASTA!

2) Puoi essere proprietario del 100% delle azioni ma una squadra di calcio non sarà mai completamente tua a meno di farla giocare nel giardino di casa.
Fare la discendenza dinastica su qualcosa che moralmente è di tutti quelli che la amano è offensivo ed irritante.
L'utlimo passo del Lodo Lotito, la lotitizzazione della storia della Lazio... altro che 9 gennaio 1900... 20 luglio 2004!!!

3) Lotito ha preso la Lazio in condizioni disperate e da capoccione qual'è non ha guardato in faccia nessuno ed ha salvato tutti, la Lazio e i Laziali.
Passata l'emergenza durante la quale LUI era stato indispensabile per la Lazio è stata la Lazio che progressivamente è diventat sempre più e solo un mezzo per i suoi fini.
Forse la via più veloce per farlo andar via sarebbe di fare sto benedetto stadio sulla Tiberina.
Gic, partita, incontro... e finalmente a casa... co la panza piena!

4) Una società con uomo solo al comando quando arriva la limite massimo delle possibilità del singolo si ferma... e ristagna.
Se si ama la Lazio si prende in considerazione l'eventualità di passarla in mani più capienti per vederla crescere non le si fa terra bruciata in torno per allonatanare le "insidie" di possibili acquirenti.

5) Penso ci sia poco da approfondire.

6) 10 anni di Lotito ci hanno fatto vedere più o meno sempre gli stessi errori, con la stessa cadenza e tempistiche. Dopo una stagione vincente c'è sempre la classica svaccata da "io so io e voi nun sete un ca".
"La squandra è già forte", "gli altri spendono e io vinco"... e giù figure ci m....
Regolare come le mestruazioni.
Dopo 10 anni è ora della sacrosanta menopausa.

7) No comment

8 ) Questa domanda rappresenta il tifoso di curva in generale, quello che si sacrifica, che va in trasferta e che vede i gruppi trainanti come la punta di un iceberg, anche se lui non fa parte dei gruppi in questione.

9) Diciamo che è il dettaglio del punto 8 ), l'ultras praticante e mentalizzato.

Votate gente e vediamo di scoprire le radici di questa rivolta. 

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Ho votato l'opzione 4. lotito - considerando la sua storia imprenditoriale e, avendolo visto all'opera per 10 anni, la sua personalita' - non mi sembra avere attitudini manageriali per guidare una societa' di medio/grande livello quale e' la Lazio (e parlo della capacita' di rischiare quando e' il momento, dell'annusare l'aria per piazzare il colpo ad effetto, dell'umilta' di affidarsi a persone capaci ed esperte nei settori cruciali dell'impresa, dell'apertura ad una dimensione piu' globale - fondamentale a mio avviso per un'industria che fa intrattenimento come una societa' sportiva ), preferendo invece - per mancanza di mezzi e per carenze culturali - una gestione di piccolo cabotaggio.
A questa gestione un po' verghiana, francamente meschina, preferirei un qualcosa di piu' moderno, che mi desse prospettive meno provinciali e fosse capace di conquistarsi quello spazio che sta li' fuori. Per dire, quando vedo l'immenso amore dei nostri fratelli indonesiani penso allo spreco di opportunita' che si sta perpetrando in questo preciso istante.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 11 Mar 2014, 14:21
io contesto perchè è un presidente che non considera prioritario il risultato sportivo, per dire questo uomo una volta definì lo scudetto una sorta di problema.

lo disse anche Cragnotti e, con parole diverse, Galliani.
Tutti i presidenti la pensano così perché con lo scudetto si alza il monte ingaggi.

Ciò non toglie che Cragnotti, Galliani, Lotito e tutti gli altri preferiscano arrivare primi.

Direi che ci sono decine di altre negatività per poter criticare l'attuale azionista di maggioranza. Questa é risibile, imho.   ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: robylele il 11 Mar 2014, 14:25
lo disse anche Cragnotti e, con parole diverse, Galliani.
Tutti i presidenti la pensano così perché con lo scudetto si alza il monte ingaggi.

Ciò non toglie che Cragnotti, Galliani, Lotito e tutti gli altri preferiscano arrivare primi.

Direi che ci sono decine di altre negatività per poter criticare l'attuale azionista di maggioranza. Questa é risibile, imho.   ;)

a parte che me so' editato.. :)
..
però cragnotti lo ha solo detto perchè nei fatti ha smosso mari e monti per arrivarci.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ve la riporto pure qua, si lo sò è OT , ma magari ve da na svejata:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
Citazione di: RubinCarter il 11 Mar 2014, 14:29

Ma che è?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: RubinCarter il 11 Mar 2014, 14:29

Si', ma che c'entra la ridicola iniziativa di un paio di cialtroni con una riflessione un tot piu' profonda?

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
ho votato la 2 opzione ma anche la 4 opzione vorrei!!!!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: legionale73 il 11 Mar 2014, 14:34
2 votazioni invece di uno no eh???
ho votato la 2 opzione ma anche la 4 opzione vorrei!!!!

se non ho capito male puoi votarne 5 di opzioni.

:)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Lasciare ad un altro, più ricco, più intelligente, più bravo e se possibile anche LAZIALE!
E'  una cosa scontata cercare di meglio, ma la vedo dura oggi con le cifre che girano...
In alternativa andrebbe bene anche la sua gestione, "migliorata" sotto 5-6 aspetti.
Questa è meno difficile, se si applica...
Forza Lazio!
:ssl

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
la 1 (perchè mi imbarazza ogni volta che parla, con presunzione, cafonaggine che non appartengono alla Lazio)
la 4 (i margini d'opera penso siano stati evidenti, non è in grado da solo, ed il problema è che vuole rimanerci)
la 5 (qui con la condizionale, dovuta al fatto che vedo solo noi al palo, e gli altri già con margini di miglioramento)
la 6 (estate 2011, unica volta che si è deciso a rischiare, sono passati 3 anni, e stiamo peggio di allora)

bel topic, non inquiniamolo please con quelle cazzate di plastiko che si commenta da solo... ;)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: sweeper77 il 11 Mar 2014, 14:45

bel topic, non inquiniamolo please con quelle cazzate di plastiko che si commenta da solo... ;)

Plastino quando parla di contestazione parla di 40 mila Laziali.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Ricordo che si possono dare fino a 5 preferenze.

I primi risultati mi sembrano indicativi ma aspetterei un campione un po' più ampio prima di iniziare a scannarci sulle indicazioni. :D

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: RubinCarter il 11 Mar 2014, 14:47
Plastino quando parla di contestazione parla di 40 mila Laziali.

aprici un topic apposito allora, il senso di questo topic penso che l'hai capito, e l'idea di plastiko non c'entra nulla mi pare.  ;)

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
(non avevo letto delle altre preferenze, ora provvedo)

alessandro1969

*
Lazionetter
* 399
Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

avrei voto pure la 1, ma i voti so solo cinque

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Discussione precedente - Discussione successiva