La Lazio nel cinema

Aperto da fish_mark, 09 Gen 2014, 11:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.968
Citazione di: Cliath il 27 Gen 2014, 17:25
Grande Genovese!  :D

Ma dopo la battuta hai potuto sentire qualche bisbiglio o commentini in sala?

OT

Ho registrato le musiche di quel film; molti dei musicisti coinvolti erano giallozzozzi, ma ho tenuto testa accennando qua e là qualche nota dell'inno per farli schiumà un altro po'
:beer:

Fine OT

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Achab77 il 04 Feb 2014, 00:56
OT

Ho registrato le musiche di quel film; molti dei musicisti coinvolti erano giallozzozzi, ma ho tenuto testa accennando qua e là qualche nota dell'inno per farli schiumà un altro po'
:beer:

Fine OT

Grande! Ci devo fare caso allora!  :clap:

Ma almeno in pvt mi diresti come ti trovo nei titoli?  ;))

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Causa insonnia, ho appena finito di rivedere 'un giorno in pretura', che si conclude con un gol in un affollatissimo derby davanti a sordi, tifoso romoletto, e a Peppino de filippo, tifoso della Lazio che esulta perche il figlio è il centravanti della biancoceleste.

A dire il vero però, col bianco e nero, il gol pare della aessepiandercu' (calzoncini scuri) nella nostra porta (chiari).

Qualcuno sa che partita fosse?

Di Morfeo manco l'ombra, cisua.

soffiobinario

*
Lazionetter
* 400
Non è cinema, ma un adattamento televisivo della parte di un monologo teatrale fra i più belli e magistralmente interpretati che, personalmente, abbia mai visto (...e ne ho visto più di qualcuno).
Per questo, penso che valga la pena di fare un piccolissimo e parziale OT e segnalarlo a chi non ne abbia mai goduto.

Lo spettacolo teatrale è questo:

L'adattamento televisivo, tratto dalla trasmissione di Paola Cortellesi "Non perdiamo di vista", con annessa citazione biancoceleste al minuto 00:43 (più o meno), invece è questo:

Così, tanto per rischiare di farsi un piantarello per motivi diversi dalla deprimente attualità sportiva.

SFL

:band5:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Avantieri notte mi sono visto un film di un giovane cineasta uscito dal CSC.
Si tratta di "La città sulle nuvole".

A venti minuti (circa) dalla fine del film c'è una scena in cui Adriano Giannini, dopo l'ennesima litigata col padre in quel di Marrakesh, trova ospitalità presso una casa decisamente popolata e mentre arriva in piena notte tutti si alzano per offrirgli un té che si berranno tutti assieme.
Ecco, uno dei signori marocchini che sta lì durante questo té ha in testa uno zuccotto di lana color bordeaux con lo stemma della Lazio al centro. E' piccolo ma c'è.
Solo un occhio cinematografico attento come il mio poteva notarlo. 
Mi sono impressionato perché è stata davvero questione di un secondo. La mia signora mi ha detto che sono da internare e c'ha ragione.

Ora, bisognerebbe capire se Claudio Giovannesi (il regista, romano) l'abbia fatta apposta oppure no, questa citazione. Vallo a sapé...

soffiobinario

*
Lazionetter
* 400
Visto che il secondo dei link youtube è stato cassato, ripropongo da sito della RAI:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-a64fa860-8199-4b72-a9c6-35d216842670.html

:ssl

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: Sam Cromwell il 27 Gen 2014, 16:46
Ieri sera al cinema a vedere "Tutta colpa di Freud", di Paolo Genovese.
Ad un certo punto c'è un dialogo in inglese, sottotitolato, tra due donne lesbiche che si amano.
Una fa all'altra:
" ti amo, la mia vita è cambiata da quando ti ho conosciuto in quel fantastico 26 MAGGIO dell'anno scorso"!  :D

Cosí, sobrio, senza sciarpe o bandiere, ma con stile ed eleganza come si confà al un laziale.
E il messaggio arriva forte e chiaro vi assicuro, magari non a Torino o a Palermo ma chi deve capí capisce....
E giù fegati spappolati, ammazza che botta! SDÉ-DÉN  :stop :asrm

Grande Genovese, nei suoi film c'è sempre un riferimento ai nostri colori!
Noi che siamo sempre circondati e derisi in quasi tutti sti filmetti demmerda che escono ai giorni nostri.

Grazie Paolo, laziale impavido!  :band5: :band6: :band9: :band12: :band11:

Grande Paolino!!!
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva