i Laziali, la Lazio e la sindrome di Re Salomone

Aperto da FatDanny, 11 Mar 2014, 08:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: gesulio il 11 Mar 2014, 19:25
Fish, dato che lotito non farà né l'una né tantomeno l'altra, io dico che la palla sta sempre a noi.
Che fare?
La protesta portata avanti a qualunque costo ci fará solo dividere e scomparire come Laziali, spero che almeno su questo saremo d'accordo.
Quando accadrá sinceramente non mi sentirò meglio appurando che è stata colpa di lotito, ma se affermare questo per qualcuno è la priorità faccia pure. Senza di me,
Quoto pure questo.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Fish, dato che lotito non farà né l'una né tantomeno l'altra, io dico che la palla sta sempre a noi.
Che fare?
La protesta portata avanti a qualunque costo ci fará solo dividere e scomparire come Laziali, spero che almeno su questo saremo d'accordo.
Quando accadrá sinceramente non mi sentirò meglio appurando che è stata colpa di lotito, ma se affermare questo per qualcuno è la priorità faccia pure. Senza di me,

Adoro quest'uomo quando scrive queste cose,
quando lo vedo dal vivo me ricredo sempre un pochino  :=)) :beer:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
NoSurrender mi devi dire invece se ci vai scontenta e incazzata o non vai per niente cosa cambia, dal momento che lotito non lo schiodi comunque, e di certo men che mai disertando una volta sì, l'altra no, l'altra ancora boh ecc. ecc.

Questo è il momento di guardarci in faccia noi e capire se siamo un popolo oppure no, senza altri interlocutori. Di lotito in questo ambito non ce ne deve fottere niente, lui non conta. Dobbiamo guardarci in faccia per scegliere una maniera di stare assieme che unisca in tutte le sue forme, e non che ci divida, non so se riesco a famme' capi'.
Perché solo così puoi sperare di smuovere le coscienze ed anche il resto. Se scegli una forma di azione che è fonte di discussione non tanto nel merito quanto per quello che va a tangere e/o toccare in maniera sostanziale, stai scwgliendo una forma che inesorabilmente divide e ti pone di fronte a grosse contraddizioni quando prima o poi le condizioni muteranno e farai una stagione migliore dell'attuale. Perché non sarai in grado di spiegare il mancato appoggio alla squadra nwi momenti di difficoltá.
È proprio questo invece il momento di esserci e di dimostrare quanto conta per te la lazio. Perché poi di fronte a te si dovranno levare tutti il cappello quando parli di Lazio, perché solo così potrai conquistare l'autorevolezza per affermare, spiegare e denunciare il tuo malcontento.

Questo se l'intento è quello di cambiare qualcosa. Se invece te s'è proprio spenta la passione è un altro paio di maniche. Ed è un problema che rimane tuo anche se urli ai 4 venti con quanto fiato hai in corpo che è stata colpa di lotito. Il che può essere, intendiamoci.
Ma non cambia il nocciolo della questione.
Per quanto mi riguarda la passione, nonostante la delusione per il momento, non me s'è assopita manco un po'. Ed è per questo che sto qui a discuterne animatamente.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Pikkio il 11 Mar 2014, 19:30
si. vai allo stadio per la lazio, non per lotito.
lotito si contesta fuori, eventualmente. una manifestazione al giorno, fino al 2029, con partenza da ogni parte di roma fino a villa san sebastiano, tutti i giorni tranne la domenica, o il sabato se c'e' un anticipo.
la domenica, allo stadio, quando gioca la lazio, no.
Già.
E, tra l'altro, NS l'ha capito benissimo che sei scontenta. Ma semplicemente se ne frega.
E quindi?
Delle due l'una, secondo me. O questa situazione ti è talmente insopportabile da allontanarti dalla Lazio almeno finché c'è lui, oppure ti turi il naso, e vieni a goderti la Lazio Lotito o non Lotito. Almeno allo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Che fare?

Secondo me e' piu' probabile che tanti anni di Lotito ci facciano sparire. All' interno di Lazionet ci possiamo raccontare quant'e' belllo  e quanto sia da tifoso modello andare allo stadio nonostante Lotito ma nella vita reale la stragrande maggioranza si comporta in ben altra maniera e  la  vera scelta e' tra Lazio Sassuolo e Lazio Ludogorets.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Bianchina il 11 Mar 2014, 17:05
mi pare che FatDanny che ha aperto il topic si interrogasse sui modi di una contestazione che riconosce sacrosanta che smuovessero il padrone senza distruggere la fabbrica.
evidentemente il discorso non interessa.
poi pero' alla prossima Lazio Atalanta non ve lamentate se ve ritrovate in 1.500.
altro che belli larghi e silenziosi.

Che c'entra con quello che ho scritto?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Pikkio il 11 Mar 2014, 19:30
si. vai allo stadio per la lazio, non per lotito.
lotito si contesta fuori, eventualmente. una manifestazione al giorno, fino al 2029, con partenza da ogni parte di roma fino a villa san sebastiano, tutti i giorni tranne la domenica, o il sabato se c'e' un anticipo.
la domenica, allo stadio, quando gioca la lazio, no.

Eh. Così, dico una follia eh, non si danneggerebbe la squadra né si spaccherebbe la tifoseria.
Boh.

Sent from their iPhone using Tapatalk

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: pentiux il 11 Mar 2014, 19:52
Almeno allo stadio.
che poi francamente mi sfugge il motivo per il quale la protesta contro lotito deve essere per forza effettuata all'olimpico durante le partite della lazio.
cioe', non e' che me sfugga proprio...

propongo una protesta contro lo ior: santa marinella a volume imbarazzante durante tutti gli angelus.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Pikkio il 11 Mar 2014, 20:11
santa marinella a volume imbarazzante durante tutti gli angelus.
Vengo a pogà!

;)

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
ma siete cosi' convinti che la tifoseria e' spaccata?
eppure l'avete visto alle due partite "dimostrative"
i numeri sono quelli e il mondo Lazio non e' solo Lazionet e qualcun altro.
siete ancora convinti che si vada dietro ai Plastino, ai Greco, al catetere e a quant'altro e' stato scritto in questi anni che non voglio nemmeno ricordare?
non ci sara' un iniziale errore di valutazione?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Bianchina il 11 Mar 2014, 20:20
ma siete cosi' convinti che la tifoseria e' spaccata?
eppure l'avete visto alle due partite "dimostrative"
i numeri sono quelli e il mondo Lazio non e' solo Lazionet e qualcun altro.
siete ancora convinti che si vada dietro ai Plastino, ai Greco, al catetere e a quant'altro e' stato scritto in questi anni che non voglio nemmeno ricordare?
non ci sara' un iniziale errore di valutazione?

Secondo me c'e' un grosso errore di valutazione. La tifoseria e' al novanta e piu' per cento o avvelenata con la gestione o oramai totalmente disinteressata.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
su dieci laziali che incontri almeno 9 non ne possono piu' e appoggiano e appoggeranno qualsiasi inziativa.
hanno ragione, hanno torto? non lo so, ma e' un fatto.

possibile si sia passati dalla sparuta minoranza di lobotomizzati ad una maggioranza di sfascisti inconsapevoli?
come  la giri la giri, te devi sta' zitto.
qualche anno fa non potevi critica' perche' se criticavi (niente di piu') Lotito criticavi la Lazio (Lotito era la Lazio), ora, se non altro, un passo avanti e' stato fatto e "Lotito non e' la Lazio".

Menomale, ma come la metti la metti stai sempre sbagliando e devi sta' zitta e contenta.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
per chi ha visto il processo del lunedì di ieri sera non può non capire quale è il problema della LAzio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Bianchina il 11 Mar 2014, 20:28

possibile si sia passati dalla sparuta minoranza di lobotomizzati ad una maggioranza di sfascisti inconsapevoli?

Menomale, ma come la metti la metti stai sempre sbagliando e devi sta' zitta e contenta.

ma chi ti impedisce di fare cosa, di grazia?
mah...   :roll:

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: gesulio il 11 Mar 2014, 19:49
NoSurrender mi devi dire invece se ci vai scontenta e incazzata o non vai per niente cosa cambia, dal momento che lotito non lo schiodi comunque, e di certo men che mai disertando una volta sì, l'altra no, l'altra ancora boh ecc. ecc.

Questo è il momento di guardarci in faccia noi e capire se siamo un popolo oppure no, senza altri interlocutori. Di lotito in questo ambito non ce ne deve fottere niente, lui non conta. Dobbiamo guardarci in faccia per scegliere una maniera di stare assieme che unisca in tutte le sue forme, e non che ci divida, non so se riesco a famme' capi'.
Perché solo così puoi sperare di smuovere le coscienze ed anche il resto. Se scegli una forma di azione che è fonte di discussione non tanto nel merito quanto per quello che va a tangere e/o toccare in maniera sostanziale, stai scwgliendo una forma che inesorabilmente divide e ti pone di fronte a grosse contraddizioni quando prima o poi le condizioni muteranno e farai una stagione migliore dell'attuale. Perché non sarai in grado di spiegare il mancato appoggio alla squadra nwi momenti di difficoltá.
È proprio questo invece il momento di esserci e di dimostrare quanto conta per te la lazio. Perché poi di fronte a te si dovranno levare tutti il cappello quando parli di Lazio, perché solo così potrai conquistare l'autorevolezza per affermare, spiegare e denunciare il tuo malcontento.

Questo se l'intento è quello di cambiare qualcosa. Se invece te s'è proprio spenta la passione è un altro paio di maniche. Ed è un problema che rimane tuo anche se urli ai 4 venti con quanto fiato hai in corpo che è stata colpa di lotito. Il che può essere, intendiamoci.
Ma non cambia il nocciolo della questione.
Per quanto mi riguarda la passione, nonostante la delusione per il momento, non me s'è assopita manco un po'. Ed è per questo che sto qui a discuterne animatamente.

Per fare quello che dici devi prima prendere coscienza che pure tu fai parte del popolo.
Se per te l'unità è un valore, ti prendi il bello e il brutto del tuo popolo, discuti e ti confronti perchè il brutto sia sostituito dal bello, ma non ne esci per primo se non ci riesci.
Io non ho soluzioni già confezionate, ho bisogno di osservare, discutere e confrontarmi per cercarle.
L'odio che molti Laziali provano per Lotito si può non comprendere, non condividere, ma non si può far finta che non esista. È un bel problema.
La tua risposta mi sembra troppo semplice, lui non conta, non ce ne deve importare, andiamo a riempire lo stadio e facciamo vedere a tutti di cosa è capace un popolo unito che esprime tutta la sua Lazialità.
Sarebbe bellissimo.
Forse un pò illogico che avvenga in un periodo di contestazione, ma magari, se questa servisse da scossa, si realizzasse.
Ma se non avviene? Se chi la pensa come te non riesce a convincere gli altri? Se si va al muro contro il muro?
Se molti pensano di essersela già guadagnata l'autorevolezza per denunciare il loro malcontento?
Dai tuoi post mi sembra che la tua risposta sia: senza di me.
...peccato...così la risposta alla tua domanda è no, non siamo un popolo e viene meno pure il senso di molte discussioni appassionate.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Bianchina il 11 Mar 2014, 20:28
ma infatti.
su dieci laziali che incontri almeno 9 non ne possono piu' e appoggiano e appoggeranno qualsiasi inziativa.
hanno ragione, hanno torto? non lo so, ma e' un fatto.

qualche anno fa non potevi critica' perche' se criticavi (niente di piu') Lotito criticavi la Lazio (Lotito era la Lazio), ora, se non altro, un passo avanti e' stato fatto e "Lotito non e' la Lazio".

La spaccatura non e' sul contenuto , ma sui metodi.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
E chiaro, invitare i Laziali a tifare Lazio allo stadio detto su un forum di Laziali é diventata praticamente un'assurdità. Ma certo, continuiamo così. Stupidi noi che non lo capiamo, e che non accettiamo si possa calpestare qualsiasi cosa in nome di una contestazione anche legittima sotto parecchi punti di vista.
Quanto allo stare zitto condivido, meglio che mi taccio va...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Scintilla puoi dirmi tutto tranne che non sto provando a discutere.
Perdonami però se ritengo di non condividere nulla con quanti mi sono capitati vicino a Lazio sassuolo, gente che l'unico interesse che aveva per la partita era quando poteva prendere per culo qualcuno dei nostri.
O con chi è disposto a vedere la Lazio nei campetti di periferia pur di togliersi dalle palle lotito.
Io con questi non ho nulla a che spartire e me lo rivendico. Così come ritengo necessario un tipo di manifestazione che provi ad esaltare i punti in comune che a esacerbare le differenze.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: syrinx il 11 Mar 2014, 20:52
La spaccatura non e' sul contenuto , ma sui metodi.

ma io ho grossi dubbi sull'esistenza della spaccatura.
la sentiamo noi, qui, in questo spazio ristretto, dove a scrivere, alla fine, sono sempre gli stessi, li puoi conta' su una mano, dove diventa un punto d'onore tenere il punto (scusate il bisticcio), non sia mai che il nostro narcisismo da forum venga leso in qualche modo.
ci conosciamo tutti, gia' sappiamo dal nick cosa l'utente x scrivera' e ci prepariamo alla risposta.
Ma fuori?
A me lo stadio vuoto di domenica ha messo i brividi, perche', anche appoggiando la protesta, non pensavo che sarebbe stata cosi' seguita.
E' stato un dolore, anche per me, ma qualcuno a suo tempo ha detto che la rivoluzione non e' un pranzo di gala e lascia morti e feriti.
Ne siamo consapevoli?
E' su questo, io credo, che ci interroghiamo e ben vengano i dubbi, ma dobbiamo essere onesti, prima di tutto con noi stessi, e non barare sulle proporzioni del dissenso.
I Laziali, in massa, non vogliono piu' un presidente come Lotito (ognuno con le sue motivazioni, ma il denominatore e' comune)
Se partiamo da qui, e solo da qui, possiamo chiederci: allora, che si fa?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Il che fare è argomento di tutti coloro che sono intervenuti non strumentalmente in questo topic.
Mentre hai ragione su narcisismo e sapere in partrnza cosa scriverá il determinato netter

Discussione precedente - Discussione successiva