La Lazio nel cinema

Aperto da fish_mark, 09 Gen 2014, 11:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Laziale e romano, ma è colui che ha dato vita al tormentone del laziale burino, non ricordo in quale film. Fattostà che si dice che la cosa abbia preso piede da allora...

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Laziale e romano, ma è colui che ha dato vita al tormentone del laziale burino, non ricordo in quale film. Fattostà che si dice che la cosa abbia preso piede da allora...

c'ha fatto 'sto favore...

:o

cuchillo

Visitatore
"Marie della Baia degli Angeli" del provenzale Manuel Pradal, esordio di quella grandissima fresca che risponde al nome di Vahina Giocante.
Il film è del 1997 ma a un certo punto si vede questo gruppo di ragazzi-teppa che vanno a vedere il derby di Roma e scorrono, molto rapide, le immagini di un derby 1990-'91.

hooper83

*
Lazionetter
* 304
In una Farfalla con le ali insanguinate appare Giorgio Chinaglia in un' intervista

minuto 10.00

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Doppiato da Renzo Montagnani, tra l'altro.
Segnalazione fatta in altre occasioni, visto che si tratta di un topic che viene aperto una volta all'anno... :beer:

alexgr73

*
Lazionetter
* 206
al minuto 2.32 del video che ho postato c'è un bel forza Lazio del mitico Nico Giraldi  :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

http://www.youtube.com/watch?v=mZhn1gmC4PI

Forza Lazio

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Nel film "L'arbitro, il tifoso, il calciatore" però c'è pure un passaggio ormai irripetibile, data la nota equazione laziale=fascista

Il barista difettoso e il laziale sono al bar e stanno litigando. Il barista chiede: "Lo sai come si chiamava il centravanti della roma campione del '42?". E il laziale: "Sì, Mussolini!"

Probabilmente il regista Pingitore, date le sue preferenze politiche, voleva dare a...Cesare quello che era di Cesare e, in quel caso, diceva semplicemente la verità...

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: telegraph road il 09 Gen 2014, 22:21
un pò come è successo in Mangia prega ama (Eat Pray Love) basato sul libro autobiografico di Elisabeth Gilbert.

http://www.calcioblog.it/post/14185/in-mangia-prega-ama-con-julia-roberts-il-laziale-diventa-romanista

A proposito, ho pizzicato Luca Spaghetti domenica scorsa con l'Inter, mentre era in fila ai tornelli in Tevere.

Rectius: lui ha pizzicato me, ché ci conoscevamo da bambini e io sono invecchiato meglio :poof:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Ah, poi c'era il caso profetico: un film del 1964 ambientato nel futuro, in cui a un certo punto Vianello dice "il 1974? Me lo ricordo bene, è l'anno in cui ha vinto lo scudetto la Lazio".
O qualcosa del genere.

Non mi ricordo il titolo.

giura.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Ieri sera al cinema a vedere "Tutta colpa di Freud", di Paolo Genovese.
Ad un certo punto c'è un dialogo in inglese, sottotitolato, tra due donne lesbiche che si amano.
Una fa all'altra:
" ti amo, la mia vita è cambiata da quando ti ho conosciuto in quel fantastico 26 MAGGIO dell'anno scorso"!  :D

Cosí, sobrio, senza sciarpe o bandiere, ma con stile ed eleganza come si confà al un laziale.
E il messaggio arriva forte e chiaro vi assicuro, magari non a Torino o a Palermo ma chi deve capí capisce....
E giù fegati spappolati, ammazza che botta! SDÉ-DÉN  :stop :asrm

Grande Genovese, nei suoi film c'è sempre un riferimento ai nostri colori!
Noi che siamo sempre circondati e derisi in quasi tutti sti filmetti demmerda che escono ai giorni nostri.

Grazie Paolo, laziale impavido!  :band5: :band6: :band9: :band12: :band11:

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
'La domenica della brava gente' è stato citato?

"Tutto suo padre. Tutto Lazio e Togliatti."

ABBAUDO

*
Lazionetter
* 235
Citazione di: fish_mark il 10 Gen 2014, 13:21
Non so voi, ma io "Il tifoso, l'arbitro e il calciatore" l'ho visto al cinema, di domenica pomeriggio, al Cinema Royal, con la sala piena, tanto che sono rimasto in piedi.

Come voi sapete, è un movie-movie, il primo con Alvaro Vitali nei panni di un arbitro (compare in un cameo un giovanissimo Mandolesi che interpreta Mandolesi), e il secondo con Pippo Franco nei panni di un romanista vessato da una situazione in cui ha il padrone della sua azienda che è anche suo potenziale suocero.
Nel film i laziali sono messi in una luce non proprio positiva, sono pochi numericamente e sono personaggi se non negativi sono spesso antipatici, tutto il contrario del popolo giallorosso, abbondante in numero e che ti dà buonumore.
Ancora mi si spezza il cuore per le vessazioni subite da un laziale, interpretato da Roberto Della Casa, che deve subire l'onta di bere il caffè in una tazzina giallorossa perché così - come dice il grande Mario Carotenuto - deve bacià i colori daaa Roma. Il bar esiste veramente ed è a via Marmorata: ogni volta che ci entro mi viene da ridere, è uno dei miei personali luoghi di culto. Un altro, ovvio, è quello della moglie del Mandrake, sito in Piazza d'Aracoeli (sotto il campidoglio).

Fu una sofferenza assistere a questo film accompagnato dalle fragorose risate della maggioranza della sala, ovviamente di religione giallorossa. Ricordatevi che sono gli anni della B e infatti nel film si racconta di un derby giocato al Flaminio - toh, che coincidenza! anche se il regista ha inserito anche inquadrature degli spalti dell'Olimpico - organizzato come amichevole dal momento che è una partita che manca da troppi anni.

Di quel film però non ti ricordi "Carta da culo giallorossa!! Così tutti i culi laziali saranno felici (o una cosa del genere) detto dal mitico Gigi Reder se non sbaglio  :) :)

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Sam Cromwell il 27 Gen 2014, 16:46
Ieri sera al cinema a vedere "Tutta colpa di Freud", di Paolo Genovese.
Ad un certo punto c'è un dialogo in inglese, sottotitolato, tra due donne lesbiche che si amano.
Una fa all'altra:
" ti amo, la mia vita è cambiata da quando ti ho conosciuto in quel fantastico 26 MAGGIO dell'anno scorso"!  :D
...

Grande Genovese!  :D

Ma dopo la battuta hai potuto sentire qualche bisbiglio o commentini in sala?

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Cliath il 27 Gen 2014, 17:25

Sinceramente no, solo il rumore della mia patta, colpita improvvisamente da un attacco di priapismo!  :D
Sai che c'è Cliath, è che forse è un pò troppo sottile per loro.
Vaglielo a spiegare a un popolo di lobotomizzati che fa finta che quel giorno non ci sia mai stato.....
Ma la battuta è ficcante, ti assicuro, anche perchè tra l'altro la data è proprio scritta, nei sottotitoli per l'appunto.
Bene cosí, è fatta nel nostro stile.
E sono sicuro che molti decelebrati un pò meno addormentati la realizzeranno e schiumeranno...!   :stop

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
Solo adesso mi è venuto in mente 4:4:2 il gioco più bello del mondo,film in episodi di cui uno ha come protagonista una calciatrice della Lazio femminile. e la Lazio vince pure lo scudetto :)

http://www.movieplayer.it/foto/una-sequenza-di-4-4-2-il-gioco-piu-bello-del-mondo_26829/?film=6849

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
Citazione di: ABBAUDO il 27 Gen 2014, 17:14

Di quel film però non ti ricordi "Carta da culo giallorossa!! Così tutti i culi laziali saranno felici (o una cosa del genere) detto dal mitico Gigi Reder se non sbaglio  :) :)

è il mitico pappagallo CHINAGLIA ? chi non lo vorrebbe? un volatile in grado di riconoscere i riomanisti al grido di "Stronxxo..Stronxxo" !

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Cliath il 27 Gen 2014, 17:25

Non credo te piacerebbe Genovese...
:beer: :beer:

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Sam Cromwell il 27 Gen 2014, 16:46
" ti amo, la mia vita è cambiata da quando ti ho conosciuto in quel fantastico 26 MAGGIO dell'anno scorso"!

Altro riferimento al 26 maggio (ovviamente "postumo") c'è in Taxi Driver.

Non ricordo la frase precisa ma lo cita quando conosce la bionda impiegata dello staff elettorale.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
L'esempio più irritante è quello di Virzì.

Sul resto, si tratta dei soliti casi di personaggi inutili in primis romanisti e in secondo luogo, come hobby, registi e sceneggiatori: dall'Allenatore nel Pallone dove a quanto so si è partiti in primis dal punto fermo per cui la Longobarda avrebbe scagliato con la maggica e vinto con la Lazio prima ancora di scrivere la sceneggiatura, all'insensatezza di "Nessuno mi può giudicare" con la Cortellesi e Raul Bova dove quest'ultimo per TUTTO (TUTTO!) il film indossa una maglietta celebrativa daamaaggica, peraltro riportante un risultato sbagliato.

Del film di Virzì ammetto di averi visto solo le scene incriminate, che costituiscono una decina di minuti in tutto: ne esce fuori un'immagine fuori dal mondo, di una Lazio addirittura simbolo di classe, dove si mostra una borghesia romana non solo dai tratti inesistenti e surreali (Virzì, fattelo un giro a Roma nord, una volta, prima di girare un film) ma anche caratterizzata dal tifo per i nostri colori come se fosse un corollario naturale: Rolex, Bulgari, SS Lazio, vacanze in Sardegna, caviale, eccetera.
Da un lato ho pensato persino: magari fosse così, perché ad ogni modo nel film pare che siamo un esercito radicato e maggioritario. :lol:
che poi all'inizio del film si intravede, se ricordo bene, un poster della Lazio 73-74

nerone77

*
Lazionetter
* 143
Ma se pure Raul Bova che si dice laziale ha fatto un paio di vite la parte del romanista...
Io la Lazio al cinema me la ricordo solo con Pippo Franco che faceva il doppio ruolo romanista/laziale e Cristian de sica in Tifosi.
Siamo cinematograficamente emarginati

Discussione precedente - Discussione successiva