i Laziali, la Lazio e la sindrome di Re Salomone

Aperto da FatDanny, 11 Mar 2014, 08:44

Discussione precedente - Discussione successiva

V.

*
Lazionetter
* 12.186
però attenzione a sottovalutarli. primo perché metà delle notizie o non notizie sul mondo Lazio viene da loro e a cui spesso abbocchiamo per poi scannarci e finendo per realizzare che erano poco credibili.
secondo perchè è stato l'incoronato ellenico - mi pare - a lanciare da solo lo sciopero per Lazio atalanta.
terzo perchè questi signori godono di grande e naturale immunità.
attenzione pure a liquidarli sbrigativamente: perchè da una parte sei sicuro di buttarli via, poi però pendi dalle loro labbra quando ti raccontano gli anni 40 della Lazio...non si può considerarli a gettone.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 17 Mar 2014, 11:36

ah, se rimaniamo confinati ai contestatori/trici, allora ho capito.  io sto con la Nord.

molto chiaramente lo dico, non fosse altro perchè lì sto a vedemme le partite, e perchè al netto di Lotito e de sta "cornice marcia" so gente che in questa situazione non ha ne volto ne favella.

eppure paradossalmente l'unici che "conosco" e riconosco.

il mio faro è sempre e solo lo stadio, in questo contesto Premio chi si autorganizza "dal basso" collettivamente.

anche se a volte produce IMHO merda. Mejo quella, che il tiro di provati cecchini.

se la Nord dice che non si entra, io non entro. me ne fotto della mia soggettività, quando sottoscrivo l'abbonamento so dove lo sto facendo e queli sono le regole di quel posto.

no sono un appasionato di sport prestato al calcio quando vado a vedermi la Lazio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

attenzione pure a liquidarli sbrigativamente: perchè da una parte sei sicuro di buttarli via, poi però pendi dalle loro labbra quando ti raccontano gli anni 40 della Lazio...non si può considerarli a gettone.

No, guarda, gli anni 40 della Lazio li può raccontare soltanto uno: che li ha vissuti, raccontati e studiati.
MARIO PENNACCHIA. Che non ha bisogno nè di presentazioni nè di confronti diretti, talmente alto è il personaggio.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
a me V. basta che la nord si sia sempre disocciata da questi personaggi, e fino ad ora lo so per certo (tra l'altro l'hanno ripetuto a più riprese in trasmissione vdn).
E questa linea deve essere proseguita dalla stessa curva nord, perchè ripeto si può definire giusta o sbagliata la contestazione ma deve unire la nord stessa con il resto dello stadio.
La terza opzione greco o plastiko la facciano a casa loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Anche perché la nord la propria voce la fa sentire, senza bisogno di rappresentanti altri

Sent from Lulic al 71esimo

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: fish_mark il 17 Mar 2014, 11:50
No, guarda, gli anni 40 della Lazio li può raccontare soltanto uno: che li ha vissuti, raccontati e studiati.
MARIO PENNACCHIA. Che non ha bisogno nè di presentazioni nè di confronti diretti, talmente alto è il personaggio.

guarda che anche lui non è esente da errori e contraddizioni. non credo che esistano depositari della Lazialità, soprattutto nel 2014. e poi troppe volte ho visto e sentito molti personaggi discutibili chiamare le colonne della memoria laziale e lisciarli usandoli per propri discorsi. la cultura sui media si fa così.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Manco pennacchia vupù? Manco pennacchia! E poi te lamenti quando altri so così bravi a fa crollà i miti, la memoria ecc ecc

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
non credo che esistano depositari della Lazialità, soprattutto nel 2014. e poi troppe volte ho visto e sentito

ottima premessa, ognun. se la dovrebbe segnare e ricordare. possibilmente PRIMA di iniziare una discussione su e/o intorno alla Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
RHLP vabbè, se non sai leggere o ragionare ti lascio ai tuoi ritornelli in fotocopia. è praticamente impossibile scrivere e ragionare sulla Lazio, a parte quando finito di scannarsi si recuperano i feriti, allora si diventa pacati. Quella è informazione, se mi serve la lazialità la chiedo a mio padre. saluti

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
secondo perchè è stato l'incoronato ellenico - mi pare - a lanciare da solo lo sciopero per Lazio atalanta

:=))

l'ellenico legge LN e MI copia

- riempi lo stadio, vuota lo stadio...
- sicuro, maestro porga?
- eh, l'ho scritto un mese fa...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
guarda che anche lui non è esente da errori e contraddizioni. non credo che esistano depositari della Lazialità, soprattutto nel 2014. e poi troppe volte ho visto e sentito molti personaggi discutibili chiamare le colonne della memoria laziale e lisciarli usandoli per propri discorsi. la cultura sui media si fa così.

Non ci siamo.
Il mondo laziale - come molti altri ambiti - composto da mille personaggi, dai più famosi ai meno famosi, dai più autorevoli ai meno rispettabili. Nessuno di loro però è il depositario per antonomasia, ome non lo sono nè io, né te. Insomma, non vedo prorpio come porsi il problema di trovare il depositario della Lazialità.

Mario Pennacchia però è una figura così ammirevole e rispettabile che svetta, non di una, ma di una decina di spanne rispetto a quel gruppone di personaggi che quotidianamente parla di Lazio.

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: porgascogne il 17 Mar 2014, 11:15
questi di ieri sera sono IL VERO nemico della Lazio e dei Laziali
sono il generone romano, da circolo canotta e tramezzinaro, da vernissage e da cafonal, che troverebbe pieno titolo nei primi 10' della grande bellezza
sono quelli che combattono da anni lotito NON per la squadra, NON per l'immagine, NON per l'appeal della squadra
di quello non gliene frega un cazzo: questi so' Laziali a gettone
e combattono lotito solo per la LORO posizione, la LORO immagine, i LORO interessi (che, nel 99% dei casi, non sono connessi direttamente alla Lazio)

di questa gente, di questi quaqquaraqqua', il tifoso Laziale non ha ALCUN bisogno, ALCUNA necessità
per contestare non serve che un plastinette o un ellenico o un anselmone ci dicano cosa va o cosa non va
quando noi, tifosi della Lazio, qui dentro o dentro altri forum, ci spaccavamo il culo per difendere la Lazio da palazzi o da di martino, questi se stavano a contà i peli della panza

quindi, annassero tranquillamente affanculo

se non fosse collegata a ricordi poco belli, io direi che il tifoso della Lazio deve scegliersi una terza posizione

questa gente, con ieri sera, ha fatto un gran servizio alla nord, perché con il loro stesso respirare hanno segnato un limes fra loro ed il tifoso libero, senziente ed appassionato che vuole che le cose vadano meglio, senza dover per questo soffocare con un cuscino il suo amore per la Lazio e la Lazio stessa

la cosa comica è che manco se ne so' resi conto

bravo.
un po' prolisso e autocompiaciuto come il solito  :), ma bravo.
so' d'accordo.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fish_mark il 17 Mar 2014, 12:15

Mario Pennacchia però è una figura così ammirevole e rispettabile che svetta, non di una, ma di una decina di spanne rispetto a quel gruppone di personaggi che quotidianamente parla di Lazio.
Concordo. Su, dai!
Qualche punto fermo, per Giove!!
Altrimenti ...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.436
Citazione di: fish_mark il 17 Mar 2014, 12:15
Non ci siamo.
Il mondo laziale - come molti altri ambiti - composto da mille personaggi, dai più famosi ai meno famosi, dai più autorevoli ai meno rispettabili. Nessuno di loro però è il depositario per antonomasia, ome non lo sono nè io, né te. Insomma, non vedo prorpio come porsi il problema di trovare il depositario della Lazialità.

evviva, almeno UNA cosa sulla quale andiamo daccordo: :beer:

Contenuto sponsorizzato

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: porgascogne il 17 Mar 2014, 11:36
poi c'è la terza posizione
:p

lotta di popolo per la terza posizione.
quasi quasi un hashtag... :D

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Panzabianca il 17 Mar 2014, 12:19
Concordo. Su, dai!
Qualche punto fermo, per Giove!!
Altrimenti ...

Ma va punito anche lui evidentemente. Come perdonargli di aver detto "una cosa così grande in mani così piccole"?

Discussione precedente - Discussione successiva