Citazione di: cuchillo il 14 Mar 2014, 17:10
Molto interessante, questo aneddoto.
La mia opinione è che dopo il fantastico primo anno abbia smarrito l'umiltà e l'abnegazione.
Come se sentisse il peso della responsabilità di essere diventato un giocatore di livello e affrontasse questo con arroganza e sicumera invece di affrontarlo con quella stessa umiltà con cui riuscì a sconfiggere la diffidenza generale.
Penso che questo possa capitare ai giocatori che da un anno all'altro si trovano catapultati da una placida cittadina svizzera a una piazza dove diventi un fiore all'occhiello. Perché Lulic alla fine del primo anno qui era obiettivamente un gran bel fiore all'occhiello.
Poi si è liqueso...
Non credo che abbia smarrito l'umiltà e l'abnegazione. A lui tutto gli si può rimproverare, tranne che non dia il 100% in campo. Secondo me questa stagione è nata storta per colpa della sconfitta pesantissima subita in supercoppa, non tanto per il risultato, quanto per averci fatto buttare al vento due mesi di lavoro in precampionato. Se ci ricordiamo bene, Petkovic aveva impostato una Lazio con Biglia e Ledesma titolari fissi, ma dopo la sconfitta in Supercoppa ci fu la pesante critica di Lotito a Petkovic dove disse più o meno "la squadra l'ho costruita io e il direttore, la lazio ha certi equilibri, non si può fare a meno di un interditore", in poche parola secondo lui e secondo la maggior parte dei tifosi Biglia e Ledesma non potevano coesistere(come se la colpa dei 4 fosse stata loro). Petkovic non è un grande allenatore, non ha retto le critiche e da quel momento in poi insieme non ci hanno più giocato e a mio modo di vedere questo ci ha penalizzato moltissimo.
Lulic aveva iniziato bene il campionato, segnando pure un paio di gol, dopo però con la Lazio che arrancava, lui dall'essere diventato il mitico Lulic 71 voleva trascinarla ma non ci riusciva, anche perché molti dei nostri si sono seduti per mesi, e secondo me ne ha risentito molto a livello psicologico. In un certo senso, secondo me, si sente in colpa nei confronti dei tifosi per non aver mantenuto(non solo per colpa sua) le aspettative che si erano create su di lui(i cori su di lui non finivano mai e pure gli Olè Lulic al 71esimo). A un certo momento, quando vedi che i cori non te li fanno più, anzi ti fischiano, e cessa anche il bellissimo coro al 71esimo, realizzi di aver fatto molto male. Quando perdi la fiducia, sappiamo tutti che la palla diventa pesantissima e scotta. Al di là dei suoi limiti, in questo momento è un giocatore irriconoscibile. Ecco perché io se fossi all'interno della società farei molta attenzione sulla valutazione dei giocatori quest'estate, cioé chi tenere e chi no, perché mi ricordo benissimo che dall'altra parte del tevere i vari pjanic e capitan ceres li volevano massacrare, poi quest'anno sono stati i migliori. Non sarà un compito facile. Certo, arrivasse una cifra importante io a 28 anni lo cederei.