Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
10 mln te lo porti a Roma

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Io sono contento che Miranda non è venuto.. ho sentito diversi esperti di calcio parlarne con aria non convinta per niente, ho visto anche i video su youtube, io quello che voglio da un difensore è: qualità tattiche, fisicità e corsa, senso della posizione, bravura nei colpi di testa. Sia nei video sia quando l'ho seguito personalmente su Sportitalia, ho visto un giocatore molto bravo nella tecnica e nelle proiezioni offensive, se volete un po' alla Lucio, ma che di questo non ha minimamente le grandi doti difensive e noi che conosciamo bene il campionato italiano, sappiamo che in Italia giocatori del genere, faticano moltissimo e spesso si rivelano inadatti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: white-blu il 23 Ott 2010, 09:05
Younousse Sankharé
10 mln te lo porti a Roma

meno della meta'.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
Citazione di: Mancio_Laziale il 22 Ott 2010, 21:18
ESCLUSIVA - Addio Miranda per la difesa... Ha firmato per la Fluminense
22.10.2010 20:17 di Alessandro Zappulla   articolo letto 495 volte
Fonte: [...]/Zappulla

La rincorsa della Lazio a João Miranda sembra essere pressocchè agli sgoccioli. Miranda, 26 anni, in scadenza di contratto nel 2011 con il San Paolo, accostato a diversi club europei, ma soprattutto soprattutto a quello biancoceleste è praticamente ad un passo dalla Fluminense. In realtà il forte centrale difensivo (sponsorizzato a Roma, sponda Lazio da Andrè Dias) sembrerebbe, da fonti vicine al San Paolo, aver già siglato un accordo quinquennale con la società brasiliana che annovera nelle sue fila: Fred e Deco, ma soprattutto il suo vecchio maestro Muricy Ramalho, l'allenatore che lo lanciò nella squadra paulista. Dunque, niente Europa e soprattutto niente Lazio, per Miranda. Il forte difensore carioca, già nel giro della nazionale, ha deciso di legare il suo futuro al campionato brasileiro ancora per molto, ma stavolta con la maglia verde-bianco granata della Fluminense Football Club. Biava e Dias tirano un sospiro di sollievo: il posto da titolare gli resterà cucito addosso ancora per molto.

Facciamo ciao ciao con la manina a Miranda..
Ritira la manina .............

Dopo le indiscrezioni di ieri che lo davano vicinissimo alla Fluminense, torna a parlare sulla sua situazione Joao Miranda: "Il mio futuro? Il San Paolo ha intenzione di offrirmi il rinnovo, stiamo parlando ma la mia volontà è aspettare, voglio valutare con calma. Ascolterò le offerte che mi arriveranno, di certo non credo di lasciare la squadra a gennaio". E' stato intervistato ieri dai giornalisti brasiliani. Il presidente del San Paolo, Juvenal Juvencio, si è fatto avanti proponendogli il rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2011. Ma, l'opportunità di liberarsi a fine anno a costo zero per poi siglare un contratto milionario con qualsiasi squadra, ha fatto si che decidesse di prendere tempo per guardarsi intorno.

I FATTI. Tanti club europei corteggiano Miranda, tra questi c'è la Lazio di Hernanes e Dias, suoi ex compagni. Il brasiliano potrebbe raggiungerli solo a giugno poiché è extracomunitario. Le voci di mercato si susseguono: è stato ipotizzato un passaggio al Santos, ieri un clamoroso trasferimento alla Fluminense. L'impressione è che possa accadere di tutto. Il San Paolo vuole farlo rinnovare, altrimenti vorrà cederlo a gennaio per fare cassa. L'ultima parola spetta a Miranda: "Ho parlato con il presidente Juvencio- ha aggiunto ieri- e non ha ipotizzato un mio trasferimento a gennaio. Continueremo le conversazioni in modo molto naturale ma nel calcio può succedere di tutto. Oggi come oggi penso solo al campo. Il mercato è chiuso, si rischia di sprecare fiato. Ho in mano un contratto con il San Paolo e per ora conta solo questo". L'estate scorsa il cartellino di Miranda era valutato 8 milioni di euro, ora il prezzo si è dimezzato a causa del contratto in scadenza. La Lazio vuole accelerare i tempi, può sfruttare i buoni rapporti col San Paolo: potrebbe acquistarlo a gennaio e lasciarlo in Brasile fino a giugno quando prenderà il passaporto da comunitario e potrà essere tesserato dalla squadra capitolina.

IL PIANO. Nelle prossime settimane la squadra biancoceleste invierà alcuni intermediari in Sudamerica, sarà un giro esplorativo: Brasile, Argentina, Uruguay e Venezuela. I contatti proseguono, il sogno resta Miranda. Hernanes e Dias sono pronti a scendere in campo per convincerlo a sposare la causa biancoceleste.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Con tutto il mercato che ha in Europa resta in Brasile..? Mi sembra difficile...

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Ma Maresca svincolato da alternare a Matu? Si prende a 0...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623

Su miranda io dico che se non viene non ci perdiamo niente, anzi imho qualora venisse rischierebbe pure di rivelarsi un "incauto acquisto".
L'avrò visto giocare in una decina di occasioni e secondo me è un tipo di giocatore che, seppur molto bravo, vedrei meglio in altri campionati che non il nostro.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.754

Almeno un centrocampista fisico e possente, da alternativa a Brocchi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alex 73

*
Lazionetter
* 795
Ieri mentre guardavamo Inter-Samp il mio socio di partite (casa e stadio) mi fa:

"ma se vendessimo Zarate e prendessimo Cassano?"

Voi che dite? A parte i discorsi "no perchè è daaa reuma!" o cose simili... onestamente... che ne pensate?

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: Alex 73 il 25 Ott 2010, 14:34
Ieri mentre guardavamo Inter-Samp il mio socio di partite (casa e stadio) mi fa:

"ma se vendessimo Zarate e prendessimo Cassano?"

Voi che dite? A parte i discorsi "no perchè è daaa reuma!" o cose simili... onestamente... che ne pensate?

No; perchè Zarate non è meno forte di Cassano.
No; perchè Zarate ha 5 anni in meno di Cassano.

Per il mercato vorrei un mediano tipo Sissoko della Juventus (non lui perchè non te lo danno e si infortuna troppo, ma uno come lui).

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Cassano è più forte di Zarate anche se l'argentino ha le potenzialità per superare il doriano.
L cambio mi lascerebbe dubbioso solo per la forte differenza di età.

IO per gennaio cercherei un onesto vice brocchi e un terzino sx.
E basta.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Lazioinvantaggio il 23 Ott 2010, 13:52
ma ancora senza squadra è?

Contenuto sponsorizzato

Alex 73

*
Lazionetter
* 795
Citazione di: Lazioinvantaggio il 23 Ott 2010, 13:52
Ma magari viene...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Maresca si allena con la primavera della fiorentina, è senza contratto, ma visto ruolo ed eta' non credo ci servirebbe molto.

giuswisi

*
Lazionetter
* 185
un laterale sinistro  con maggiore propensione offensiva dato che di Carrido non si hanno notizie   ed un vice Brocchi  per farlo rifiatare ogni tanto. Con i centrali siamo coperti (Stendardo e Diakitè) così anche avanti.

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
secondo me ci serve un centrale di difesa per dare il cambio ai nostri due GRANDI titolari.
Anche ieri Stendardo in pochi minuti ha rischiato il rigore, Diakitè è peggio, secondo me ci vorrebbe un cambio d'esperienza, disposto a far panchina ma con maggiore qualità dei nostri due attuali.
A centrocampo mi sembra che abbiamo molte alternative.
Idem in attacco.
Penso che Reja voglia un difensore.

giuswisi

*
Lazionetter
* 185
con un laterale sinistro di buon livello se ti occore sposti Radu centrale che è il ruolo a lui più congeniale. Se avessimo tenuto Kolarov .... (so che era impossibile) 

Contenuto sponsorizzato

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: giuswisi il 25 Ott 2010, 16:09
con un laterale sinistro di buon livello se ti occore sposti Radu centrale che è il ruolo a lui più congeniale. Se avessimo tenuto Kolarov .... (so che era impossibile)
si ma se hai un terzino sx buono lo fai giocare e allora Radu lo metti in panca? non credo, almeno finchè non gli rinnoviamo il contratto  :=))

giuswisi

*
Lazionetter
* 185
ne vorrei uno che se c'è da attaccare sulla fascia  e crossare lo sappia fare meglio di Radu

Discussione precedente - Discussione successiva