i Laziali, la Lazio e la sindrome di Re Salomone

Aperto da FatDanny, 11 Mar 2014, 08:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: eaglemiky il 17 Mar 2014, 09:39
Che su una tv locale che si vede anche su Sky  c'era un programma televisivo di Plastino senza baffi con  partecipazione di comunicatori Laziali a cui si riferiscono molti qui dentro di cui finalmente ho visto le facce. Non so dire che si sono detti perche' mi sono appisolato dopo 10 minuti  :beer:
fuffa concallata (se po' dì?)
(l'ellenico è ieratico  :o )
Nessuno mi ha rappresentato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Panzabianca il 17 Mar 2014, 10:04

Direi di si , ma ero curioso di vedere i volti e sentirne le voci. Poi dicevano tutti all'inizio di ogni discorso tipo parola d'ordine che loro rappresentavano solo stessi , come se fossero normalmente dei segretari politici di partiti importanti ma in quell'occasione parlavano come semplici uomini della strada  :D

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: eaglemiky il 17 Mar 2014, 09:39
Che su una tv locale che si vede anche su Sky  c'era un programma televisivo di Plastino senza baffi con  partecipazione di comunicatori Laziali a cui si riferiscono molti qui dentro di cui finalmente ho visto le facce. Non so dire che si sono detti perche' mi sono appisolato dopo 10 minuti  :beer:
Beato te! Io dopo 10 minuti sono corso a vomitare. Giuro che è stata la prima e sarà l'ultima volta in cui quello spettacolo è stato visto dal sottoscritto.

Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$

porgascogne

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 17 Mar 2014, 10:08
Direi di si , ma ero curioso di vedere i volti e sentirne le voci. Poi dicevano tutti all'inizio di ogni discorso tipo parola d'ordine che loro rappresentavano solo stessi , come se fossero normalmente dei segretari politici di partiti importanti ma in quell'occasione parlavano come semplici uomini della strada  :D.

beh, me sa che j'è convenuto dire che rappresentavano solo loro stessi
8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Panzabianca il 17 Mar 2014, 10:04

Se da lì deve partire lo sbarco di Normandia stiamo freschi.
No, ragazzi, Lotito sa bene che da lì non arrivano i pericoli

PS su SG una riflessione critica, pacata e serena andrebbe fatta, ma da certe parti ormai viene confuso con il mostro di Firenze. E' il più documentato, preparato e professionale del commando.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: eaglemiky il 17 Mar 2014, 10:08
Direi di si , ma ero curioso di vedere i volti e sentirne le voci. Poi dicevano tutti all'inizio di ogni discorso tipo parola d'ordine che loro rappresentavano solo stessi , come se fossero normalmente dei segretari politici di partiti importanti ma in quell'occasione parlavano come semplici uomini della strada  :D.
In effetti, l'ellenico sembra preparato (ha ragionevoli ribattute su tutto, vera letteratura uguale e contraria alla vulgata lotitiana) ed ogni volta sembra anche mostrarti le stimmate della passione...
Bah...
Spero solo che tutta sta storia porti all'allestimento di una squadra competitiva e ad un passo indietro dell'uomo a dieta.
(Me) Basterebbe poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
:)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Jeffry il 17 Mar 2014, 10:26
Immagino che popò de tavola rotonda?!

Una roba abbastanza surreale , immagina che io non ascolto radio ne vedo tv locali  :D

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Jeffry il 17 Mar 2014, 10:26
Immagino che popò de tavola rotonda?!
erano sistemati a semicerchio...(simbologia dell'apertura... :) )
Poi va'bbè...c'era un giovane all'estrema sinistra che mi sembrava il più sensato...
Poi ho osservato il cantante e quello del sito celeste... mammamia... atteggiarsi a quello che mai diventeranno...aggiungi qualche dopolavorista co la panza....
bah
Devo dire, Stefano Pantano m'ha fatto tenerezza.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Panzabianca il 17 Mar 2014, 10:30
erano sistemati a semicerchio...(simbologia dell'apertura... :) )
Poi va'bbè...c'era un giovane all'estrema sinistra che mi sembrava il più sensato...
Poi ho osservato il cantante e quello del sito celeste... mammamia... atteggiarsi a quello che mai diventeranno...aggiungi qualche dopolavorista co la panza....
bah
Devo dire, Stefano Pantano m'ha fatto tenerezza.

Pantano in evidente difficoltà, era contratto, si vedeva che cercava spazi per inserirsi ma senza quella voglia che gli viene molto naturale quando ha di fronte i romanisti.
Greco svetta per maestria, tecnica e preparazione, ma se accennasse un sorriso, anche per manifestare un certo distacco, sarebbe perfetto.
Quel giovane che segnali è di radio6 ed è molto bravo e carino, ma deve tirar fuori qualcosa di suo: dice cose troppo sensate e troppo razionali.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 17 Mar 2014, 10:38
Pantano in evidente difficoltà, era contratto, si vedeva che cercava spazi per inserirsi ma senza quella voglia che gli viene molto naturale quando ha di fronte i romanisti.

concordo.

Greco svetta per maestria, tecnica e preparazione, ma se accennasse un sorriso, anche per manifestare un certo distacco, sarebbe perfetto.

l'ho trovato un pò invecchiato, incattivito.

Quel giovane che segnali è di radio6 ed è molto bravo e carino, ma deve tirar fuori qualcosa di suo: dice cose troppo sensate e troppo razionali.

dimmene una, una sola che abbia un senso e che non sia il solito slogan.   :o

Property

Visitatore
Citazione di: Sliver il 14 Mar 2014, 20:24
Pressando ad esempio la politica, tutta, sulla sua carne viva, la sola musica che comprende al volo: il consenso.

La retromarcia spedita e un po' miserabile di Pedica è un segno di questo cambiamento.
Bel passaggio Silver, hai il merito di esprimere meglio di me il senso della questione, quella che io ad esempio chiamo "la lazio deve diventare un problema in agenda della politica italiana".
E' proprio questa la via.

Ed il problema in agenda non è sinonimo di cacciata, bensì di attenzione sempre alta affinchè la lazio, che è bene di proprietà personale ma di interesse pubblico a significativo impatto sociale, sia gestita secondo le aspettative e gli interessi prioritari della comunità cui la lazio si riferisce e economicamente dipende.
Che è poi nè più nè meno quello che succede con i riommers.

Il concetto che deve passare a mio avviso è che la lazio non può essere gestita contro e senza il consenso della gente, senza la quale la lazio stessa non esiste.

Per quanto mi riguarda il movimento libera la lazio assume la forma che più mi piace nella partecipazione numerica di lazio-sassuolo e non nel deserto di lazio-atalanta, ma per me l'obiettivo finale da raggiungere è sempre quello sopra.
Lazio-sassuolo e lazio-atalanta hanno però una linea comune, ovvero che il dissenso ha una rilevanza largamente maggioritaria, una dimensione collettiva, pur nel rispetto delle opinioni di tutti.
Ma sarebbe un delitto non capire che senza questa larghissima maggioranza la lazio non vive.
E al di là delle opinioni personali, questo è ciò che dovrebbe tenere a mente ogni tifoso.
Ed è questo che lotito deve capire e non può non considerare, se persona intelligente, come credo, pur con tutti i suoi limiti e difetti.

Credo poco anche in un incontro lotito-tifosi, primo perchè penso che sia lotito stesso a non crederci, secondo perchè questo incontro avrebbe senso che fosse corroborato da fatti concreti, immediati, terzo perchè potrebbe degenerare in una pericolosa lotta a "chi ce lha più duro e chi aveva ragione".
E qui deve avere ragione la lazio, nessun altro.

Lotito metta in fila una serie di cose quali ad esempio:

- una squadra in grado di lottare per il terzo posto, 5 acquisti titolari importanti
- una figura importante, istituzionale, laziale se possibile, a fare il Dg o lo stesso presidente
- un allenatore italiano con esperienza europea
- un Direttore sportivo importante, capace anche di guardare il mercato italiano
- scenda in campo nella battaglia squadra-città con il principale competitor (negozio in centro e restyling del logo con richiamo alla città)

5 cose 5, in fila, e di quei 45 mila te li riporti in gran parte dalla parte tua.

Io sarei tra questi ad esempio, pur se ne sono stato sempre uno dei maggiori critici di lotito, ma solo perchè tutto questo non è stato mai fatto, pensando fermamente invece che dovesse essere sempre la linea strategica per il 6° club d'italia e il 28° d'europa, con un bacino di utenza che si riferisce ad una città come roma.
Io critico lotito perchè la sua gestione non è sufficiente, punto.
E attenzione, quel posizionamento di cui sopra lo abbiamo fatto pur con la zavorra di una tifoseria spaccata, un ambiente disunito, un merchandising boicottato, media e stampa sempre a sfavore, sponsor che faticano ad avvicinarsi a questo club.

Perchè è un grande antipatico e lo sappiamo, ma se sei antipatico ma fai tutti questi fatti, io mi sto zitto.
Se invece oltre a non fare questi fatti sei anche arrogante ecco allora che tutti si incazzano.

Ecco perchè credo che oggi la grandissima maggioranza dei tifosi che contesta lotito è perchè lo ritenga un tentativo per non morire come tifosi e per non far morire la lazio.
Se oggi tanti di questi tifosi sono diventati esperti di bilanci e numeri, è anche perchè si vive uno stato di insofferenza che si vuole in qualche modo superare, da cui si vuole uscire .
Perchè oggi, relativizzare ogni posizione, pur se legittima, è un danno alla lazio.
Oggi serve solo far capire al presidente che la grande maggioranza chiede una serie di cose per una lazio migliore, serva che si facciano quelle.

Ora al di là che se fossi un presidente della lazio io non ci dormirei la notte per capire dove sto sbagliando se la stragrandissima maggioranza dei miei tifosi mi scrive sopra un cartello di liberare la lazio, dico di più; dico che se fossi un'azienda i cui clienti mi stanno dicendo che cè qualcosa che non va, non andrei pericolosamente ad alimentare lo scontro (vedi certe dichiarazioni) ma cercherei di capire le istanza dei miei clienti.

E ripeto una cosa importante, la dimensione che oggi abbiamo non è garantita.
Oggi tutti (competitors) sgomitano, fanno falli, chiedono strada.
Se ho un'azienda e penso di mantenere la mia quota di mercato mantenendo il mio portafoglio clienti sono destinato a perdere quota.
Solo per mantenerla devo darmi da fare, devo fare di più o provare a fare di più.

Che tutto questo venga fatto, con o senza lotito, continuo a ritenere non sia una questione vitale, pur se è innegabile che dieci anni di storia non fanno pensare bene in tal senso.

Ma se conta prima la lazio, oggi serve cominciare da quelle prime 5 cose, su quelle lotito deve rispondere con i fatti.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
si, in effetti in alcuni si nota (troppo) il coinvolgimento personale.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 17 Mar 2014, 10:42
ddimmene una, una sola che abbia un senso e che non sia il solito slogan.   :o

sto parlando di bucare il video, di tecnica televisiva, di costruzione dle personaggio.
Se dici cose sensate, la gente a casa comincia a fare altro: va al bagno, si prepara il caffè, telefona all'amante.
Se vai lì con il compitino pronto, timoroso della possibile querela, non vai da nessuna parte.

Ne ebbi contezza, una volta per tutte, con un corrispondente inglese del "today" all'arrivo di Gascoigne a Fiumicino, maggio 1992. Gli feci da interprete, lo aiutai nelle interviste con i tifosi presenti, un signore anzianotto gli disse che Gazza sarebbe stato il "nostro Churchill" (che vordì? Gazza poi con il suo equilibrio da statita ...), poi mi intervistò e gli spiegai cosa ci aspettavamo dal numero 8: un futuro da grande per una tifoseria che aveva sofferto per tanti anni.
Risultato? Comprai il quotidiano cercandolo per tutta Roma (lo trovai in un deposito a Via Tasso). Trovai un paio di colonne dove il giornalista spiegava il clima e poi citò la battuta su Churchill. Di me nessuna traccia, con tutto quello che avevo fatto per lui (p.e. lo aiutai a telefonare a Londra da una cabina).
Ian Bacon (il giornalista) piece of shit!!!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
purtroppo esiste un problema di carattere psicologico.

mitomania che chiama altra mitomania, come fosse al fronte il fuoco dei mortai.

Lotito versus i vari Plastino, e la folta schiera di megalomani innamorati della propria voce tanto quanto l'amatissimo presidente.

a me me fregaca22i che sei stato o sei un Laziale doc, come e quanto hai servito la patria.

se a rappresentare la Lazio e/o i Laziali al posto di Lotito dovessi mai vedere "questi personaggi" anche solo per la comunicazione direi no grazie.

anzi direi solo no, senza grazie.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: robylele il 17 Mar 2014, 10:42
l'ho trovato un pò invecchiato, incattivito.
carissimo, detto tra noi, negli ultimi gg ti ho trovato parimenti incattivito al punto di non riconoscerti...
Noi volemo er vecchio Robylele.
:beer:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 17 Mar 2014, 10:50
purtroppo esiste un problema di carattere psicologico.

mitomania che chiama altra mitomania, come fosse al fronte il fuoco dei mortai.

a me me fregaca22i che sei stato o sei un Laziale doc, come e quanto hai servito la patria.

se a rappresentare la Lazio e/o i Laziali al posto di Lotito dovessi mai vedere "questi personaggi" anche solo per la comunicazione direi no grazie.

anzi direi solo no, senza grazie.

Bravo perché un'altra panzana a cui ogni tanto ci si abbevera è la seguente: la Lazio ai laziali.
Come se ci debbano essere in campo e in ufficio ci devono essere le quote biancocelesti.

Discussione precedente - Discussione successiva