http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/roma/2014/03/22-354919/Serie+A+Roma%2C+Sabatini%3A+%C2%ABRinnovo+Pjanic%3F+Ci+stiamo+lavorando%C2%BB+Serie A Roma, Sabatini: «Rinnovo Pjanic? Ci stiamo lavorando»
Il ds della Roma: «L'arrivo di Pallotta potrebbe favorire un'accelerata. È bene che ci sia lui qui a confrontarsi con il ragazzo e col suo entourage, però sappiamo quello che dovremo fare»ROMA - Walter Sabatini parla ai microfoni di Sky Sport prima della partita con il Chievo Verona. Se lo immagina Totti con la maglia della Nazionale al prossimo Mondiale? "Sì, è auspicabile, lo spero. Lo spero per lui, lo spero per la Roma, per tutti i tifosi della Roma sarebbe una cosa bellissima, importantissima. E' bello che lui abbia voluto aprire a questa possibilità , è molto bello perché significa che si sente ancora bene. Lo aspettiamo".
Il secondo posto dopo le parole di ieri di Garcia è diventato un obbligo?"Sì, certamente sì, ma lo era anche prima della conferenza stampa di Garcia. Ormai noi stiamo facendo un gran campionato e non possiamo pensare di perdere questa posizione, la vogliamo a tutti i costi anche se sappiamo che realizzare questo desiderio sarà difficile ma ci riusciremo, vogliamo riuscirci. Saremo competitivi fino in fondo".
In arrivo in Italia c'è il Presidente Pallotta. La prima mossa sarà il rinnovo del contratto di Pjanic?"Sul contratto di Pjanic stiamo lavorando da tanto, poi è probabile che arrivando il Presidente le cose potrebbero avere un'accelerazione, però noi affrontiamo le nostre problematiche con molta serenità, sappiamo dove vogliamo arrivare e con chi arrivarci. E' bene che ci sia lui qui a confrontarsi con il ragazzo e col suo entourage, però sappiamo quello che dovremo fare".
Si diceva che nelle ultime settimane la Roma fosse calata a livello fisico. Qual è il suo giudizio su questa cosa?"Non ho avuto questa impressione, di un calo fisico. Sicuramente qualche oscillazione di tipo nervoso ci può stare perché è da tanto che giochiamo e facciamo dei risultati, a volte il fatto di dover vincere le partite a tutti i costi ci può creare qualche flessione ma credo sia più di tipo nervoso, mai di tipo fisico. Non lo sto rilevando questo problema".
Come lo chiamerebbe il futuro stadio della Roma?"Non mi ci metto in questa cosa perché in molti hanno espresso preferenze. No, non posso rispondere ma ce ne sono molti di nomi meritevoli perché lo stadio possa essere intestato a qualcuno".
Ci sono già dei nomi in lizza?"No, ma la Roma ha tanta storia e quindi non sarà difficile casomai pescare in questa grande storia piena di campioni e giocatori eccezionali, compreso Christian Panucci. Un settore te lo meriti (sorride, ndr)".
Il Sindaco di Roma ha detto che lo vorrebbe veder realizzato in due anni?"Un po' di ottimismo fa bene anche alla società civile oltre che allo sport e al calcio in generale".

AVANTI LAZIO