i Laziali, la Lazio e la sindrome di Re Salomone

Aperto da FatDanny, 11 Mar 2014, 08:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2014, 16:07
Tutta questa effervescente ribellione antirepressione e eterodirezione poi al primo semaforo rosso ve cacate in mano.

E' una argomentazione RIDICOLA, caro Fish, se non si combatte per l'anarchia totale anche fuori.
Solo allora lo rispetto (citofonare Kim Gordon).

Avete dimenticato lo SPORT, il bello dello sport, che e' quello che avviene nel rettangolo di gioco. Io sono stato abbonato al baseball, e godevo come un riccio. Dovevo sta' seduto? Bene, stavo seduto. Perche' tanto una volta lasciato Candlestick Park avevo altri settantotto milioni di regole da rispettare. Non faccio il rivoluzionario a gettone.

:hail: :hail: :hail:

Mi inchino deferente.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: fish_mark il 11 Mar 2014, 16:12
Però va anche detto e magari appuntato da qualche parte che se uno esprime una posizione e un altro successivamente ne esprime un'altra non si sta facendo inevitabilmente caciara, ma si sta semplicemente "discutendo", ossia confrontando idee, opionioni e punti di vista diversi.
Una discussione non è sempre un braccio di ferro dove uno vince e fa scacco matto.

Tutto questo senza considerare la stima e l'amicizia per Gesulio che risale ai tempi di (Angelo) Cupini (o-o-o-oh) (sulle note di Vamos alla playa, Righeira, CGD, 1983)*.

ho capito ma Gesulio mica c'ha il ciclostile delle discussioni sue come invece fai te che fai pure le puntate di repertorio, almeno piazzaci un arbre magique sopra e vai col tango.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266

ho capito ma Gesulio mica c'ha il ciclostile delle discussioni sue come invece fai te che fai pure le puntate di repertorio, almeno piazzaci un arbre magique sopra e vai col tango.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
a me hanno scritto le macro di excel: hanno chiesto asilo politico ad openoffice.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: NandoViola il 11 Mar 2014, 16:21
a me hanno scritto le macro di excel: hanno chiesto asilo politico ad openoffice.

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :since :since :since

Hai vinto. te. Battuta dell'anno 2014.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Apprezzo il fine umorismo, ma rispondevo soltanto a Sliver aggiungendo un post d'annata.
Niente paura.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: sweeper77 il 11 Mar 2014, 15:14
E provare a pensare che fosse l'unico modo per fargli capire quante persone stanno contestando il suo operato?
Perché di questo si è trattato..prima ed unica volta..già per lazio Milan si chiede al tifoso di riempire lo stadio, come , bisogna di riconoscerlo, la nord ha sempre chiesto, tranne per Lazio atalanta. Comunque rispetto la tua opinione.

sent from ná coppa in faccia è per sempre!

ma io alla nord non contesto certo gli inviti a venire allo stadio che ci sono sempre stati, lo riconosco.

io però sono praticamente certo che lo scenario, ad agosto 2014 non cambierà minimamente, continuando così.

la Lazio il 31 agosto del 2014 si ritroverà dopo aver venduto tre o quattro ingaggi alti, non rinnovato a qualcuno, con due o tre giovani promossi in prima squadra, dalla primavera o rientri da prestiti, altri acquistati in giro per campionati svizzeri o polacchi, con Reja in panca e Bollini vice, con gente nuova alla Djordjevic e simili e soprattutto con lotito sempre solo al comando a imperversare su ogni media ripetendo a pappagallo la sua solita cantilena stantia sui 3 valori, il calciomercato 365/365, siamo un punto d'arrivo, i 500 milioni, il salvataggio.

quello che vi chiedo è: cosa succederà?
continueremo a far terra bruciata attorno alla squadra con queste proteste a macchia di leopardo in cui una volta si viene, l'altra si sta a casa, l'altra ancora magari ci faranno stare a casa le squalifiche, quella dopo si entra e non si tifa, quell'altra dopo si entra dopo un tempo, e via così?
no perché se è questa la strada, oltre alla terra bruciata attorno a chi gioca, che magari può non interessare tutti, anche se continuo cocciutamente a sperare di no, è stato ampiamente dimostrato che non porta da nessuna parte. non lo dico io, lo dice il dato di fatto oggettivo.
da qui la mia esigenza di vedere una contestazione del genere incanalata su altri binari e tendente ad esaltare qualcosa che non sia necessariamente la nostra rabbia e malcontento, ma per una volta qualcosa di positivo.

è ovviamente un mio suggerimento, non ho alcuna sicurezza che tutto ciò possa funzionare.
mentre la ho scolpita sul marmo che tutto quanto fatto finora non ha funzionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2014, 16:07
Tutta questa effervescente ribellione antirepressione e eterodirezione poi al primo semaforo rosso ve cacate in mano.

E' una argomentazione RIDICOLA, caro Fish, se non si combatte per l'anarchia totale anche fuori.
Solo allora lo rispetto (citofonare Kim Gordon).

Avete dimenticato lo SPORT, il bello dello sport, che e' quello che avviene nel rettangolo di gioco. Io sono stato abbonato al baseball, e godevo come un riccio. Dovevo sta' seduto? Bene, stavo seduto. Perche' tanto una volta lasciato Candlestick Park avevo altri settantotto milioni di regole da rispettare. Non faccio il rivoluzionario a gettone.
L'ingenuità non assolve, ma davvero non mi aspettavo questo livore e questi insulti. Come si fa ad accusare altre persone che nemmeno si conoscono (nella vita, nelle scelte personali, negli interessi) che "al primo semaforo vi cacate sotto", di "essere rivoluzionario a gettone", di "arraparsi per la sociologia"? Siamo partiti dalle motivazioni di scelte legittime ma diverse, se contestare o meno, come e perché, e si arriva alla provocazione diretta, che sembra fatta apposta per sviare la discussione e buttarla in caciara. Nel 2003 organizzai insieme ad altri, a viale Jonio 209, un'iniziativa pubblica su neo-calcio, tifoserie, strette repressive e altro ancora. Invitai Lazio.net che partecipò con un paio di persone. Ero convinto che di questi temi, come allora, si possa dibattere senza torvarsi nel gorgo di melma degli ultimi interventi. Spero che sia ancora cosi.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.406
Citazione di: WhiteBluesBrother il 11 Mar 2014, 10:15
Lotito ha una sola mossa intelligente che gli è rimasta, nell'immediato ( nel futuro è una campagna acquisti come Cristo comanda altrimenti facciamo la fine del modello udinese).
Pubblicizzi (fondamentale) che da' incarico a un advisor di cercare se c'è qualche potenza economica - finanziaria solida, conosciuta e capace, che possa essere interessata alla Lazio. Passeranno mesi e mesi, e non si sa quale sarà l'esito. Sarà l'advisor a filtrare bujaccari, perditempo, saltimbanchi e generone romano. Intanto, avremo mesi e mesi di pace, perché a quel punto che contesti più? Una specie di Calleri ultima fase, con più trasparenza.
NON ESISTE ALTRA VIA D'USCITA, se non quella politica.
Poi se non c'è nessuno, amen.

ma  una  potenza economica-finanziaria solida conosciuta e capace ha bisogno che  un advisor gli bussa alla porta se ha  interesse verso la lazio? gli advisor servono proprio al contrario..quando non c'e nessuno che ha  interesse si cerca di crearlo..di trovarlo..come e' stato fatto con la riomma ..con il risultato pero' che se lo so dovuto inventare e prestargli pure  i soldi per far finta che qualcuno se comprava  la riomma....cioe' se un magnate russo o uno sceicco arabo se innamorano della lazio oppure realizzano che ce possono fa  un bel bissiniss...stanno ad aspetta' l'advisor?? rega' mettetevelo in testa...non c'e nessuno che vole la lazio..e se c'e a me   preoccupa  piu' di lotito perche sara' qualche fregnacciaro o purciaro che capace ce mette di nuovo negli impicci veri..amministrativi e sportivi....se devo sostitui' lotito con un palizzanaro del generone romano..con le stesse piu o meno capacita' economiche..me tengo Lotito..almeno so sicuro che non fallisco... 8)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ao qui sopra tutti suscettibili, poi sull'altro topic eh ma la volgarita' la dobbiamo accettare.
Ma quali insulti? Quale livore? Io FM lo conosco da dieci anni e ci parlo non solo come mi pare, ma come se stessi in un bar, in liberta', con attenzione ai contenuti e non alla forma, anche se insulti non ne vedo.

Non c'e' alcuna melma, ci sono opinioni divergenti che ci scambiamo da lustri.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Sliver il 11 Mar 2014, 16:28
L'ingenuità non assolve, ma davvero non mi aspettavo questo livore e questi insulti. Come si fa ad accusare altre persone che nemmeno si conoscono (nella vita, nelle scelte personali, negli interessi) che "al primo semaforo vi cacate sotto", di "essere rivoluzionario a gettone", di "arraparsi per la sociologia"? Siamo partiti dalle motivazioni di scelte legittime ma diverse, se contestare o meno, come e perché, e si arriva alla provocazione diretta, che sembra fatta apposta per sviare la discussione e buttarla in caciara. Nel 2003 organizzai insieme ad altri, a viale Jonio 209, un'iniziativa pubblica su neo-calcio, tifoserie, strette repressive e altro ancora. Invitai Lazio.net che partecipò con un paio di persone. Ero convinto che di questi temi, come allora, si possa dibattere senza torvarsi nel gorgo di melma degli ultimi interventi. Spero che sia ancora cosi.

sì però te lo posso di' Xavier? visto che se conoscemo da anni e anni e anni e anni?
basta co sto vittimismo.
di' come la pensi ché nessuno te lo impedisce, e accetta anche il contraddittorio forte, visto che comunque proponi temi e contenuti non proprio pacifici.
nel merito puoi dire quello che ti pare, tranquillo.
per il resto, c'è la moderazione.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 11 Mar 2014, 16:27
quello che vi chiedo è: cosa succederà?

Tale scenario produrrà queste cifre: 12 mila abbonati e 25 mila presenze in media con Lotito pdm a profusione.
Lo stesso scenario di prima.
Serve una scossa, un radicale cambio di direzione. Se non cambia il Governo che almeno cambi la politica del Governo.

Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2014, 16:31
Ao qui sopra tutti suscettibili, poi sull'altro topic eh ma la volgarita' la dobbiamo accettare.
Ma quali insulti? Quale livore? Io FM lo conosco da dieci anni e ci parlo non solo come mi pare, ma come se stessi in un bar, in liberta', con attenzione ai contenuti e non alla forma, anche se insulti non ne vedo.

Pure FM ogni tanto te parla come je pare, visto che ti conosce da 10 anni (che poi sono 7).

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2014, 16:31

Da dieci anni? Davvero Tarallo?

Oh sant'Iddio...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
che poi Fish_Mark e Sliver sono i due che in questa discussione conosco da più tempo, circa trent'anni, ed ovviamente non tramite Lazio.net

ma proprio qui dovevate veni' a romperc...  :) :) :)

(me sa che ve conoscete... pvt)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kalle il 11 Mar 2014, 16:34
Da dieci anni? Davvero Tarallo?

Oh sant'Iddio...

Io sto qui da 15-16, ma lui adesso minimizza e dice che mi conosce solo da 7... fa l'offeso ma poi gli passa. :DD

FM,  :beer:

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.436

:hail:

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2014, 16:36
Io sto qui da 15-16, ma lui adesso minimizza e dice che mi conosce solo da 7... fa l'offeso ma poi gli passa. :DD

Sono vicino a te ed a Gesulio.. non deve essere facile...

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2014, 16:36

Fate la pace,
fatte raccontà la storia del bistrot dell'OL...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 11 Mar 2014, 16:46
Fate la pace,
fatte raccontà la storia del bistrot dell'OL...

Ma no, suvvia. raccontala tu che ci sei stato.
Per esempio, come si mangia?

Discussione precedente - Discussione successiva