questa Lazio è la mia Lazio

Aperto da aquilante, 21 Mar 2014, 11:40

Discussione precedente - Discussione successiva

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: AquilaLidense il 21 Mar 2014, 12:29
Il calcio è sport, è come tale basa le fondamenta su tre pilastri: prestazione, competizione e risultato. Tutto il resto è fuffa.

'Spetta, però. Lo sport si basa su prestazione, competizione e risultato se sei un atleta. Cioè, se lo fai tu. Se ti appassioni allo sport fatto dagli altri, la tua passione va oltre quei tre pilastri, e tu ti ritrovi a tifare per Ivanisevic pure se Sampras lo apre sempre in due come una cozza. A te fottecazzi: per te Ivanisevic è Il Tennis.
Per me è lo stesso: la Lazio è il calcio. Quando voglio i tre pilastri, mi vado a guardare la Premier League. Ma quella è un'altra cosa.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: purple zack il 21 Mar 2014, 12:54
E questo in che modo c'entra col discorso di aquilante e la cazzata sulla prestazione sportiva di al?

Tutti d'accordo con al. Quindi per voi il calcio è vittoria e prestazione. Ottimo.

Mi domando con che coraggio i tifosi di qualsiasi altra squadra che non sia la Juve vadano allo stadio.
Per non parlare del campionato scozzese, che non dovrebbe proprio esistere.

Tu sei presente in tutte le partite sempre e comunque?

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: purple zack il 21 Mar 2014, 12:41
Allora peró permetteteci, con molta serenità, de divve che la lazialità non ve l'ha tolta lotito, non ce l'avete mai avuta.

Non fa una grinza

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: AquilaLidense il 21 Mar 2014, 12:29
Che mestizia.
Sto continuo disco rotto sul senso de appartenenza, sugli indiani che attaccano il forte apache, sulla rava e sulla fava.
Questi sono tutti discorsi, se applicati al calcio, mediocri e perdenti.

Il calcio è sport, è come tale basa le fondamenta su tre pilastri: prestazione, competizione e risultato. Tutto il resto è fuffa.

Bel discorso.

Razionale e lucido.

Peccato che con la Lazio e la sua storia non c'entri 'na mazza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: purple zack il 21 Mar 2014, 12:41
Allora peró permetteteci, con molta serenità, de divve che la lazialità non ve l'ha tolta lotito, non ce l'avete mai avuta.

Infatti, ce l'ho in firma
;))

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Tarallo il 21 Mar 2014, 12:53
Questi due aspetti mi interessano.
Nel primo c'e' una contraddizione, o quantomeno la preponderanza acquisita da queste (legittime, forse) aspettative non va d'accordo con l'amore eterno e la passione descritti nella stessa frase.

Ma manco per niente.
Ti faccio un esempio: a luglio ho rinnovato l'abbonamento (come tutti gli anni) anche se la società ha fatto un calciomercato indecente a gennaio e stava per farne uno peggio quella stessa estate.
Il mio dovere di tifoso (di sostenere la Lazio e amarla fedelmente) non mi impedisce di incazzarmi (e criticare,  e contestare anche).
A meno che tu non intenda il tifoso come un fesso che paga, guarda, tace e torna a casa.
Un pupazzo, praticamente.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: RubinCarter il 21 Mar 2014, 12:51
L'appartenenza conta in base alle situazioni. E il continuo disco rotto è proprio uno dei cavalli di battaglia della contestazione.

Forse sei un pò confuso.
Per prestazione competizione e risultato , se non sei soddisfatto , puoi sempre vagliare altre soluzioni.

Forse perdi di vista la realtà.
Chi la pensa come me è l assoluta maggioranza del tifoso laziale.
Te ne devi fare una ragione.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Filippo3 il 21 Mar 2014, 12:48
La Lazio è sempre la mia Lazio. Erano mie le Lazio peggiori di questa e anche quelle migliori.
Anche questa che non ha né capo né coda è la mia Lazio.
E' così da 36 anni e lo sarà sempre.
Questo però non deve far confondere passione e amore eterno con il diritto di critica e le legittime ambizioni di un popolo.
Né tanto meno deve consentire a chicchessia di distribuire a cavolo patenti di Lazialità.

un conto è il diritto di critica, un conto è la guerra continua da 10 anni a questa parte.
Forse per molti la Lazialità non esiste più, qualcuno lo dice.
A me fa tristezza. Nel senso che mi dispiace.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
In Italia.Se si fanno squadre competitive , se si mostra amore , se si fanno iniziative i tifosi rispondono.
Punto.
La Fiorentina quest'anno ha raddoppiato gli abbonamenti. Chissà perchè...

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Adler Nest il 21 Mar 2014, 12:58
un conto è il diritto di critica, un conto è la guerra continua da 10 anni a questa parte.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Adler Nest il 21 Mar 2014, 12:58

Falsità.
Stagione 2011-2012 (inverno): Cori contro Lotito un paio a partita, cantati da neanche mille persone
Stagione 2012-2013 (inverno): idem.
E in tanti altri momenti in questi dieci anni è stato così.

Quando risultati e campagna acquisti sono all'altezza nessuno critica a priori la società.
Questo (se uno va allo stadio abitualmente) lo sa e lo ricorda bene.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: AquilaLidense il 21 Mar 2014, 12:58

e da quando la maggioranza è sinonimo di giusto?

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.712
Citazione di: AquilaLidense il 21 Mar 2014, 12:58

A parte il manco velato bullismo del tuo post, noto anche il postulato: la Lazio si ama solo se forte.

No, la Lazio si ama sempre. Se e' forte, meglio. Molto meglio.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
una canzone diceva, la lazio mia la lazio mia, incima armondo c'è la lazio mia..... magara fosse così, sempre...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Filippo3 il 21 Mar 2014, 12:58
Ma manco per niente.
Ti faccio un esempio: a luglio ho rinnovato l'abbonamento (come tutti gli anni) anche se la società ha fatto un calciomercato indecente a gennaio e stava per farne uno peggio quella stessa estate.
Il mio dovere di tifoso (di sostenere la Lazio e amarla fedelmente) non mi impedisce di incazzarmi (e criticare,  e contestare anche).
A meno che tu non intenda il tifoso come un fesso che paga, guarda, tace e torna a casa.
Un pupazzo, praticamente.

Altri che hanno scritto prima di me hanno capito meglio cosa volessi dire.

In amore, all'inizio, di lei(lui) ci piace tutto. ma l'amore esiste anche quando cominciano a piacerci meno alcune cose, e ci fanno incazzare. Mai danneggeremmo l'oggetto del nostro amore. Mai ce ne allontaneremmo volontariamente, mai le(gli) augureremmo sofferenza per un bene ultimo e superiore del tutto teorico.

L'incazzatura e' quindi legittima, la distruzione dell'oggetto del nostro amore no.

Ma tanto nelle descrizioni di alcuni, che leggo, l'amore non c'entra niente. Basta saperlo.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Mar 2014, 12:42
Siamo tutti tifosi della Lazio, alcuni però si sono rotti le balle di alcuni comportamenti. Ma si sono rotti non perché qualcuno gli ha fatto notare ste cose. Nemmeno perché qualcuno gli ha detto contesta .
Si sono rotti le balle perché vedono la propria squadra in mano a qualcuno che non la merita, uno che per principi e modo di fare non ha nulla a che vedere con i valori della Lazialità.
Se tu ti senti rappresentato, so' contento per te. Io sto incaxxato nero, tutti  i giorni.

Amaramente d'accordo con te

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.712
Citazione di: Filippo3 il 21 Mar 2014, 13:00
Falsità.
Stagione 2011-2012 (inverno): Cori contro Lotito un paio a partita, cantati da neanche mille persone
Stagione 2012-2013 (inverno): idem.
E in tanti altri momenti in questi dieci anni è stato così.

Quando risultati e campagna acquisti sono all'altezza nessuno critica a priori la società.
Questo (se uno va allo stadio abitualmente) lo sa e lo ricorda bene.

Ma questo come si rapporta ai discorsi che si sentono ovunque? Tipo: La lazio sta morendo, se ne deve anna'e basta

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Tarallo il 21 Mar 2014, 13:01
Mai danneggeremmo l'oggetto del nostro amore. Mai ce ne allontaneremmo volontariamente, mai le(gli) augureremmo sofferenza per un bene ultimo e superiore del tutto teorico.

E chi diamine avrebbe mai fatto/sostenuto/avallato questo?

Citazione di: syrinx il 21 Mar 2014, 13:03
Ma questo come si rapporta ai discorsi che si sentono ovunque? Tipo: La lazio sta morendo, se ne deve anna'e basta
Ognuno ha la sua gradualità di incazzatura, lo sai bene.
Come sai bene che se il 27 maggio questa società fosse stata in grado di "gestire" la vittoria, a dargli contro sarebbero rimasti pochi giapponesi.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: laziAle82 il 21 Mar 2014, 13:00
e da quando la maggioranza è sinonimo di giusto?
Dall'Anno Zero o dal 1929. E' uguale.

Firmato: Carib, uno spaurito minorato Laziale

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Filippo3 il 21 Mar 2014, 13:03
E chi diamine avrebbe mai fatto/sostenuto/avallato questo?

Non credo ci sia bisogno di esempi. Non parlo di te, nel caso ci fosse questo dubbio.

Discussione precedente - Discussione successiva