confessione a cuore aperto

Aperto da corebiancazzurro, 12 Mar 2014, 02:43

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: Tarallo il 14 Mar 2014, 05:32
Core, noi siamo un manipolo di katzoni panati ma quello che scrivi non può infastidirci. Se lo facesse non lo leggeremmo. I commenti sono per sdrammatizzare, nessuno prende la cosa alla leggera perché 1) è una storia drammatica e 2) ti vogliamo bene. Rassicurati, puoi raccontare quanto vuoi in tutte le puntate che vuoi.
Che però è una storiaccia in cui sei stato a più riprese massacrato più o meno consapevolmente è innegabile. Io francamente a sto punto mi preoccupo e auguro il meglio soprattutto per quell'anima innocente.
Daje.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Centu' Sono felice che siate tornati innamorati. Io a quella riunione del Fronte non potei partecipare.
Solo oggi capisco cosa mi sono perso...
:)

Inviato dal pullman di Lotito con Tapatalk

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Siamo su friends, ogni tanto si parte per la tangente...
Però poi si torna sempre ...
:)

Inviato dal pullman di Lotito con Tapatalk

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Fiammetta il 14 Mar 2014, 10:03
E' assolutamente vero. Ma resto ostinatamente in piedi e, comunque, oggi pomeriggio vado a Roma. E tu, fighetto sempre in forma? Oltre la neve, i viaggi, i tuoi fantastici figli, quella sgnacchera di tua moglie, un lavoro più che remunerativo, che cosa hai se ti perdi la mia carbonara?  8)

Un cazzo di niente, mia cara Fiamma. Un cazzo di niente.
Senza la tua "carbonara" la vita e' una menzogna, la felicita' un miraggio, la gioia un party al cui non si e' invitati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Tarallo il 14 Mar 2014, 10:51
Un cazzo di niente, mia cara Fiamma. Un cazzo di niente.
Senza la tua "carbonara" la vita e' una menzogna, la felicita' un miraggio, la gioia un party al cui non si e' invitati.
Tu mi conquisti ogni giorno con le tue dolcissime menzogne.
Centu' ci hai le corna, è ufficiale.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Leggo solo ora e mi perdonerà core, ma volevo fare un plauso a porga.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566

Sará commosso. Normalmente lo plaudono a peti sonori.

Citazione di: Fiammetta il 14 Mar 2014, 10:53
Tu mi conquisti ogni giorno con le tue dolcissime menzogne.
Centu' ci hai le corna, è ufficiale.

Posso anche arrivare all'idea di dividerti con tarallo, ma devo abituarmi all'idea.  A lui la tua cucina, a me i tuoi sensi? È fattibile?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fiamme' escludi l'olfatto, che a Centurio je puzzeno li piedi.

porgascogne

Visitatore

:oops:

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Tarallo il 14 Mar 2014, 11:33
Fiamme' escludi l'olfatto, che a Centurio je puzzeno li piedi.

te stai bono, sennó chiamo la badante e te chiude a chiave nello sgabuzzino.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Core mi dispiace tanto tu stia vivendo questa situazione...a volte mi chiedo perchè certe situazioni capitano alle persone che meno se le meritano, ma poi ragionando capisco che le persone sono "ad incastro", ragazzi per bene e buoni come te sono perfetti per donne che tengono certi comportamenti instabili e imprevedibili, non mi butterò sul clichè di definirle "stronze", ognuno ha il suo vissuto e probabilmente neanche si rendono conto di come agiscono e le ripercussioni che possono avere su altre persone...
Leggendo il tuo racconto ho provato una spiacevole sensazione di amaro in bocca, provo empatia, probabilmente perchè in contesti diversi l'ho vissuta anche io sulla mia pelle, probabilmente perchè di carattere siamo molto simili, rispettosi del prossimo e infinitamente buoni, caratteristiche che in questi contesti non giocano assolutamente a nostro favore, e con certi tipi di persone ci portano a minare la nostra autostima, o a non vederli come pregi...
Ma ti dico anche che esistono persone che certe caratteristiche sanno apprezzarle e che siamo noi a non doverci infilare in certe storie, per quanto affascinanti e calamitanti. Probabilmente fa parte del nostro d.n.a. da laziali, scegliere la via più impervia e improbabile, con quella consapevolezza che ci faremo male, e tanto. Ma è un prezzo accettabile da pagare di fronte all'impagabile vittoria del rialzarci...

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Premessa: Corebiancazzù, in questo post mi prendo delle libertà ed esprimo dei giudizi nei tuoi confronti che potresti non apprezzare e che potrebbero essere del tutto campati in aria dal momento che ho di te una limitata conoscenza. Se pensi che dovrei farmi i cazzi miei, non leggere questo post.

Le persone sono sole, (o sòle, nel caso di Aquilalidense, Tarallo e Porga che se mannano i pvt e mai 'na volta che me includono).

detto questo Core, mi permetto di dirti la mia sulla questione, in maniera meno superficiale di quanto fatto in precedenza e sperando di non urtare la tua suscettibilità..
Io credo, in attesa degli sviluppi della storia, che tu abbia bisogno di aiuto: tanto quanto ne ha bisogno quella povera bambina, che da padre mi fa star male immaginare nel contesto che hai descritto.
Il problema Core mio, non è le scelte che hai fatto, gli errori, quanto sei [...]e (lo siamo tutti, lo siamo stati o potremmo esserlo in futuro, pure quelli che fanno i cinici), come si è comportata lei, la tua buona fede, la rava e la fava.
Per me il problema è in quello che pensi di te.
Ogni 15 righe emerge una completa mancanza di autostima. Non si tratta degli 8000 kg di cui parli, ma del posto nel mondo che pensi di poter occupare. Tutto quello che scrivi trasuda un senso di inadeguatezza che è difficile da affrontare e che è per me il vero motivo per cui ti sei impelacato in una storia così: tua madre, il tuo volerti far carico dei problemi di questa donna, il tuo sentirti in diritto di prendere posizione su Peppe solo perché lei aveva fatto lo stesso con te, il tuo rispondere con educazione a chi ti insulta, il ricorrente giudizio negativo sul tuo aspetto (che poi eri seduto accanto a me in una cena, abbiamo parlato, mi ricordo di te e sei un ragazzo normalissimo, come tutti, con i difetti che ognuno di noi ha ma con la stessa capacità di risultare interessante. Magari non ti acchiapperai Laetitia Casta, ma a parte Tarallo, chi può?).
All'inizio puoi aver ricevuto una gratificazione dal risultare attraente per una bella donna e lo capisco. Capisco pure che si innescano dipendenze difficili da debellare, la bella e triste storia di Porga lo testimonia.
Soprattutto sei sei solo, se ti ci senti, se hai paura di restarci. Ma se sai chi sei, che percorso hai fatto e cosa pretendi per te, anche la solitudine è soltanto una delle tante cose che ti possono capitare nella vita, perché, quando vorrai, avrai gli strumenti giusti per cercare di superarla o la capacità di accettarla come un'opportunità quando non riuscirai a farlo.
Adesso però, cerca di prendere il meglio di questa esperienza, se scrivere è un mezzo che può aiutarti fallo, ma non vergognarti di cercare aiuto anche da chi ha gli strumenti necessari, se capisci di averne bisogno.
Puoi anche andare fiero di aver bevuto il succo di pompelmo che in reatà ti fa schifo (ricordi la mia metafora di inizio topic?), se in quel momento ti sentivi di farlo.
Ma mettiti in condizione di giudicare con lucidità quanto ti è successo e soprattutto quanto ti potrà succedere in futuro.
Che la parola chiave è questa: futuro.
Ti abbraccio.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: arkham il 14 Mar 2014, 11:55se sai chi sei, che percorso hai fatto e cosa pretendi per te, anche la solitudine è soltanto una delle tante cose che ti possono capitare nella vita, perché, quando vorrai, avrai gli strumenti giusti per cercare di superarla o la capacità di accettarla come un'opportunità quando non riuscirai a farlo.
Adesso però, cerca di prendere il meglio di questa esperienza, se scrivere è un mezzo che può aiutarti fallo, ma non vergognarti di cercare aiuto anche da chi ha gli strumenti necessari, se capisci di averne bisogno.

perfetto e splendente, arkham
come un diamante

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
che poi ve lo dico, la solitudine e il poter ripartire solo da se stessi sono una gran cosa  :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Devo dire che gli altri non hanno avuto il coraggio di Arkham, perche' questa e' una analisi da professionista (e il suo consiglio e' proprio che tu ti rivolga a uno di questi), ma le sue osservazioni sono anche le mie. uche mi ha piu' colpito e' proprio questa
Citazione di: arkham il 14 Mar 2014, 11:55il tuo sentirti in diritto di prendere posizione su Peppe solo perché lei aveva fatto lo stesso con te

Lavoraci, perche' ne varra' la pena. Non c'e' nulla di piu' importante dell'autostima in momenti difficili, quando siamo soli con noi stessi.
Un giorno qualcuno di cantera' il ritornello di questa canzone :DD

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

Citazione di: arkham il 14 Mar 2014, 11:55
Magari non ti acchiapperai Laetitia Casta, ma a parte Tarallo, chi può?).

Io  8) :=))

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: corebiancazzurro il 13 Mar 2014, 01:00
allora eccomi per la seconda parte (mi sa che realmente lo dividerò in più parti visto che torno a casa solo a quest'ora cotto)
prima un paio di precisazioni,la nostra relazione non era "platonica" tramite pc,era vera e dal vivo,il pc è stato solo il mezzo per conoscerci,non uscivamo tutti i giorni visto la distanza e che non eravamo automuniti (lei ariccia io acilia... me facevo un bel viaggetto coi mezzi :p ) ma si usciva abbastanza.
seconda cosa non mi sono fatto "rincitrullire" dalla bellezza,quella è una cosa che mi ha spiazzato perchè inaspettata,ma il feeling si era creato da tempo per fatti di vita vissuta che per educazione ho evitato di raccontare nei particolari ma diciamo che abbiamo passato (più lei) una infanzia MOLTO difficile quindi l'uno riusciva a capire l'altro,una sintonia e una voglia di rivalza che non riesco a spiegare,come un "non sono solo,si può voltare pagina e c'è qualcuno che mi capisce e lo vuole fare con me" (poi che fosse palesemente bona non se butta via eh  :=)) )
ok continuamo
allora io decido da buon beota di perdonarla a patto che non sentisse più quel ragazza e smettesse di andare al locale della madre di lui per cantare (ha una voce stupenda,un angelo).
accetta ma mi chiede una cosa,ed è la seguente "in questi giorni di confusione ho trovato un amico che mi ha aiutato tanto,peppe,ti prego non farmi rinunciare anche a lui,è solo un amico giuro,mi è stato tanto vicino e ci tengo molto".
io sono un tipo non dire tanto geloso....proprio possessivo pazzo malato  :=))
però con una spiegazione del genere che vuoi rispondere? "ok amore,mi fido di te".
passano i giorni,tutti si ricuce ma improvvisamente accade un imprevisto CARDINE del tutto.
chiudono il ristorante dove lei lavorava quindi resta a spasso,con bollette da pagare,bimba da mantenere ecc.
lei faceva la "buttadentro" in una fraschetta,prendeva poco ma riusciva a mantenersi,chiudendo quella erano casini.
la persona che ami sta incasinata che fai? ovviamente mi prendo carico del tutto e le mando i soldi per fare la spesa tutte le settimane e mi accollo le bollette.
lo dico ora per non ripeterlo in seguito NON RIMPIANGO NE RINFACCIO NEANCHE UN CENTESIMO DI QUANTO SPESO PER LEI E LA FIGLIA,TUTTO FATTO COL CUORE QUINDI TORNASSI INDIETRO LO RIFAREI.
le settimane passano e lei va in depressione,vera e propria,riconosciuta dal dottore.
aveva gia avuto dei precedenti con tentativi di suicidio e questo evento l'ha fatta ricadere,questa volta passando 24h al giorno al pc.
io vista la situazione,visto che mi mancava,visto tutto le proposi di venire a firenze con me ma rifiutò dicendo che la bambina doveva vedere anche il padre perchè era giusto cosi.
allora lascio io firenze e torno a Roma.
torno ma non usciamo MAI,lei sempre chiusa in casa al pc,non filandosi neanche la bambina e con questo "peppe" sempre più presente.
spesso per farla staccare cercavo un pretesto per litigare (sapendo che avremmo fatto pace) cosi lei per calmarsi andava a giocare con la bambina.
passa un mese,forse qualcosa di più,dal mio ritorno e ancora non ci siamo mai visti,dopo varie discussioni ("tu a casa non puoi venire,se ti vede il padre della bambina che abita nel mio pianerottolo finisce male per me" ecc,lui la menò più di una volta quindi aveva paura)
litiga che ti rilitiga il padre insiste per conoscermi quindi finalmente è il "via" per tornare ad uscire come una coppia normale.
pranzo passato allegramente con lei emozionata tutto il tempo,padre un po indiscreto nelle domande ma tutto ok,tutto accettabile,un po di imbarazzo a fine pranzo perchè mi sembrava da maleducato pretendere di pagare ma visto che lui non ha fatto nemmeno il gesto provvedo e tutto passa.
gelato,una chiacchierata e ci salutiamo,tutto allegramente parlando della prossima volta.
direi una giornata buona invece....
quando torna a casa mi dice che il padre non l'ha più parlata dicendole che è deluso perchè non gli piaccio (fisicamente sempre,so un bravo ragazzo io  8) ).
ci rimango un po male perchè tanti sorrisi e poi spingi tua figlia lontano da me addirittura non parlandola...gente strana nel mondo ma ok,in fondo devo stare con lei non con lui no?.
passano i giorni e continuiamo ad uscire nei finesettimana come una coppia normale,con una coppia di amici,ma non è più come prima di partire.
la passione che aveva,come mi cercava....non c'era più nulla.
ero diventato un bancomat per i pranzi,le uscite,la spesa.... e questo peppe sempre più presente.
chi è questo peppe nello specifico?
un sardo conosciuto sempre in quel gioco.
nel frattempo lei deve cercarsi un'altra casa perchè dove stava non poteva più stare (storia lunga con l'ex che la minacciava di andarsene) e io mi sono mosso per darle una mano a trovarla essendo ovviamente quello che finanziava.
una sera,dopo essere tornati dal joyvillage succede l'inaspettato.
passiamo una bella giornata,tutto sembra andare per il meglio anzi.... intravedo la vecchia ragazza che avevo conosciuto,ma tornati a casa si torna la pc,si discute per cose futilissime e si finisce a parlare di questo peppe e di quanto fosse "TROPPO" presente (gioco,sms,chiamate,fb...)
discutiamo e mi dice "ok,forse è vero,parlaci tu domani perchè io non voglio farlo rimanere male".
L'indomani allora lo contatto e con la massima educazione spiego il tutto a lui ma lui risponde "guarda che hai capito male,lei ancora non te lo ha detto ma noi stiamo portando avanti una relazione da diverso tempo alle tue spalle".
ovviamente non potevo crederci dai,non aveva senso,arriva lei e conferma tutto.
dice che io non la facevo sentire amata quanto lui e chiude tutto.
io rimango a parlare con lui e vengo a sapere che gli diceva le stesse cose che diceva a me,per quanto riguarda casa,le carinerie varie ecc....
ci sto male,essere lasciato dopo tutto quanto quello fatto e quanto dato (parlo sentimentalmente) per una persona che neanche hai mai visto...
ti senti preso in giro,usato... quindi decido di lasciare stare,senza neanche provarci a chiarire ecc...
me ne esco completamente.
non ci sentiamo per un mesetto (nel quale sono stato malissimo e ho preso qualcosa come 8000 kg) fino a che lui (peppe) non contatta me dicendo "mi ha mollato per un altro sempre del gioco".
ok la depressione ma qui si esagera,poi quello non è il mio mondo,io sono il classico ragazzo che si fa la partita a PES con gli amici na volta ogni tanto e poi non tocca gioco,non ho neanche una console,ho provato quel gioco solo per evadere un po da un momento brutto ma le dinamiche,le coppie,i litigi.... sono cose che non concepisco visto che è tutto virtuale.
non mi puoi piacere se prima non ti ho vista,non posso odiarti se prima non abbiamo discusso faccia a faccia.
quindi anche questo evento mi lasciò esterrefatto perchè sono azioni che non hanno un senso logico per me.
vengo a sapere che "sta" con uno di milano di 10 anni più grande... ok... frega caxxi penso,invece no.
lei si fa risentire,si scusa dicendo del periodaccio,del peso sulle sue spalle,che è stata una cretina,che le manco....
si,ci ricasco illudendo me stesso buttandomi negli occhi la scusa del "vabbe è solo una cazzata via pc,con me c'è stato tanto altro dal vivo,cose vere,sta male,la amo....passiamo sopra".
allo stesso tempo l'ex la minaccia che se non va via di casa le fa togliere la bambina ecc quindi di andare a lavorare non se ne parla e lei cade sempre più in basso nella sua depressione e giocodipendenza.

stiamo diciamo ad un 25%,questa era la parte "noiosa" da ragazzini ma che non potevo evitare di raccontare per far capire bene il seguito.
da domani la cosa si farà abbastanza pesantuccia quindi mi ci vorrà anche un po di coraggio per raccontare certe cose perchè ancora ora pensandoci non ci sto benissimo ma voglio liberarmi di tutto quindi mi sforzerò a raccontare il più possibile  ;)

Core perdonami, avevo letto solo la prima parte quando ho risposto....

8)

Ma che davero davero???  8) 8) 8)

Questa ragazza ha dei seri problemi, e può solo trascinarti nell'oblio, lasciala perdere e mettitela alle spalle, veramente!

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
questa ragazza è una manipolatrice, manipola la tua vita e quella della figlia, poverina, per i suoi scopi.
scappa il più lontano possibile da lei, non ti far tirare più dentro ai suoi raggiri, che tanto lo rifarà stai sicuro, in te ha visto la persona buona e ingenua su cui fare presa. non ci cascare ti prego.

Discussione precedente - Discussione successiva