Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.487
Citazione di: Tarallo il 15 Mar 2014, 07:34
Petko andava esonerato ma sono sicuro che Lotito c'ha messo il carico sopra dovendo umiliare e maltrattare.
Lotito è campione mondiale di passaggio al torto.

Sent from their iPhone using Tapatalk

come le persone si fanno trattare da Lotito è comunque un problema loro.
Lotito è un personaggio ormai noto nell'ambiente, esiste quindi un rapporto di lavoro e se non ti sta bene ci sono le dimissioni. Lamentarsi ora riportando la comprensione di generici colleghi importanti mi sembra un piantarello di rilevante squallore.

Lotito ha il torto di averlo scelto e appena gli è andata dritta, di essersene vantato facendolo passare come il prodotto principe di una genialità imprenditoriale che non appartiene al presidente stesso. Ma in questo comportamento c'è solo la "coattaggine" del personaggio che già conosciamo.

Lotito ha soprattutto il torto di averlo esonerato tardivamente.
Mihailovic (per esempio) era disponibile in tempi ancora utili, ma si è voluti attendere la semi ufficialità della federazione elvetica per trovare il cavillo e non pagare quanto dovuto (per ora).

Nel frattempo la Lazio, messa male in campo e senza stimoli, perdeva punti.
Questo comportamento è più grave di non indovinare una campagna acquisti (anche se siamo alla terza).
Si riesce ad essere più nocivi ?

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Lotito risolve gran parte dei problemi con i tesserati a colpi di carta bollata, arbitrato e tribunali.
Ogni volta crea problemi tecnici, rovina il clima interno e crea un danno all'immagine della Lazio.
La Lazio era stata apprezzata per il profilo di allenatore a cui si era rivolta, la figura di Petkovic aveva colpito i media, se non arrivano i risultati lo esoneri e basta, se vuoi scalfirne l'immagine professionale il danno lo fai soprattutto a te stesso.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: amor_marde il 15 Mar 2014, 08:37
come le persone si fanno trattare da Lotito è comunque un problema loro.
Lotito è un personaggio ormai noto nell'ambiente, esiste quindi un rapporto di lavoro e se non ti sta bene ci sono le dimissioni. Lamentarsi ora riportando la comprensione di generici colleghi importanti mi sembra un piantarello di rilevante squallore.

Lotito ha il torto di averlo scelto e appena gli è andata dritta, di essersene vantato facendolo passare come il prodotto principe di una genialità imprenditoriale che non appartiene al presidente stesso. Ma in questo comportamento c'è solo la "coattaggine" del personaggio che già conosciamo.

Lotito ha soprattutto il torto di averlo esonerato tardivamente.
Mihailovic (per esempio) era disponibile in tempi ancora utili, ma si è voluti attendere la semi ufficialità della federazione elvetica per trovare il cavillo e non pagare quanto dovuto (per ora).

Nel frattempo la Lazio, messa male in campo e senza stimoli, perdeva punti.
Questo comportamento è più grave di non indovinare una campagna acquisti (anche se siamo alla terza).
Si riesce ad essere più nocivi ?
Non posseggo un cappello, ma corro a compramelo per togliermelo al cospetto di quanto hai scritto.
Rappresenta quel che penso ed è espresso in modo ineccepibile.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.720
Citazione di: Omar65 il 15 Mar 2014, 08:23
Stavamo scendendo a piombo, in b forse non ci andavamo ma ci si sarebbe andati parecchio vicino.
La sua assoluta mancanza di reazione di fronte alle peggiori figuracce era sconcertante (voglio dire, Reja dopo l'Atalanta si è incazzato come una biscia).
La serie A non era per lui. Lotito non è campione di eleganza, ma lui dovrebbe avere il buon gusto di stare zitto.
Pagare una persona che ha preso già impegni altrove farebbe girare i cabasisi un po a tutti....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Blueline il 15 Mar 2014, 10:01
Pagare una persona che ha preso già impegni altrove farebbe girare i cabasisi un po a tutti....

Pagare il dovuto più i danni all'immagine e le spese legali ancora di più....vedremo come va a finire.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Petkovic andava esonerato già a fine ottobre, il 20 Ott 2013, ho aperto questo topic, e già tanti netter avevano capito che sarebbe andata sempre peggio, peccato che la società che non l'abbia fatto prima, magari avevamo qualche punticino in più

AVANTI LAZIO

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 15 Mar 2014, 07:34
Lotito è campione mondiale di passaggio al torto.

Sent from their iPhone using Tapatalk

:lol:

Sent from Lulic al 71esimo

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
PETKOVIC: "Quante brutture da LOTITO, ma io posso guardare tutti negli occhi. Mi spiace che sia finita male"

NOTIZIE SS LAZIO – L'ex tecnico biancoceleste Vladimir PETKOVIC ha rilasciato un'intervista ai microfoni di "Dribbling", programma sportivo in diretta su Raidue, spiegando come ha vissuto il licenziamento della LAZIO e dando la sua versione dei fatti. Queste le sue parole.

È sempre stato definito un gentleman e una bella persona...
Questo fa piacere anche oggi quando incontro la gente apprezza le mie qualità umane

Ricorda l'arrivo alla Lazio?
Le prime parole di tutti erano sul derby: era la cosa più importante di tutto

Il rapporto con Lotito?
In un anno e mezzo non abbiamo avuto nessun problema. Lui ha una forza di carattere e una mentalità di vincere per forza e può diventare negativa. Lui ha la capacità di essere presente e produttivo in ogni momento della giornata. Questa energia  è un fattore positivo

Cosa è successo dopo la vittoria della Coppa Italia?
C'è stato troppo ottimismo, certe persone,anche io forse, ci siamo seduti un po'

Poi il non  positivo inizio di questa stagione..
Le notizie che si parlava di un nuovo allenatore non mi disturbavano, funziona così

Poi la firma con la Svizzera  e il licenziamento per "giusta causa"...
Ho avuto tanti appoggi anche dai tifosi per strada o di certi colleghi. MI facevano capire che sono stato un gentiluomo senza rispondere e non dare coltellata indietro  come quelle che ho ricevuto. Sembrava che avessi fatto male al calcio e alla mia vita professionale o alla società ma  non è così

Amareggiato?
Quando ho firmato con la Svizzera ho chiamato Lotito e mi ha detto che mi avrebbe richiamato dopo mezzora ma non è mai accaduto. Da lì ho visto solo bruttezze verso la mia persona e non posso accettarle

Ora che dire a Lotito?
Lo saluto come saluto sempre le persone a cui davo rispetto. Peccato che sia finito tutto in questa maniera. Per me è importante è uscire dalle situazioni in modo pulito e a testa alta potendo guardare tutti negli occhi. E posso farlo

http://www.[...]eu/2014/03/15/petkovic-quante-brutture-sulla-mia-persona-io-pero-posso-guardare-tutti-negli-occhi-mi-spiace-che-sia-finita-male/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/petkovic-non-ho-restituito-le-coltellate-ricevute-lotito-non-pua-avere-sempre-ragione-seduti-sugli-allori-dopo-la-coppa-42276

Petkovic: "Non ho restituito le coltellate ricevute. Lotito? Non può avere sempre ragione. Seduti sugli allori dopo la Coppa"

Divorzio a gennaio, due mesi dopo Vladimir Petkovic riprende la parola. Ai microfoni di Dribbling, programma in onda su Raidue, il sergente di ferro ha ripercorso la sua avventura nella Città Eterna, conclusa in maniera burrascosa al termine del girone d'andata di questo campionato. Otto lingue, estimatori di arte e letteratura, impiegi alla Caritas, insomma, un gentiluomo."Fa sempre piacere incontrare persone che apprezzano le mia qualità umane, non solo quelle calcistiche" sorride Petko. Racconta del suo arrivo a Roma: "Tutti mi dicevano: "Mi raccomando il derby!", era la cosa più importante!". E del suo rapporto con Claudio Lotito: "Lui ha un carattere molto forte, con la mentalità di vincere a tutti i costi. Che da una parte è anche una cosa negativa, non si può avere sempre ragione. Lui ha questa capacità di essere presente, di essere produttivo in ogni giornata, tutto il giorno". Una stagione che parte a ritmi serrati, la prima di Petkovic alla Lazio. Nella seconda parte di campionato mette il freno a mano, ma basta la vittoria storica del 26 maggio a far percepire qualcos'altro all'ambiente e alla società: "C'è stato troppo ottimismo nell'ambiente, forse ci siamo seduti sugli allori". E la seconda stagione di Vladimir al timone, la Lazio arranca: "Si sparsero le voci che vedevano la dirigenza in contatto con altri allenatori. A me questo non disturbava, è una cosa che fa parte del nostro mestiere". Poi la firma con la nazionale elvetica e il "licenziamento per giusta causa". Perché? Per Lotito, il tecnico di Sarajevo avrebbe violato il principio di fiducia: "Per fortuna c'è chi mi ha appoggiato, tanta gente. Quando ho incontrato i colleghi durante il sorteggio della nazionale mi hanno fatto capire che anche questa volta mi sono comportato da gentiluomo, senza rispondere con coltellate a quelle che ho ricevuto. Giusta causa? Sembrava che avessi fatto dei danni non solo a livello calcistico, ma anche alla società. Non penso sia così. Quando ho firmato il contratto con la Nazionale svizzera, Lotito mi ha disse "ti chiamo tra mezz'ora". Poi non si è più fatto sentire. Ho visto solo le dichiarazioni, fango gettato sulla mia persona. Cose che non posso accettare. Dirgli qualcosa? Non mi sento di dirgli nulla, lo saluto come saluto tutte le persone che ho rispettato. Peccato sia finito tutto così, per me è molto importante uscire dalla situazione pulito. Con la testa alta, la possibilità di guardare negli occhi e salutare con un bel sorriso il presidente e tutte le persone".

AVANTI LAZIO

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.487
Citazione di: Blueline il 15 Mar 2014, 10:01

e quindi ? rifacciamo le regole del mercato o sottostiamo a quelle in vigore ?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/petkovic-in-gita-a-roma-i-tifosi-lo-abbracciano-non-era-colpa-tua-foto-43174

Petkovic in gita a Roma, i tifosi lo abbracciano: "Non era colpa tua!"

Da "Sei un grande!" a "Non era colpa tua!". Piccoli abbracci di rivincita per Vladimir Petkovic, pizzicato dal Messaggero a spasso tra le vie di Roma. Una gita sotto il sole estivo più che primaverile della Capitale, in compagnia della moglie. L'ex tecnico della Lazio non poteva sottrarsi ai tifosi, che lo hanno riconosciuto, fermato, salutato, ringraziato. Il prossimo ct svizzero ha accontentato i suo vecchi fan, concedendosi a foto e autografi. Come riporta il sito del quotidiano romano, tante sono state le frasi di stima nei suoi confronti. "Non era colpa tua!", gli ha assicurato appunto un tifoso: "Grazie, ma è così. Questo è il calcio", ha risposto Vlado. Che, oltre ai raggi di sole capitolini, si è goduto anche l'affetto dei suoi ex sostenitori.

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sent using Tapatalk

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Pur di andare contro Lotito verrebbero elogiati anche i peggiori personaggi.
Cmq Petkovic aveva un andamento in campionato da zona retrocessione, se Lotito ha una colpa è quella di non averlo esonerato almeno un mese e mezzo prima, ora saremmo già in EL, con la pipa in bocca.

maumor

*
Lazionetter
* 2.955

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: gentlemen il 14 Apr 2014, 18:33
Cmq Petkovic aveva un andamento in campionato da zona retrocessione, se Lotito ha una colpa è quella di non averlo esonerato almeno un mese e mezzo prima, ora saremmo già in EL, con la pipa in bocca.

Te dirò...Petkovic alla fine è pure uno dei meno peggio...qui sono stati idoli gente come Sereni o non ultimo Pandev che ad ogni gol insulta tutto lo stadio....ehmacel'haconLotito

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773

Concordo.
Ma prenderlo fu un errore.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628

Non l'ha esonerato manco dopo.
Licenziato per giusta causa.
E' il tecnico del 26 maggio, anche avesse avuto ragione, non porti la vicenda in tribunale.
Lo esoneri e fai un comunicato con cui lo ringrazi per la professionalità.

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: scintilla il 14 Apr 2014, 18:43
Non l'ha esonerato manco dopo.
Licenziato per giusta causa.
E' il tecnico del 26 maggio, anche avesse avuto ragione, non porti la vicenda in tribunale.
Lo esoneri e fai un comunicato con cui lo ringrazi per la professionalità.

stai parlando di forma. La sostanza è  che costui aveva un tabellino di marcia da retrocessione... ma, appunto, pur di sparare contro, fra un po' verranno nominati santi tutti i casalesi che volevano comprarci

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Petko mai pensato fosse un fenomeno ma cmq merita rispetto,per il resto e il contrario attacate tutti quelli che hanno avuto problemi con lotito (lista lunghissima) dando le colpe a loro,quando magari se ce litigano tutti e le cause le vincono tutte gli altri ce sara un motivo

Discussione precedente - Discussione successiva