questa Lazio è la mia Lazio

Aperto da aquilante, 21 Mar 2014, 11:40

Discussione precedente - Discussione successiva

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Però, ragazzi miei, facciamo un attimo la tara al discorso.
Non è che se uno dice (come me) "questa è la mia Lazio" lo fa per dire "io so' più laziale di voi".
Io sono un contestatore. Ce l'ho in firma, la mia incazzatura. Per dire. Eppure in quel dire "questa è la mia Lazio" mi ci trovo al 100%. Sto dicendo che io sono un laziale puro e gli altri no? Ma manco per niente. Sto dichiarando che cosa è la Lazio per me. Tu ti ci riconosci? Bella pe' te. Non ti ci riconosci? Bella pe' te uguale. Mica la possiamo pensare tutti allo stesso modo.
Ma a me pare che il topic a dividere diventi tale solo per chi sta lì pronto a saltare su un carro o su quell'altro.
Io ci ho visto una dichiarazione d'amore per la Lazio. Punto e basta.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 21 Mar 2014, 13:42
Non vederla cosi'. Se un topic da' spunti di filessione non e' una cosa negativa.
Io voglio sempre sapere come e dove mi colloco rispetto a una cosa importante della mia vita.

Tarà, stavo per staccà ma poi ho letto il tuo commento...

No Tarà, te vojo bene, ma questo ennesimo topic lo leggo così...
So cosa volevi dire tu quindi ti escludo, ma mettimi nei miei panni...

Io sono straincaxxato con questa società. Già a settembre avevo qualche dubbio dopo anni di difesa estenuante. Dopo Petkovic e dopo gennaio io non ce la faccio più.
Mi sono rotto il caxxo e ho cambiato staccionata.
Abbracciando (in parte) questa contestazione.

Nonostante ciò le sono andate a vedere tutte. TUTTE. Anche Lazio-atalanta. TUTTE.
Sono sempre cotto di questa squadra come quando avevo 5 anni, ma mi sono rotto il caxxo di come è gestita e lo voglio dire come tanti altri...

Ecco. Detto ciò io non posso legge di continuo ogni santissimo giorno gente che mi dice che io non amo, che mi guarda dall'alto al basso, che mi giudica isterico, lobotomizzato, pieno di pregiudizi e senza lucidità.
Questo non me lo posso sentì dire.
Da gente che chissà dove caxxo stava la sera di Lazio-ludocomecaxxosichiama, e magari c'erano tutti ehh...

Però caxxo, io certe cose non le posso legge. Epure io non mi sono mai permesso ad IB, a te o zaradona (esempio di gente che considero molto più laziale di me) di giudicare la loro lazialità. Echeccaxxo...

Scusate lo sfogo

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Non vederla cosi'. Se un topic da' spunti di filessione non e' una cosa negativa.
Io voglio sempre sapere come e dove mi colloco rispetto a una cosa importante della mia vita.

tarallo si saranno aperti 20 topic in cui non c'erano spunti di riflessione, c'era... la contestazione fa più male che bene, in ogni forma, con ogni lessico.
20 topic UGUALI per dire che chi contesta sta sbagliando, tra l'altro pieni di generalizzazioni, notizie false, pensieri singoli presi come dogmi comunitari, fino ad arrivare alla distinzione netta tra chi non contesta e fa il bene della lazio, e chi al contrario ne fa il male.
Io chiedo solo una cosa, è possibile anche da parte di chi non appoggia la contestazione, accettare con rispetto che chi lo sta facendo non sia necessariamente meno laziale di altri, isterico, o nocivo per la lazio stessa?
Io non desidero che voi cambiate opinione, rispetto quello che pensate e stop, ma non è possibile vedere ormai ogni giorno, topic continuamente aperti, e continuamente in polemica con chi contesta.

Black Sun

*
Lazionetter
* 499

dai Tarallo, 'sto topic è una provocazione -l'ennesima- della quale non si sentiva la minima necessità.
e lo sai benissimo anche tu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Zoppo il 21 Mar 2014, 13:50

Io sono straincaxxato con questa società. Già a settembre avevo qualche dubbio dopo anni di difesa estenuante. Dopo Petkovic e dopo gennaio io non ce la faccio più.

Nonostante ciò le sono andate a vedere tutte. TUTTE. Anche Lazio-atalanta. TUTTE.
Sono sempre cotto di questa squadra come quando avevo 5 anni, ma mi sono rotto il caxxo di come è gestita e lo voglio dire come tanti altri...

Ecco. Detto ciò io non posso legge di continuo ogni santissimo giorno gente che mi dice che io non amo, che mi guarda dall'alto al basso, che mi giudica isterico, lobotomizzato, pieno di pregiudizi e senza lucidità.
Da gente che chissà dove caxxo stava la sera di Lazio-ludocomecaxxosichiama, e magari c'erano tutti ehh...

Però caxxo, io certe cose non le posso legge. Epure io non mi sono mai permesso ad IB, a te o zaradona (esempio di gente che considero molto più laziale di me) di giudicare la loro lazialità. Echeccaxxo...

Scusate lo sfogo

:clap:  :clap:

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
aquilà se te stavi zitto nun facevi na lire de danno.
visto che canizza a dire che comunque te alla Lazio je vòi bene (e te sei pure dimenticato Cana tra gli albanesi).
non gliela si fa più.
davvero, io ci ho visto solo amore.
nonostante tutto (o forse proprio a causa di tutto) io ti amo.
ogni tanto tocca ricordar(se)lo.

e poi arriva AL a cacà er cazzo  :)

PS ho messo su qualche chiletto e a saltà barricate nun gliela faccio
PPS avècceli tanti aquilanti

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: sweeper77 il 21 Mar 2014, 13:50
tarallo si saranno aperti 20 topic in cui non c'erano spunti di riflessione, c'era... la contestazione fa più male che bene, in ogni forma, con ogni lessico.
20 topic UGUALI per dire che chi contesta sta sbagliando, tra l'altro pieni di generalizzazioni, notizie false, pensieri singoli presi come dogmi comunitari, fino ad arrivare alla distinzione netta tra chi non contesta e fa il bene della lazio, e chi al contrario ne fa il male.
Io chiedo solo una cosa, è possibile anche da parte di chi non appoggia la contestazione, accettare con rispetto che chi lo sta facendo non sia necessariamente meno laziale di altri, isterico, o nocivo per la lazio stessa?
Io non desidero che voi cambiate opinione, rispetto quello che pensate e stop, ma non è possibile vedere ormai ogni giorno, topic continuamente aperti, e continuamente in polemica con chi contesta.

Bravo Crì!
Basterebbe riandare a rileggere il topic della partita di lazio-atalants, di come al gol di maxi moralez sia iniziata la sagra dell'insulto verso il tifoso "contestatore".

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Io per esempio continuo a non capire come mai, in 30 anni di Lazio, tutto ad un tratto è diventata prerogativa del Laziale roba tipo il risultato, la competizione ecc.
Mi innamorai di questa realtà proprio perchè tutto questo faceva da sfondo.
Adesso parliamo manco fossimo i tifosi del Real o del Milan.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: syrinx il 21 Mar 2014, 13:36
Direi proprio di si, caro Dresda.

A giudicare da certi interventi a gamba tesa, direi proprio di no, caro syrinx
Punti di vista eh.
:))

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
la contestazione è cambiata totalmente. CI sono persone con valori e idee diversa dalla curva, persone che inizialmente non approvavano la contestazione.
SI è arrivati alla contestazione, perché molti si sono rotti le balle di questa persona e del suo accolito, del suo modo di parlare, della sua arroganza e di come continuare a pensare alla Lazio, come un qualcosa di suo. Ci siamo rotti i coglionx , na cifra.
Io ho pure finito le pasticche per lo stomaco.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

Scusate lo sfogo

ecco

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Filippo3 il 21 Mar 2014, 13:11
Anche nei comportamenti e atteggiamenti societari.
Dall'alka seltzer arrivando a Saha...

l'alka seltzer arriva dopo 10 anni di lotitopezzodimerda.
saha arriva dopo Klose.
tutta la lista di meteore arrivate (come in tante, molte, quasi tutte altre squadre) non ci hanno impedito di vincere 2 coppe Italia e una Supercoppa.
Ma tanto per molti il 26 maggio che la retorica voleva per sempre è durato 24 ore.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.421
Citazione di: andyco il 21 Mar 2014, 13:43
talmente abituati per per provenienza politica e ideologica a perdere che stanno bene cosi.

Apperò, non ci avevo pensato  :o
Sono rimasto dalla parte dei perdenti, per indole...

Evvabbè, come diceva AL, me ne farò una ragione. :p

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: AquilaLidense il 21 Mar 2014, 13:55
Bravo Crì!
Basterebbe riandare a rileggere il topic della partita di lazio-atalants, di come al gol di maxi moralez sia iniziata la sagra dell'insulto verso il tifoso "contestatore".

Ma l'insulto sul topic della partita?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 21 Mar 2014, 12:29
Che mestizia.

Il calcio è sport, è come tale basa le fondamenta su tre pilastri: prestazione, competizione e risultato. Tutto il resto è fuffa.

eppure alcuni comunicatori ci informano che in questo momento storico è più importante la fuffa.   :)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Scusate lo sfogo

Te vojo bene

Sent from Lulic al 71esimo

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 21 Mar 2014, 14:07
eppure alcuni comunicatori ci informano che in questo momento storico è più importante la fuffa.   :)

Ma onestamente alcuni comunicatori ma chi se li inc 8)    8)

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: purple zack il 21 Mar 2014, 12:41
Allora peró permetteteci, con molta serenità, de divve che la lazialità non ve l'ha tolta lotito, non ce l'avete mai avuta.

Citazione di: Svennis il 21 Mar 2014, 12:42
No, non ce l'abbiamo mai avuta. Siamo simpatizzanti.
Citazione di: Svennis il 21 Mar 2014, 12:42
No, non ce l'abbiamo mai avuta. Siamo simpatizzanti.

Ecco che me mancava la Lazialità!  :)

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Io quello che non capisco è il veleno sinceramente.
Boh. Io roba così, con le vene di fuori e gli occhi fuori dalle orbite, tutto sto veleno e tutta sta partecipazione, le vorrei vedere in ben altri contesti che non nel "gioco" del calcio (e gioco non in senso di sport, ma nel senso che il tifo è, nella maggior parte delle persone che col tifo non ci mettono in tavola il cibo per i figli, un elemento ludico e inevitabilmente marginale della vita).
Quindi la critica per me ci sta tutta, pure feroce, ma quello che si vede ultimamente tra stadio radio e, ahimé, quì dentro, va oltre.
E' l'atteggiamento violento che sinceramente mi lascia di stucco, non gli argomenti né la sostanza intrinseca del dissenZo a Lotito.
Le risposte sarcastiche ad esempio sono come il sale. Se lo dosi bene danno sapore al tutto, ma se ogni discussione è fatta solo di sarcasmi contro chi la pensa diversamente allora la sovrabbondanza di sale fa far la fine di cartagine al terreno.

Detto questo, che 'sti topic di Aquilante siano in questo momento deleteri e tendano solo a riproporre la contrapposizione purtroppo non c'è dubbio e ne convengo con i "protestanti".

Aquilà, lascia perde. Non serve a niente fare le conte, non serve a niente puntualizzare. E' roba che acuisce, non stempera.
Chi la pensa come te (io, ad esempio) non ha bisogno di questi spazi delimitati in cui contarsi e tenere fuori i diversi.
Chiaro che la forma del topic dica altro, e parli di amore per la Lazio, ma avrai capito che a molta gente in questo momento topic del genere danno fastidio e vengono letti (forse pure giustamente dal loro punto di vista) come piedistalli e muri divisori.
Tanto le cose sono chiare a tutti, da una parte e dall'altra. Sù. Siamo quasi tutti adulti e vaccinati.
Trovo inutile questa danza rituale degli schieramenti.

Quando la casa va a fuoco o provi a spegnerla o ti metti l'anima in pace e ti allontani lasciandola al suo destino. Ma buttarci la benzina sopra non serve veramente a nulla e si finisce per fare a botte pure tra pompieri.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.712
Citazione di: iDresda il 21 Mar 2014, 14:00
A giudicare da certi interventi a gamba tesa, direi proprio di no, caro syrinx
Punti di vista eh.
:))

Cioe'?

Discussione precedente - Discussione successiva