Citazione di: Mancio_Laziale il 22 Ott 2010, 21:18
ESCLUSIVA - Addio Miranda per la difesa... Ha firmato per la Fluminense
22.10.2010 20:17 di Alessandro Zappulla articolo letto 495 volte
Fonte: [...]/Zappulla
La rincorsa della Lazio a João Miranda sembra essere pressocchè agli sgoccioli. Miranda, 26 anni, in scadenza di contratto nel 2011 con il San Paolo, accostato a diversi club europei, ma soprattutto soprattutto a quello biancoceleste è praticamente ad un passo dalla Fluminense. In realtà il forte centrale difensivo (sponsorizzato a Roma, sponda Lazio da Andrè Dias) sembrerebbe, da fonti vicine al San Paolo, aver già siglato un accordo quinquennale con la società brasiliana che annovera nelle sue fila: Fred e Deco, ma soprattutto il suo vecchio maestro Muricy Ramalho, l'allenatore che lo lanciò nella squadra paulista. Dunque, niente Europa e soprattutto niente Lazio, per Miranda. Il forte difensore carioca, già nel giro della nazionale, ha deciso di legare il suo futuro al campionato brasileiro ancora per molto, ma stavolta con la maglia verde-bianco granata della Fluminense Football Club. Biava e Dias tirano un sospiro di sollievo: il posto da titolare gli resterà cucito addosso ancora per molto.
Facciamo ciao ciao con la manina a Miranda..
Ritira la manina .............
Dopo le indiscrezioni di ieri che lo davano vicinissimo alla Fluminense, torna a parlare sulla sua situazione Joao Miranda: "Il mio futuro? Il San Paolo ha intenzione di offrirmi il rinnovo, stiamo parlando ma la mia volontà è aspettare, voglio valutare con calma. Ascolterò le offerte che mi arriveranno,
di certo non credo di lasciare la squadra a gennaio". E' stato intervistato ieri dai giornalisti brasiliani. Il presidente del San Paolo, Juvenal Juvencio, si è fatto avanti proponendogli il rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2011. Ma, l'opportunità di liberarsi a fine anno a costo zero per poi siglare un contratto milionario con qualsiasi squadra, ha fatto si che decidesse di prendere tempo per guardarsi intorno.
I FATTI. Tanti club europei corteggiano Miranda, tra questi c'è la Lazio di Hernanes e Dias, suoi ex compagni. Il brasiliano potrebbe raggiungerli solo a giugno poiché è extracomunitario. Le voci di mercato si susseguono: è stato ipotizzato un passaggio al Santos, ieri un clamoroso trasferimento alla Fluminense. L'impressione è che possa accadere di tutto. Il San Paolo vuole farlo rinnovare, altrimenti vorrà cederlo a gennaio per fare cassa. L'ultima parola spetta a Miranda: "Ho parlato con il presidente Juvencio- ha aggiunto ieri- e non ha ipotizzato un mio trasferimento a gennaio. Continueremo le conversazioni in modo molto naturale ma nel calcio può succedere di tutto. Oggi come oggi penso solo al campo. Il mercato è chiuso, si rischia di sprecare fiato. Ho in mano un contratto con il San Paolo e per ora conta solo questo". L'estate scorsa il cartellino di Miranda era valutato 8 milioni di euro, ora il prezzo si è dimezzato a causa del contratto in scadenza. La Lazio vuole accelerare i tempi, può sfruttare i buoni rapporti col San Paolo: potrebbe acquistarlo a gennaio e lasciarlo in Brasile fino a giugno quando prenderà il passaporto da comunitario e potrà essere tesserato dalla squadra capitolina.
IL PIANO. Nelle prossime settimane la squadra biancoceleste invierà alcuni intermediari in Sudamerica, sarà un giro esplorativo: Brasile, Argentina, Uruguay e Venezuela. I contatti proseguono, il sogno resta Miranda. Hernanes e Dias sono pronti a scendere in campo per convincerlo a sposare la causa biancoceleste.