Citazione di: Ranxerox il 15 Mar 2014, 18:45
Thunder, il progetto non prevedeva Reja, che è subentrato, SU-BE-NT-RA-TO a metà stagione. Mi pare un fatto incontrovertibile. A giugno vedremo cosa succederà. Non me ne preoccuperei adesso.
Keita domenica ha giocato, GIO-CA-TO tutta la partita. Forse anche quella di domani. Mediamente le sta giocando tutte anche se non per intero. Si vede che comincia a dargli garanzie.
Gonzalez è nazionale urugagio titolare. Fuoriforma ma sempre due spanne sopra a qualsiasi primavera. Ma se non gioca quando lo riprende il ritmo partita?
Cavanda s'è fatto più di mezza stagione da titolare. I stessi tifosi più che Reja ne hanno chiesto l'incaprettamento.
Perea sta crescendo a vista d'occhio. Più va avanti e più va meglio. Anche lui avrà il suo spazio.
Dopodiché, smettete di contestare per la stagione al di sotto delle aspettative, chiedete a Reja di schierare i giovani succeda quel che succeda e andate in 40000 allo stadio a sostenerli a prescindere dai risultati.
Va bene cosi? Ve regge la pompa?
A me si, io lo faccio già adesso, chi mette mette.
Ripeto, è il suo lavoro da 30 anni. Ma dico, ragionevolmente, nè saprà qualcosa più di me e te messi assieme?
A Mazzone i tifosi della maggggica l'hanno messo in croce perché per un'anno e mezzo usava Totti col contagocce facendolo crescere piano piano.
Tutti a rompergli i [...] che nun puntava sul giovane talentino di porta metronia.
Lui tranquillo rispondeva che era per il bene del giocatore e che proprio quelle insistenti richieste avrebbero potuto rappresentare il male del ragazzo.
Avrà avuto ragione lui o i grandissimi espertoni de calcio che gli ciancicavano le palle e che però ancora adesso, a vent'anni di distanza, davanti alle mirabolanti imprese del pupone ce se fanno le seghe dalla mattina alla sera?
Lasciamo perdere il fatto che Reja sia subentrato, stiamo facendo un discorso generale per quel che riguarda il futuro e la strategia della società. Lo sappiamo tutti che nonsi possono prendere simili decisioni a poche partite dalla fine.
Su Keita devo ripeterti quello che avevo scritto nel precedente post, "è già più forte di quelli considerati Big nella rosa" e non di poco. Anche oggi l'ha confermato. Non puoi non metterlo dentro.
Per esempio, oggi che aspettava a far entrare Anderson? Perché non dare la soddisfazione a un giovane che sta facendo bene in primavera di esordire, invece che mettere Mauri?
Io non faccio l'allenatore di Serie A e sicuramente ne so molto meno rispetto a Reja, però ogni allenatore ha le sue caratteristiche e per conoscerle non bisogna essere Mourinho. Reja ha una sua filosofia, che secondo me va in netto contrasto con la strategia della società di puntare sui giovani. Secondo me, se si punta su Reja(io sarei pure contento) i giovani della primavera dovrebbero andare tutti in prestito, finché non ritornano(se ritornano) belli pronti e con una certa esperienza sulle spalle, altrimenti qui sprecherebbero tempo.
Per quanto riguarda i risultati, a meno di una gomitata o un gesto sciocco che porterebbe l'espulsione, non è il solo giovane a poter compromettere tutta la prestazione della squadra. Poi qui stiamo parlando di ragazzi di qualità, cioé dei migliori giovani a livello nazionale. Tu pensi che se dopo lo 2-0 mettevi dentro Minala o Lombardi, avresti rischiato di perdere la partita? Non stiamo parlando del Real Madrid, in cui tu togli Bale e metti Lombardi, o togli Modric e metti Minala. Qui togli Lulic e metti Lombardi, più qualità e meno esperienza. Se oggi ci mettevi dentro un giovane, peggio di Konko non poteva fare. Quello che hai fatto con Mauri appena rientrato dalla squalifica, lo dovresti fare con i giovani, magari non dall'inizio. Provare a dargli spazio e vedere come risponde. Reja questo lavoro non te lo fa, non lo ha fatto nemmeno due anni fa quando eravamo contati. Addirittura abbiamo visto Konko mediano e c'era Onazi in primavera.
Citazione di: Splash21 il 15 Mar 2014, 16:44
Anderson pero' non era un giocatore della Primavera. A me non rende felice che l'unico risparmiato sia stato Keita, per me dovrebbe essere la regola sopratutto con i giovani. Invece spesso mi tocca sentire dei fischi sulle formazioni oppure quando sta per entrare in campo uno dei nostri, per dei giocatori senza esperienza questo è un ostacolo in più.
L'allenatore la faccia per Lulic la mette perchè Lulic, Mauri e Konko riescono a passare sopra più facilmente a queste cose, mentre Felipe Anderson si deprime se sbaglia due dribbling di fila, figuriamoci se viene preso pure in giro. Con l'esperienza si spera che riesca a passarci sopra pure lui a queste cose, poi che l'allenatore punti su di lui debba essere il punto di partenza siamo tutti d'accordo, credo.
Hai ragione, ma io credo che quelli che fischiano(sbagliando) non ce l'abbiano con Anderson, ma criticano l'operazione di mercato. Anche qui sbagliando secondo me. Qui cito nuovamente Cruijff, perché secondo lui i tifosi, quando vengono spesi dei soldi, vogliono vedere i frutti sul campo e non hanno la stessa pazienza che dimostrano con chi cresce nel club e costa praticamente zero. Purtroppo dobbiamo prendere coscienza del fatto che il tifoso medio è questo.
Non credo che sia una questione di sensibilità da parte di Reja, quella di aver messo fuori Anderson, anzi. Dopo il rigore sbagliato l'ha massacrato, addossando le colpe della sconfitta su di lui. In campionato non si vede da mesi. E' cosi che si deprime un giovane, non sbagliando i dribbling.
Citazione di: Aquila Romana il 15 Mar 2014, 20:20
Non si può accostare questo dato di fatto con l'acquisto più costoso del calciomercato
Io con 9 milioni mi aspetto arrivi un giocatore pronto, un titolare fisso che rinforzi da subito la squadra. Non un giovincello da svezzare, da attendere, da far crescere a piccole dosi..
Questo è il punto
Il più costoso è stato Biglia, lui è costato sui 7.5 se non ricordo male. In pratica quanto la metà di Taider.
Sulla valutazione che fai di questa operazione di mercato non sono d'accordo. Con quei soldi avresti potuto prendere si un giocatore pronto, però avresti preso o un giocatore oltre i trentanni o un giocatore di medio livello. Con lui hai speso questi soldi perché ha un talento che, se tutto dovesse andare per il verso giusto, potrebbe portarlo a diventare un grande giocatore. Le sue qualità e il suo estro, nella primavera e azzarderei anche in prima squadra, non ce l'ha nessun centrocampista/trequartista. Si era deciso da tempo di cedere Hernanes e si è individuato lui come degno erede su cui puntare, perché noi 20 mln per un giocatore del calibro di Hernanes, con questa società, non ce li possiamo permettere. Non mi sembra di svelare un segreto.