Citazione di: SSLazio MCM il 11 Mar 2014, 17:50
Ma che significa, scusa?
Io ho parlato solo del dato così come risulta in bilancio, che non è una "cacchiata" visto che il dato è oggettivo in quanto pubblicato su un documento ufficiale. Il resto del condimento ce lo hai messo tu, visto che non ho mai tratto ulteriori conclusioni, nè fatto commenti di alcun genere.
Il dato di fatto è che in 10 anni, anche in annualità in cui la Lazio ha beneficiato dei proventi derivanti dalla partecipazione in C.L. o in E.L., i ricavi non sono mai saliti in modo significativo, poi fai pure le considerazioni che vuoi sul perchè.
Sicuramente una ragione ci dovrà essere, è verosimile che i motivi possano essere in parte quelli che hai elencato (tranne che i proventi straordinari
, a cui aggiungerei una congiuntura economica non favorevole che rispetto a 10 anni fa ha contribuito a contrarre i ricavi di molte aziende, ma ti garantisco che non ho mai affrontato l'argomento non avendo basi solide per trarre conclusioni.
Nella vita ho molto a che fare con documenti contabili e bilanci, ma proprio perchè ne conosco le difficoltà interpretative evito di dare giudizi dai semplici numeri senza averli compiutamente analizzati e comparati. Però è oggettivo che i numeri siano quelli, io mi sono semplicemente fermato lì.
Ok allora mi scuso se davi solo un dato senza alludere a nessuna conclusione, dunque lo davi solo per piacere storiografico. Giusto.
Bravo mi piace la storia, mettiamo agli atti i freddi numeri senza commenti:
- 100mln di ricavi con CL, titoli, campioni e sponsor a fiumi prodotti da enormi investimenti totalmente sballati da creare voragini nell'era cragnottiana (i ricavi hanno una qualche relazione con gli investimenti)
- 100mln nel 2004 l'anno della CL e dei 40mila abbonamenti
- Tra 85 a 74 mln i ricavi tra il 2004 e il 2006, ciò che rimaneva della Lazio quando la prese il gestore
- poco oltre i 100mln di media negli ultimi 2 anni del gestore, senza CL, senza titoli europei e scudetti, senza sponsor super, senza 40mila abbonati, frutto di investimenti fuori giri che ci hanno portato sull'orlo della sparizione (dunque con investimenti misurati)
Questi i fatti
Mi sembra che si possa concludere matematicamente che i ricavi della Lazio siano cresciuti dai primi anni della presidenza Lotito di circa il 20%
Mentre sono stabili rispetto all'era cragnottiana, drogata come ben rappresentato dai grafici di FM da investimenti abnormi fuori dalle nostre possibilità
fine dei fatti