Io contesto e so il perchè. E tu?

Aperto da maumarta, 11 Mar 2014, 14:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Va bene la contestazione, va bene anche il contrario. Ma perchè? Quali sono i motivi di ognuno? Quali quelli prioritari?

Dopo dieci anni di macchiette alla "Zelig de noantri", latinorum, Abebe Bikila, gruppi coesi e moralizzazione a singhiozzo dico basta! Vorrei sentir parlare di Lazio senza essere costretto a cambiare canale.
55 (47.8%)
La SS Lazio Spa è una società privata e quindi può anche essere una proprietà esclusiva, la LAZIO NO!!! A tu fijo glie lasci i francobolli non i NOSTRI 114 anni!
38 (33%)
Lotito è stato perfettamente funzionale agli interessi della Lazio, oggi è esattamente e quasi esclusivamente il contrario.
38 (33%)
Un uomo solo al comando (questo uomo) non può andare oltre questo punto, tanto vale guardarsi intorno e lasciare a chi potrebbe avere margini di miglioramento più ampi.
53 (46.1%)
I risultati non sono all'altezza del potenziale dell'ambiente Lazio (bacino d'utenza, storia e affini).
35 (30.4%)
La ciclicità nella ripetizone sempre degli stessi errori con le stesse modalità e gli stessi effetti dimostra la presunzione e l'ottusità del soggetto. Un altro giro con la stessa giostra non ci interessa più.
68 (59.1%)
Meglio in B che con Lotito...
3 (2.6%)
E' contro gli ultras e quindi contro di me
6 (5.2%)
Per me quello che decide la Curva è Vangelo.
2 (1.7%)

Totale votanti: 115

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Io da un lato voto Pikkio e dall'altro la butto lì.

E' legittimo e sacrosanto e non lo dico con tono di critica, anche perché a tratti, se mi ci concentro, mi sento frustratissimo pure io.
La "mediocrità" di cui si parla tanto, molto probabilmente, è una percezione figlia dell'era cragnottiana.
Ed è ovvio e innegabile. In quegli anni eravamo praticamente meglio della Juventus. Ora immaginare la Juventus con un Lotito presidente, Helder Postiga che non può giocare l'EL (e fracico), Kakuta, ecc.ecc., Vidal venduto l'ultimo giorno di mercato senza alternative, e con la prospettiva di arrivare quarti al massimo massimo delle possibilità effettivamente dà un'idea di mediocrità.
Il personaggio Lotito non aiuta manco per un cavolo. Faccio coming out: io cambio canale imbarazzato fin dall'estate del 2004, ve lo giuro. Mi imbarazzò da morire alla prima uscita pubblica, e quando mi accorsi che rapidamente i giornalisti lo schernivano con il sorrisino mentre lui ripeteva a pappardella le stesse 4 frasi in croce a fronte di qualsiasi domanda (all'epoca erano "la Lazio al funerale", "ho abbattuto i costi dello staff tecnico del 90% [graziearcà siamo passati da Mancini a Mimmo Caso], ecc.ecc.) iniziai a cambiare canale.
Era l'epoca in cui per quasi tutti era un personaggio positivo che dice pane ar pane e vino ar vino, c'ha portato Di Canio (finalmente la Lazio ai Laziali, no quel tristone di Cragnotti che ti vendeva i giocatori), eccetera.

Ma come dice una Famiglia irreprensibile e colma di morale come quella dei Corleone: is not personal, it's just  business, a me del fatto che sia imbarazzante e si ponga male con la stampa, me ne frega relativamente poco.

Paradossalmente ho sentito dire una cosa giusta da Guido De Angelis un mesetto fa, ascoltandolo per caso mentre giravo frequenza in macchina. O meglio un concetto che mi ha colpito, ma che io valuto per l'esatto inverso. Ha detto: "fino ad ora Lotito si è tenuto a galla grazie ai risultati che erano l'unica cosa accettabile,  perché bene o male ammettiamolo c'erano, ora che so' spariti pure quelli, giustamente la gente lo contesta perché è disprezzabile in ogni altro aspetto".
Ecco, il concetto ha una sua valenza, ma per me è l'inverso: a me a conti fatti interessa solo dei risultati.
Su tutti gli altri aspetti vi potrò pure dare ragione, e penso che siamo tutti d'accordo: non è un mostro di educazione o di simpatia, mammagari venisse il magnate con i miliardi, eccetera.

Ma l'aspetto della "mediocrità" nei risultati, parliamoci chiaro, ci sta perché innegabilmente il confronto lo facciamo con Cragnotti.
Ahò mi ci metto dentro pure io: io pure quando ripenso alla Lazio che stava lì a giocarsela con Real Madrid e Manchester United provo il magone perché mi rendo conto che con Lotito questo non avverrà mai. E sì che la Lazio me la so scelta che stava in B e contava nel palmares 1 scudetto 1 coppa Italia e stop. E no che non la abbandonerò mai, mai pensato manco per un secondo.
Però la percezione umana esiste, ed è umanissimo il sentore: se uno ci si concentra, fa un po' male.

Ma il resto, per quanto mi riguarda, è secondario. Mi fa incavolare e ho trovato dilettantesca la gestione del parco attaccanti della Lazio, ad agosto e a gennaio.
Ma rimango un po' perplesso al pensiero che una cosa simile possa scatenare il putiferio cui sto assistendo.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: porgascogne il 11 Mar 2014, 22:12
bravo vaz

quanto capitato dal 27 maggio al 2 settembre, con un richiamino tipo vaccino per i pupi (non bastando forse l'alka-seltzer) il 3 febbraio,  è abbastanza sintomatico di quanto possa definirsi credibile un personaggio simile

dice bene pikkio: ve sta surcazzo?
si, ma non basta a definire quanto, almeno per me
e, badate bene, state a parla' co' uno che in 9 anni j'ha perdonato fior de cazzate, perchè insomma la storia, insomma i conti in ordine, insomma una coppa italia ed una supercoppa...

Ma dopo il 26 maggio io me incattivisco, perchè non ne azzecchi UNA
una

poi, certo, ci sono tonnellate di laziali che non si sono abbonati manco prima degli errori, mentre io si, de corsa

si parlava della moglie, dell'amore, delle botte, oggi
la lettera di credito che lotito ci aveva dopo il 26 maggio era come l'abbraccio de 'sta cazzo de moje che ti riaccoglie dopo un tradimento
e t'abbraccia
ma mentre lei te strigne, lui allunga il braccio, prende il telefono e wazzappa con l'amante

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: porgascogne il 11 Mar 2014, 22:12
bravo vaz

quanto capitato dal 27 maggio al 2 settembre, con un richiamino tipo vaccino per i pupi (non bastando forse l'alka-seltzer) il 3 febbraio,  è abbastanza sintomatico di quanto possa definirsi credibile un personaggio simile

dice bene pikkio: ve sta surcazzo?
si, ma non basta a definire quanto, almeno per me
e, badate bene, state a parla' co' uno che in 9 anni j'ha perdonato fior de cazzate, perchè insomma la storia, insomma i conti in ordine, insomma una coppa italia ed una supercoppa...

Ma dopo il 26 maggio io me incattivisco, perchè non ne azzecchi UNA
una

poi, certo, ci sono tonnellate di laziali che non si sono abbonati manco prima degli errori, mentre io si, de corsa

si parlava della moglie, dell'amore, delle botte, oggi
la lettera di credito che lotito ci aveva dopo il 26 maggio era come l'abbraccio de 'sta cazzo de moje che ti riaccoglie dopo un tradimento
e t'abbraccia
ma mentre lei te strigne, lui allunga il braccio, prende il telefono e wazzappa con l'amante

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bene porga, e per fargliela pagare tu rischi di rovinare la vita ai figli per anni e anni.

Forse c'e' un compromesso, una terza via, da qualche parte, che ne preservi la salute, no? Premesso che tanto lui  wazzappa, s'e' capito, e continuera' a wazzappa'? I bambini vanno protetti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: Tarallo il 12 Mar 2014, 09:31
Bene porga, e per fargliela pagare tu rischi di rovinare la vita ai figli per anni e anni.

Forse c'e' un compromesso, una terza via, da qualche parte, che ne preservi la salute, no? Premesso che tanto lui  wazzappa, s'e' capito, e continuera' a wazzappa'? I bambini vanno protetti.

Un modo di proteggere i bambini è acnche quello di allontanare il puttaniere di cui sopra.
Poi il sangue vince sempre e se non riuscirà a fare a meno di vedere i bimbi avrà modo di farlo.
Al massimo "C'è posta per te".

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173

a maggior ragione, i bambini vanno protetti da questo.

la Lazialità va protetta da questo.

il tempo è scaduto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: maumarta il 12 Mar 2014, 09:36
Un modo di proteggere i bambini è acnche quello di allontanare il puttaniere di cui sopra.
Poi il sangue vince sempre e se non riuscirà a fare a meno di vedere i bimbi avrà modo di farlo.
Al massimo "C'è posta per te".

Il puttaniere va allontanato, ma continuiamo con la metafora. Fare la guerra perche' e' quello che l'istinto ci suggerisce, parlare male del papa' ai bambini, mettere trappole dappertutto, litigare violentemente a casa... o cercare la terza via? Visto anche che, a differenza del divorzio, noi qui non possiamo imporlo?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kalle il 12 Mar 2014, 09:13
Perchè i Laziali hanno abbracciato la Lazio dopo il 26/5?

Quando alla presentazione della Maglia ha chiesto l'aiuto di tutti i Laziali , di stare vicino alla squadra, di dimostrare la propria presenza i Laziali come hanno risposto?

Con 40.000 abbonamenti?

Oppure tutti clienti ad aspettare chissà cosa e lui senza una base solida il chissà cosa non te lo può e non te lo vole, giustamente, dare.

Stò cazzaro c'ha un milione de difetti. Ma facendo la tara de tutto stà facendo miracoli.. Miracoli...

kalle, francamente, a me de ragiona' rispondendo a domande come a dei test, non va
in amicizia, eh

proprio non mi piace, non mi stimola
primo, perché se se mettemo a fa "a domanda rispondi", me sembra de esse tornato sotto ar militare o in questura
secondo, perché se devo solo rispondere alle domande, non posso argomentare, tanto se sposta sempre il tema con una nuova domanda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.677
Scusatemi se mi sono perso nella metafora, ma le poche migliaia di abbonati cosa significano? Che per colpa del marito si lasciano i figli (scarsi) in balia del proprio destino? (sempre pensato che queste similitudini sono sbagliate :DD)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono "metafore", Splash :DD  E vanno bene, se le si usa con cautela.  ;)

porgascogne

Visitatore

i bambini non sono IL problema, tara'
lo saranno fra 10 anni, quando non ci saranno più

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 12 Mar 2014, 09:54
i bambini non sono IL problema, tara'
lo saranno fra 10 anni, quando non ci saranno più

Non ci saranno piu' se si continua cosi'. Preserviamoli, mentre si cerca di sciogliere sto matrimonio non con tutte le armi possibili, ma con quelle ragionevolmente a disposizione, mentre al contempo si AMINO I BAMBINI IN MODO INCONDIZIONATO al punto che non s'accorgono de niente.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000

sarò l'unico strano qui dentro, ma continuare a leggere post in cui si preconizza la morte della Lazio sol perché c'è una dura contestazione ad una persona che se la merita tutta, a me da fastidio.
La Lazio non è morta in condizioni ben peggiori, quindi stoppiamo le giaculatorie e le nenie piagnucolose delle prefiche.
Togliamoci dalla testa pure sto mantra della Lazio storicamente relegata all'imperfetto dell'essere. Ok, storicamente arrivo 8/9 de media. Ok, e allora?
Ve prego basta!
La sua vittoria è evidente: ci ha diviso.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Panzabianca il 12 Mar 2014, 09:58

o magari una sequela di errori sta causando la sua sconfitta: ci ha unito.
;)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Sono d'accordo con Pikkio solo sulla chiosa finale, peccato abbia perso tempo prima con la calcolatrice a farsi le medie aritmetiche dei piazzamenti in campionato cercando di dimostrare che tutto sommato il signor lotito non è poi tanto male, visto l'andamento storico. La prossima volta pondera per i diritti tv che gli altri non hanno avuto.
:p
Porga all life.
;)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: sweeper77 il 12 Mar 2014, 10:00
o magari una sequela di errori sta causando la sua sconfitta: ci ha unito.
;)
non lo so Swee, leggo del laziale al quale mancherebbe l'appartenenza...
Pé scrive ste cose ce vole il porto d'armi, io credo.
Me perdonerà il buon Kalle ma sono affermazioni vergognose.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Quoto Porga e aggiungo che ....

sarò l'unico strano qui dentro, ma continuare a leggere post in cui si preconizza la morte della Lazio sol perché c'è una dura contestazione ad una persona che se la merita tutta, a me da fastidio.
La Lazio non è morta in condizioni ben peggiori, quindi stoppiamo le giaculatorie e le nenie piagnucolose delle prefiche.
Togliamoci dalla testa pure sto mantra della Lazio storicamente relegata all'imperfetto dell'essere. Ok, storicamente arrivo 8/9 de media. Ok, e allora?
Ve prego basta!

Quoto in toto con un piccolo distinguo. a me pare che 'sta divisione ci sia solo qua, sul forum, intendo (per altri fora laziali non so, non pratico).
Tutti i Laziali che conosco (e quando dico tutti intendo proprio tutti, letteralmente) sono di pensiero omogeneo.

edit: visto ora Sweeper, stessa idea

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Sono d'accordo con Pikkio solo sulla chiosa finale, peccato abbia perso tempo prima con la calcolatrice a farsi le medie aritmetiche dei piazzamenti in campionato cercando di dimostrare che tutto sommato il signor lotito non è poi tanto male, visto l'andamento storico. La prossima volta pondera per i diritti tv che gli altri non hanno avuto.
:p
Porga all life.
;)

Un dato molto sottovalutato, imho  :=))

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: porgascogne il 12 Mar 2014, 09:48
kalle, francamente, a me de ragiona' rispondendo a domande come a dei test, non va
in amicizia, eh

proprio non mi piace, non mi stimola
primo, perché se se mettemo a fa "a domanda rispondi", me sembra de esse tornato sotto ar militare o in questura
secondo, perché se devo solo rispondere alle domande, non posso argomentare, tanto se sposta sempre il tema con una nuova domanda

Era una domanda retorica PG.

TUTTI ricordiamo lo show a Piazza San Silvestro.

In pochi, pochissimi, ricordiamo che ci fu una richiesta da parte del Presidente di abbonarsi alla stagione in corso. E che quegli abbonamenti sarebbero stati premiati con il tentativo di fare una squadra più forte.

Ormai comunque è andata.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Quoto Porga e aggiungo che ....

Per me puoi contestarlo in tutti i modi che vuoi , ma fallo lontano dalla squadra nei 90minuti in cui si gioca.

Discussione precedente - Discussione successiva