Solidarietà femminile?

Aperto da Kissa87, 11 Ott 2010, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: orchetto il 20 Ott 2010, 14:24
L'essere umano (maschile e femminile) è un animale sociale; essere animali sociali non implica l'assenza di competizione, anzi la competizione è uno dei fattori di regolazione delle tante gerarchie possibili ch etsrutturano una società X.
Uomini e donne sono in competizione tra di loro e fra di loro, e le allenaze e i gruppi, i battitori singoli o quelli organizzati, mutano col mutare dei contesti e degli eventi. Nelle femmine la competizione è strumentale e contingente mentre quella dei maschi è meno manifesta nel quotidiano nel senso di meno appariscente e più sublimata o traslata su altri piani, ma altrettanto efficace.

concordo e la "contingenza" deriva dai rapporti di forza....per cui il livello e il tipo di competizione sono diversi

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

primo.

crazy alcune donne non hanno le palle sotto, hanno le ovaie sotto. sennò è tutto un cazzo.  :=))

secondo

glosoli credo che nel tuo caso sia più opportuno parlare di omofobia che di misogenia che è un fenomeno prettamente maschile.

terzo

glosoli come l'albun bellissimo-tristissimo dei sigur ros??

quarto

mr mojo spiega a sti regazzetti la natura della mancata soliderietà fra donne come fenomeno sociologico-culturale o peggio antropologico.

daje.  :asrm

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Kim Gordon il 20 Ott 2010, 14:29

mr mojo spiega a sti regazzetti la natura della mancata soliderietà fra donne come fenomeno sociologico-culturale o peggio antropologico.

daje.  :asrm

nooo, che poi viene blanco a dimme che l'omo è cacciatore  :)

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: Mr. Mojo il 20 Ott 2010, 14:27
...e tutto quello che dici, condivisibile o meno, ha a che fare col potere maschile.....se ci pensi un attimo

altrimenti perchè strusciarsi? perchè doverlo fare? lo si fa perchè il "potere" (salvo rare eccezioni) ce l'hanno saldamente in mano gli uomini...nella politica, nel cinema, nei giornali, nei ministeri , nelle miniere, nella malavita...etc....

Io ovviamente parlo dalla MIA esperienza lavorativa, il mio discorso non era esteso a tutti gli ambienti di lavoro indiscriminatamente.
Posso comunque dirti che "strusciarsi" altro non è che una forma di COMANDO.
Cosa c'è di meglio di comandare e allo stesso tempo far cadere su un altro la responsabilità di qualche cazzata che può accadere?
Questo è il potere della donna che mi è capitato di vedere. Far credere al fesso di turno di comandare quando in realtà a comandare è lei (con la differenza che la responsabilità di decisioni sbagliate se le prende lui).
Un modo di comandare più oscuro, ma certamente efficacissimo. E che non richiesde neanche tanti sforzi. Basta sapergli fare le moine.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
parlare di solidarietà fra donne è come parlare di democrazia con burlesconi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
figuriamoci con un'altra

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Mr. Mojo il 25 Ott 2010, 20:30
parlare di solidarietà fra donne è come parlare di democrazia con burlesconi

dai, esplicita la teoria che ci dovevi
so che non resisti

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
sei sicura?

Contenuto sponsorizzato

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: Glosoli il 20 Ott 2010, 13:39
Però non nascondo di possedere un certo egotismo velato e forse non è un caso che mi sia trovata sempre inserita in contesti dove ero bene o male "la più". E ogni donna desidera essere "la più".

Dissento!

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
io non desidero essere la più... io so' la più...  :DD :DD

beh... di sicuro in ufficio da me so' la più stronza, questo lo so e questo mi piace anche fare.. ma se mi strusciassi a qualcuno sarei presa per lesbica, visto che in ufficio da me so' tutte donne o gay....  :roll: :roll:

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Mr. Mojo il 25 Ott 2010, 22:41
avevo una teoria?
sei sicura?

sicurissima
dai, lo so che ti scappa

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: blancoceleste il 26 Ott 2010, 10:55
sicurissima
dai, lo so che ti scappa

aiutami a ricordare....dammi l'incipit

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Kim Gordon il 20 Ott 2010, 14:29

Citazione di: Mr. Mojo il 20 Ott 2010, 15:00
nooo, che poi viene blanco a dimme che l'omo è cacciatore  :)

ecco

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

Be' ripeto quanto già scritto  :pp

Contenuto sponsorizzato

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
la mancata soliderietà fra donne come fenomeno sociologico-culturale o peggio antropologico deriva da tutta una serie di questioni importanti
per cui ad un certo momento si potrebbe essere indotti, in maniera erronea, a pensare che le soluzioni siano di natura polisemica ma in realtà, a ben guardare, il senso è univoco e cioè esso risiede laddove la solidarietà è messa in discussione dalle donne e fra le donne da ragionamenti di stampo indiviaduale e/o individualista.
Partendo da ciò si può affermare con la dovuta cautela che a determinati segnali si tende a reiterare determinati comportamenti e questo la dice lunga su quanto stiamo affrontando.
Certo è, alla luce di quanto sostiene chi pensa che la solidarietà sia un elemento mutevole in un macroscosmo orfano del microcosmo, che parlare oggi di solidaietà fra donne è cosa bizzarra.

Discussione precedente - Discussione successiva