Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Aquila Romana il 16 Mar 2014, 00:01
Si. E su queste basi l'operazione Anderson si è dimostrata un fallimento
Ti darei ragione se stessimo parlando di un calciatore nel pieno della maturità, acquistato per fare 20 gol a stagione. Io penso che l'operazione FA sia un investimento. Se sarà fallimentare o meno lo si potrà dire tra un anno, forse due e se lo rivendi per la disperazione facendo una minusvalenza. Di certo non oggi. Quindi IMHO la cifra spesa non "dimostra" nulla.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: carib il 16 Mar 2014, 20:19
Ti darei ragione se stessimo parlando di un calciatore nel pieno della maturità, acquistato per fare 20 gol a stagione. Io penso che l'operazione FA sia un investimento. Se sarà fallimentare o meno lo si potrà dire tra un anno, forse due e se lo rivendi per la disperazione facendo una minusvalenza. Di certo non oggi. Quindi IMHO la cifra spesa non "dimostra" nulla.

Un po di fantasia ci serve la in mezzo con Ederson sempre rotto Mauri che orami è datato...bisogna con calma puntare su di lui

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
No. Puoi stare anche 11 contro 10, sul 2-0 prendi un gol del ca.zzo e la parita si riapre.
La serie A è così, le partite sono così.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Pablito1977 il 16 Mar 2014, 20:18
Cmq il giocatore una certa classe ce l'ha è giovane...può solo migliorare...troverà le sue occasioni...anche oggi è entrato all'88 è reja per ben due volte ha dovuto dirgli di rincorrere l'avversario che l'aveva saltato...

Le occasione gli vanno date quest'anno, noi dobbiamo capire cosa farci con FA, tenerlo?Darlo in prestito? Venderlo? Puntarci il prossimo anno?

Citazione di: Il Mitico™ il 16 Mar 2014, 20:17
Ah bè, su questo sono d'accordo, anche Onazi poteva entrare prima (rimango dell'idea che Onazi debba giocare titolare, anche se oggi Gonzalez ha giocato molto bene).

D'accordo con te, ma il Tata è in ripresa

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Le occasione gli vanno date quest'anno, noi dobbiamo capire cosa farci con FA, tenerlo?Darlo in prestito? Venderlo? Puntarci il prossimo anno?

D'accordo con te, ma il Tata è in ripresa

AVANTI LAZIO

Io cmq non lo vedo sulla fascia per me va messo al centro come Hernanes...in definitiva è quello il suo ruolo...ha  20 deve crescere tornerà utile...cederlo no deve essere impiegato punto e basta

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: carib il 16 Mar 2014, 20:19

Concordo

Kudamm

*
Lazionetter
* 116
regà, FA è in down, ma nel punto più basso del down!

mi pare superfluo ribadire che quando stai così ti è difficile segnare pure a porta vuota.
le prestazioni sportive diventano ingiudicabili finchè la testa non si rimette a posto.

l'unico giudizio che devi trarre è a fine stagione, cioè se puntarci o meno l'anno prossimo.

io non ho dubbi (al di là del discorso economico).

daje regazzì!  :since

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Ranxerox il 15 Mar 2014, 18:45
Thunder, il progetto non prevedeva Reja, che è subentrato, SU-BE-NT-RA-TO a metà stagione. Mi pare un fatto incontrovertibile. A giugno vedremo cosa succederà. Non me ne preoccuperei adesso.

Keita domenica ha giocato, GIO-CA-TO tutta la partita. Forse anche quella di domani. Mediamente le sta giocando tutte anche se non per intero. Si vede che comincia a dargli garanzie.
Gonzalez è nazionale urugagio titolare. Fuoriforma ma sempre due spanne sopra a qualsiasi primavera. Ma se non gioca quando lo riprende il ritmo partita?
Cavanda s'è fatto più di mezza stagione da titolare. I stessi tifosi più che Reja ne hanno chiesto l'incaprettamento.
Perea sta crescendo a vista d'occhio. Più va avanti e più va meglio. Anche lui avrà il suo spazio.
Dopodiché, smettete di contestare per la stagione al di sotto delle aspettative, chiedete a Reja di schierare i giovani succeda quel che succeda e andate in 40000 allo stadio a sostenerli a prescindere dai risultati.
Va bene cosi? Ve regge la pompa?
A me si, io lo faccio già adesso, chi mette mette.
Ripeto, è il suo lavoro da 30 anni. Ma dico, ragionevolmente, nè saprà qualcosa più di me e te messi assieme?

A Mazzone i tifosi della maggggica l'hanno messo in croce perché per un'anno e mezzo usava Totti col contagocce facendolo crescere piano piano.
Tutti a rompergli i [...] che nun puntava sul giovane talentino di porta metronia.
Lui tranquillo rispondeva che era per il bene del giocatore e che proprio quelle insistenti richieste avrebbero potuto rappresentare il male del ragazzo.
Avrà avuto ragione lui o i grandissimi espertoni de calcio che gli ciancicavano le palle e che però ancora adesso, a vent'anni di distanza, davanti alle mirabolanti imprese del pupone ce se fanno le seghe dalla mattina alla sera?

Lasciamo perdere il fatto che Reja sia subentrato, stiamo facendo un discorso generale per quel che riguarda il futuro e la strategia della società. Lo sappiamo tutti che nonsi possono prendere simili decisioni a poche partite dalla fine.
Su Keita devo ripeterti quello che avevo scritto nel precedente post, "è già più forte di quelli considerati Big nella rosa" e non di poco. Anche oggi l'ha confermato. Non puoi non metterlo dentro.
Per esempio, oggi che aspettava a far entrare Anderson? Perché non dare la soddisfazione a un giovane che sta facendo bene in primavera di esordire, invece che mettere Mauri?
Io non faccio l'allenatore di Serie A e sicuramente ne so molto meno rispetto a Reja, però ogni allenatore ha le sue caratteristiche e per conoscerle non bisogna essere Mourinho. Reja ha una sua filosofia, che secondo me va in netto contrasto con la strategia della società di puntare sui giovani. Secondo me, se si punta su Reja(io sarei pure contento) i giovani della primavera dovrebbero andare tutti in prestito, finché non ritornano(se ritornano) belli pronti e con una certa esperienza sulle spalle, altrimenti qui sprecherebbero tempo.
Per quanto riguarda i risultati, a meno di una gomitata o un gesto sciocco che porterebbe l'espulsione, non è il solo giovane a poter compromettere tutta la prestazione della squadra. Poi qui stiamo parlando di ragazzi di qualità, cioé dei migliori giovani a livello nazionale. Tu pensi che se dopo lo 2-0 mettevi dentro Minala o Lombardi, avresti rischiato di perdere la partita? Non stiamo parlando del Real Madrid, in cui tu togli Bale e metti Lombardi, o togli Modric e metti Minala. Qui togli Lulic e metti Lombardi, più qualità e meno esperienza.  Se oggi ci mettevi dentro un giovane, peggio di Konko non poteva fare. Quello che hai fatto con Mauri appena rientrato dalla squalifica, lo dovresti fare con i giovani, magari non dall'inizio. Provare a dargli spazio e vedere come risponde. Reja questo lavoro non te lo fa, non lo ha fatto nemmeno due anni fa quando eravamo contati. Addirittura abbiamo visto Konko mediano e c'era Onazi in primavera.

Citazione di: Splash21 il 15 Mar 2014, 16:44
Anderson pero' non era un giocatore della Primavera. A me non rende felice che l'unico risparmiato sia stato Keita, per me dovrebbe essere la regola sopratutto con i giovani. Invece spesso mi tocca sentire dei fischi sulle formazioni oppure quando sta per entrare in campo uno dei nostri, per dei giocatori senza esperienza questo è un ostacolo in più.
L'allenatore la faccia per Lulic la mette perchè Lulic, Mauri e Konko riescono a passare sopra più facilmente a queste cose, mentre Felipe Anderson si deprime se sbaglia due dribbling di fila, figuriamoci se viene preso pure in giro. Con l'esperienza si spera che riesca a passarci sopra pure lui a queste cose, poi che l'allenatore punti su di lui debba essere il punto di partenza siamo tutti d'accordo, credo.

Hai ragione, ma io credo che quelli che fischiano(sbagliando) non ce l'abbiano con Anderson, ma criticano l'operazione di mercato. Anche qui sbagliando secondo me. Qui cito nuovamente Cruijff, perché secondo lui i tifosi, quando vengono spesi dei soldi, vogliono vedere i frutti sul campo e non hanno la stessa pazienza che dimostrano con chi cresce nel club e costa praticamente zero. Purtroppo dobbiamo prendere coscienza del fatto  che il tifoso medio è questo.
Non credo che sia una questione di sensibilità da parte di Reja, quella di aver messo fuori Anderson, anzi. Dopo il rigore sbagliato l'ha massacrato, addossando le colpe della sconfitta su di lui. In campionato non si vede da mesi. E' cosi che si deprime un giovane, non sbagliando i dribbling.

Citazione di: Aquila Romana il 15 Mar 2014, 20:20
Non si può accostare questo dato di fatto con l'acquisto più costoso del calciomercato

Io con 9 milioni mi aspetto arrivi un giocatore pronto, un titolare fisso che rinforzi da subito la squadra. Non un giovincello da svezzare, da attendere, da far crescere a piccole dosi..

Questo è il punto
Il più costoso è stato Biglia, lui è costato sui 7.5 se non ricordo male. In pratica quanto la metà di Taider.

Sulla valutazione che fai di questa operazione di mercato non sono d'accordo. Con quei soldi avresti potuto prendere si un giocatore pronto, però avresti preso o un giocatore oltre i trentanni o un giocatore di medio livello. Con lui hai speso questi soldi perché ha un talento che, se tutto dovesse andare per il verso giusto, potrebbe  portarlo a diventare un grande giocatore. Le sue qualità e il suo estro, nella primavera e azzarderei anche in prima squadra, non ce l'ha nessun centrocampista/trequartista. Si era deciso da tempo di cedere Hernanes e si è individuato lui come degno erede su cui puntare, perché noi 20 mln per un giocatore del calibro di Hernanes, con questa società, non ce li possiamo permettere. Non mi sembra di svelare un segreto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Splash21 il 16 Mar 2014, 13:56

Sono proprio perfido, io :sisisi: (fonte: Bilancio)

Senza polemica: leggendo il topic sulla semestrale avevo capito che gli importi sul bilancio sono riportati al netto dell'IVA e che non a caso i 18 spesi per il calciomercato diventavano 22 con le tasse, ma potrei essermi sbagliato io

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.688
Citazione di: Aquila Romana il 16 Mar 2014, 22:01
Senza polemica: leggendo il topic sulla semestrale avevo capito che gli importi sul bilancio sono riportati al netto dell'IVA e che non a caso i 18 spesi per il calciomercato diventavano 22 con le tasse, ma potrei essermi sbagliato io
I conti con l'IVA si facevano per vedere se si arrivava ai famosi 28mln di Lotito e considerando il riscatto di Candreva e l'IVA ci si avvicina alla cifra, cio' non toglie che Lotito abbia detto una cavolata e che da sempre la cifra considerata per gli acquisti è quella riportata sul bilancio, non quella comprendente tutte le tasse senno' Biglia sarebbe costato 11mln e l'ingaggio di Klose sarebbe di quasi 4mln.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Thunder il 16 Mar 2014, 21:56
Lasciamo perdere il fatto che Reja sia subentrato, stiamo facendo un discorso generale per quel che riguarda il futuro e la strategia della società. Lo sappiamo tutti che nonsi possono prendere simili decisioni a poche partite dalla fine.
Su Keita devo ripeterti quello che avevo scritto nel precedente post, "è già più forte di quelli considerati Big nella rosa" e non di poco. Anche oggi l'ha confermato. Non puoi non metterlo dentro.
Per esempio, oggi che aspettava a far entrare Anderson? Perché non dare la soddisfazione a un giovane che sta facendo bene in primavera di esordire, invece che mettere Mauri?
Io non faccio l'allenatore di Serie A e sicuramente ne so molto meno rispetto a Reja, però ogni allenatore ha le sue caratteristiche e per conoscerle non bisogna essere Mourinho. Reja ha una sua filosofia, che secondo me va in netto contrasto con la strategia della società di puntare sui giovani. Secondo me, se si punta su Reja(io sarei pure contento) i giovani della primavera dovrebbero andare tutti in prestito, finché non ritornano(se ritornano) belli pronti e con una certa esperienza sulle spalle, altrimenti qui sprecherebbero tempo.
Per quanto riguarda i risultati, a meno di una gomitata o un gesto sciocco che porterebbe l'espulsione, non è il solo giovane a poter compromettere tutta la prestazione della squadra. Poi qui stiamo parlando di ragazzi di qualità, cioé dei migliori giovani a livello nazionale. Tu pensi che se dopo lo 2-0 mettevi dentro Minala o Lombardi, avresti rischiato di perdere la partita? Non stiamo parlando del Real Madrid, in cui tu togli Bale e metti Lombardi, o togli Modric e metti Minala. Qui togli Lulic e metti Lombardi, più qualità e meno esperienza.  Se oggi ci mettevi dentro un giovane, peggio di Konko non poteva fare. Quello che hai fatto con Mauri appena rientrato dalla squalifica, lo dovresti fare con i giovani, magari non dall'inizio. Provare a dargli spazio e vedere come risponde. Reja questo lavoro non te lo fa, non lo ha fatto nemmeno due anni fa quando eravamo contati. Addirittura abbiamo visto Konko mediano e c'era Onazi in primavera.

Su Mauri: forse perché è stato sei mesi squalificato essendo additato come il peggior intrallazzatore del campionato italiano. È rientrato, e tutti non vedevamo l'ora, ma ha perso il passo ed il ritmo partita. Di conseguenza ha perso il posto da titolare e la fascia di capitano. Gli si può concedere, proprio per non ammazzarlo del tutto, almeno uno spezzone di partita?
Il tecnico che vive nello spogliatoio valuta tutta una serie di cose che noi neanche possiamo immaginare. Magari anche se non si è d'accordo bisogna rispettare il suo lavoro, perché anche il mantenimento di certi equilibri interni in una squadra è un valore importante.

Su F.A.: penso che avrai capito che tipo di tifoso sono. Mai contestato o fischiato un giocatore, sempre vicino alla squadra e sostegno incondizionato. Non avrei mai voluto scriverlo e ho sempre evitato di farlo, ma la realtà è che in questo momento F.A. NON PUÒ GIOCATE A CALCIO IN SERIE A. Un calciatore che va completamente  riprogrammato soprattutto nella testa. Se rimarrà, sarà una operazione che deve ripartire dal prossimo ritiro, visto che quello scorso l'ha saltato. Ci si deve lavorare e pure parecchio.
Se si può criticare il buon lavoro di Tare allora questo è l'argomento serio. Con i soldi di F.A. ci chiudevi l'operazione Ylmaz. E ho detto tutto. Ha toppato, in buona fede secondo, me ma tant'è.
Ma anche i migliori d.s. a volte toppano le valutazioni, a maggior ragione può succedere a Tare, che ha parecchie buone intuizioni ma ancora qualche limite di esperienza.
Sulla partita di oggi non posso esprimermi, il festeggiamento dei 79 anni di mio padre mi ha portato in quel di Tivoli. La partita non l'ho vista, la prima quest'anno. Leggo i vostri commenti, poi vedo che sulle pagelle di fantagazzetta Napoli Konko 6,5 e Biglia 5,5. Che dirti?
Per Minala e Lombardi, che hanno 17 ANNI, l'essere aggregati stabilmente in prima squadra, essere convocati per la partita e andare in panca e già tanto. I primi passi di un processo di avvicinamento che li porterà, se dimostreranno di meritarlo, all'esordio. Intanto gli fanno annusare l'aria per fargli capire cosa significa e che al momento non hanno fatto ancora niente rispetto a quello che devono ancora dimostrare.

L'ultima su Cruyff: le culture calcistiche nelle quali è cresciuto e in cui ha lavorato sono agli antipodi rispetto alla nostra. Qui 'sta cosa che dice non funziona così, è proprio noi in questo momento ne siamo l'esatta dimostrazione.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Guarda Ranxerox, puoi trovare tutte le giustificazioni possibili e immaginabili, ma non riuscirai a convincermi che Reja sia l'allenatore adatto a cui affidare un progetto giovani.

Citazione di: Ranxerox il 16 Mar 2014, 23:15
F.A. NON PUÒ GIOCATE A CALCIO IN SERIE A.
Addirittura?

Nella più bella prestazione della Lazio in campionato, lui giocava titolare. Parlo di Lazio-Fiorentina.

L'ultima su Cruyff: le culture calcistiche nelle quali è cresciuto e in cui ha lavorato sono agli antipodi rispetto alla nostra. Qui 'sta cosa che dice non funziona così, è proprio noi in questo momento ne siamo l'esatta dimostrazione.
Non è vero. Basta vedere come è stato accolto Keita e Anderson. Il primo ha sbagliato qualche partita ma non gli è stato detto niente, al secondo, visto che è stato pagato 7.5 mln, dopo un paio di apparizioni non all'altezza delle aspettative(giocando in una squadra in caduta libera) è stato fischiato e gli è stato detto di tutto. Tu stesso te ne esci dicendo che non è da Serie A, quando questo ragazzo ci ha giocato solo 290 minuti, a Novembre e al rientro da un infortunio molto serio.

Contenuto sponsorizzato

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
la realtà è che in questo momento F.A. NON PUÒ GIOCATE A CALCIO IN SERIE A.

:o stronz..a pure grossa
Fallo giocare dove deve giocare,poi ti fa 1 goal anche fortunoso e vedi come si sblocca.Funziona così da sempre,ovunque per sportivi in quella condizione.è questione di scelte e gusti,tu prediligi ad esempio Mauri per ragioni di spogliatoio(e non solo ovviamente) mentre io Felipe per ragioni economiche e di futuro della squadra/società.Sei libero di inserire altri nomi al posto di Mauri e Felipe,parlo per profili non tanto per singoli.Ecco,la scelta tua e di Reja non porta a benefici  futuri,nemmeno attuali mi sembra(sotto questo punto di  vista).

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Thunder il 16 Mar 2014, 23:37
Guarda Ranxerox, puoi trovare tutte le giustificazioni possibili e immaginabili, ma non riuscirai a convincermi che Reja sia l'allenatore adatto a cui affidare un progetto giovani.
Addirittura?

Nella più bella prestazione della Lazio in campionato, lui giocava titolare. Parlo di Lazio-Fiorentina.
Non è vero. Basta vedere come è stato accolto Keita e Anderson. Il primo ha sbagliato qualche partita ma non gli è stato detto niente, al secondo, visto che è stato pagato 7.5 mln, dopo un paio di apparizioni non all'altezza delle aspettative(giocando in una squadra in caduta libera) è stato fischiato e gli è stato detto di tutto. Tu stesso te ne esci dicendo che non è da Serie A, quando questo ragazzo ci ha giocato solo 290 minuti, a Novembre e al rientro da un infortunio molto serio.

Di Reja ne abbiamo già discusso, non devo convincenti di nulla, se un giovane è forte e dimostra in allenamento di valere la maglia da titolare, lo mette, se no, no. Come tutti gli allenatori non masochisti. Con Reja ci si può costruire un "progetto giovani"?  Può essere di no, ma come ho scritto ieri, per ciò che riguarda un eventuale allenatore diverso per il prossimo anno, il fatto che la caratteristica principale debba essere il "progetto giovani", non è una priorità. Punterei su altre caratteristiche.

Keita è in costante ascesa già dalla primavera e pure lui e entrato in punta di piedi. Io l'ho preso al fantacalcio ad inizio anno che non era mai stato ancora mai convocato in prima squadra ad 1. Tutti a ride', Ma chicazze', i commenti degli altri presidenti, compresi alcuni Laziali.
È un predestinato. Il giocatore c'è e si vede tutto, con tutti i limiti della sua giovane età. Ma la msostanza s'è vista da subito.
Se F.A. in tutto ha giocato 290 minuti tra Petko e Reja, qualcosa vorrà dire. O non è ancora pronto, oppure è un fenomeno incompreso e c'è un complotto alle sue spalle. Per ora  ha mostrato solo una buona padronanza tecnica, il resto gli manca tutto. Tigna, intensità, tempi di gioco, disciplina tattica. Nonostante questo personalmente non l'ho mai fischiato e aspetto fiducioso, ma siamo ancora parecchio lontani da qualcosa di decente.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: WhiteSnake il 17 Mar 2014, 00:17
:o stronz..a pure grossa
Fallo giocare dove deve giocare,poi ti fa 1 goal anche fortunoso e vedi come si sblocca.Funziona così da sempre,ovunque per sportivi in quella condizione.è questione di scelte e gusti,tu prediligi ad esempio Mauri per ragioni di spogliatoio(e non solo ovviamente) mentre io Felipe per ragioni economiche e di futuro della squadra/società.Sei libero di inserire altri nomi al posto di Mauri e Felipe,parlo per profili non tanto per singoli.Ecco,la scelta tua e di Reja non porta a benefici  futuri,nemmeno attuali mi sembra(sotto questo punto di  vista).

Le mie sono opinioni personali, le stronz..te saranno le opinioni tue, in amicizia eh.
L'occasione per sbloccarsi con un gol pesante ce l'ha avuta, rigore importante col Ludogorets, cedutogli da Biglia che ha assecondato la sua stessa richiesta e s'è beccato pure il cazziatone da quello stupidone di Reja. Rigore oltremodo importante che poteva indirizzare la partita e la qualificazione in altra maniera. S'è l'è cacato. Può succedere, non c'è problema, almeno per me. Ma dimostra, semmaince ne fosse bisogno, che non c'è ancora con la testa, l'ho già scritto.
Dopodiché io stento a capire. Qui ci sono tifosi che se passerebbero per l'ossa Gonzalez per alcune prestazioni opache e che invece difendono a spada tratta F.A. che è ancora lontano da aver dimostrato almeno un decimo del valore dell'investimento fatto.
Io boh!

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
E ti rispondi da solo:difendi giocatori per simpatie personali,come faccio io.Solo che tu sei proiettato a meriti passati/attaccamento verso alcuni giocatori,mentre io penso al futuro,dove per un miglioramento della rosa c'è  poco spazio  se non proprio zero per il tata e Stefano.
Liberissimo di avere preferenze eh,semplicemente non capisco come si fa ad anteporre altro ai fattori meramente tecnici(il tata ha fatto una brutta stagione,non un alcune prestazioni opache,lulic peggio).Felipe può dare molto alla Lazio,se rimane a marcire in panchina chiaramente avrai avuto ragione tu.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Sono d'accordo con gli ultimi tre post di Ranxerox, il che non succedeva da tempo.
Ha descritto perfettamente tutto.
Avoja a magnà pagnottelle FA.

Sent from Lulic al 71esimo

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: WhiteSnake il 17 Mar 2014, 01:11
E ti rispondi da solo:difendi giocatori per simpatie personali,come faccio io.Solo che tu sei proiettato a meriti passati/attaccamento verso alcuni giocatori,mentre io penso al futuro,dove per un miglioramento della rosa c'è  poco spazio  se non proprio zero per il tata e Stefano.
Liberissimo di avere preferenze eh,semplicemente non capisco come si fa ad anteporre altro ai fattori meramente tecnici(il tata ha fatto una brutta stagione,non un alcune prestazioni opache,lulic peggio).Felipe può dare molto alla Lazio,se rimane a marcire in panchina chiaramente avrai avuto ragione tu.

White, sta a diventa' una chat. Io non difendo i giocatori per simpatie personali. Penso al presente con una squadra che ha bruciato mezzo campionato, in piena rincorsa per un posto in Europa, ha cambiato la guida tecnica, gioca con una piazza distratta da tutta un'altra serie di interessi, è circondata da un ambiente privo di entusiasmo. E che, al netto dei problemi societari, meriterebbe comunque un po' più di sostegno incondizionato ed un po' piu' di attenzione. Zoppicano ancora un po' ma sembra che ce la stiano mettendo tutta. O almeno ci stanno provando alla media di due punti a partita.

Il problema F. A. è importante ma non decisivo. Però da molti è stato usato come clava per dimostrare le evidenti incapacità del "magico duo di incompetenti". Non da me però, basta che ti fai un giro sul forum. Dobbiamo avere massima pazienza coi ragazzi che sbocciano, Nessuna con Tare che, anche lui, sta facen un percorso di crescita. Al momento l'investimento non ha dato i suoi frutti ed il ragazzo è ancora lontano da essere presentabile. Magari continuarlo a proprorlo adesso potrebbe continuare ad esporlo ad ulteriori figuracce. Ipotesi ovviamente. Lasciano Reja al suo lavoro e alle sue valutazioni visto che ci vive tutti i giorni.
In attesa del Felipe Anderson che verra', se verrà, non sarebbe il caso di concentrarci su tutti gli altri che stanno provando a salvare la stagione? Tutto qui, al momento il futuro dei giovani mi pare il minore dei problemi.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ralphmalph il 17 Mar 2014, 01:17
Sono d'accordo con gli ultimi tre post di Ranxerox, il che non succedeva da tempo.
Ha descritto perfettamente tutto.
Avoja a magnà pagnottelle FA.

Sent from Lulic al 71esimo

Bella Ralph, l'amore nun è bello se nun è litigarello.

:beer:

P.S. (Ma nun dormi mai? Io perlomeno sto a lavora' ) 8)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Ranxerox il 17 Mar 2014, 00:36
Di Reja ne abbiamo già discusso, non devo convincenti di nulla, se un giovane è forte e dimostra in allenamento di valere la maglia da titolare, lo mette, se no, no. Come tutti gli allenatori non masochisti. Con Reja ci si può costruire un "progetto giovani"?  Può essere di no, ma come ho scritto ieri, per ciò che riguarda un eventuale allenatore diverso per il prossimo anno, il fatto che la caratteristica principale debba essere il "progetto giovani", non è una priorità. Punterei su altre caratteristiche.

Keita è in costante ascesa già dalla primavera e pure lui e entrato in punta di piedi. Io l'ho preso al fantacalcio ad inizio anno che non era mai stato ancora mai convocato in prima squadra ad 1. Tutti a ride', Ma chicazze', i commenti degli altri presidenti, compresi alcuni Laziali.
È un predestinato. Il giocatore c'è e si vede tutto, con tutti i limiti della sua giovane età. Ma la msostanza s'è vista da subito.
Se F.A. in tutto ha giocato 290 minuti tra Petko e Reja, qualcosa vorrà dire. O non è ancora pronto, oppure è un fenomeno incompreso e c'è un complotto alle sue spalle. Per ora  ha mostrato solo una buona padronanza tecnica, il resto gli manca tutto. Tigna, intensità, tempi di gioco, disciplina tattica. Nonostante questo personalmente non l'ho mai fischiato e aspetto fiducioso, ma siamo ancora parecchio lontani da qualcosa di decente.
Nessuno ha detto che debba giocare per forza titolare il giovane. Oggi c'erano tutte le condizioni per far esordire un giovane, ma anche concedere ad Anderson più spazio. Non c'è niente da fare, lui non le pensa proprio queste cose. Lui tra non far incazzare il vecchio e dare la soddisfazione al giovane campione d'Italia, sceglie la prima. E' una sua filosofia, che non dico che sia sbagliata, ma va in contrasto con la strategia della società. Se poi la società cambia rotta e decide di mandare in prestito tutti i ragazzi, allora si che non sarebbe più una priorità. Ma se si è convinti di puntare decisamente sulla primavere come serbatoio principale per la Lazio del futuro, non si può sottovalutare questo aspetto. E stai parlando con uno che ha fatto "una battaglia" con chi era contrario al ritorno di Reja sulla panchina della Lazio, perché si diceva "ecco, siamo ritornati nella mediocrità" e io rispondevo "magari, la mediocrità di Reja significava lotta per la champions". Quindi, io non sto criticando Reja in quanto allenatore, perché a Reja se gli fai la squadra ti porta i risultati sicuro, ma lo sto valutando in base alle intenzioni che questa società ha. Direi le stesse cose se si parlasse di Mazzarri.

Keita lo conosco dalla sua prima partita al torneo Wojtyla, che ha vinto praticamente da solo. Quindi figuriamoci. Si prendeva gioco dei ragazzi in quella categoria. La cosa che mi impressiona è che ci riesce pure in Serie A, fa le stesse cose, anzi adesso è diventato molto più concreto. Cmq stiamo parlando di uno che sta in Italia, alla Lazio, da quasi 3 anni ed ha fatto solo mezzo campionato primavera. Da quest'estate lui era considerato un giocatore della prima squadra ed è sempre stato convocato. Petkovic l'ha fatto esordire alla 3a giornata di campionato, proprio come fece con Onazi(anzi con Eddy ancora prima, perché giocò titolare in EL).
Petkovic, al suo primo anno, alla prima partita contro l'Atalanta stava conducendo per 0-1 in trasferta(risultato in bilico) e come primo cambio mette Onazi, nonostante avesse tanti giocatori esperti in campo. Poi lo mette titolare a Londra con il Tottenham e titolare nella finale di Coppa Italia. Se tu non trovi differenze tra la filosofia dell'uno e dell'altro, non saprei come essere più chiaro.

Nessuno ha detto che Anderson sia un fenomeno. E' un giocatore di grande talento, che viene da un altro mondo e da un altro calcio. Ci si aspetta molto da lui, ma in questo momento non è aiutato per niente ad emergere. Non gioca mai. Tutte quelle cose che hai elencato, intensità, ritmo ect si acquistano giocando. Tu dici che è lontano, e te credo è da inizio novembre che non gioca in Serie A. Ti sfido a trovare un giocatore della Lazio dal rendimento "positivo" in quel periodo, tranne Candreva forse.
E' un giocatore che deve essere aiutato e non lo si aiuta sparandogli kaka in faccia in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Ludogorets e non facendolo giocare.

Discussione precedente - Discussione successiva